come cambiare il corso delle stelle
di alegargano1

04/12/16, ore 19:20

Dunque primo capitolo: Come sempre le tue idee e soluzioni sono innovative ed originali, la reazione di questi draghi all'attacco é quanto di meno semplice pensare! Di solito violenza la si contraccambia con altra violenza, ho amato questo figlio la cui voce si innalza come una campanella, limpida rispetto alle proposte d'odio: Me lo figuro piccino dal corpo sottile come un giunco di tutte le sfumature del cielo le corna d'avorio e gli occhi color vino ( un Rosé o Sangue di Giuda) gli uomini, questi Re tronfi incuranti della vita di altri beh me li immagino dalle volte barbe more, ispide da cui le labbra emergono come una cicatrice, i denti, l'alito che emana un olezzo di vino e carni di selvaggina... Me li hai fatti proprio odiare questi Re, anche se non avrei ucciso uno dei due ( tuttavia ad ogni morte di persona cara equivale vendetta quindi ci sarà un motivo valido per cui solo uno dei due ci ha lasciato le penne) ottimo il fatto che ambedue fossero grami ed avidi, buona l'idea di questo mezzo di trasporto\tesoro antico, poco risolta l'immagine della 'sparizione' questo color arcobaleno... Naaa trova un altro modo, so che puoi ne sei capacissimo anche perché la storia mi piace assai assai. Uhm noto tanto che é una prima fic per via delle ripetizioni alcuni termini qui e là poco adatti al contesto in cui sono inserite se non addirittura superflue. Comunque riprendila in mano la trovo una buona idea, un buon inizio.
Ti voglio bene mia luce
Rob

23/02/15, ore 11:07

allora, per me Albert deve un attimo rivedere le sue priorità.
cioè, vieni a sapere che praticamente, come dice lui, stai camminando su una roccia sospesa nel vuoto e dici che è figo? no caro, non hai capito un tubo tu.
comunque, per me, tra lui e la principessa scoccherà qualcosa prima o poi. sono pronta a scommetterci.
Maria avrà un po' di problemi a recuperare il figlio, ma ci riuscirà. prima o poi. speriamo prima che Albert si ficchi in casini troppo grandi per lui.
un mondo dove la forza è usata per proteggere chi non può farlo da solo? senti, per me è un sogno, non può essere altrimenti.
il capitano di vascello mi sta simpatico. lo adoro. stupendo.
cara principessa, ogni essere umano è un concentrato di contraddizioni che non hai neanche idea. abituati.
iaele

26/08/14, ore 13:07

beh, facciamo un piccolo riassunto di quello che mi è sembrato questa storia fino ad adesso.
cominciamo con il fatto che il grande dragone bianco mi ha leggermente rotto le scatole con il suo atteggiamento verso il nuovo nato. è umano, ok, allora? cristo santo, è pur sempre suo figlio!!!
e poi, solo perché gli stanno antipatici gli essere umani non è detto che tutti siano uguali.
va beh, passiamo oltre.
Albert ha passato la sua vita nel mondo umano per poi tornare, inspiegabilmente, nel mondo d'origine e incontra Irene di cui si innamora e ha un diverbio con il fratello di lei e vince.
bene, direi che qui ora cominceranno altri guai visto che la storia non può certo finire così no?
beh, ne prevedo molti di casini conoscendoti
alla prossima
iaele

30/05/13, ore 20:43

Perdonamiperdonamiperdonamiperdonami!!!!! Scusami tanto! Sono quella scapestrata di Small Wolf che ti aveva promesso un pò di tempo fa di commentare questa fic per la quale non ha trovato tempo... scusa...
Però adesso, dato che finalmente la scuola mi ha dato un pò di respiro e finalmente ho tempo, recensisco (sempre che tu voglia ancora starmi a sentire XP)
Allora vorrei commentare la panoramica che mi sono fatta sulla fi. La storia in sè mi piace abbastanza perchè, pur non avendo una struttura particolarmente articolata alle spalle, rende bene l'idea. Le descrizioni dei paesaggi e dei draghi le adoro, sono scorrevoli e ricche ma senza appesantire.
L'unica pecca che ti devo registrare è la PUNTEGGIATURA!!!! Ma insomma, i punti li lasci sempre a casa? Certo, le virgole aiutano ma non possono sostituire pause lunghe come quelle fornite dai punti o dai punti e virgola. Purtroppo la mancanza di questi elementi affatica il lettore e sfasa la narrazione che, come ti ho detto, è davvero carina.
Comunque sono sicura che mano a mano migliorerai e in questo ultimo capitolo l'ho già notato per quanto riguarda i punti soprattutto nelle ultime parti. Bene detto ciò (spero di non averti scocciato XD) ti saluto e aspetto il prossimo capitolo.
Small Wolf

02/12/12, ore 23:37

Ok..in primis, complimenti!!
Hai veramente fatto passi da gigante nel modo di scrivere e di questo me ne compiaccio..però, ascolta, la prossima volta che cerchi un modo per uccidermi, per cortesia, che sia più rapido ed indolore..
MA QUANTO HAI SCRITTO?!?
Mamma mia.. non finiva MAI..

