We Can Do It!
di Akemi_Kaires

17/07/12, ore 14:14

Ed eccomi di nuovo qui!
Allora la formazione della squadra di pallavolo è formata da Sandra, Amina, Chiara, Jasmine, Karen e... ne manca una. O forse me la sono scordata e non ho saputo leggere tra le righe? E poi c'è Furio, l'allenatore. E perchè mai non c'è?
Non c'è che dire, Chiara è proprio una tipa originale a voler gestire la relazione con due ragazzi insieme *comincia a farsi filmini mentali che qui è meglio non narrare*. Poveretta però, è brutto vedere che i suoi due amati non ci sono, nessuno dei due. Chissà che nervoso, contando che quello è il suo debutto, e le partite ufficiali di qualunque sport sono molto influenzate da qualunque fattore possibile ed immaginabile. Oh, la porta si è aperta. Sarà Valerio? Sarà Angelo? Nessuno dei due? O forse tutti e due? Non dirmi che quei due si muovono sempre in coppia, altrimenti fossi in Chiara sarei gelosa ("non è che mi tagliano fuori e in realtà i veri fidanzatini sono loro?"). Aahahah, mi sa che questa sarebbe la dura legge delle relazioni a tre. u__u
Io a dire la verità Valerio lo shipperei con Nina. ç___ç E qui giustamente dirai: e questo che c'entra? XD Gli accenni alla loro relazione sono per ora molto vaghi e pallidi, questa volta hai lasciato un po' di suspence. Vediamo se riuscirai ad appassionarmi alla storia di questri tre. In fondo three is meigl che uan (frase trita e ritrita che però a mio avviso sta strabene col contesto).
Vorrei farti un appunto lessicale, se così si può chiamare (no, è una delle mie fissazioni idiote). All'inizio hai inserito una proposizione tenuta insieme da una congiunzione "e" in cui hai usato per entrambi i periodi lo stesso verbo coniugato in diverso modo, ovvero "desiderare". Il fatto che sia ripetuto nella stessa frase non è una ripetizione ma stona un pochino con la grande musicalità che sai conferire al testo. Ti consiglierei di mettere dopo il secondo verbo "desiderare" la parolina "anche". In tal modo sembrerà più intenzionale, no? ^^ Okay, sono le sottigliezze di chi non ha mai un piffero da fare. *si indica* No, beh, avrei parecchio da fare, ma non mi va molto di farlo. °w°
Continua così!
Aki, la suonatrice di piffero (?)

17/07/12, ore 13:46

Cosa vedono i miei occhi?
...
Come? Ho già usato questa introduzione in altre recensioni? Beh, ecco... La verità è che la sensazione è la medesima. O forse sono ancora più spiazzata. Perchè sai... è originale.
Però è anche breve. Se non ci fosse l'introduzione, sembrerebbe un semplice spezzone. Chiara ha ricevuto in regalo da Angelo e Valerio un paio di ginocchiere orribili. Dato che è uno slice-of-life deve essere proprio così, in effetti. Un semplice episodio senza suspence, ma così piacevole da leggere da voler a tutti i costi andare avanti. Ahhah, mi piacciono un sacco i titoli dei capitoli.
Insomma, storie graziose e divertenti da leggere col sorriso. Mi chiedo perchè non le ho lette prima. Mi sa che solo tu sei in grado di scrivere storie leggere che scivolano sotto gli occhi così piacevolmente pur con uno stile tanto ricercato.
Direi che i personaggi sono IC, per quello che ho visto: Sandra è molto schietta, ma anche antipatica e acida (Sandra: ehi! Vuoi forse litigare? Aki: appunto) come al suo solito; Chiara è capricciosa e anche qui non c'è nulla di "sgradevolmente nuovo" (coniata nuova espressione per esprimere l'OOC di un personaggio). Me la figuro benissimo a truccarsi di nascosto prima della partita e magari commettendo anche sbagli a causa della fretta. E mi immagino Sandra da capitano o senpai che impartisce ordini a tutte le povere anime che le capitano a tiro. è__è
Beh, diciamo che per ora non trovo null'altro da dire. Adesso vado a recensire il prossimo capitolo, che sicuramente sarà adorabile come questo se non di più. :3
Aki

