Ventis Adversis
di Venenum

03/09/12, ore 12:18

[Recensione premio per il terzo posto al "48 ore di contest - per sole edite" di BessieB]

Prima di iniziare a sproloquiare, come faccio in ogni singola recensione, mi complimento con te. Non potevi linkarmi storia migliore :3 Ora passo allo sproloquio, tanto ciò su qui si basa questa recensione l'ho già comunicato u.u
La grammatica è perfetta (Ma tu guarda! Esattamente come tutte le tue altre storie) e ne sono felice. Se c'è una cosa che odio è mettermi a segnalare errori grammaticali durante le recensioni premio. Quindi ti ringrazio per la fatica che mi hai risparmiato.
Passiamo al titolo. Mi sento leggermente stupida, dato che continuo a dire le stesse cose in ogni recensione. Ci sono i titoli che mi piacciono, quelli che non mi piacciono e quelli che non commento per pietà. Questo vorrei non commentarlo, perché non ho parole. E' così perfetto che il mio banale commento impallidirebbe, al confronto. Quindi provo a riassumere la mia espressione, sperando di riuscire a non esternare la mia palese stupidità u.u
Tornando a noi, ho trovato il titolo azzecatissimo. Mi sembra davvero difficile, se non impossibile, trovare qualcosa di più adatto ad una storia così.
Se non si è capito, cosa molto probabile, mi sto complimentando con te.
Andiamo avanti, così smetto di sproloquiare (... non smetto, stavo scherzando. Cambio argomento xD). L'ho detto più volte (si sa, ripetere aiuta u.u) e lo dico di nuovo, tanto per dare una parvenza di professionalità a questa recensione: non parlerò di OOC.
Non si può parlare di OOC quando è passato del tempo dalla fine degli eventi narrati nell'opera originale. Di solito sono tremendamente incoerente, ma oggi mi sono svegliata dalla parte sbagliata del letto, quindi sarò veramente coerente. E non parlerò di OOC. Però posso complimentarmi per l'eccellente caratterizzazione: complimenti.
Parliamo di originalità. In tutta sincerità, non c'è molto da dire: è originale. Punto e tanti saluti. Non posso contestare l'originalità di questa ff, nonostante la mia natura da ipercritica. E' originale e basta xD
Passiamo alla parte della recensione che preferisco: il gradimento personale. Mi è piaciuta e sono tentata di dire solo questo. Di Draco\Hermione ne ho lette tante, tant'è che ho sviluppato un certo odio verso certi cliché. Ma questa mi è piaciuta. E la cosa non mi stupisce u.u
Per chiudere in bellezza la schifezz... recensione, cito una parte di storia che ho apprezzato moltissimo.

"A tredici anni si ama con occhi vuoti. A trent’anni con occhi troppo pieni. Di ricordi, promesse e amori passati. E anche un po’ di aspettative."

Bellissima, ancora i miei complimenti. Chiudo qui.
Bess

19/06/12, ore 23:10

Sono senza parole,e quelle poche che mi verrebbero da dire,ti posso assicurare che sono di una banalità incredibile.
Mi  hai emozionata con questa storia.
Ho un turbinio di emozioni che non saprei,e non posso descrivere.
Mi inchino a te e al tuo infinito talento.
Complimenti.
Marina

18/06/12, ore 17:19

Wow...
Ho iniziato solo con questa parola per farti capire come sono rimasta leggendo la tua storia...
Non sto piangendo, non sto ridendo e nemmeno sto sorridendo... sono solo rimasta sbalordita...
Ho letto tantissime storie su Draco e Hermione ma mai mi è capitata una storia come la tua...
Sono rimasta davvero colpita... di solito non riesco a leggere fino in fondo storie così travolgenti mentre la tua mi ha sempre di più incuriosita e sono andata avanti fino alla fine...
non posso dire molto perchè sono troppo sorpresa e allo stesso tempo sono rimasta davvero senza parole... Sei stata davvero troppo troppo brava.
Non hai scritto parti troppo lunghe sui loro sentimenti e nonostante tutto sono stata travolta da ciò che pensavano e ciò che provava Draco.
Non ho parole sul serio, nessun errore di grammatica e una scrittura leggibile e fluida.
Tantissimi complimenti sei stata davvero brava :D

16/06/12, ore 22:12

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso e, ammetto, che il motivo principale per cui l'ho letta era perché non aveva recensioni. Tuttavia, non appena ho cominciato a leggere, mi sono domandata perché proprio nessuno l'avesse fatto. Insomma, non potrò giudicare perché non sono comunque nessuno per farlo, ma come si può non esprimere le emozioni provate per una tale bellezza? Io ne ho lette tantissime di Dramione nell'ultimo mese, pur non essendo stata una loro fan accanita: Inizialmente, ero riluttante a leggere fanfiction di Harry Potter perché non avevo mai creduto che una storia di uno scrittore emergente potesse eguagliare una saga che ho amato dal profondo e con cui sono cresciuta. Sì, hai ragione; sono stata un po' ottusa (?) e superficiale, ma stai certa che non ho mai messo piede negli altri fandom né come lettrice né come scrittrice. Preferivo le originale. Poi ho letto le storie di Mirya, credo che tu la conosca ;) Sono bellissime e, bè, mi sono "convertita" alle Dramione scrivendo addirittura di loro *-* Comunque, questo non è importante; ciò che conta è che ho trovato la tua storia veramente originale: molto malinconica, come ha detto Egoica, ma anche molto romantica. Scrivi benissimo e, forse, più della storia e dei personaggi, è stato il tuo stile a colpirmi di più. Ti dirò: Non ho pianto; io piango per qualunque cosa, anche quando ci sono gli Happy Ending. Invece, la tua storia mi ha lasciata... senza parole. Non ho avuto il coraggio di piangere. E credo che sia stato anche meglio! Ti ringrazio! Ti ringrazio perché mi hai regalato una bellissima storia da leggere, che si guadagna un posto tra le mie Dramione preferite, perché migliore di tante altre! L'ho amata e penso che leggerò qualcos'altro di tuo! I miei complimenti, anche se non c'è n'è proprio bisogno perché penso che tu ti renda già conto di quanto sei brava e spero che, se il tuo sogno è diventare scrittrice, tu possa realizzarlo ;D
Un bacio,
Dear Juliet
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 10:45 pm)