Recensioni per
Der Puppenspieler
di Violet Tyrell

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/10/22, ore 03:05
Cap. 2:

Lune soffre. Povero cucciolo di Barlog. Tra l'altro uno dei pg infernali a mio parere più riuscito specialmente perché aveva la pazienza di sopportare Seiya. In questo capitolo si vede finalmente un po' di più di Elise. E a parte il carattere difficile si sente che c'è qualcosa di più sin da quando ribecca Minos e Lune. Mi piace che non è esattamente una ragazza perfetta ma mi dispiace molto per sua sorella che ha perso il marito. Devo dire che non mi sarei mai aspettata una nuova Stella, mi potresti dire dove hai trovato l'elenco? Detto ciò un capitolo introduttivo per il pg protagonista ma con notevoli colpi di scena. Leggerò ovviamente anche i prossimi. Sento che Elise e Nadia sarebbero grandi amiche.

Recensore Master
21/06/12, ore 22:45
Cap. 2:

Yo :D 
Inanzi tutto son contenta che su quale stella decidere per Elise tu abbia poi  scelto una di quelle che avevo consigliato io spiegandotone i motivi... *posso gonfiarmi di boria come un tacchino....come ha fatto Minos prima dell'inizio del chappy? ù_ù Tant'è per così poco, però son contenta, lol.*
Bando alle ciance... ho visto che hai allungato e di parecchio! Con particolari davvero stuzzicanti... il fatto della morte dell'uomo... e anche il "a tempo determinato" risveglio della stella malefica quella volta!
Poi, che bel caratterino che ha questa Elise ù__ù e... no, ha troppi lati umani comprensibili e difetti per essere un'odiosa mary sue ;) Mi piace quando un pg ha i suoi difetti detti tutto per tutto... perché se poi uno riesce ad amarla anche con quei lati negativi, bè allora ha creato un ottimo personaggio.
Accade nei manga (potremmo prendere in considerazione lo stesso Minos.... che tanto piace, ma ha dei lati... brrr xD e proprio per quei lati eclatanti PIACE, eh) così come un esempio classico è Sherlock Holmes... ottimo dedective consulente, ma di pessimi rapporti sociali, che si drogava nel tempo libero e blablabla... e lo si adora per tutto questo.
...
Tutto ciò per dire che, bè, ottima scelta quella di mettere subito in chiaro che Elise non è la classica cretina buona e dolce e simpatica rapita dal cattivone di turno...di cui poi si innamora e strategicamente con un salto triplo gli fa cambiare carattere e mentalità. 
Eh no, noi stiamo nell'Ade dove tutto ciò è compromesso, nella tana del lupo... e ... okay, ho finito la fantasia per dire qualcosa di sensato -come se ce ne fosse, ah perdonami again- dunque sappilo che anche questo capitolo m'è piaciuto... e non vedo l'ora di leggere di come l'uno si comporterà con l'altra.

Ciao,
Giò.

Recensore Junior
21/06/12, ore 22:19
Cap. 2:

innizio col farti i complimenti!!!
minos lo trovo interessantissimo come personaggio,nonostante sia un tantinello sadico....ne verrà fuori una storia sicuramente tutta da seguire!!!!!
questo nuovo personaggio poi,ho idea,che darà del filo da torcere al nostro giudice!!!!!
insomma avrà pane per i suoi denti!!!!!ahahahahaha!
aspetterò con ansia il prossimo capitolo!!!!

Recensore Master
21/06/12, ore 21:08
Cap. 2:

Troppe informazioni tutte insieme!
Anyway, capitolo molto interessante e movimentato. Mi piace! Però, ho un dubbio: quando la stella malefica si ridesta non si dovrebbe ricordare anche il giuramento ad Hades? O Elise, per via della situazione in cui si è trovata nel momento del risveglio, ha rimosso questo particolare? Trovo molto azzeccata la scelta della stella di riferimento: Elise mi sembra una ragazza ancora 'incerta' sui suoi desideri, e magari essere uno Spectre, la renderà più decisa.
Apprezzo anche la sua caratterizzazione per ora: mi piacciono gli OC femminili con carattere, e al momento, mi sembra che Elise non sia una Mary Sue^^.
Minos mi sembra molto cupo, invece, ma aspetto di vedere altro prima di formarmi un'idea precisa sul personaggio. Lo vedo anche piuttosto distaccato dai suoi sottoposti, ma vabbè, io me li immagino piuttosto uniti come gruppo, ma so perfettamente che ogni autore ha le sue idee, quindi, è sempre piacevole leggere un ulteriore punto di vista. Ho notato che hai preferito la variante italiana Lune, al posto di Rune. Poverino però, a me sta simpatico il Balrog...sarà la frusta xD
Per il resto, mi piace molto il tuo stile, lo trovo molto preciso!
Al prossimo chap :)