I Vermi del Decadimento.
di Morrigan_Ohlin

14/09/12, ore 16:24

Grazie del suggerimento letterario;)! Io l'avevo capito subito che era una denuncia, sei un tipo troppo giusto per non farne! E non saranno mai abbastanza finchè la gente non capirà...sapessi che rabbia mi ha fatto studiare l'ottusità umana sui libri di storia...parlando di stermini extraeuropei, mi ha molto colpito quello degli Indiani d'America

14/09/12, ore 16:19

Inquietante...la Bellezza fissata nel tempo per mezzo della Morte...anche questi sono due temi associati ricorrenti nelle tue creazioni, e fai bene, c'è talmente tanto da dire su questi due opposti che pure fatalmente si attraggono

14/09/12, ore 16:16

Uhm...Morrigan is back!;) Ma che poesia...per il nero, il pallido e il sangue mi pare che tu abbia una predilezione particolare

14/09/12, ore 16:14

Paura! Si prospetta un viaggio allucinante negli abissi dell'animo umano come sai fare solo tu...ma benissimo, io adoro le introspezioni, e più sono contorte meglio è;)

03/09/12, ore 17:27

Come sempre arrivo in ritardo ad aggiornare... credo sia un caso patologico, comunque sono qui! Yay! (Capitan ovvio .___.)
Tornando seri credo che questo capitolo sia quello che più mi ha colpito; adoro le storie di denuncia o gli scritti che trattano argomenti delicato o comuqnue poco "famosi", e questo capitolo, a mio parere, raccoglie in sè sia l'uno che l'altro.
Inutile dire che concordo pienamente con la tua visione della cose e della realtà.
Ipocrisia, falsità e bugie sembrano essere diventate il nostro pane quotidiano.
Ammiro la tua capacità di aver scritto in questo modo una denuncia piuttosto pesante.
Attenzione, non che sia pesante perchè sia sbagliato averla scritta; ma perchè è un argomento davvero poco trattato, lasciato quasi all'ombra, perchè - bisogna pur dirlo - è scomodo. Dannatamente scomodo.
In definitiva, complimentoni perchè è davvero scritto egregiamente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè questa raccolta si sta rivelando sempre più interessante. Sia per lo stile sia per i contenuti, quindi attenderò pazientemente ^^
Ottimo lavoro ancora,
alla prossima

06/08/12, ore 16:41

GIOISCI, SONO QUI! *prende lo spumante e lo stappa allegramente*
Wow, appena ho letto la tua risposta alla mia vecchia recensione mi sono precipitata a vedere se avevi aggiornato ... Ed eccolo qui. *ringrazia Dio/Buddha/Allah/sua nonna*
Mh, la recensione sta già diventando una pagliacciata, quindi vado subito al dunque.
Allora, questa one shot l'ho apprezzata tantissimo, anche perché tratta di un argomento molto particolare, ovvero la religione e (secondo me) il rispetto. Purtroppo hai riportato una dura verità, ovvero che quelle due parole al giorno d'oggi non vanno d'accordo, cosa molto deprimente secondo me. Penso che uccidere per la religione sia una delle tante azioni più schifose che il genere umano abbia mai fatto: l'amore verso Dio si dimostra in altri modi, e di certo sterminare dei popoli (in questo caso) non civilizzati non è la soluzione. Perché forzarli a credere in un Dio di cui non hanno mai sentito parlare? La soluzione sarebbe di lasciarli in pace, a vivere la loro vita tra la natura e gli animali, ma a quanto pare certa gente non ci arriva. Credo, inoltre, che se ci fosse del beneamato rispetto il mondo girerebbe per un altro verso, forse in un verso più giusto. Ma queste sono mie personali riflessioni, però tenevo a fartele sapere. Credo in Dio perché mi piace pensare che esista. Secondo me Dio è sinonimo di pace. Se è un Dio vendicativo e favorevole alla guerra non lo reputo un Dio degno di essere chiamato così, però in questo caso è l'uomo stesso a fraintendere la sua parola.
Bello questo capitolo, m'è piaciuto molto. (probabilmente l'avevi capito ma te lo dico lo stesso, giusto per ricordartelo LOL) Lo stile rimane lo stesso: particolare e molto bello. E si, mi piace tanto. çwç
Son curiosa di leggere il seguito, con questo infatti mi hai sorpreso molto. :D
A presto! (si spera) :D

