Recensioni per
Il momento giusto
di _Jaya

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/03/18, ore 13:20
Cap. 3:

Bellissima storia!! Sarebbe bello uno spin off con il re, la regina, merlin e albion! Se vuoi però!! 😊

Recensore Veterano
11/11/12, ore 15:38
Cap. 3:

una parola: bellissima. mancava poco per mettermi a piangere come Merlin. la bambina l'ho collegata subito ad Arthur e Gwen. gli occhi azzurri sono quelli del Re, i capelli mossi sono quelli della Regina, fai 2+2 e trovi il risultato. anche il carattere è quello di Arthur, vuole sempre fare quello che vuole lei ^_^ si ricorda tutto di Camelote si è capito che non poteva restare molto lontano dagli amici. e non era scontato che Gwen non si ricordasse di lui, amico fidato per molti anni. l'indecisione di Merlin che non sa se rimanere o no è giusta, come è anche giusta la decisione dopo la frase di Arthur " Bentornato a casa " perchè, ha ragione, Camelot è anche casa sua. l'abbraccio finale poi mi è piaciuto molto. nella serie non l'ho ancora visto perchè le puntate le guardo in italiano e per adesso sono all'inizio della terza stagione, però aspetto felice questo momento ^_^ tutta la storia mi è piaciuta molto,non solo l'epilogo, e sicuramente va nelle preferite
ti saluto e a presto per un altra storia

Recensore Junior
16/07/12, ore 16:07
Cap. 3:

Oddio ma è bellissima!! Ho letto tutti i tuoi lavori su Merlin e li ho trovati fantastici, soprattutto perchè anch'io voglio vedere Artù scoprire il segreto di Merlino!! E' stata curiosa la scelta del nome della figlia.. ma è ben azzeccato! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori su questo tema! Hai mai pensato di farne un continuo di questa? E' davvero ben scritta!!
Alla prossima!

Recensore Veterano
23/06/12, ore 19:44
Cap. 3:

Ora posso dire di essere completamente soddisfatta! Sai, non mi vengono tante cose da dire, insomma, hai scritto tutto molto bene, semplice e scorrevole. Il ritorno a Camelot, e il ritrovare la persona più importante è avvenuto in una maniera così semplice e spontanea che non ho fatto nessuna fatica a crederci e a coinvolgermi: poche storie mi hanno coinvolto emotivamente, e sono felice che questa fic sia una di queste! Complimenti per il completamento della storia e soprattutto per la sua buona riuscita, dovrebbero fare più storie che si concludano con "e vissero tutti felici e contenti", troppo angst alberga nelle fic! Beh, nella speranza di leggere un altro tuo racconto, ti saluto, ribadendo i miei complimenti, alla prossima, ciao!!!!!!!!!

Recensore Junior
17/06/12, ore 16:30
Cap. 3:

e sono giunta anche io alla fine di questa bellissima ff:) non c'è che dire, mi è piaciuta davvero molto. A mio sapere hai esplorato e approfondito i rapporti tra i personaggi che tanto amiamo, rendendoli completi e mettendo in evidenza la loro bellezza:)
E quel 'bentornato a casa' e quello che vorremmo sentire tuttixD
Insomma ancora una volta i miei complimenti e soprattutto grazie per avermi regalato una lettura così piacevole, un pò mi dispiace che sia finita:'D
Ti lascio con la speranza di un tuo prossimo ritorno nel fandom, ti darò sicuramente il bentornata come Arthur ha fatto con Merlin in questo ultimo capitolo e colgo l'occasione per le recensioni non-degne-di questo nome che ti ho lasciato ma sono dal cellulare:)
A presto spero
Nanna

P.S. Ho dimenticato di dire che adoro la tua descrizione e caratterizzazione di Albion:)

Recensore Master
17/06/12, ore 12:04
Cap. 3:

O Dio ma è meravigliosa, mi hai commossa lo sai, non so che dire oltre a WAO.

Nuovo recensore
16/06/12, ore 08:54
Cap. 3:

Recensisco tutto in una volta perché ho aspettato che fosse tutto finito, prima di leggerlo. Avevo davvero voglia di una bella storia in cui finalmente Merlin si rivela, avevo voglia di vedere quanto l'amicizia, nonostante a volte possa sentirsi tradita, può essere più forte dell'orgoglio e del risentimento, forse avevo semplicemente voglia di una storia scritta bene e con un bel lieto fine. Chissà! Il fatto comunque rimane che mi è piaciuta moltissimo la tua fic. Brava. L'unico momento che ho avuto un po' di stranezza è stato quando ho letto di Albion... Adoro map of the problematique di crownless e mi è sorto un certo deja-vu. Ma quando ho visto che era una specie di omaggio, ti ho adorata ancora di più! Ancora più bravissimaaaa. Un abbraccione, continua così! Snow

Recensore Master
15/06/12, ore 23:42
Cap. 3:

'15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP'.

Ecco l’epilogo.
Mi piace come hai caratterizzato Albion, è carinissima come la mamma ed è cocciuta come il papà. XD

D’altra parte non aveva alcuna intenzione di forzare Arthur in alcun modo, sia in senso positivo che negativo. Si erano lasciati come sospesi, avevano deciso, pur senza dirlo apertamente, di cercare di salvare la loro amicizia, forte e vera: il ritorno di Merlin avrebbe significato un’accelerazione del meccanismo di risanamento fra di loro, un meccanismo particolarmente difficile da far muovere da parte di entrambi.

È anche vero che se lui non fa un passo, niente si smuoverà mai. U_U

Quello che ricevette non fu uno schiaffo, anche se la forza che lo travolse fu poco minore. Arthur aveva abbracciato il suo ex-servitore portandogli le mani dietro alla schiena e stringendolo violentemente a sé. Gli occhi del mago si aprirono di scatto, non essendo abituato a un approccio del genere da parte del sovrano di Camelot.

Ecco. Ecco. Quello che aspettavo *_*
Finalmente si sono riuniti e hanno fatto la pace!

Comunque, per rispondere al tuo dubbio, non sono affatto delusa.
Non ci vedo slash, ma va bene così.
Quei due, insieme, sono speciali. E tu lo hai raccontato bene.

E siamo alla fine.
Un po’ mi dispiace, sai?
Però è stata una bella avventura, la fic è stata piacevole; benché i capitoli fossero corposi, le scene scorrono sotto agli occhi che è un piacere e non ci sono mai pause morte.

Non mi resta che complimentarmi con te! ^^
Alla prossima,
ely