Same Mistake
di aniasolary

23/09/12, ore 13:06

Sono a dir poco onorata di aver potuto leggere questo capolavoro in anteprima.
La prima volta che l'ho letto ricordo di essere rimasta assolutamente scioccata; voglio dire, Same Mistake I è veramente una One-Shot stupenda che -lo sai bene- ho adorato immensamente e mi ha iniziata alla passione per Embry. Ma c'è qualcosa, in questo Same Mistake II, che tocca veramente nel profondo: il modo in cui condividono, in cui soffrono e in cui si guardano.
Sei riuscita a creare un piccolo racconto che, oltre a parlare di un personaggio grandioso, tocca in tutte le sue sfaccettature il tema dell'amore, della malinconia e del silenzio.
Hai la capacità di creare dei veri e propri universi con le parole, il tuo è un grande talento che non deve essere sprecato (te lo ripeto per la quintesima volta), perché fai emozionare; i tuoi racconti riescono sempre ad essere vicini ai lettori, ti immedesimi proprio nei personaggi e ti ci rivedi anche un po'.
Grande Embry, grande Ash.
Grandiosa aniasolary.
Stupenda, magnifica, emozionante. Una storia da leggere.
Complimenti dal profondo,
la tua Erica. **

19/09/12, ore 22:02

Bene, diciamo che all'inizio la situazione è un po', come dire....drammatica? Da suicidio? Ecco, sì, esattamente così. Poi, vabeh.... l'amour è sempre l'amour.
Lei perdona lui, lui ama lei, lei ama lui, ma non lo dice, perchè sennò sarebbe trovo vero, troppoo reale ai suoi occhi e a quelli di Embry.
E poi... oh, oh. Ecco....voglio proprio vedere che succede adesso.
Asetto con ANSIA il prossimo capitolo.
Ti adoro e ti voglio un sacco bene <3 <3 <3
Ciao e un bacio, lupacchiotta

Tua Maria <3
PS Scusa ancora, se non ho recensito prima, ma ti ho già spiegato il perchè... =)

16/09/12, ore 16:22

Li adorooooooo insieme....
Adoro quanto lei sia logorroica e come lui la zittisca....e quellevoglie e quelle paure adolescenziali miste ai problemi da lupo!!!!
Sono ufficialmente una tua fan

16/09/12, ore 16:04

WoooooooooooooW!!!!!!!
Sono completamente senza parole....scrivi da dio....
Onestamente poco ho presente Embry {a parte gli scleri di Noe su di lui} ma non mi serviva conoscerlo per amarlo in questa storia,
Per aver voglia di scoprire come gestira' questo nuovo amore che il branco non puo' capire,
Per volere essere su quel tavolo della cucina!!!!
Una scena rossa sensuale e delicata al tempo stesso!!!
Meravigliosa!!!!

Baci

13/09/12, ore 22:38

Belli belli belli proprio sti due qua ^_^
descritti proprio bene col tuo stile inconfondibile ;)
Mi piace la loro passione e il loro "non poterne fare a meno" <3
E accidenti a Sam!!
Capisco le sue paure xchè lei non è il suo imprinting ma ...
Spero che ci pensi Jake a sto punto!
Cmq avevi ragione, Embry è più mascalzone e ci piace proprio così ihihiihi
E ora?? con la mamma ??
Oddeus che situazione *_* ahahahahahah
Forte cucciola mi piace!
un bacione e non farci aspettare troppo per il prossimo ;)

13/09/12, ore 20:18

Come prima cosa grazie <3, grazie di cuore per questo regalo, grazie per gli auguro, grazie per essere tu e per essere mia amica.
Dato che questo era il mio regalo me lo sono gustato più volte e ho talmente tante cose da dirti che forse la cosa migliore è dividere questa recensione per punti.
Punto primo: è universalmente riconosciuto che Embry Call è un gran figo. E qua rendi perfettamente l’idea. Stavolta il punto di vista è quello di lei e noi lo vediamo attraverso i suoi occhi. I capelli un po lunghi che ricadono sugli occhi, lui che li sposta, il sorriso disarmante , il calore della pelle. Com’è che me lo vedo davanti e lo amo sempre di più?
Punto secondo: Ashley è adorabile. Un adorabile, logorroica ragazza innamorata. Va di tutto per negarlo, si aggrappa al fatto che è stato lui a dire ti amo, ma alla fine deve cedere. Perché anche se non lo dice , lo si capisce in tutti i suoi gesti e tu lo fai trasparire benissimo. L’ansia per il cellulare, perché non squilla, oddio squilla e non lo sento, il cuore che le batte a mille quando lo vede, le sensazioni che prova con lui. Il sentirsi completa fra le sue braccia, il non riuscire a dare un taglio netto, nonostante il dolore che prova , perché poi lui c’è , non sai per quanto ma quei pochi momenti sono meglio del niente.
Punto terzo: questa storia è il tuo piccolo grande capolavoro. E te lo dice non una tua amica , ma una che ha letto quasi tutto quello che hai scritto. Non voglio togliere niente alle altre tue meravigliose storie ma qui c’è il qualcosa in più e no non è Embry sei tu che hai fatto la differenza. È il tuo stile che proprio in questa storia che in teoria doveva essere più semplice è invece maturato.
Hai trovato il giusto equilibrio fra il livello lirico ed il livello narrativo. Sei diventata più chiara, e le immagini si visualizzano subito alla prima lettura. Non serve rileggere , i tuoi Embry e la tua Ash arrivano subito al punto, non ci sono più livelli, chiara e diretta centri il punto. c’è tanta tristezza in questa storia ma c’è anche la spensieratezza della tua età, di quel grande amore che nonostante le difficoltà di fa vivere. I loro battibecchi, i loro sguardi dosi tutto in maniera fantastica.
Non mi stancherò mai di questa storia. Perfetta .
grazie