07/07/12, ore 10:34

Un giorno o l'altro dovevo pur recensire. Dato che ho un po' di tempo libero, spero di riuscire a fare una recensione decente, senza perdermi in chiacchiere.
Prima di tutto, mi dispiace molto per il tuo lutto. Non devi scusarti per il ritardo, tranquilla. E poi, dopo tutto quello che ti è successo. Insomma, non è colpa tua. Puoi aggiornare quando vuoi.
Già dalle prime tre righe, ho immaginato il campo e la paura di Chiara. Fallirà? Le sue compagne le daranno la colpa in caso di sconfitta?
Poi, i personaggi mi son sembrati IC, tanto. Va beh, Amina è la tua OC, quindi sapevi già che lo era.
Sandra è un po' dura, ma chi non avrebbe paura prima di una partita? Non ho mai provato questa sensazione nel gioco di squadra, ma suppongo che la tensione è tanta. Tu lo sai meglio di me, quindi ti faccio i miei complimenti per aver descritto così bene le emozioni dei personaggi. Ti dirò, che mi è sembrato far parte della squadra, mi batteva forte il cuore mentre leggevo. Non scherzo, non potrei mai mentire.
Furio che canticchia sotto la doccia, beh, ce lo vedo.
Angelo e Valerio la consolerebbero e supporterebbero. Peccato solo che non sia stato così: l'hanno lasciata sola nel momento del bisogno. E ne so qualcosa, visto il mio passato. La delusione di Chiara nel non vedere i suoi migliori amici e la rabbia nei loro confronti è normalissima.
E poi mi ci lasci proprio nel momento più bello? Chi è che varcherà quella porta?
Sono davvero curiosa, e la storia continua a piacermi molto.
See ya!
Aya

23/06/12, ore 15:37

Saaaaalve! (Ok, questo saluto mette i brividi). Come va? Mi dispiace moltissimo per quello che è successo.
La storia continua ed è molto simpatica e divertente. Mi piace anche se non so niente riguardo alla pallavolo: sono la peggiore in fatto di sport nella mia classe (e secondo alcune voci nella scuola). Furio come allenatore spacca (?), immaginarlo canticchiare tranquillamente sotto la doccia mentre le ragazze sono in tensione per la partita non ha prezzo.
Continua così!

_Miyako-chan ^-^

23/06/12, ore 14:30

Wow, è una storia davvero carina!
Purtroppo alcuni personaggi, tipo Amina, non so chi siano; problema che ritrovo spesso visto che non sono mai andata oltre la terza generazione di pokèmon. Pardon!
Ho cominciato a leggerla perchè sono una grande fan di Akane/Chiara, principalmente perchè mia omonima.
La storia è molto originale, mi piace parecchio! Oltretutto mi fa tornare indietro nel tempo quando anch'io giocavo a pallavolo. Noto con piacere immenso che le descrizioni sono a dir poco perfette (dio solo sa quanto le adoro!); aspetto il prossimo aggiornamento!
Condoglianze per il lutto e per tutte le altre disgrazie in successione, ma vedi che tutto poi riprende la solita piega.
Ancora, bella storia! Non vedo l'ora del terzo capitolo! (Messa nelle seguite)

22/06/12, ore 22:50

Ma dai, per me, puoi farmi aspettare per millenni: sei fin troppo brava.
Avevo previsto tutte le giocatrici...un po' meno Amina...ma comunque mi immaginavo ci fosse lei.
Povera Chiara: già ha avuto tante difficoltà (Alias nessuna), inoltre...Valerio e Angelo non vengono.
Che amici...
Vado...che sono nervosa e ora mi sento leggermente male.

Sayonara!

Gwen Kurosawa.

P.S. Ancora grazie per questa fan fict!

