Ocean Waves
di Charlie_Rock

27/02/13, ore 20:01

No ok, sto per morire ❤_❤
Allora per prima di tutto sentiti onorata perché:
1. è la mia prima recensione seria e 2. nonostante non faccia parte del fandom l'ho letto tutto perché AMO come scrivi u.u
e oltrettutto sappi che sono in ansia per il seguito e ti stresserò fino alla fine ;D
anyway .... cioè ..... 'SBRAGATI' ahahah ho riso da sola come una scema nella mia stanza :D e poi FINALMENTE qualcuno che descrive un bacio mattutino CREDIBILE, con alito e tutto :D
il bondage che mi ricorda certi nostri discorsi ahaha ;D però non puoi scrivermi "l'ascia" cioè è quasi peggio di sbragati :)
comunque "-C’è veramente bisogno di definirci qualcosa?- domanda a sua volta Taemin. –Siamo semplicemente tu ed io,- prende la mano di Minho ed intreccia le loro dita, -insieme.-" questo l'ho FOLLEMENTE amato insieme a "–Sono il tuo Raggio di sole. Sono il tuo Taemin. Sono tuo. Lo sono qui, come lo sarò quando sarò a Seoul.-" ❤❤ sto diventando schifosamente dolce per colpa tua u.u
comunque che dire è semplicemente stupendo e se non ti muovi a scrivere il resto, aspettati altri lanci di biglietti, anche se stavolta penso si evolveranno in quaderni interi!!
With love baby ❤
L.

28/11/12, ore 21:36

Khe khe khe (risata malvagia in sottofondo.) A dire il vero mi sono imbattuto per caso in questa f.f.
Cercavo qualcosa di diverso..e, bhe... se non l'ho trovato qui, non credo lo troverò mai.
Complimenti. La trama è originale, il tuo modo di scrivere sublime (apprezzo il rating rosso, ma questo è meglio metterlo tra parentesi perché senno poi la gente fa finta di scandalizzarsi.) Mi hai ricordato molto Banana Yoshimoto in Il coperchio del mare. La tua scrittura è essenziale, senza fronzoli mi piace il fatto che tu descriva le cose come realmente vanno, gaff imbarazzanti comprese e le tue descrizioni farebbero invidia a chiunque. Credo che la stessa storia scritta da qualcun altro non renderebbe altrettanto.
Ti auguro buon lavoro e spero aggiorni presto perché non avevo mai trovato niente di così... maturo, in certi sensi e completamente sincero e disarmante per altri.
K.I.H.
A.

28/09/12, ore 01:59

Ok, gli sms non mi funzionano quindi sono praticamente costretta a recensire. (Per la tua giuoia.)

Key é un pettegolo assurdo, non pensavo si mettesse a raccontare tutti i fatti degli altri senza mettersi il minimo problema anche se stavolta credo che comunque abbia fatto bene, Taemin sta imparando a conoscere Minho e senza la diva non ce l'avrebbe mai fatta.
Le nipotine di Minho sono cosí-- Rebecca. Non lo so ma mi ricordano quella bambina in una maniera allucinante. -A-
E poi, chi é che non si prenderebbe una bella cotta per il proprio zio se questo fosse Choi Minho? Ma andiamo avanti--
Peccato, per colpa del primo botto hanno evitato il primo bacio (se non si conta quello contornato da alcol a catinelle, dato che sono uno piú convinto dell'altro di averlo sognato).
Aspetta-- con la storia del cioccolato sbaglio o Choi si é accorto di non aver fatto un sogno ma di averlo davvero baciato? Cavolo, devo smettere con i filmini mentali. eve
Taemin ha sentito la telefonata e-- Minho, perché hai reagito cosí proprio ora che eri ad un passo dal centrare il suo culetto sodo? -Piagniucola.-
Speriamo in una risvolta positiva.~
Recensiró anche il prossimo capitolo, si (tanto per motivarti nel rincominciare a scrivere).
Ora le zanzare mi stanno mangiando viva e domani (o oggi?) devo alzarmi alle sei quindi-- addio.~ <3
-Mandabacinoefugge.-

31/08/12, ore 23:19

Comincio dicendo che... Non vedo l'ora di continuare a leggerla! Scritta bene e fluidamente!
La cosa che mi piace principalmente, oltre alle descrizioni che sono veramente ben scritte e sembra di immedesimarsi completamente nel luogo, è il fatto che tu inserisca spesso dettagli di non poca rilevanza come luoghi realmente esistenti ecc...
Veramente complimenti!

