L'Ombra dei Boschi
di Flownes

14/12/12, ore 17:26

Bellissimo capitolo anche se molto triste.
Questa storia è davvero magnifica e tu scrivi veramente bene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto :)

19/07/12, ore 23:20

Molto bello questo capitolo, triste ma bellissimo!! Povero Wes, mi stava tanto simpatico :( ed anche l'altra sua alleata :( ma temevo già questo momento! Mi aspettavo però che sarebbe stata Grace ad uccidere Leigh, non so perchè ma non mi fido di lei... Gli Strateghi sono sempre simpaticissimi, prima con l'albero e poi con la barriera e per giunta insonorizzata! Una vera crudeltà! Aspetto con ansia il seguito, spero che alla fine si ritrovi faccia a faccia con Marie e che la strangoli :D

17/07/12, ore 20:50

Però, che strage! Dovevi sfogare istinti omicidi e, perciò, ti sei accanita sui tuoi personaggi? Altro che vacanze rilassanti! XD
Quindi adesso abbiamo Cahem, Marie, Grace -immagino che non stroncherai così la storia d'amore!- e un altro paio di Favoriti oppure un 9 o 10.
Anche se io al posto di Cahem e Leigh avrei aspettato a dormire, perlomeno per vedere chi è morto e decidere di conseguenza.
Per Wes hai trovato un "buon" modo perché morisse: i suoi alleati non l'hanno toccato. E allo stesso modo hai dato un motivo per scatenare definitivamente la bestia Cahem contro la sua compaesana.
Domanda: ma la barriera che hanno eretto gli Strateghi praticamente divide a metà l'Arena? Scusa, è che mi piace figurarmi tutto per bene, quindi spesso chiederò delucidazioni.
E poi: quanto pensi di far durare la fanfiction? Intendo, quanti capitoli più o meno prevedi?

17/07/12, ore 19:16

triste è dire poco! poveri alleati, mi hai quasi fatto piangere, soprattutto per il piccolino t.t ma soprattutto povero Cahem (si scrive così)!
odio pure per Marie e la fine è stata fantastica! sono contenta che mo si risveglia il lato cattivo di lui e che è assetato di vendetta, voglio vederla morta brutalmente a quella str**** !! (sono sadica e perfida, ma dopotutto la mia preferita è Clove ahahhah)
mi hai fatto venire i brividi e non vedo l'ora di leggere il continuo! la tua storia mi ha proprio catturato! è quasi come una droga =D
c'è solo un erorrino:
-Senza parlare mi separo delicatamente da lei e mi avvicino al ramo sotto il quale giace Wes e, con tutta la mia forza, riesco a spostare il ramo. qui si ripete la parola "ramo", suona meglio così "Senza parlare mi separo delicatamente da lei e mi avvicino al ramo sotto il quale giace Wes e, con tutta la mia forza, riesco a spostarlo"
un un ba

un bacio e al prossimo capitolo <3

10/07/12, ore 01:27

Eccomi qui finalmente :D ho avuto un po' di impegni e non sono riuscita a leggere il continuo di questa storia fantastica :) quindi stasera mi sono messa d'impegno e l'ho letta tutta! Che dire? E' davvero bella! Finalmente i due tributi del 12 non si amano alla follia, anzi! E' stata davvero un'idea originale! Mi piace che sia coinvolto il fratello di Katniss, come lo ha raffigurato: misterioso, affascinante ma pur sempre molto impaurito! :) L'idea della giacca fiammeggiante a fine intervista mi è piaciuta un sacco, adoro anche come le conversazioni interrompano i pensieri del protagonista. L'unica cosa che mi lascia perplessa è il rapporto con Grace, non mi sta molto simpatica devo ammettere! :) I due alleati invece si! Temo già quando arriverà il momento di salutarli... :) al prossimo capitolo!