P.S: Annientare i costumi e la tradizioni di questi popoli, vuotare il loro bagaglio, che custodiscono intatto da millenni, non fa che cancellare la loro storia.. e un popolo senza storia cos'è?

Adoro questa frase, giusto per fartelo sapere. :D

12/06/12, ore 19:50

Avere lei, quel profumo di vaniglia e fiori d’arancio.
Avere i suoi capelli, la sua bocca, i suoi occhi, il suo corpo di sirena d’ebano.
Avere la sua Bellezza.

Questo capitolo è d'una bellezza infinita. Anche l'altro, infatti la tua storia (come avrai notato) l'avevo messa nelle ricordate, proprio perché avevo intenzione di recensirtelo, visto che ho avuto tempo solo per leggerlo. Poi oggi ho visto che hai aggiornato, ho letto l'ultimo capitolo e sono rimasta stupita.
Dio, ma scrivi da Dio. (A Dio gli fischeranno le orecchie, LOL) Complimenti, pagherei per scrivere come te, davvero! Il tuo stile è a dir poco magnifico, mi piace tantissimo! :D
Sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli. :D
Ancora complimenti, te li meriti tutti!
A presto! (Si spera) :D

12/06/12, ore 19:03

Ehilà!
Visto che la connessione regge e non salta come sempre -.-'' Ne ho approfittato per leggere questo capitolo. E devo dire che ho fatto bene. :D
Anche questo mi è piaciuto moltissimo, le tinte forti ma trattate con cura quasi anomala - nel senso che i temi trattati, nonostante siano molto pesanti e crudi, vengono descritti quasi come fossere cose normali - e il tuo modo di scrivere sono perfetti.
Hai uno stile molto particolare che invoglia alla lettura :3
Ancora complimentoni!

12/06/12, ore 13:19

" Eccola, ecco la prova del suo Amore!
   E lui lo sapeva, lo vedeva coi suoi occhi glaciali e ciechi.
   Ed era in camera, ad attenderla, in eterno..
   Aperto..
   Morto..
   Amato. "
________________

Mio Dio!

Questo capitolo è stupendo!
Dico davvero, mi è piaciuto davvero tanto *-*
Forse è perchè adoro le atmosfere goticizzanti, crude e un po' noir, ma questo primo capitolo fa la sua bella figura, sai?
Mi è piaciuta la caratterizzazione della ragazza e il layout è così particolare da riuscire a catturare subito lo sguardo e l'attenzione di conseguenza.
Insomma, ottimo lavoro!
Attendo il prossimo capitolo :D

12/06/12, ore 13:15

Il titoli m'incuriosiva parecchio e così sono entrata, curiosa.
E devo dire che m'ispira parecchio questa raccolta.
Il tuo modo di scrivere mi ricorda molto la scrittura del tardo ottocento e dei poeti maledetti - anche se chiaramente tu scrivi in prosa - :3
Non so perchè ma la storia dei Vermi che corrodono le fondamenta del mondo mi ha fatto venire in mente H. P Lovecraft con i suoi racconti dell'orrore costellati da strane creature mostruose... Sì, sono ammattita e no, non ho nulla di normale, lo so ç.ç
Comunque, sorvoloando i problemi esistenziali della mia psiche contorta, complimentoni perchè mi piace un sacco come idea e, tempo e connessione permettendo, cercherò di seguire tutta la raccolta :D
In bocca al lupo!