12/08/12, ore 20:46

cioe' sappi che mi hai fatto rosicare per piu' di un mese perche' adoro questa fanfic, e adesso ancora piu' di prima. infatti ti ordino di pubblicare il prossimo capitolo PRESTO, si è una minaccia ( ti prego çwç ). avevo il cuore in gola e le lacrime agli occhi alla fine, ti prego , non uccidermi. continua cosi' , HWAITHING <3

11/08/12, ore 10:24

Eccomi qui carissima :D Questa volta sono super puntuale!
Per fortuna questa storia che mi ha allietato il risveglio... altrimenti sarei scena ad insultare i miei vicini che hanno deciso di sfasciare casa alle 8 di mattina =.= E quindi mi sono messa l'anima in pace e ho letto tutto il capitolo dall'Iphone e... che capitolo *^* Questo è stato il capitolo che più di tutti mi ha emozionata! E non è affatto vero che succedono tutte cose inutili, ma che dici??? Ogni passaggio è essenziale e l'ho assaporato fino in fondo!
Il fatto che entrambi, Minho e Taemin, pensano che il bacio della sera prima sia solo un sogno, l'incubo di Minho che è più vero, quasi, del vero bacio, un incubo che influenza la sua vita vera e le sue azioni. Però lo capisco.. lasciarsi andare quando si hanno alle spalle delle delusioni, delle cicatrici che fanno ancora male, non è facile e mette paura. Bellissima la sua sfuriata al telefono con Kibum, commovente, da brividi.
E poi... il tuo livello di scrittura cresce alla potenza ad ogni capitolo! Ogni capitolo è più vero e riesco ad immaginarmi ogni singolo passaggio alla perfezione, quasi come fosse un film, ma forse anche più di un film. Davvero una bellissima storia, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti!
Ora Taemin pensa di aver rovinato tutto... e Minho è corso via sotto la pioggia scrosciante... che cosa succederà? Sono troppo curiosa e spero che aggiornerai presto!
Vorrei anche sapere che fine farà questa JongKey a senso unico da parte di Kibum... ci sarà un po' di spazio dedicato anche a loro?
Al prossimo capitolo, un bacione <3

25/07/12, ore 11:00

ciao!
con un mega-infinito-imperdonabile-ritardo arrivo a recensire questo secondo di presumibilmente (LOL) 5 capitoli!
in ogni caso!
Per cominciare mi è piaciuta molto l'ambientazione, siamo tutte abbagliate dai grattaceli di seoul che ci dimentichiamo che lì vicino c'è una delle meraviglie del mondo e finalmente qualcuno se lo è ricordato! è un contorno bellissimo per i tuoi personaggi!
Intanto prima di tutto, a proposito dei tuoi personaggi, io a-d-o-r-o Jun, è assolutamente fanstastico, è il genere di personaggio che vorrei vivesse sul mio stesso pianerottolo e... sì vabbè. addio.
In ogni caso non divaghiamo!
Jun ha tutta la mia stima, sappilo, lui e la sua filosofia creativa.
E poi Raggio di sole! awwww non sai quanto mi piaccia quel soprannome, è... perfetto! Niente angeli per una volta ._.
Tutti i tuoi personaggi hanno qualcosa di realistico che li rende... umani, realistici e, perchè no, reali. Hann dubbi insicurezze, sono fragili e prendono froza gli uni dagli altri. Sono confusi, sbagliano, ma continuano a credere gli uni negli altri. Mi paice molto l'amicizia che li lega. In tutto questo sei riuscita a rendere per nulla banale il solito clichè degli amici d'infanzia che si ritrovano e si innamorano, provando che non importa di che cosa scrivi l'importante è come e il tuo come mi paice molto.
L'attenzione a dettagli apaprentemente insignificanti, come Minho che si mette l'asciugamano tra le gambe per aprire la porta del garage o Taemin che si lamenta della 'schiena appuntita' di Minho.
Insomma mi è piaciuta davvero tanto!
Da perona totalmente inutile e che fa molti errori ti consiglierei di releggere un po' meglio il capitolo perchè a volte ti scappano degli errori di battitura, ma per il resto niente da dire!
ok, ora ti lascio!
a presto (spero!)

