Der Puppenspieler
di Violet Tyrell

21/06/12, ore 22:45

Yo :D
Inanzi tutto son contenta che su quale stella decidere per Elise tu abbia poi  scelto una di quelle che avevo consigliato io spiegandotone i motivi... *posso gonfiarmi di boria come un tacchino....come ha fatto Minos prima dell'inizio del chappy? ù_ù Tant'è per così poco, però son contenta, lol.*
Bando alle ciance... ho visto che hai allungato e di parecchio! Con particolari davvero stuzzicanti... il fatto della morte dell'uomo... e anche il "a tempo determinato" risveglio della stella malefica quella volta!
Poi, che bel caratterino che ha questa Elise ù__ù e... no, ha troppi lati umani comprensibili e difetti per essere un'odiosa mary sue ;) Mi piace quando un pg ha i suoi difetti detti tutto per tutto... perché se poi uno riesce ad amarla anche con quei lati negativi, bè allora ha creato un ottimo personaggio.
Accade nei manga (potremmo prendere in considerazione lo stesso Minos.... che tanto piace, ma ha dei lati... brrr xD e proprio per quei lati eclatanti PIACE, eh) così come un esempio classico è Sherlock Holmes... ottimo dedective consulente, ma di pessimi rapporti sociali, che si drogava nel tempo libero e blablabla... e lo si adora per tutto questo.
...
Tutto ciò per dire che, bè, ottima scelta quella di mettere subito in chiaro che Elise non è la classica cretina buona e dolce e simpatica rapita dal cattivone di turno...di cui poi si innamora e strategicamente con un salto triplo gli fa cambiare carattere e mentalità.
Eh no, noi stiamo nell'Ade dove tutto ciò è compromesso, nella tana del lupo... e ... okay, ho finito la fantasia per dire qualcosa di sensato -come se ce ne fosse, ah perdonami again- dunque sappilo che anche questo capitolo m'è piaciuto... e non vedo l'ora di leggere di come l'uno si comporterà con l'altra.

Ciao,
Giò.

21/06/12, ore 22:19

innizio col farti i complimenti!!!
minos lo trovo interessantissimo come personaggio,nonostante sia un tantinello sadico....ne verrà fuori una storia sicuramente tutta da seguire!!!!!
questo nuovo personaggio poi,ho idea,che darà del filo da torcere al nostro giudice!!!!!
insomma avrà pane per i suoi denti!!!!!ahahahahaha!
aspetterò con ansia il prossimo capitolo!!!!

21/06/12, ore 21:08

Troppe informazioni tutte insieme!
Anyway, capitolo molto interessante e movimentato. Mi piace! Però, ho un dubbio: quando la stella malefica si ridesta non si dovrebbe ricordare anche il giuramento ad Hades? O Elise, per via della situazione in cui si è trovata nel momento del risveglio, ha rimosso questo particolare? Trovo molto azzeccata la scelta della stella di riferimento: Elise mi sembra una ragazza ancora 'incerta' sui suoi desideri, e magari essere uno Spectre, la renderà più decisa.
Apprezzo anche la sua caratterizzazione per ora: mi piacciono gli OC femminili con carattere, e al momento, mi sembra che Elise non sia una Mary Sue^^.
Minos mi sembra molto cupo, invece, ma aspetto di vedere altro prima di formarmi un'idea precisa sul personaggio. Lo vedo anche piuttosto distaccato dai suoi sottoposti, ma vabbè, io me li immagino piuttosto uniti come gruppo, ma so perfettamente che ogni autore ha le sue idee, quindi, è sempre piacevole leggere un ulteriore punto di vista. Ho notato che hai preferito la variante italiana Lune, al posto di Rune. Poverino però, a me sta simpatico il Balrog...sarà la frusta xD
Per il resto, mi piace molto il tuo stile, lo trovo molto preciso!
Al prossimo chap :)

21/06/12, ore 09:44

Visto? Ho letto e ora mi appresto a recensire!
Come inizio non c'è male, ora voglio sapere cosa ne fara Minos della povera ragazza che poveretta dovrà avere a che fare con un tipo come lo spectre di Grifon(secondo me doveva scappare, così non sarebbe stata rapita, poi vabbhe, scelte sue!). Però mi domando una cosa: ma non bisognerebbe avere l'ottavo senso per restare nell'Ade senza morire o Minos le ha fatto qualcosa per impedire tutto ciò? Secondo me Pandora e Rhadamanthys non saranno molto d'accordo nella new entry, però staremo a vedere cosa accadrà!
Cmq sono contenta che tu sia ritornata a scrivere qua, in questa sezione poiché si sentiva la tua mancanza u_u
Recensione un po' scrausa, è vero, però te l'avevo promesso e al prossimo capitolo!

Ciùùùùù

19/06/12, ore 12:03

Oh-oh-oh merry chr- emn... buongiorno ù__ù da quanto tempo è che non recensisco più su Saint Seiya? Una vita <o< a causa di forze maggiori non riuscivo neppure più a scrivere. Però ora sono tornata, e ad inaugurare queste vacanze nel migliore dei modi il mio fanon preferito... c'hai pensato tu!
Originale, inanzi tutto, il fatto che ad essere il personaggio principale non sia un bronzino o un gold, ma bensì l'altra parte della medaglia: un giudice infernale.
Alla fine hai scelto Minos del nostro -circa- tempo, oh bè ottima scelta lo stesso.
Anyway, già dal primo capitolo fai intravedere la sadicità del personaggio contro chi è più debole -ah sì, mi piace un sacco. Perché esprime charme da tutti pori quanto fa 'ste cose u_ù non lo dovrei dire ...ma è così. asd.- e mi aspetto che anche con Elise continui a esserlo -umh, non dovrei dirlo (ma in fondo tante cose non dovrei dire) ma da un "malvagio" m'aspetto un legame...sadico e bastardo, e ...bè, visto che stiamo all'inferno... focoso, yep-.
Detto ciò, non vedo l'ora del continuo... so che sei abbastanza rapida quando hai ispirazione e stendi immediatamente un bel capitolo, però sai, quando si aspetta... non è mai troppo presto ;o; e quindi spero quanto prima ...
AH! Ho detto tante frasi sconnesse ... perdonami. °L°

Alla prossima,
Giò.

18/06/12, ore 22:03

Ciao^^
Devo dire che questa intro mi incuriosisce molto. Poi, io adoro gli Spectre quindi, le storie su di loro mi attirano un sacco. Sono contenta di non essere l'unica ad adorare Minos, anche se nel mio caso, è davvero difficile stabilire a chi dei tre Giudici dare la preferenza.
Mi piace il tuo stile, sembra molto chiaro e preciso. Per il momento, ho pochi elementi per una recensione molto accurata, ma sicuramente il mio giudizio è positivo.
Aspetto il prossimo :)

18/06/12, ore 22:02

Di primo acchito mi sembra molto interessante.
Putroppo Minos, oh caro Minos <3, è un personaggio abbastanza bistrattato e poco tenuto in conto dal fandom, quindi sono più che felice di trovare una storia -addirittura una long, yay!- su di lui. Magari poi scopro un'altra che fangirla selvaggiamente su di lui XD

Quindi, tornando alla recensione vera e propria: ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito un accenno di drammaticità, sadismo e bastardaggine, tutte componenti da tenere ben strette in una storia, e spero di ritrovarle -in dosi maggiori, perché sono perversa- anche nei prossimi capitoli :)

(awwww.... Anche Aiacos ha fatto la comparsa :3 )

Resto in attesa del prossimo capitolo,
un abbraccio
ApeMannara