Pensi davvero di conoscermi?
di Hime98

30/06/12, ore 19:29

Light, Light, Light!! xD Ok continuo ad aspettare il seguito!! Ora sono davvero curiosissima! :D

20/06/12, ore 22:11

WOW!!!!!!!
Che colpo di scena! Ti giuro che sto ancora sgranando gli occhi. Ok, L l'aria del vampiro un po' ce l'aveva, ma non me lo sarei mai immaginato sul serio.
Come al solito sei molto brava, scrivi sempre meglio e mi stai tenendo col fiato sospeso **
Light si batterà con Valshe? Ma lui non è un vampiro...non è che me lo fai morire proprio ora che inizia a starmi simpatico.
E, piccola domanda...Misa non sarà mica...*si tappa la bocca*
Vabbè, penso che hai capito che ho capito che hai capito che ho capito...ok, basta.
Quindi adesso sono più che mai curiosa, aggiorna presto
bacini

19/06/12, ore 18:19

Non so perché ho la vaga impressione che sia L xD! Attendo fiduciosa :) Comunque tralasciando il verbo "dirigetti" (si dice mi "diressi"), molto meglio! Brava! Continua così che vai forte anche perché mi stai incuriosendo! ;)

19/06/12, ore 12:32

Non é male.....é più un intermezzo che un capitolo,però é ricco di azioni e congiunge i momenti della vita di Misa, ci lascia capire meglio gli obblighi morali che lei ha nei confronti di Valshe. Comunque il verbo é diressi ;) può capitare di fare confusione xD sono curiosa di vedere chi riappare :) ultimo consiglio:più punteggiatura, le troppe virgole fanno correre il lettore e nelle parti che non riguardano pensieri o ricordi possono stancare e confondere. Per il resto tutto ottimo, alla prossima, baci :)

18/06/12, ore 21:16

Ciao, la storia si fa sempre più intrigante...
mi piace molto l'uso dei flashback che hai deciso di fare,e sono davvero entusiasta di questa storia dalla prima all'ultima riga.
Misa mi piace, mi sembra più matura in questa fic, ma senza uscire troppo dal suo carattere, dato l'amore INCONDIZIONATO per Light.
Il personaggio di Valshe spero si vada approfondendo sempre di più, perchè mi intriga tantissimo, quanto al personaggio misterioso...sto letteralmente fremendo di curiosità! Spiolerino??**
No, non rovinarmi la sorpresa, ho cambiato idea.
Unico appunto, non so se esiste la forma "dirigetti", ma "diressi" mi sembrerebbe più appropriata *modalità maestrina off*
comunque complimenti ti sei guadagnata una spelndida bandierina smeraldina
bacini

13/06/12, ore 16:56

Light che si scioglie per Misa vampira...Ohhhhh!**
In effetti il bello di questa storia è soprattutto come si stravolge il rapporto tra loro nel momento in cui, tolte tutte le maschere, si rivelano sostanzialmente uguali: tutti e due con poter superiori alla normalità umana, nessuno dei due che domini più davvero sull'altro.
Complimenti, la tua abilità d'autrice ha riabilitato alla grande il loro legame.
Mi verrebbe da dire "Amor che nullo amato amar predona" ;-)
Dimenticavo di complimentarmi per la forma ineccepibile. Complimenti.
Bacini

PS Mi dici su che sito hai preso il nome da vampiro? Pleeease **

11/06/12, ore 13:53

Allora, la storia non è male come ti ho già detto :) E' anche carino il fatto che a Light piaccia molto il "lato vampiresco di Misa" e sarà interessante vedere la reazione dei veri genitori di Misa, però ti consiglio di rileggere bene il testo prima di pubblicarlo. Ci sono parecchie ripetizioni che rallentano il ritmo della storia ed è un vero peccato. Come ti ho già detto anche i tre punti di sospensione rallentano la fic, quindi cerca di non metterli proprio. :)
Continua a scrivere comunque! :D

11/06/12, ore 08:50

Non sono male questi nuovi sviluppi, comunque la storia non mi sembra arrivata ad un punto morto.Adesso puoi dare spazio ai genitori di Misa, magari aggiungere qualche flashback con qualche scabroso segreto, una sua sorella vampira che pretende Light come schiavo, un usurpatore del trono nemico di Valshe....puoi far prendere tante strade alla tua storia da qui in poi, sta soltanto a te ;) non vedo l'ora di vedere dove ti porterà l'ispirazione...come unico consiglio posso darti quello di porre meno puntini di sospensione e più punteggiatura vera e propria, da meglio il senso di distacco tra le azioni nei momenti di lotta :)