02/07/12, ore 14:45

Ciao bella! Eccomi qui! Scusa il ritardo, ieri avevo già iniziato a leggere questo capitolo ma poi la partita mi ha distratto (T__T) e quindi l'ho finito solo ora!
Per prima cosa volevo dirti una cosa che forse non ti ho detto nello scorso commento (scusa le maxi ripetizioni xD) e cioè che mi è piaciuta moltissimo la scelta dell'uso del tempo presente! Io lo adoro perché secondo me è più efficace per trasmettere le emozioni e per farle incidere nella mente del lettore.
Bene, nonostante questo sia stato un capitolo di passaggio, come lo hai definito tu, a me è piaciuto moltissimo. Mi piace che si entri un pochino di più dentro il personaggio di Taemin, nei suoi pensieri contrastanti sulla propria vita: a Seul o in quest'isola? Ora che ha scoperto qualcosa di diverso dalla propria normalità, la sua mente entra in crisi. Mi piace moltissimo il dialogo che ha avuto con Jun (che, mi perdonerai, nella mia mente ha le fattezze di Jungmo dei TRAX e non riesco proprio a visualizzarmi Matsujun... chissà perché xD), che un ragazzo molto profondo e dai ragionamenti di ampio respiro. Quando ha parlato di locus amoenus mi sono tornate in mente le lezioni di latino e ho preferito scacciare il pensiero xD (brutti ricordi!) però ho pensato che il ragionamento calzasse a pennello. Solo una piccola cosa, Jun dice sì che si tratta della lingua latina ma quando poi inizia a parlare, per spiegare il significato delle due parole, dicendo "In letteratura" nella mente è come se mi mancasse un pezzo. Forse sarebbe meglio specificare che è la letteratura latina... di questo antico popolo europeo? Non so... mi è venuto in mente, poi fai tu =)
Molto interessante anche tutto il dialogo tra Taemin e Minho sulle stelle e le costellazioni e mi ha colpito il ragionamento di Minho. Da classicista (?) mi trovo in disaccordo con lui... e penso che Taemin abbia ragione dicendo che si perderebbe tutto il romanticismo se anche l'uomo e le sue emozioni seguissero le leggi della fisica, chimica e matematica. Ma forse è soltanto perché invece io e le materie scientifiche non siamo mai andate d'accordo xD
Che altro dire? Il pezzo finale è assolutamente dolcissimo e quando Taemin dice "voglio scoparti" e "devo vomitare" mi è sembrato tutto così realistico che ho avuto i brividi.
Ora... la mia curiosità è alle stelle! Si è esplicitata la cotta di Key per Jonghyun, e Minho e Taemin hanno fatto un bel passo avanti, baciandosi, sebbene ubriachi =.= e non vedo l'ora di sapere che cosa succederà... se Minho realizzerà il suo sogno di andarsene... e che cosa nascerà nella mente di Taemin, combattuto tra due personalità così diverse... ma che alla fine non sono altro che due parti dello stesso sé.
Davvero un bellissimo capitolo! Sei bravissima!
Un bacio,

19/06/12, ore 02:02

woaaaah *^* Complimenti,mi sembra che ne verrà fuori qualcosa di parecchio interessante~ kkkk
Aggiorna presto,sono curiosa di sapere come continua la storia è3è
Il tutto ME GUSTA♥
dshbfksjhd non so che scrivere,ma ti prego continua~
PS: Mi hai messo K.O. già con quella gif iniziale!!

19/06/12, ore 00:45

oh mamma! questa fanfic mi ha gia' preso! adoro la 2min è la mia prima OTP in assoluto cdusbaovb Il personaggio di taemin mi piace tanto mentre per quello di MInho non immaginavo avesse avuto un passato del genere! sono felice perche' avevo immaginato i personaggi in quel modo ancor prima di vedere le foto, è mi piacciono tantissimo soprattutto Taemin ( lo amo biondo ) BTW spero ci sia un continuo! ti prego aggiorna prestissimo ;w;
chuuuuu

