Eragon e Ghaia- Cavalieri di Algaesia
di ramo

27/04/09, ore 23:28

Regola numero uno:impara dagli errori. Regola numero due:acogli le critiche in modo cstruttivo.Rregola numero tre:se ami scrivere non arrenderti mai. La tua storia è improntata bene anche se, devo ammettere che penso che tu non abbia letto bene i libri e che debba rivedere un po' le costruzioni dei periodi, ma questo non deve fermarti. I personaggi introdotti, a mio parere, vanno bene, solo che la loro psicologia è molto differente da quella descritta nei libri (Vedi Murtagh), ma non è necessario che tu debba per forza renderli uguali, solo correggere alcune cose. Sono per tanto d'accordo che dato che il racconto è tuo, i personaggi possono anche modificare la loro psicologia (Murtagh che si innamora di Arya ... "lo so che cado sempre lì ma non ce li vedo insieme!"xd). Poi basta calarsi nel tempo e nello spazio del racconto sostituendo gli orologi e le casseforti, ma questi sono errori perdonabili se continuerai a scrivere prendendone atto. sarò felicissima di leggere il continuo oppure anche un nuovo racconto se vorrai voltare pagina per ricominciare a scrivere! Ti prego continua!

05/06/08, ore 22:59

la storia mi ispira ...è molto carina e l'inizio mi piace tantissimo!!!!però ti consiglio di pensarci bene sul seguito...non vorrei che rifacessi una sroria al femminile di eragon!!!non vorrei che perdesse lettori!!!!non so se ti ho reso l'idea!!!!(io ti seguireI lo stesso!!!!)non so se tu hai letto i libri e sei una fan accanita di paolini come me ..comunque da quanto ho letto mi sa che non li hai letti i libri...ma si è sempre in tempo!!!!magari ti puole venire un idea per proseguire la storia! e riceveresti dei chiarimenti che ti potrebbero aiutare nella storia!!!!!è la tua prima fic???non è male come inizio!!!!piano piano diventerai sempre più brava!!!!quindi non dare troppo peso hai commenti troppo pesanti che ti fanno, e traine solo come modo per spronarti a scrivere e dare il meglio di te!!!!inoltre ricorda che una fic si puole attenere hai libri oppure puole non attenersi e personalizzarla a piacimento dell'autore, e sinceramente quest'ultima opione la preferisco molto spesso alla prima xkè mi da modo di sondare( che parolone!!!) la fantasia dell'autore!!!!sono proprio una curiosona!!!!NON TI SCORAGGIARE!!!!SPERO CHE TU RIPRENDA PRESTO QUESTA FIC!!!!!ASPETTERò CON ANSIA!!!!UN SUPER-KISS DI INCORAGGIAMENTO!!!!!

k!aRa
23/02/08, ore 15:54

Ciao!! Ho letto la storia... beh, la trama è buona, solo che (non offenderti ti prego) fai molti errori di sintassi... e poi, va bene che è questione di gusti, ma il drago... rosa... mi stona un pò... Potresti provare a narrare gli avvenimenti in modo meno brusco, forse. sarebbe un miglioramento, no? ^__^ ciauuu!!

bimba'94
10/09/07, ore 16:25

non la prendere a male, ma sinceramente non credo che qst ff possa piacere a molti. Soprettutto, non penso possa piacere ai fans di Paolini. 1)non negare, tanto non servirebbe a nulla, si vede che non hai mai nemmeno letto un minirecensione a proposito di "Eragon" e "Eldest". Al massimo, come può testimoniare il fatto ke hai disegnato il gedwey ignasia come una spirale, puoi aver fisto il film. 2)un bicchiere di latte, l'orologio, la vestaglia...ehi, credi ke le avventure di Eragon siano narrate nel ventunesimo secolo?!? 3) Murtagh innamorato di Arya??? Se tu avessi davvero letto i libri di Paolini sapresti ke Murtagh non è affatto invaghito dell'elfa, e ke la conosce appena! In conclusione, ke posso dire??? questa ff non potrebbe mai essere presa in considerazione km seguito dei libri di Paolini, xciò... beh, sconsiglio vivamente ai VERI fan come me di leggerla!!!

sara7
07/05/07, ore 16:55

questa efp è fantastica, aggiorna presto miraccomando.

nienna
28/04/07, ore 22:48

vergogna profonda! non hai neanche letto i libri(si vede non cercare di imbrogliare tanto è troppo evidente) e osi scrivere una storia che riguarda Eragon

Babusha
24/04/07, ore 18:56

scusa, non voglio offendere nessuno, ma.. orologi? scuola? CASSAFORTI? ma fammi il favore...

