The beginning.
di MikuSama

06/09/12, ore 10:37

Tadaima! ^_^

Mi ritrovo di nuovo qui. A recensire qualcosa di tuo.
Prima di tutto, davvero carina l'idea di approfondire in qualche modo, i sentimenti, o meglio, la vita dei personaggi in così poche righe.
Che dire, se non che questo pezzo è davvero molto profondo. Anche se tu hai affrontato la cosa da un terzo punto di vista, diciamo tipo da un narratore esterno, sono convinta che siano stati press'a poco questi i pensieri di Ed e Al, soprattutto del primo. In fondo, diciamolo, non è che la loro sia proprio una vita facile, al contrario, hanno dovuto affrontare parecchie difficoltà. Però, come hai scritto anche tu, non credo abbiano mai rimpianto il passato. L'uso dell'alchimia, il tabù, la trasmutazione umana, voglio dire, alla fine non credo abbiano mai rimpianto nulla di questo. Forse solo un po' sofferto. Essendo molto breve e semplice (proprio come credo siano i pensieri di Ed... xD) non c'è molto da dire, se non che l'intensità delle parole si percepisce, eccome. In fondo anche se è il loro destino, è comunque qualcosa di pesante e difficile, soprattutto per ragazzini della loro età. Ormai ho capito il tuo stile, più o meno. Breve e coinciso. Ed efficace.

Itterashai,
Eru

13/06/12, ore 15:44

Ma Mikuuu! >.< Non mi dici niente e, zitta zitta, hai già scritto altre due storie! Guarda questa! xD
Scherzi a parte, avresti dovuto dirmelo davvero: lo sai che mi piace molto leggere le tue storie.
Che ti piacesse Death Note l'avevo intuito ma non sapevo che ti piacesse anche Fullmetal Alchemist! Piace anche a me, trovo che sia una storia grandiosa con dei personaggi altrettanto mitici anche nie loro alti e bassi o nelle loro immoralità.
Per essere una drabble e corta, è davvero una bella storia, scritta davvero molto bene, in modo essenziale ma evocativo: l'ho trovata molto esauriente, pur nella sua semplice obbiettività. Riassume ed esaurisce perfettamente la sensazione che si prova nel guadare quella scena del cartone, quando Edward e Al guardano la loro casa che brucia e compiono il primo passo verso il loro destino. In quel momento ho cercato tante volte di trovare le parole giuste per spiegarmi le sensazioni che quel ragazzo immobile trasmetteva e l'unica che mi è venuta in mente che potesse c'entrare qualcosa era "partire".
Anche il titolo ha dentro di se questa parola e quello che avoca, in un certo senso: quello dei fratelli elric è stato il primo passo verso il loro inizio. Non è stato un passo felice ma, come dici tu (e hai pienamente ragione), andava compiuto.
Mi è piaciuto il modo in cui questa storia, in cui tu in poche parole, hai reso la fermezza della loro decisione: leggendola, all'inizio credevo che stess raccontando di quando hanno bruciato la loro casa ma poi, li ho visti già sul treno. è come se tu avessi raccontato entrambi i momenti, raccontando l'idea del tempo che è intercorso solo attraverso la descrizione di questa inevitabile scelta. Ma potrebbe essere solo una mia impressione (o uno dei miei assurdi viaggi mentali).
Comunque, molto, molto bella: coplimenti.

Pendragon of the Elves

05/06/12, ore 09:41

Non sono mai stata un'amante delle drabble, tuttavia questa in particolare, devo ammetterlo, non è affatto male.
E' scritta bene (finalmente leggo qualcosa di non sgrammaticato su FMA!) e, nonostante io detesti chi riprende gli argomenti e i temi del manga/anime perché è abbastanza ovvio che tutti coloro che seguono la serie sappiano ogni cosa (no? -.-), qui la cosa non mi dispiace. Fortunatamente hai avuto l'intelligenza di non andare a grattare il fondo già scavato del trita e ritrita, bensì hai cercato, in modo breve e conciso, di rinnovare - e non di ribadire - un concetto.

E' vero, ho letto drabble migliori di questa, drabble che dicevano molto più di storie lunghe ventimila parole, ma la bandierina verde te la meriti tutta. Spero di leggere qualcos'altro di tuo, Miku, hai del grande potenziale. A presto.
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 09:42 am)

04/06/12, ore 15:53

Okay.
Non conosco molto bene FMA però l'ho trovata molto ben fatta. Complimenti collega, se dovessi darti un voto sarebbe un bellissimo 9 e mezzo :3
Continua così merdaccia.
Oh un' ultima cosa; mi piace il tuo modo di scrivere, lasci intendere i sentimenti e le cose che pensano i personaggi :33
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 03:55 pm)