10/06/12, ore 19:35

Complimenti, una scelta davvero originale!Misa ce la vedo perfettamente come vampira, e hai reso molto bene con questo stile narrativo rapidissimo il suo flusso di pensieri. E poi che paradosso una così capace assassina del regno dei vampiri che sceglie di lasciarsi tutto alle spalle e di quale umano va ad innamorarsi? Proprio di quello che ha trovato un Death Note e che quindi elimina criminali e gente che gli sbarra òa strada senza alcun scrupolo...che fortuna!xD voglio proprio vedere che trama darai ai prossimi eventi ;)

09/06/12, ore 09:38

Allora, partirò dicendo che l'idea non è male e, poiché anche a piacciono abbastanza i vampiri (anche se ultimamente mi stanno facendo venire la nausea xD), mi hai incuriosito, quindi stai certa che continuerò a leggere questa fic (anche perchè è una LightxMisa, quindi... xD!). Non dirò ancora se la storia mi piace o meno perchè voglio vedere quanto sarai originale nel portarla avanti e dargli quel tocco in più per renderla diversa da quelle che circolano in giro, però già il fatto che non sia il classico "vengo da una scuola diversa, tu sei il ficone vampiro e io la sfigatella umana", ma una coppia (vabbè, più o meno, vah!^^') già esistente le dà un punto in più, quindi continua a sorprendermi. ;)
L'unica cosa che mi è piaciuta poco di questo primo capitolo sono i troppi punti di sospensione: secondo me, sono eccessivi e spezzano troppo il discorso. Non sono necessari. Per farti un esempio:

- "[...]La risposta è solo una...lo amo...un amore sincero il mio...a differenza del tuo...vero Light?”

Questa frase sarebbe potuta essere tranquillamente scritta in questo modo, senza quattro punti di sospensione in una frase di diciotto parole:

- "[...]La risposta è una sola: lo amo. Un amore sincero il mio a differenza del tuo, vero Light?"

Ho capito perfettamente che tu volevi dare enfasi alla frase e capisco quanto i puntini di sospensione spesso lo diano (fino ad un po' di tempo fa anche io ne usavo tantissimi, sto cercando di sperimentare su me stessa per riuscire a ridurli), però a volte per chi legge sono più fastidiosi che altro e non danno l'effetto desiderato. Si fa fatica, lo so, ma spesso è usare meglio una virgola o un punto. Ti daranno lo stesso risultato.
Altra piccola correzione (che è stata fatta anche a me, infatti devo correggere la maggior parte delle mie storie xD): dopo i tre punti di sospensione ci va la maiuscola. SEMPRE. So che in molti libri di narrativa dopo i puntini di sospensione mettono la minuscola, ma è sbagliatissimo. Questa cosa ha fregato un sacco di volte anche me. -.-
Un altro piccolo appunto è sul font che hai usato: sia il comic san, che l'old english text (o old london, comunque mi sembra uno dei due), sono fastidiosi per una lettura prulungata nel tempo: il comic san è perfetto per i fumetti, che ha testi brevi in ogni baloon, non lo è per un testo di narrativa. L'old english text invece è più "ornamentale" e va bene per piccole insegne, titoli di storia o capitoli... Una cosa del genere, ecco. Chi non ce l'ha installato sul proprio pc non lo vede e sul suo schermo leggerà con un carattere tipo Helvetica o Arial che sono diciamo gli universali per il web. Se posso consigliarti, usa solo il Garamond (o il Times new roman) e dove vuoi dargli una macatura più pronunciata, come in quel punto della lettera, utilizza in corsivo. Credimi, ha un impatto grafico migliore e che non stanca l'occhio (te lo dice una web designer ;)).

Penso di poter concludere qui questa recensione lunghissima. Spero di non essere stata scortese e che prenderai in considerazione i miei consigli. Sei sulla strada giusta e io continuerò a seguirti :) Anzi, se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere! :D Sono un po' "impicciata" con l'università in questo periodo, ma un salto su EFP lo faccio tutti i giorni, troverò sicuramente il modo e tempo per rispondere.
Passo e chiudo! Aggiorna presto mi raccomando, voglio sapere cosa succederà al povero (povero, davvero ho detto povero? xD) Light.
Marty
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 09:46 am)

08/06/12, ore 22:25

Prima recensione che lascio ad una storia su Death Note. Premetto che adoro questo manga-anime.
Allora, la trama è interessante e originalissima. Misa vampira non me lo sarei mai aspettata. Principessa, poi.
Quanto è vero il suo comportamento, quanto falso...sono curiosa di vedere il vero volto di questo personaggio.
Quanto al fatto che Light si meriti l'amore di Misa...o che lei si batta per lui...ho qualche perplessità.
Però chissà che non capisca il vero valore di chi ha accanto grazie a questo...incidente...
Come vedi mi lancio già in congetture...quindi continuala, ti prego, o il mio cervello collasserà attorno a questa attesa ansiosa.
Bacini e complimenti