Recensioni per
Negli occhi del Dio
di virgily

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/07/15, ore 01:27

Ho letto questi quattro capitoli, passavo per caso e ho letto tuttoassieme..
Mi piace molto l'insieme e ti invitp a continuare..

Sembra di vivere nei miei pensieri..

Recensore Veterano
28/11/12, ore 23:18

Ciao!!! :) Avevo questa fic nella lista delle storie da recensire da parecchio, ma solo adesso ho avuto occasione di leggerla! Allora…. la trama è senza dubbio interessantissima e molto particolare. Il lessico mi pare molto vario e la lettura è molto scorrevole, però ci sono parecchi errori di punteggiatura e di grammatica; ad esempio sostituisci in alcune parole la z con la s (--> esempio “scalsi”, che dovrebbe essere “scalzi”, o “ansiano” che dovrebbe essere “anziano”), errori concernenti i verbi (tipo “sgattagliolare” che dovrebbe essere “sgattaiolare” o “perfezzionare” che dovrebbe invece essere “perfezionare), spesso scrivi sia “gli” e “suo” nella stessa frase e cose del genere, ma non sto qui ad elencarteli tutti. Tutto sommato però la tua storia mi piace :) Domanda: la terra di Roxelyon è tutta una tua invenzione o l’hai trovata da qualche parte? Mi piace molto! :) E’ strano! Ma non strano in senso di brutto, strano in senso di misterioso ed interessante!:) Mi piace anche l’aspetto particolare che hai dato alla protagonista, Athanasia: capelli argentei e occhi viola sono una combinazione particolare ma molto bella! E soprattutto mi piace questo alone di mistero che la avvolge, in primis le strane cavigliere e gli strani bracciali che indossa, che sembrano avere un qualche potere magico. E sarei anche curiosa di sapere dove hai preso il nome “Athanasia” (sempre se non l’hai inventato tu!xD). Non l’ho mai sentito, ma mi piace molto! :)
Parlando di Loki, mi è piaciuta molto la frase che Eulalia pronuncia per descriverlo “É freddo, distaccato. La sua passione piú che ardere sembra giaccio fondente. Travolgente, ma crudele allo stesso tempo”.
Inoltre, Loki sembra molto IC (oltre che dannatamente sexy!! :Q___ ok, momento da fangirl concluso!!xD)
In conclusione, questa storia và certamente fra le seguite! Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo! :)
Alla prossima!!!  :)
 

Recensore Master
21/06/12, ore 14:08

La mia prima richiesta sorge spontanea: perché quest'ultimo capitolo da te pubblicato non ha nemmeno una recensione? Eppure è da parecchio tempo che può essere letto, mi sembra...
Mi sembra assurdo aver divorato questi quattro capitoli in poche ore, solitamente sono una lettrice che trova con parecchie difficoltà qualcosa che le interessi: sarà che da un paio di giorni provo una certa simpatia per il Dio dell'Inganno, sarà anche che lo scorcio di trama nella presentazione mi ha parecchio incuriosita, ma ormai ciò che mi affascina di questa storia ha surclassato il resto: mi piacciono particolarmente queste vicende ambientate in situazioni signorili/da palazzo reale, in questi contesti è molto facile riuscire a trovare buoni spunti per creare valide ispirazioni letterarie; oltre questo, mi piace molto il modo in cui scrivi, davvero ricco e articolato, ma se posso permettermi un consiglio, fai più attenzione quando rileggi un tuo capitolo, perché ho trovato diversi errori di battitura/distrazione, che alla lunga possono annoiare il lettore, spingendolo quindi a non seguire più il racconto.
Lo so che è bello scrivere un capitolo e pubblicarlo subito per vedere la reazione dei fan, ma basta anche un'ora in più per rileggere il testo con cura e aggiustare i piccoli errori presenti (e te lo dice una che scrive capitoli lunghi intere pagine e poi si annoia a dover rileggere il tutto: ma con un po' di pazienza, lo faccio anche io!)
Spero di non esserti sembrata sfacciata o arrogante, il fatto è che mi dispiace vedere una così bella fanfiction con questi errori commessi più per distrazione che per altro...
Bhé... Spero anche che questo mio commento ti inciti a continuare la storia, sono davvero molto curiosa.
E poi, il tuo modo di rappresentare Loki mi sembra molto "in-character"! (In questo momento mi sembra di avere una faccia da idiota perversa! XD)

LilythArdat.