13/06/12, ore 16:34

Come potevo mancare a recensire questa Shot che dividerai in capitoli? Sul serio, come potevo? Direi che un giorno io ti farò una statua o forse farò fondare una città in tuo onore. #forse ora è un po' troppo.
Ahem, lasciamo perdere le chiacchiere e recensiamo.
Okay, sono morta quando ho letto delle ginocchiere rosa shocking a pois rosa. Me li sono trovata davanti, really.
E, insieme a loro anche la scena. Sandra è perfettamente IC, davvero. Non scherzo, eh!
WAAAAAIT. Chiara al normale, voglio proprio vederla! Seriously, è una cosa improbabile, ma solo Sandra è riuscita a convincerla. E sale la mia stima per quest'ultima, of course. Me la fai piacere sempre più.
Il capitolo mi è piaciuto, davvero
Come sempre, un italiano impeccabile, la grammatica ottima, la caratterizzazione e l'IC sono perfetti. Mi lasci sempre senza parole, davvero.
E dopo le vicende nel fandom questa è una storia che merita, sì. Ti prego, pubblica presto il seguito, che son curiosa!
E scusa la recensione mini, perdonami.
See ya!
Aya~
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 04:36 pm)

12/06/12, ore 21:30

Aki!
°u°
Eccomi qui con una recensione a questa storia u.u
Visto che si trattava di te e che volevi un commento il più cinico possibile, mi sono impegnata al massimo per scorgere il minimo errore *^*
E sai una cosa divertente? xD
Per poco non ne facevi nemmeno uno, ma nelle note finali hai scritto "sperimentare" con una "i" di troppo xD
Che sfortuna!
Per il resto, e sono sincera con te, sembra uscito da un libro
E ho cercato di vederlo come tale u_u
Sei molto molto brava, e poi ti domandi perché sei nei miei autori preferiti xD
Grammatica eccellente e struttura delle frasi impeccabile
sono combattuta su questo:
"- Ma…!!! – protestò l’atleta"
non credo esistano i tre punti esclamativi .-.
Però, come dicevo, l'ho preso come libro, quindi parlo dal punto di vista "librico", per controllare bene gli errori, perciò è una piccolezza °^
storia eccellente
a presto!
Holly<3

12/06/12, ore 15:27

Cognatuzzaaaaaaa *arriva e salta addosso* sono qui v_v Visto che dici che questa storia fa schifo, spenderò un po' del mio tempo a recensirla, anche un piccolo pensierino -lo sai che non so fare recensioni colossali. Sappi solo che ci voleva una tua storia per risollevare il fandom, cognata v-v E sai già che l'adoro. Aw, quanto mi piace quando mi fai leggere le tue storie prima di pubblicarle! ** Mi sento lusingata~ Beh, scusa la piccola recensione, però sappi che l'ho scritta con il kokoro <3
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Tua, Cognatuzza~

12/06/12, ore 12:59

Hi! How are you?
Questa ff è simpaticissima. La descrizione mi ha incuriosito parecchio, quindi ho incominciato a leggere subito la fanfic.
Chiara che non riesce a guardarsi allo specchio per paura della sua immagine riflessa e Sandra che gli vieta categoricamente di truccarsi mi hanno divertito parecchio. Per non parlare delle ginocchiere rosa shock a pois rossi.
Mi è piaciuta. Continua così!
Complimenti!

_Miyako-chan

11/06/12, ore 23:08

O.MIO.DIO.
Che splendore è mai questo?*-*
Per di giunta...dedicata interamente a me?
Ma mi commuovi, seriamente!
Comunque...parliamo del capitolo.
Questo triangolo, adesso, mi intriga ancora di più di prima, sai?
Grazie a te! :3
Certo che Angelo e Valerio non se ne intendono di abbinamenti...le ginocchiere rosa shocking a pois rosse?
Davvero...una scena comica quella di Sandra!xD
Povere noi, considerando la vivacità di Chiara, l'autoritarismo di Sandra e l'OC devastante...ridurranno la povera squadra di pallavolo in polvere, sia quella propria, sia quella avversaria.
L'introduzione è davvero bella.
Che dire: hai fatto un bellissimo lavoro...tutto per una Kohai un po' sbadata come me...
Mi commuovi, lo ripeto.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Sayonara!

Gwen Kurosawa

Finalmente una storia decente...ne ho trovate poche, oggi .-.