09/07/12, ore 01:00

finalmente nell'arena!! meglio di così non potevi scrivere! oddio, sono arrivata alla fine con il cuore in gola e con la solita e martellante domanda: e adesso che succede? *-*
brava, anzi bravissima!!!
amo sempre di più Chaem (ok, ammetto di non saper scrivere il suo nome u.u) e Grace, il mio odio continua fisso verso Marie e mi sta quasi più antipatica di Glimmer e ce ne vuole!!! :)
amo l'alleanza che hai fatto fare al protagonista e sono contenta che sia riuscito a salvare il bambino, io già lo davo morto!
bene, concludo dicendo che non vedo l'ora di divorarmi il prossimo capitolo!! :3
baci baci <3

08/07/12, ore 16:52

Ciao! Ho scoperto solo oggi questa storia e devo dire che è veramente intrigante. Scrivi bene, i verbi sono coniugati in modo giusto (cosa che ultimamente è molto rara negli autori) e la lettura è scorrevole. Cahem è simpatico, e la storia con Grace è interessante; sono curiosa di vedere come la svilupperai.
Marie, invece, è una di quelle persone a cui, come io usualmente dico, si dovrebbe legare cubo di piombo 1m x 1m al collo e buttarla dritta dritta nel Po.
Volevo farti notare che nei primi capitoli, quando parli di Ethan scrivi sempre, ogni volta che lo nomini, che è un toro. Ecco, è eccessivo, una volta che l'hai detto una, massimo due volte, poi diventa noioso leggere ad ogni riga "Ethan, quello che sembra un toro / il tributo-toro I il compagno toro di Grace". Perciò io rivedrei un po' quella parte, ti dico è proprio nel capitolo della presentazione e quello successivo. Poi va bene che tu ti riferisca a lui dicendo Toro, ma solo quando lo usi come soprannome, non come 'apposizione'.

Ho, adesso, un paio di dubbi: quanti anni ha Cahem? Non mi è parso che tu l'abbia detto, o forse io leggendo velocemente non l'ho notato.
Inoltere, adesso, i tributi rimanenti sono solo i Favoriti, Cahem, Leigh e Wes, giusto? Ti consiglierei di aggiungere alla fine di ogni capitolo la lista dei tributi ancora in vita.
Poi, l'Edizione della Memoria, non ha avuto come tributi i vincitori,  vero? Anche perché quello alla fin fine era solo una ripicca di Snow e questa storia è un What if...? e a te servono Katniss e Peeta.

Sinceramente, devo dire che la fortuna non è mai in favore degli Everdeen... Fortuna che sono tutti, eccetto Prim, abili cacciatori e che hanno le capacita per sopravvivere ai Giochi.
Ora sto aspettando che gli Strateghi (leggasi Tu) faccia qualche crudeltà ai nostri eroi, chessò, una bella frana, gli alberi che si auto-potano e quindi addio rami, i fiume che straripa, ibridi che vengono a fare un veloce saluto, ecc.
Intanto la mai mente fa congetture su come far finire quest'edizione, quella che più mi aggrada è che la rivolta inizi da qua portando Cahem e Grace al Tredici come alleati insieme a Kat&co.

Okay, è una recensione chilometrica, credo di potermi fermare qui.
Ti avverto che io preferisco essere una lettrice silenziosa, è raro che recensisca, ma ho comunque messo questa storia tra le seguite e aspetterò trepidante il prossimo capitolo.
Saluti,
Akil

04/07/12, ore 16:11

waow! stupendo!
Marie spero che muore presto, Grace e lui sono bellissimi e povero bambino del 7!!
non vedevo l'ora che aggiornassi :)
mi è veramente piaciuto!
un bacio

29/06/12, ore 22:44

sono arrivata in fondo con il cuore che mi batteva forte! non perchè era troppo movimentato (come sono sicura sarà nell'arena ), ma perchè era emozionante!
ho adorato quando l'esaminano!! stupendo quando analizza le lance e quello che fa per attirare l'attenzione *_* solo che ti conviene ricontrollare quel punto, perchè a volte la parola "lance" è ripetuta ;)
niente errori di punteggiatura, almeno stavolta non mi odierai ahah xD
il mio cuore si stava spezzando quando ah parlato di Grace...!! oddio sono così carini! *_* almeno io gli adoro! quanto ho goduto per quel 9 di Marie, anche se speravo ottentesse un punteggio basso, ma se sta con i favoriti.... :(
l'ho letto tutto d'un fiato e aspetto il prossimo capitolo!!
finalmente si va nell'arena: sono troppo curios su cosa accadrà!!
speriamo faccia fuori Marie (ecco il mio lato omicida ahah)!!
kiss kiss <3 <3

