Polarshipping
di AceLastFiamma

04/09/12, ore 17:43

Non sapevo della storia che i pettegolezzi durassero solo settantacinque giorni! XD Sicuramente dopo più di due mesi un fatto non è più fresco e non interessa più alle persone a cui piace intrufolarsi nella vita privata delle altre persone. xD
Purtroppo anche questa storia presenta meno di 100 parole, esattamente – dopo le solite correzioni – conta 95 parole (mi viene il dubbio che il tuo contatore conti come parola anche i trattini del discorso diretto!). Anche questa storia è da modificare per far sì che sia in linea con il regolamento della Shipping Collection (sì, lo so che mi odi e hai già pronta una bambolina woodoo con le mie fattezze, ma se ci sono delle cose non in linea è mio dovere farlo presente ai partecipanti ^^’).
Qui la coppia è vista esternamente, grazie ai pettegolezzi che girano su di loro.
Anzu non dovrebbe sconvolgersi tanto, dopotutto Jounouchi è un ragazzo nel fiore degli anni! U_U Quando sarà vecchietto certe cose non potrà più farle, e allora sì che Anzu dovrebbe stupirsi! XD
Però… perché 3 amici? Chi è il terzo? Honda? Otogi? Seto? (no, magari lui no! XD). Non è assolutamente chiaro dal capitolo, ti consiglio di aggiungerlo, perché purtroppo inficia la comprensione della scena dopo, poiché non si capisce chi sia l’interlocutore di Yuugi e, cosa ancora più importante, non si capisce se la parte tra le due sequenze dialogiche sia stata messa là per uno stacco temporale oppure no. Infatti nel primo caso non ci sarebbe nulla di strano, ma nel secondo caso, beh, Anzu è ancora lì presente, quindi ciò cambierebbe tutto! XD E non si sa se l’epilogo sarà da film splatter con Anzu ricoperta dal sangue dei due ormai trapassati o un happy ending per la peachshipping. xD Io propendo di più per la prima opzione, conoscendo la pudicizia di Anzu. ^^
Sull’IC, purtroppo, non mi posso esprimere in merito, perché appunto mi manca l’identità segreta del personaggio dimenticato, chiave di tutto.
L’idea della storia comunque è molto simpatica, soprattutto immaginando cosa abbiano fatto Mai e Jounouchi quando furono scoperti nella camera d’albergo… e soprattutto… chi li ha scoperti? XD Forse anche lui è schiattato in stile film horror? Questo non è ovviamente importante ai fini della trama, però me lo sono chiesta a fine lettura perché essere stati beccati in una camera d’albergo vuol dire che qualcuno che li conosceva è entrato forzando la porta o… per sbaglio! XD (la legge di Murphy vince contro qualsiasi cosa!).

Parlando globalmente, questa raccolta è stata una lettura piacevole, dove regnava soprattutto l’angst all’inizio, per poi trattare episodi più da vita quotidiana, più sereni, perfino simpatici.
Il punto debole te l’ho ripetuto varie volte, ma sono sicura che continuando a scrivere migliorerai sempre di più. :3 E’ stato un peccato per gli ultimi due capitoli, ma sono fiduciosa per una loro messa a punto! ^^
L’IC dei personaggi è sempre stato inquadrato bene, a parer mio, e anche se i primi capitoli non brillavano di originalità perché riproponevano scene che già tutti conosciamo, l’introspezione del personaggio era sempre curata – anche se in una drabble c’è il problema dello spazio ridotto e quindi è sempre un po’ problematico riuscire facilmente a condensare tutto ciò che si vuol dire in 100 parole.
Grazie per aver partecipato al progetto. ^^
XShade-Shinra

04/09/12, ore 17:38

Ho già letto anche l’ultima drabble, e purtroppo devo dire che questa è quella che per una serie di motivi che ti elencherò mi è piaciuta meno.
Purtroppo, togliendo gli spazi superflui, qui le parole sono 94, quindi ti prego di rivedere questo capitolo, perché non è una pure!drabble ed esce dal regolamento del progetto.
Purtroppo la narrazione è troppo veloce, a scapito dell’espressività della storia.
Innanzitutto non si capisce dove sia ambientata. L’unica indicazione che abbiamo è che è al chiuso – perché Mai sfonda la porta (sì, ce la vedo a fare una cosa del genere xD).
Purtroppo sembra vivano insieme, quindi il matrimonio non sconvolgerebbe più di tanto il mondo del Magic & Wizards. Perché dico questo? Lo sposo non può vedere la sposa in vestito e/o il giorno prima delle nozze (dalla frase “No Mai!. Lo sposo non deve…” non si capisce quale delle due opzioni sia), quindi di sicuro non erano a provarsi l’abito insieme, e nemmeno in chiesa.
Se stavano dentro una casa in un giorno così particolare era perché già ci vivevano, quindi non comprendo la sorpresa degli altri.
Oltre agli errori soliti di punteggiatura (tranne per i puntini di sospensione, che qui hai scritto bene ^^), ci sono due errori di battitura che il correttore del programma di videoscrittura ti avrebbe senz’altro segnato: sconinvolto e televisione. Ricorda, word e openoffice sono i betareader di base, grazie a loro eviti un sacco di errori di distrazione.
La parte finale, purtroppo, è quella in cui calano il pathos e l’espressività.
La scena è troppo veloce:
“La Kujaku entrò sfondando la porta, il suo abito viola era splendido.
-Che hai Jono?
-Ho visto un angelo!”
Non si capisce, purtroppo, la sorpresa di Jounouchi, e la domanda di Mai sembra legata più all’espressione preoccupata che doveva avere Jounouchi PRIMA che entrasse Mai, non all’espressione che ha assunto vedendola.
Anche se la storia è molto simpatica e l’IC è molto buono (anche nel dettaglio della scelta del colore viola per il vestito di Mai – spero che si siano sposati in comune, perché il viola è il colore dei paramenti che si mettono in quaresima! XD), purtroppo la storia non è stata scritta bene come le altre, a parer mio. Magari, poiché la devi rimpinguare un po’ per farla arrivare a 100 parole, potresti cercare di migliorare il finale (e, già che ci sei, la grammatica). ^^ Ho letto di meglio in questa raccolta, e sono sicura che puoi dare a questo capitolo la marcia in più che gli manca. ^^
XShade-Shinra