Cmq, bello, bello bello

02/08/12, ore 20:05

Allora allora allora..
comincio dicendoti che Eduard non si scrive così, ma si scrive Edward (perdonami, ma questo te lo dovevo proprio segnalare!! ^.^)
- galeotta fu la fenice..allora, tempo neanche mezza giornata e Albert si è innamorato di una ragazza di una altro mondo..mmm interessante
-perchè il fratello di suddetta ragazza si dimostra il solito simpaticone impettito?? O ma insomma, sto povero cristo stava male, perchè l'hai cacciato nelle segrete??
- questa irene..nn so, ma mi ispira..sarà lei a dare la svolta alla faccenda??
- Ma i draghi..dove sono??

19/07/12, ore 22:23

ciao!
Il titolo mi ha davvero invitato a vedere un po' come scrivi...
e devo dire che non sono rimasta delusa :)
Ho letto solo il 1° capitolo ma ti prometto che leggo anche gli altri.
Complimenti per come sai scrivere, a presto!

-W

19/07/12, ore 19:31

Ok..procediamo con ordine

1- perdonami, recensisco solo ora perchè prima ero a lavorare quindi non sono proprio riuscita
2- quel drago..ma quanto è stronzo?? no, ma dico io, è tuo figlio brutto ***** di *****!! brutto cretino, capisco che ti si sono ribellati contro, ma era solo un bambino accidenti!!
3- e fra le altre cose è un bambino dolcissimo!! guarda come ha festeggiato la sua mamma (che stimo all'ennesima potenza!!) povero cucciolo, perchè Ale ti ha condannato a cotanto destino crudele?? (perchè lo so che gliene farai di tutti i colori!!)
4- beh, direi che però anche tu sei già un danno di tuo, Albert..cioè, ma cosa vai a ficcanasare..o accidenti..mo quello è tornato nel mondo in cui vogliono la sua testa..

però mi chiedo..il secondo uovo..ha un suo perchè vero??

Ok..allora diciamo che va decisamente mooolto meglio..è più lineare e facile da seguire..anche la punteggiatura è migliorata..a questo punto ti dico solo, occhio alle ripetizioni..
Per il resto..si, la trama ora è decisamente più invitante e anche mentre descrivevi i vari popoli..mi sembrava di riuscire persino a vederli..che forte, mi sono fatta una immagine tutta mia nella testa!! ^.^ figurati che sentivo addirittura il battere del martello sul metallo ancora caldo nelle terre dei dominatori dei vulcani!! (Si, lo ammetto..ho un debole per i poteri di fuoco!!)
E adesso sono proprio curiosa di sapere cosa sia venuto fuori da quelle ossa!! Insomma, mi sono venute in mente un paio di possibilità, ma è praticamente impossibile che ci abbia preso..

ok..allora direi che ti ho detto tutto..

..no, non è vero, mi manca una cosa..
ti prego, chiamami Lucrezia o Luce perchè quando ho letto Lady mi sono sentita come se me lo chiedessi formalmente e davvero non è il caso..^.^

18/06/12, ore 23:22

E come promesso eccomi qui..
sono in anticipo, ma solo perchè mi sono votata alla partita e allora sono ancora in piedi (ma so che domani ne pagherò le conseguenze!! T.T)
Allora, dato che mi hai richiesta per avere un parere anche tecnico..bene..ti dico subito ciò che ti ho detto anche con l'altra storia..io credo davvero che l'impaginazione sia importante!! quindi, cerca di organizzare un po' di più, usando meglio la punteggiatura e gli spazi, perchè davvero..crea un muro che spaventa!!
Per il resto..credo semplicemente che gli manchi un pizzico di curiosità..il brutto delle storie inventate da zero è proprio questo..devi mettergli qualche cosa che dia quel tocco di mistero che rende il tutto più brioso..

Ora, dopo che probabilmente avrai pensato di uccidermi per le critiche, devo anche dirti che in realtà trovo l'idea molto carina (ma d'altro canto parli con una fan di Eragon e draghi in genere!!) solo che spero davvero che tu riesca ad attirarti un po' più di recensori!!

Ok..credo di aver detto tutto..
A presto..e scusa se non sono stata proprio delicata, ma ho preferito la sincerità..