12/09/12, ore 13:07

Vediamo se riesco a non rimanere indietro almeno con questa storia o.O Che poi è anche un po' "colpa" mia perché sono stata la prima a sfracagnarti le scatole perché continuassi XD. E' all'altezza delle mie aspettative comunque, loro due sono proprio carini e sono sicura che Embry non si fa sentire solo per via di un ordine Alfa.
Adesso voglio vedere che succede quando entra la mamma XDXDXDXDXDXD
Bello lo stile e bello tutto, solo avrei eliminato alcuni passaggi dove succede in sostanza sempre la stessa cosa (Ok, così non si capisce una ceppa, comunque avrei abbreviato la parte delle schermaglie tra loro, ecco). Poi fai attenzione ad alcune espressioni di uso comune che modifichi leggermente, e allora a sto punto suona più corretto mettere l'espressione di uso comune: vado a memoria perché non ho tempo di leggere di nuovo, mi pare che una sia "senza contegno" dove potevi lasciare "senza ritegno". In pratica, non si capisce se ti sei sbagliata o se è fatto apposta XD, se fosse stata mia la storia avrei lasciato "senza ritegno" - classica spiegazione che invece di chiarire fa ancora più casino. Ma tu che mi conosci hai capito sicuramente.
Mi dispiace davvero di essere poco presente in questo periodo, ma sappi che ti leggo sempre e che un pezzo alla volta conto di recuperare tutto.
Un bacino bacioso e non farmi aspettare troppo per questi due, la storia mi piace sempre di più.
Con affetto
J

12/09/12, ore 11:32

Ehilàààà! :)
Amoriii, che bel capitolo !!!
Lo adoro perchè è tutto diverso ma bellissimo, davvero !
Insomma, quando lei lo chiama "Etimoche... e qualcos'altro" sono scoppiata a ridere !!
Per non parlare della mia stima nei suoi confronti per Harry Potter una saga che rimarrà per Sempre nei secoli dei secoli amen.
xD
Eeeeee pooooi... ;p
Ehm ... aiuto !
La mamma ??
Ahahah il mantello dell'invisibilità, la adoro!!
No, ti giuro questo capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine e non potrei nemmeno dirti tutte le cose fantastiche che hai scritto perchè sennò dovrei trascriverlo qui, praticamente!! xD
Nooo davvero sei stata bravissima !!!! :D
Complimenti adoro Ashley ed Embry, lui tutto complessato e impedito con il fatto "la rossa sempre nei tuoi pensieri (perchè i licantropi leggono nella mente e non perchè lui gliel'ha detto - quanto mi sento forte che l'ho capito subito ! xD -)" e lei è troppo forte, bellissima, determinata, logorroica alla follia, un amore, insomma, è bella proprio !
:D
sei stata bravissima come sempre Ania, ti adoro, te e la tua storia bellissima !!! :*
Un bacione
Kry <3 <3 <3
ORDER OF THE PHOENIX xD ( whawaieah !! ;p )

10/08/12, ore 11:19

L E T T A !!!!!!!!
E' B E L L I S S I M A !!!!!! :D
Sei stata bravissima, l'hai scritta splendidamente !!
L'adoro.
Li adoro.
Ero ansiosa, curiosa, felice oddio che dolci, mentre la leggevo.
Lei è bellissima, insomma ADORO il suo carattere e lui è completamente COTTO il che è ancor più favoloso !!! xD
No, davvero sei stata bravissima.
Le descrizioni, i sensi di colpa, le decisioni, il TI AMO.
*_____________________________________________________________________________________________________*
Dio, era bellissimo !!! C':
Tanto, tanto, tanto !!! :D
Sei un genio, davvero.
Loro due ... Cazzo, se non sono fatti per stare insieme !!
Voglio continuare a leggere di loro. c:
Amoriiii !!!
:'D
Un bacione Ania,
sei sempre bravissima.
Kry <3 <3 <3

09/07/12, ore 15:46

bellissimo!!!!!!!!deve assolutamente continuare o qui o in destiny heart,stai dando vita a due personaggi meravigliosi.
Mi dispiace di averlo letto solo ora.Avrei voluto leggerlo prima degli ultimi due capitoli di Destiny heart,solo che sono sempre di fretta e spesso vado direttamente alle storie preferite,cmq complimenti!!!!!!