18/06/12, ore 16:47

Ciao tesoro!! Eccomi qui! Te lo devo dire, TI ADORO! Ero alla disperatissima ricerca di qualcosa da leggere... e erano giorni su giorni che non trovavo nulla... ma alla fine ho trovato te e mi sono letteralmente precipitata a leggere! Per prima cosa però ho controllato il "genere" della storia, perché ultimamente non mi va di leggere cose pesanti, e quando ho visto come avevi catalogato questa storia... beh... ho iniziato a leggere!
Il capitolo è molto lungo e questo mi è piaciuto, mi è piaciuto anche come hai spezzato il capitoli in vari cambi-scena inframmezzati anch'essi. Il tutto rende la lettura piacevole (anche per l'impaginazione e il carattere che hai usato). Ci sono molte parti descrittive, che, ti dico, ho amato. Non capita quasi mai di trovare fanfic così ben strutturate dal punto di vista dei luoghi. Così ben descritte che il lettore riesce ad immaginarsi alla perfezione il luogo narrato. Il tutto, dona alla storia quel tocco di realtà, di veridicità, che, ormai l'avrai capito, conoscendomi, io adoro. Mi piace poter assaporare la "vita vera" quando leggo, e questa tua fanfic ne è piena. I luoghi in primis, ma anche le descrizioni delle azioni dei personaggi. Quando Minho si mette l'asciugamano in mezzo alle ginocchia per poter aprire il cancello con ambedue le mani, oppure il fatto che rifili i panni sporchi dietro la porta, oppure, ancora, le descrizioni del pre-risveglio dei personaggi... e tanto altro ancora. Insomma, ogni piccola azione è resa così reale, così "visibile" nella mia mente, che è stato davvero come se guardassi un film.
Poi, la caratterizzazione dei personaggi è accurata. In ordine di importanza, conosciamo molto di Minho (e sono davvero contenta di aver trovato un Minho protagonista. Io trovo sempre molto difficile scrivere di Minho, renderlo protagonista, e mi dispiace... così sono davvero, davvero contenta di aver trovato una bella storia che parla di lui!), e piano piano anche gli altri personaggi. "Raggio di sole" l'ho trovato un soprannome perfetto... che poi, tra l'altro, personalmente io adoro (per questioni personali che non c'entrano nulla con la storia... però mi ha fatto ricordare con il sorriso il mio passato, ed è sempre bello quando ciò che leggo si mischia con la mia vita, in modo positivo, ovvio!). Mi piace questo Taemin idol ma anche ragazzo "normale" e non vedo l'ora di sapere più cose di lui. Mi piace molto anche Key, un Key come siamo abituate a vederlo noi fan, ma assolutamente non banale.
Anzi, ti dirò che sono stra-curiosa di sapere come tratterai (anche se solo accennata) la JongKey... perché mi pare di aver capito che Jonghyun è fidanzato con la sorella di Minho (e ti dico anche che questa sorella mi piace molto! L'ho trovata simpatica... da quelle quattro battute che ha detto!).
Quindi... i personaggi inventati pure, sono ben fatti, e anche questa è una rarità!
Poi, vabbé, se parli del mare io mi sciolgo... abitando in una regione circondata da colline... con il mare lontano minimo tre ore... è un piacere potermi immaginare il mare... nella speranza di riuscire a vederlo presto! E sei stata bravissima nel rendere "vero", "vivo", anche il mare. Mi è piaciuta tantissimo la metafora con una bella bionda tedesca! Davvero! Avevo capito che non si trattava realmente di donne... e mi stavo scervellando su che cosa potessero essere... e quando ho letto "le onde del mare", ho sorriso.
Mi piace molto anche come hai introdotto il passato di Minho e di Key. Un piccolo paragrafo che non ha staccato troppo l'attenzione al presente e alla trama e anzi, mi ha dato la possibilità di inquadrare meglio questi due personaggi e di capire (almeno un po' meglio), il perché Minho sia un po' un "dongiovanni". Non crede all'amore.. beh.. spero che con Taemin possa cambiare idea. Mi piace anche come hai approfondito la controversia interiore tra Taemin-idol e Taemin-ragazzo-comune.
Poi, vabbé, essendo 2Min shipper, in quei due momenti più "intimi" ho sorriso come una demente tutta emozionata!
Credo che aver perso per strada più della metà delle cose che volevo dirti, perdonami! Casomai aggiungerò nei prossimi commenti!
Spero che tu possa aggiornare con regolarità... ma non preoccuparti!
Un bacione! A presto <3