Il sapore dei sogni
di Cronus

30/07/12, ore 17:52

Purtroppo è vero,questo capitolo,non è un granchè.Più che altro,non mi è piaciuta la scena di sesso tra Genzo e Deiji:nascosti in un vicolo buio,come se fossero un cliente e una prostituta.E,poi,mi stà sorgendo un dubbio:cosa prova realmente Genzo?Ama Deiji,oppure,come temo io,per adesso,è solo una questione di sesso?Deiji lo ama ma,sui sentimenti di lui,sono perplessa.
Spero che,l'ispirazione, ti ritorni al più presto.Sarebbe un peccato che,questa storia,rimarrebbe un'incompiuta.
Ciao e,buone vacanze.

15/06/12, ore 23:16

15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP
Ciao, ho voluto dare un'occhiata a questo fandom che si ispira a una delle mie passioni da bambina ^^ Passo a recensire la tua storia.
Un appunto iniziale, così me lo lascio dietro: controlla la punteggiatura. Hai qualche incertezza tra virgola, punto e punto e virgola. Esempio: 'e un dolce profumo di brioches le stuzzicava le narici, stava andando dritta al complesso Yotai'. Tra queste due frasi era meglio un punto.
Secondo me quando si introduce un nuovo personaggio è meglio presentarlo tramite i suoi pensieri piuttosto che con un elenco di fatti in cui si autodescrive da solo. È poco naturale (nessuno si autopresenta nella sua testa) e funziona poco anche a livello narrativo. Alla persona che ti legge non rimane in testa un elenco, ma quello che il personaggio ha fatto effettivamente. Poi, quando dici ad esempio che la tua protagonista non va d'accordo con le ragazze e nella sua testa le insulta, non sembra che il problema sia delle ragazze, quanto suo; e solo perché sente il bisogno a pensare a questa cosa. Se non gliene importasse niente, non ci penserebbe o tu non ce la presenteresti con questo pensiero.
Uh, spero di essermi spiegata bene.
Genzo ha sempre avuto l'aria di essere un personaggio poco simpatico, ma ammetto che avrei pensato che andasse più d'accordo con gli altri. Me lo ricordo come un professionista e i professionisti non è che vadano d'accordo coi compagni per partito preso, ma almeno sono dediti al pensiero dei loro impegni e non pensano in partenza 'un mese buttato nel cesso'. A me suona infantile, ma forse hai scelto apposta questa caratterizzazione poco matura.
Sull'incontro tra i due. Beh, lei ha notato subito Genzo. Fa patire un po' Genzo, mi raccomando ^^