23/03/07, ore 19:23

Ciao, la fic è carina, ma vedo che è da tanto che non aggiorni, non farti scoraggiare! E' veramente bella, lo dico sul serio.

Brethyl
10/03/07, ore 15:51

La storia è.. bè..carina.. Ma non ti pare di ...inspirarti troppo a Eragon? Migliorala e, come ha detto la mia amica Ailwing, stai attenta ai verbi!!!

09/01/07, ore 14:25

"pensava che stava ancora lì con Eragon l’ammazza spettri." Questa frase è scorretta, si dice: "Pensava che fosse ancora con Eragon l’ammazza spettri" "Nel paese tutte le ragazze che lei conosceva, diciamo più di vista, dicevano che Eragon era proprio un bel ragazzo, lei non sapeva se crederci o no ma comunque se lo immaginava tale… " Meglio scrivere: "Tutte le ragazze del paese che conosceva, anche solo di vista, sostenevano che Eragon fosse proprio un bel ragazzo, lei non sapeva se crederci o no,(prima del "ma" va sempre la virgola!) ma comunque se lo immaginava tale… "Non si sa se era più spaventata che eccitata al fatto che davanti a lei c’era un vero drago." Stai attenta ai tempi dei verbi! Si dice "Non si sa se FOSSE più spaventata che eccitata" "In realtà non credette subito al fatto che lei forse era destinata ad essere un cavaliere, ma lo pensò e quasi lo sperò leggendo la lettera della madre,comunque si diede conferma quando la testa del piccolo drago toccò il palmo della sua mano e subito la stanza si illuminò di una strana luce bianca che però si spense subito lasciandola con una grande fitta di dolore alla mano destra che ora recava una cicatrice rosa a forma di spirale." Meglio: "Non credette subito di essere destinata a diventare un cavaliere, ma lo pensò e quasi lo sperò leggendo la lettera della madre. Ne ebbe conferma quando la testa del piccolo drago toccò il palmo della sua mano e subito la stanza si illuminò di una strana luce bianca che però si spense subito lasciandola con una gran fitta di dolore alla mano destra, che ora recava una cicatrice rosa a forma di spirale." Aspetto aggiornamenti!

09/01/07, ore 14:10

"Arya non la vedeva ormai da quando si erano salutati per l’ultima volta" sarebbe meglio scrivere "Ormai non vedeva Arya da quando si erano salutati l'ultima volta" "Il libro stava proprio dove lei immaginava e cioè dentro una cassaforte il quale codice Brom glielo fece sapere appena prima di partire per eventuali precauzioni". Questo periodo è troppo lungo ed è scorretto, così sarebbe più leggibile: "Il libro era proprio dove lei immaginava: in una cassaforte. Brom, per precauzione, le aveve rivelato il codice poco prima di partire." "La prese tra le mani e indecisa se aprirla o no se ne andò a sedere" quì manca un inciso: "La prese tra le mani e, indecisa se aprirla o no, andò a sedersi". Ciao!

09/01/07, ore 13:56

"due occhi a mandorla color verde chiaro e il naso alla francesina e aveva un fisico snello e tonico" Sarebbe più corretto se sostituissi la prima "e" con una virgola. I capitoli sono troppo corti, comunque la storia non è male. A presto!

CHIOTO
05/01/07, ore 17:06

Allora... questa fanfic è una versa schifezza!

Pyros
04/01/07, ore 22:19

Allora, ho letto tutti i capitoli della storia e devo dire che è molto carina, anche se è palese che è tratta dal film che è diversissimo dal libro originale che tra l'altro ti consiglio di leggere.Se ti è piaciuto il film sicuramente adorerai il libro.Ad ogni modo voglio vedere come continua la tua storia

SaryKrum Ianevski
03/01/07, ore 18:59

Davvero molto bella! Un piccolo consiglio, però: separa i dialoghi andando a capo...farà molto piacere agli occhi di chi legge!!