Il primo Amore non si scorda mai.
di Senza Filtro

27/12/13, ore 21:19

La storia è bella, ma Misaki è un po' troppo romantica :)

08/07/13, ore 20:54

Non so...tu stessa scrivi che avresti voluto scrivere un finale migliore...e se ne sei consapevole perche hai pubblicato questo? Insomma, per carita', rispetta i tuoi capitoli pero.non mi sembra sia diverso dagli altri che hai scritto. Non e' che non mi piace ma non capisco perche hai volito pubblicare un ultimo capitolo che non dice niente di nuovo.piatto. perche non ne scrivi un altro? Prenditi tutto il tempo che vuoi;) se scriverai altre ff o continuerai.questa saro felice di leggerle. Spero tu non te la prenda per la critica neutra ma leggendo gli altri , non regge giistizia questo!

11/03/13, ore 01:01

Ok, ho letto fino qui la storia. Inizialmente poteva sembrare anche bella, poi è diventata dozzinale.
Non per offendere ma hai preso due personaggi che hanno una storia particolare dietro e li hai messi insieme come se fossero due normali personaggi!
A questo punto scrivine una originale! A molti affascina l'idea di giocare/scrivere di Misaki e Usui perchè hanno dei caratteri definiti e sembrano facili da giostrare, ma non è così.
Già gli altri ti hanno sottolineato il fatto che l'orgoglio della ragazza avrebbe impedito metà della ff. Devi stare attenta perfino alle piccole cose, tipo:
-Usui NON chiama Misaki Piccola, ok??
è una cosa stupida, ma fondamentale!
Forse questo è il capitolo scritto meglio, sopratutto la fine dove sembra riemerga la vera presidentessa anche se lei sarebbe molto meno melodrammatica!
Comunque il dialogo che c'è quando Usui arriva in presidenza non ha senso, c'è una telefonata ma non si capisce nient'altro.
Devi capire che il fatto che tu abbia messo OOC vuol dire che i personaggi sono completamente diversi dagli originale, ma come può essere così quando l'inizia sembra la normale situazione del manga?????
Il mio unico consiglio: prenditi una beta. Una persona che legga e magari ti consigli.
Sono assai utili sopratutto quando ti fanno le correzioni tipo: "a meno che il tipo non stia parlando con un muro la cosa non ha senso, riscrivi da capo e usa i sinonimi!" come fa la mia beta (è semplicemente un amica che decide di darti una mano e alla quale magari spieghi le tue idee).

19/06/12, ore 19:24

Diciamo che questo capitolo è già migliore dei precedenti, anche se si dovrebbe lavorare ancora molto su alcuni punti come la battitura e lo stile. Comunque per quanto riguarda la grammatica hai fatto passi da gigante! =)
Misaki che sbaglia al lavoro?? Ma stiamo scherzando? Tremendamente OOC
Ma scusa, ti sembra normale scrivere " cameriera 1"?? Hanno un loro nome! Usalo! Se prorpio non te lo ricordi vai a rivederti l'anime!
Misaki che non sa la differenza fra ballerine e tacco alto? Per favore!
Te l'ho detto, c'è ancora molto su cui lavorare...

16/06/12, ore 00:08

Ciao Gabrix. So che sei nuova di efp (neanche io sono poi tanto vetusta XD), ma comunque non posso evitare di scrivere una recensione critica. Ovviamente non ci sono questioni personali di mezzo o antipatie, non sto cercando di offenderti; anzi spero che riuscirai a migliorarti il più possibile e a correggere i tuoi errori. Ma adesso ciancio alle bande! 1) la grammatica: i termini sono spesso ripetuti a distanza di poche parole. La punteggiatura è semiassente e, le poche volte in cui ci sono punti, virgole, ecc. sono messe un po' a caso (senza offesa). Inoltre quando vuoi interrompere una frase o metti UNO E UN SOLO PUNTO, e allora concludi il periodo; oppure metti una virgola, un duepunti, un punto e virgola. La grammatica è così varia! Perchè non sfruttarla a pieno? 2) le descrizioni ambientali: nonostante io sia un po' di parte (amo la retorica e le descrizioni minuziose), trovo le descrizioni di questa ff troppo superficiali. Capita spesso infatti che scrivi un elenco intermiunabile di azioni senza analizzarne a fondo nessuna: a questo punto esprimi tutto con un termine solo, per esempio nel primo capitolo potevi mettere semplicemente "si alzò alle dieci e si preparò subito per uscire, indossando...". 3) i personaggi: trovo la caratterizzazione molto OOC. A parte la scelta dei vestiti del primo capitolo, trovo le azioni di Misaki non in sincronia con il suo carattere. A partire da quando dice a Usui che lui le manca! Lei è un maschiaccio autosufficente, non lo farebbe MAI E POI MAI. Mi dispiace per questa recensione, ma mi è sembrata la cosa migliore da fare. Spero di non averti offesa :( Comunque continuerò lo stesso a leggere la tua ff e a seguirti in questo novello viaggio con Usui e Misaki, che in fonfo potrebbe subire risvolti interessanti! ^^ Bye!!! Blackrose