25/06/12, ore 17:30

Grammatica: 19/20 punti

Lessico e stile: 19,5/20 punti

Originalità: 15/15 punti

Caratterizzazione e/o IC: 15/15 punti

Uso canzone: 20/20 punti

Gradimento personale: 9/10 punti

_Per un totale di 97,5/100 punti_

La grammatica è molto buona, tranne per un “fin'ora” invece di “finora” e un piccolo ne mancante (“Che me faccio”).

Il lessico è variegato e ricco. Il tuo stile... che dire, credo sia assolutamente meraviglioso. È diretto, fresco, nuovo, frizzante. La storia si legge velocemente, scorre in fretta e poi si vorrebbe continuare. Peccato per una minuscola imperfezione: “troppo menefreghista da chiederle” invece di “troppo menefreghista per chiederle”.

La storia è originale, nulla da dire, e anche credibile.

La caratterizzazione di entrambi i personaggi, ma soprattutto quella di Embry, è gestita in modo consapevole e completo, presentandone pregi e difetti in mille sfaccettature.

La canzone non solo viene citata, ma il tema attraversa l'intera storia e soprattutto il finale.

Nel complesso, ho adorato questa storia. Purtroppo sono stata costretta a toglierti un punto di giudizio personale perchè nei “non accetto” del contest avevo inserito OC, Nuovo Personaggio. Però non ti ho tolto più di tanto, perchè la tua storia è veramente ottima. Cito questa frase perchè l'ho davvero adorata: La amo, la amo, la amo. Se aspetto ancora potrei morire. La vita oggi c’è, forse domani sarà solo una parolina da scrivere su una maglietta, come “fuck you” la prima volta in cui l’ho incontrata”.

15/06/12, ore 11:19

Finalmente sono riuscita a leggere una delle tue storie.
E ne sono rimasta assolutamente, semplicemente incantata.
Incantata, si.
Tu non puoi renderti conto, o forse si, non lo so, di quanto il tuo metodo di scrittura sia -oltre che estremamente personale- commovente; mi sono sentita scavare dentro l'animo, sentivo le sensazioni di Embry come mie, vedevo ciò che vedeva lui, lo sentivo davvero come se fosse un po' dentro di me. Questa qualità non è cosa da tutti i giorni, davvero, Ania, credimi. Devi coltivare questo tuo amore, quest tuo splendido talento e andare avanti finché non vedrò un tuo libro in vetrina.
Non amo Twilight, lo sai bene, ma ho adorato questa storia, che è qualcosa di pazzesco, davvero; scritta in modo eccellente, ti prende, ti commuove, ti fa entrare dentro il suo universo.
Ho deciso di scrivere il commento qui, così tutti potranno leggere ciò che io penso di te, splendida scrittrice, e della tua incantevole storia.

Complimenti di cuore <3
sei davvero bravissima,
Tua, Erica.

