Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Akemi_Kaires    22/06/2012    5 recensioni
{NorthCicleshipping; Morty/Whitney/Falkner}
Chi ha mai detto che le relazioni a tre sono sbagliate, ingiuste e fallimentari?
Loro non la pensano affatto così. E sono pronti a dimostrarlo a chi osa criticare la loro scelta.
- Oh, certo – proseguì l’altra, facendo spallucce e scuotendo la testa con finta approvazione. Ridacchiò, godendo dell’impulsiva reazione della sedicenne, la quale bolliva di rabbia. – Tutti lo sanno che una pallavolista dell’under quattordici è piccola. Si è mai vista una poppante di quasi quattordici anni?
Risatine ilari sfuggirono dalle labbra di tutte le atlete, accrescendo la furia della loro prima alzatrice.
- Sandra… - sibilò Amina, digrignando i denti e stringendo i pugni nel vano tentativo di reprimere la sua ira. Il suo orgoglio era stato minato proprio davanti a tutte! Faticava ad accettare quel genere di affronto. – Vaffan…

For Gwen Kurosawa, la mia Kohai~
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giocatrici al gusto Fragola

Giocatrici gusto Fragola

 

 

 

Gli spalti erano gremiti di spettatori e tifosi, e nel campo alcune atlete si stavano già riscaldando in previsione della partita. La tensione delle giocatrici era palpabile in quell’aria viziata e impregnata dell’acre odore della fatica.

Chiara si guardò attorno, agitata e ancora incapace di affrontare l’imminente sfida. Sebbene si fosse allenata duramente, non si sentiva in grado di affrontare l’agguerrita squadra avversaria. Nonostante desiderasse mostrare alle compagne il suo potenziale, desiderava poter scappare a gambe levate da quel luogo maledetto.

Se non fosse stato per Sandra, che la stava letteralmente trascinando fino alla loro panchina, si sarebbe rintanata in bagno, fingendo di star male per tutta la durata dei cinque set.

Il cuore batteva violento nel suo petto, quasi minacciasse di scoppiare per l’intensità delle pulsazioni. Perle di sudore colavano lungo il suo volto, seppur non avesse preso in mano un solo pallone.

Perché si sentiva così a disagio? Non aveva nulla da temere, in teoria. Si era preparata così tanto, dopotutto.

E se non riuscisse ad agire, in campo? Le sue compagne la rincuorerebbero immediatamente.

E se facesse una figuraccia davanti a tutti? Angelo e Valerio la consolerebbero e supporterebbero.

E se deludesse qualcuno? Allora sarebbe davvero la fine.

- Ehi, Chiara, mi stai ascoltando? – la voce di Sandra la riscosse, costringendola ad ignorare le assillanti domande che opprimevano il suo povero animo provato.

La giovane scosse la testa in segno di negazione, esibento un’espressione affranta e preoccupata. Sicuramente la Capitana l’avrebbe divorata viva per quella mancanza d’attenzione.

- Ho detto che Kotone ti coprirà, quando sarai in seconda fila – ripeté spazientita, cercando a stento di contenere la rabbia. Curvò le labbra in un sorriso forzato, tentando vanamente di rincuorare la nervosa centrale. – E poi ci saremo Karen ed io a difendere le vostre zone, perciò non preoccuparti e pensa a fare delle belle battute flottanti. Ti ricordi come farle, vero?

L’atleta annuì impercettibilmente, rispondendo alle parole incoraggianti e rasserenanti dell’amica.

In effetti, in campo non aveva molto da fare: il suo compito era ricevere gli attacchi al centro, ma raramente gli avversari li indirizzavano in quel punto; preferivano prendere di mira gli angoli, occupati dalle loro più valide giocatrici.

Sebbene dovesse sentirsi consolata dalle parole della schiacciatrice, non riuscì tuttavia a reprimere la sua angoscia. Deglutì rumorosamente, non appena raggiunsero le loro compagne impazienti di cominciare il riscaldamento.

- È successo qualcosa di grave? – domandò preoccupata Karen, mentre faceva alcuni allungamenti per le braccia. Guardò perplessa Sandra, alla ricerca di una valida spiegazione da parte sua. – Stavamo per venirvi a cercare.

