Polarshipping
di AceLastFiamma

15/08/12, ore 14:00

Ciao! ^____^
E' da - troppo - tempo che non leggo niente sulla polarshipping. Da tempo volevo leggere la tua fic, e finalmente eccomi qua! ^.^
Il "logo" di Shade è bellissimo... l'immagine è a dir poco stupenda! **
Per quanto riguarda la drabble, invece... trovo ottima l'idea di cominciare con il prompt "profumo". Del resto, l'avvicinamento tra Jonouchi e Mai c'è stato, come hai detto anche tu, proprio grazie al profumo. Che bella cosa, ricordo benissimo quel duello! =w=
Molto brava! <3

20/07/12, ore 23:23

Ciao! ^^
Finalmente ho trovato delle serate libere e sto recensendo tutti gli arretrati. Mi dispiace di averci messo così tanto per farmi viva, ma purtroppo sono sempre molto impegnata. ^^’
Veniamo subito alla FF. La bandierina è sì verde, ma voglio preavvisarti che non sarà una recensione del tutto positiva, infatti, vorrei iniziare segnalandoti alcuni problemi.
Solitamente faccio in fretta a controllare se il numero delle parole è davvero 100, ma con te è stato un po’ difficile. Ti confermo che sono 100 parole precise, quindi va benissimo, però ci sarebbe la punteggiatura da sistemare: le sequenze dialogiche iniziano con il trattino utilizzato negli elenchi puntati, quindi sarebbe da formattare diversamente; a conclusione delle sequenze dialogiche, con l’utilizzo del trattino, non occorre che il punto chiuda sempre la frase, creando della superflua punteggiatura doppia; il punto interrogativo segue subito l’ultimo vocabolo della frase, senza spazi; la virgola, come il punto interrogativo, viene subito dopo l’ultima parola scritta ed è seguita da uno spazio, infatti questa frase “l’odore della duellante,no meglio,della donna” andrebbe modificata così: “l’odore della duellante, no meglio, della donna” – anche se io personalmente avrei scritto così: “Semplice, non posso dimenticare l’odore della duellante - no, meglio: della donna - che è riuscita a rapire il mio cuore.”, perché quel “no meglio” senza una virgola a separarlo non è correttissimo. Poi: “come quel idiota riconoscesse”, si deve correggere in “come quell’idiota riconoscesse”, assolutamente. xD
Inoltre, c’è una cosa non chiara:
“Mai si sorprendeva di come quel idiota riconoscesse sempre il suo profumo.”
“Da quel momento, Mai Kujaku avrebbe sempre messo un profumo speciale per quello zuccone di Kazuya Jounouchi.”
Se Jou riconosceva SEMPRE il profumo di Mai, allora lei già lo utilizzava SEMPRE, quindi l’ultima frase, a parer mio, non torna bene. Bisognerebbe cambiare la frase prima.
A parte queste cose, la lettura è stata comunque gradevole, anche se la scrittura colorata a seconda di chi parla non mi piace come modus operandi, perché affatica la lettura, e non ha molto riscontro nelle pubblicazioni.
Il prompt da te scelto mi è invece piaciuto molto per come hai saputo trovargli un contesto adatto. Tutti ricordiamo l’escamotage utilizzato da Mai (per quanto io personalmente mi ostini a dire che è più fantascientifica una cosa del genere che un viaggio nel tempo), e sono contenta di averlo ritrovato anche in questa drabble, dove ci mostri anche cosa succederà dopo – e chissà se Jou se ne accorgerà mai! XD
Riguardo all’IC dei personaggi, mi è piaciuta particolarmente Mai, soprattutto sul finale, perché fa qualcosa per Jou ed è contenta del suo interesse, anche se non glielo dice apertamente, come al solito.
Spero di non esserti sembrata cattiva, perché non era assolutamente quello il mio intento; ci tengo solo a farti notare certe cose perché così si può crescere e migliorarsi. :3
Le drabble sembrano facili, ma ti sarai reso conto anche tu che invece sono una bella gatta da pelare, soprattutto quando si devono per forza utilizzare 100 parole tonde tonde.
Vado avanti con la lettura della raccolta. ^^
XShade-Shirna

18/06/12, ore 20:51

Ecco una nuova shipping! Questa volta entra in scena la polar! ^__^
A mio parere, è una bella idea descrivere il primo incontro/duello tra Mai e Jonouchi, soprattutto in una ficcy come questa, XD e comunque si! è "benuta" molto carina. ^__-