11/06/12, ore 15:17

E'...Dio mio, è veramente troppo!
Io...bha, non so cosa scriverti.
Cioè, so cosa scriverti ma non so da dve partire.
Ok, parto dal fatto che leggendo alle prime righe non capivo di chi potessi parlare, poi ho capito chi era il protagonista.
Il primo incontro con Ashley è davvero davvero...buffo, sì, direi proprio di sì. La situazione imbarazzata in cui all'inizio si ritrovano, il fatto che sia capitato tutto così, per caso, senza imprinting, ma solo come lì'incontro di due ragazzi in una sala giochi. Fa sembrare Embry più...umano, ecco.
Poi, quando hai accennato al fatto che Embry non potesse dire nulla perchè SAM glieloimpediva, ho messo un attimo pausa. Mi son detta "Aspetta, aspetta, aspetta...Sam? E Jacob?" Le spiegazioni, però, le ho avute solo a fine capitolo, quindi ho continuato a leggere senza sapere nulla. Ingnuamente, infatti, avevo pensato che fosse ambientato in un mondo parallelo in cui Bella sceglieva Jacob- intelloigentemente, aggiungerei io- come ha fatto Noemi con Father's Day, se non ricordo male.
Vabeh, lì per lì, ho continuato ignara della situazione.
Sono andata avanti e si è srotolata come una pergamena la storia di loro due, di Embry che nasconde il suo segreto e di Ashley che si non si fida perchè troppo cose non quadrano, ma che al contempo si fida perchè lo ama troppo, anche se non lo ha mai detto.
La stangata finale l'ho avuta nelle tue note.
"Allora, questo è un missing moment di Destiny heart, ma si può leggere pur non conoscendo la storia, non ci sono spoiler."
Primo pensiero?
"NO.
NON. PUO'. ESSERE."
Mi son sentita morire dentro perchè, a conclusione di questa OS- che sono contenta tu voglia continuare, tra l'altro- c'è una speranza, anche se piccola, debole, quasi inesistente, c'è la speranza che prima o poi quel bast-stupido di Sam gli desse la possiblità di rivelarle il segreto.
E invece no, sapendo che è un missing moment di DH mi son sentita morire dentro perchè Ashley non saprà mai qual'è il suo segreto- a meno che nel seguito che vuoi fare non cambi qualcosa- e...lui muore, caz-caspiterina!!!
Davvero, io...ho odiato Sam profondamente- che novità, eh?- e, se a volte mi sentivo in dovwere di difenderlo dalla me stessa che lo incolpava- perchè poverino, lui non ha potuto scegiere, l'imprinting gli è toccato e....beh, non lo voleva neanche lui- in quel momento le mie due parti si sono trovate assolutamente d'accordo sulla stessa fine da far fare a Sam: l'impiccagione.
Ecco, mse ti dovese servire una mano per far fuori Sam, io sono qui. Anzi,. propongo una cosa: Invece di far morire Embry, perchè non far morire Sam- mi perdoni la povera Emily, anche lei vittima di questa caz-cavolo di imprinting.
Bene, credo di aver scritto anche troppo...
Ops...sì, oggi ho scritto proprio tanto...Sorry!>.<
Comunque, a parte tutto, complimenti, perchè sei riuscita in un solo capitolo, a farmi amare un personaggio e una copia così, inventate e mai nominate da nessuna parte.
Complimenti, ti adoro tesoro <3 <3
Ciao e un bacio <3

Maria <3

11/06/12, ore 10:52

*Tara-tara-taraaaaaaaaa*
Eccomi, arrivo anche io u.u Il terzo membro delle Embry's Angels XD
E' pazzesco. E' partito tutto da Noemi e poi ci ritroviamo ad amare questo lupo che inevitabilmente si scontra con delle ragazze che gli danno del filo da torcere, tutte con lo stesso colore di capelli e la stessa dose di grane per il poveraccio XD
Finora avevo conosciuto la tua Ashley solo per un piccolo spoiler. Adesso che ho avuto il piacere di vederla a 360° posso assicurarti che sarebbe una perfetta sorella mancata di Vivian e Annabelle.
E' forte, è bella, è logorroica e, purtroppo per lei, innamorata.
Non si lascia intimidire, combatte, piange e non vuole che si noti. E' dannatamente donna.
Ed è vera.
Non è uno dei personaggi della Meyer appena accennati, senza spessore, buttati lì.
Non è Tonna, sa cosa vuole e fa pure faticare Embry ad ottenerlo XD
E' una tosta e mi piace un casino.
Ancor di più mi piace il POV di lui.
Non ne avevo mai letti altri oltre quello di Noe e devo dire che è proprio Embry quello che hai scritto tu.
Cazzone, figo, che ha la rubrica piena di numeri e che resta spiazzato quando lei non gli cade ai piedi con gli occhi da cucciolo.
Me li sono immaginati in ogni singolo dettaglio.
E mi fa anche una pena atroce lui, costretto a mentire, a non poter rivelarle tutto per colpa di un ca**o di ordine Alpha.
Che vuol dire che non è imprinting, Sam?
L'amore esiste e tu gli stai vietando di viverlo appieno!
Dio, che nervi. Se me lo trovo tra le mani lo faccio diventare un mucchietto di ossa sbriciolate u.u
Ovviamente attendo il secondo capitolo, perchè Ash merita la verità e la coppia merita la sua agognata felicità <3
Un abbraccio tesoro.
Sei una meraviglia <3

Embry's Angel n.3 <3

09/06/12, ore 16:30

Bella Ania <3
Mi è piaciuta molto questa storia e se la continui ti seguo ;)
Embry è wow!!
E anche Ashley è forte così simpatica e chiacchierona ^_^
Speriamo riesca a convincere Sam a dirle tutto e che lei non scappi però...
di fronte al lupo poi *_*
Tu scrivi molto bene...lo sai e questa cosa così "da Embry" ;)
ti è venuta davvero davvero bene <3
Un abbraccio piccola e a presto allora ;)
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 04:34 pm)