La risposta della Capitana fu preceduta e coperta dalla sonora risata di Amina, la quale sorprese tutte con la sua improvvisa entrata di scena. La castana si parò di fronte alla schiacciatrice, il volto a pochi centimetri dal suo, masticando rumorosamente un chewing-gum. L’aroma dolciastro della fragola si diffuse nell’aria, soffocando l’ansia che gravitava attorno a tutte loro.

- Dì la verità, San: te la stai facendo sotto. Eri di là a tremare come una foglia, vero? – la provocò l’alzatrice, sfoderando un ghigno strafottente. Prima che l’altra potesse ribattere, la zittì facendole scoppiare in faccia un palloncino di gomma rosa. – Altro che consolare Chiara. Semmai sarà stato il contrario, eh?

- Ma senti chi parla – esclamò Sandra di rimando, scansandola amichevolmente. Sostenne il suo sguardo di scherno, squadrandola dall’alto al basso nel tentativo di irritarla. – Ha parlato quella che si era aggrappata alla panchina pur di non entrare in campo.

- Ehi! – gridò la giovane, sbarrando gli occhi per la sorpresa. Le sue guance si imporporarono di rosso per la rabbia, incassando dolorosamente quel colpo basso. – Ero ancora piccola!

- Oh, certo – proseguì l’altra, facendo spallucce e scuotendo la testa con finta approvazione. Ridacchiò, godendo dell’impulsiva reazione della sedicenne, la quale bolliva di rabbia. – Tutti lo sanno che una pallavolista dell’under quattordici è piccola. Si è mai vista una poppante di quasi quattordici anni?

Risatine ilari sfuggirono dalle labbra di tutte le atlete, accrescendo la furia della loro prima alzatrice.

- Sandra… - sibilò Amina, digrignando i denti e stringendo i pugni nel vano tentativo di reprimere la sua ira. Il suo orgoglio era stato minato proprio davanti a tutte! Faticava ad accettare quel genere di affronto. – Vaffan…

Una pallonata colpì in pieno la testa della castana, interrompendo appena in tempo la sua imprecazione. Si massaggiò la nuca con stizza, voltandosi in direzione della compagna che aveva osato colpirla volutamente.

- Niente insulti, qui! – la rimproverò duramente Jasmine, impassibile all’occhiata feroce dell’amica. – Se l’Allenatore fosse qui, ti avrebbe già sistemata.

In effetti, Chiara non aveva ancora udito la fragorosa risata di Furio da quando era entrata nella Palestra. Che si fosse dimenticato della partita che si doveva disputare quel giorno? Conoscendolo, forse si trovava ancora a casa sua, a cantare sotto la doccia.

Lo cercò con lo sguardo tra le persone sedute sugli spalti: magari stava chiacchierando con qualche conoscente e non aveva ancora avuto modo di incontrare la squadra. L’atleta sentiva la necessità di chiedergli come doveva comportarsi in campo, se doveva agire in un certo modo, e cosa fare per non intralciare le sue compagne. Era davvero necessario che qualcuno le rispondesse!

Dopotutto, c’era in gioco il loro onore. E poi, sinceramente, non aveva la benché minima voglia di sopportare le imprecazioni e le urla furiose di Sandra.

Mentre cercava il suo Coach, notò con orrore la mancanza di Valerio e Angelo. Anche loro si erano forse scordati del suo debutto? Non osava crederci. Avevano avuto qualche imprevisto, oppure non avevano voglia di fissare per ore un pallone che volava da una parte all’altra del campo? Il dubbio la uccideva.

Era impossibile che i suoi ragazzi si fossero dimenticati di lei. I suoi occhi si velarono di lacrime, che la centrale asciugò stizzita col dorso della mano. Discostò furiosa lo sguardo dalla platea, torturandosi il labbro inferiore nel vano tentativo di moderare l’ira.

Proprio nel momento in cui la sua attenzione tornò alle sue compagne, la porta d’ingresso si spalancò.

 

 

L’Angolo dell’Autrice dallo smalto Blu notte:

Anzitutto mi scuso con tutti voi per il ritardo della pubblicazione. Secondo i miei piani, avrei dovuto postare questo nuovo capitolo una settimana fa, ma un dispiacevole imprevisto (lutto) ha compromesso ogni cosa. Mi scuso con tutti per il disagio. E l’altro giorno, proprio mentre stavo per pubblicare tutti i capitoli di varie storie, un temporale ha fatto saltare ogni mio piano. Beh, a quanto pare la sfortuna è dalla mia parte.

Mi auguro che questa storia vi sia piaciuta.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Akemi_Kaires