14/06/12, ore 20:21

Questa è la tua prima storia.
Anche se di solito sono più generosa con i nuovi autori, questa volta non posso permetterlo.
Ti anticipo già che ti avrei scritto una recensione critica, ma visto che hai usato l' html (cosa che di solito non viene utilizzata dagli autori più inesperti e causa di errore) ho deciso di scrivere una recensione neutra.
Passo a dirti il perchè della bandierina bianca:
1) l' IC, ovvero il carattere dei personaggi non è assolutamente coerente; Misaki non riuscirebbe mai, nemmeno cadesse il cielo, a dire a Usui che lui le manca, credo che piuttosto si butterebbe giù da un tetto! (frase a senso ironico).
2) è impossibile che Usui si comporti in quel modo dopo neanche una consistente quantità di insulti da parte della presidentessa. La reazione di Misaki, infatti, è propria del soggetto in questione e nel manga e nell' anime ciò è molto, molto, molto frequente. Usui, ogni volta, passa sopra a tutti gli insulti,infatti non riuscirebbe a stare staccato dalla ragazza.
3) Come ti è già stato detto da Ciacinski, i pronomi non esistono solo per bellezza. Un consiglio? USALI
Detto questo ti consiglio di rileggere più e più volte il capitolo prima di pubblicarlo.
Vedrai che sia riuscirai a capire gli errori di battitura sia quelli di diverso tipo.
La mia recnsione valeva per tutti e quattro i capitoli.
Spero che per il prossimo capitolo che pubblicherai i miei consigli ti siano d' aiuto e spero che tu voglia seguirli.
Fiorechan

13/06/12, ore 20:35

Tanto hanno torto tutti e due.
Perlomeno hai rispettato il carattere di Hinata, allegro ma serio all'occorrenza.
Purtroppo ho notato ancora quella regressione. Ci sono sempre più errori.
Se mi permetti di darti qualche consiglio...( sono anche io un'autrice )
1 fai leggere a una terza persona i capitoli prima di postarli. Spesso gli autori non si accorgono degli errori che fanno. Oppure...
2 alternativa alla 1. Rileggi ad alta voce i capitoli prima di pubblicarli. In ogni caso, rileggili. Molte volte.
3 non pubblicare i capitoli con poca attesa. Se fai attendere una settimana o due ai lettori è meglio anche per loro, oltre che per te. Tu hai il tempo di scrivere ancora e i lettori riescono a stare al ritmo della storia, oltre al fatto che ti lasciano più recensioni.
4 armati di vocabolario dei sinonimi
5 la più importante: non avere paura a chiedere consiglio.
Ti ho voluto lasciare questi suggerimenti così che tu possa migliorarti, mettili in uso, mi raccomando
Con la speranza di non essere sembrata una maestrina

13/06/12, ore 20:25

Ancora scene un pò più in là rispetto a quelle dell'anime XD
Purtroppo nei capitoli ho notato una progressiva regressione per quanto riguarda la qualità generale. Ripeti troppe volte le stesse parole ( specialmente il nome Usui; guarda che i pronomi non li hanno inventati per bellezza ), ci sono moltissimi errori grammaticali e di battitura, i caratteri non sono rispettati.
Vediamo il prossimo capitolo, ma non mi aspetto nulla.
Ciacinski
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 10:45 am)

13/06/12, ore 20:19

che capitolo di fuoco XD
Mi immagino la faccia di quel povero vecchietto XD epica! Impagabile! Ma la gente non dovrebbe nemmeno scandalizzarsi ancora per queste cose...alla fine erano due ragazzi che si abbracciano! Mah, mentalità all'antica.
Ma ancora più bella era la faccia di Usui appena sveglio! Fermate il capo prima che ci riversi addosso tonnellate di fiori moe!
Adesso, con serietà, devo dire che questo capitolo è quasi peggiore del precedente.
Ti ho già detto cosa migliorare, non te lo ripeto.
Al prossimo capitolo, che ho visto che hai gà pubblicato.