27/06/12, ore 23:36

Wow, questa storia è davvero bellissima! Promette molto bene, leggerò con immenso piacere gli altri capitoli..
Ma non ho capito una cosa, chiedo scusa xD cioè, gli Hunger Games di Kat&Peeta sono finiti normalmente? In che senso? Hanno vinto comunque entrambi, ma come mai non ci sono state le rivolte?
un abbraccio, U. :3

27/06/12, ore 15:22

anche questo capitolo è bellissimo, come gli altri, mi raccomando continuaa :D

26/06/12, ore 20:56

controllavo spessissimo se avessi aggiornato e appena ho visto che hai pubblicato il sesto capitolo, mi sono fiondata! ahah xD
sei migliorata tantissimo al livello di punteggiatura ;) solo un errore:
"Rivedere Marie a tavola, nel mio stesso appartamento, sogghignare per la mia rabbia nei suoi confronti mi manda in bestia" sarebbe più corretto: "Rivedere Marie a tavola, nel mio stesso appartamento, sogghignare per la mia rabbia nei suoi confronti, mi mandava in bestia"
ti faccio milioni di complimenti, perchè più questa storia va avanti è più mi piace e mi appassiona!!
brava, brava, brava xD
quanto sono carini lui e Grace *_* invece Marie ogni capitolo la sopporto sempre meno!!
ti prego, fa si che il protagonista la riempia di pugni da parte mia ahah xD
aspetto ansiosa il prossimo capitolo!
un bacio <3
ti fac

26/06/12, ore 20:24

Che fantastica idea :) complimenti!! Caspita però la famiglia Everdeen è proprio sfortunata! :)

24/06/12, ore 22:11

Mi ritengo fortunata ad aver scoperto questa storia!!! più va avanti e più mi piace e mi prende *_* 6 molto brava!!
mi è piaciuto particolarmente questo, perchè svela la vera identità di Marie che, adesso, odio più di prima!! sono felice che non si sia alleato con i favoriti ed è stata bellissima la chiaccherata con Peeta! xD
molto interessante è, invece, l'alleanza con quelli del 7: sono curiosa di come si svolgerà! secondo me stringerà una bella amicizia con Leigh, peccato che o lei o lui dovranno morire t.t
tutto si intriga sempre di più con Grace che, nonostante è con i favoriti, continua a sorridegli *_* già stanno cominciando a partire i filmini mentali ahah xD ma Grace non avevi scritto che era del Distretto 2? ora mi è sembrato di capire che l'hai descritta come una del Distretto 1..??
però pure stavolta ci stanno qualche errori! non mi odiare!!! :)

-"Inizio a costruire una semplice trappola per conigli che con qualche suggerimento dell’istruttore diventa molto più solida" sarebbe più corretta : "Inizio a costruire una semplice trappola per conigli che, con qualche suggerimento dell'istruttore, diventa molto più solida"

-"Resto serio in silenzio sostenendo lo sguardo del ragazzo-armadio" credo che o scrivi "resto serio e in silenzio, sostenendo lo sguardo del ragazzo... oppure resto in silenzio, sostenendo... boxD ahah fai te ;)

-Come ha potuto una ragazza del mio stesso Distretto tradirmi a questo modo? " manca una virgola: "come ha potuto una ragazza del mio stesso Distretto, tradirmi in questo modo?"

-"tento i Favoriti sanno già che mi so arrampicare benissimo" qua solo un errore di battitura: hai scritto tento, invece di tanto.

scrivi bene e stai perfezionando e spero di esserti d'aiuto e di non essere insopportabilee!!
ahahah
apparte che muoio dalla voglia di leggere il continuo, penso che sia tutto perfetto u.u
un bacio e alla prossima <3

24/06/12, ore 14:46

questa storia è bellissima, complimenti.
non vedo l'ora di leggere il segiuto