Mundu Eftir Mér

28/06/12, ore 20:05

*Autore: Black Carnival/chaska
*Titolo: Mundu Eftir Mér

*Ortografia/Lessico e Stile
Ho trovato alcuni errori di battitura e di grammatica durante la lettura del tuo testo, qualcosa che può essere tranquillamente risolto in pochi minuti e nulla più. Non ho trovato di immediata comprensione il contesto del primo capitolo, tuttavia proseguendo nella lettura la cosa si risolve e quindi non l'ho ritenuto troppo grave.
Ritengo lo stile da te utilizzato compatto e coerente, non eccessivo né nel descrivere le scene tranquille né nel descrivere quelle più drammatiche. Questo è un punto a tuo favore.
Il lessico è adeguato alla scena descritta.
*Caratterizzazione dei personaggi/IC
Non ho trovato i tuoi personaggi particolarmente OOC e la cosa che più mi è piaciuta è stata la contestualizzazione e la descrizione dei loro gesti, sia dell'uno che dell'altro, sia in un contesto che in quello successivo.
Il protagonista della tua storia è sicuramente Arthur ma anche Islanda è stato ben trattato, sempre presente sulla scena ad accompagnare Inghilterra.
*Trama/Coerenza
Forse è un poco sproporzionato il rapporto tra il primo capitolo e i seguenti, nel senso che rilegandolo nel ruolo di prologo o capitolo introduttivo è decisamente lungo e quindi forse sarebbe stato meglio o accorciare questo o allungare gli altri due. Tuttavia, preso il tutto nell'insieme, questo non ha eccessivo peso e la lettura può essere comunque assai piacevole.
Per quanto riguarda la consegna del contest, direi che l'hai rispettata. Islanda si rivela una presenza quasi vitale per Arthur e sebbene non sia lui il protagonista non risulta neppure un personaggio secondario. Questo va bene.
*Originalità
Al di là della coppia, ho trovato il tutto molto originale. Ho letto ben poche fanfiction su quest'argomento, men che mai quelle che trattano del primo approccio di Arthur alla magia. Da questo punto di vista direi che hai fatto davvero un buon lavoro, mi congratulo con te.
*Impressione Generale
L'impressione generale che ho avuto di questa tua piccola Long è buona. Inizialmente l'avevo quasi intesa come una raccolta, non so se fosse stata quella la tua originaria idea, ma anche vedendo poi lo sviluppo che le hai dato non posso sinceramente farti notare nulla.
Davvero un buon lavoro, brava.

Questa recensione è stata lasciata da me, giudice del contest, per la prima posizione ottenuta in classifica.
Complimentissimi all'autrice, davvero (L)

26/06/12, ore 18:56

Questa storia è divina.

Ho sempre desiderato vedere una fanfiction con protagonisti Islanda ed Inghilterra, e guarda caso tu hai inconsciamente assecondato un mi capriccio. In maniera splendida, oltretutto.

Due capitoli ben scritti, non c'è che dire. Nel primo hai usato determinati termini che hanno dato un tono quasi solenne al tutto, lasciandomi immaginare alla perfezione la scena tra i due personaggi. Amo quando si accosta Islanda alle fate e alle creature magiche, anche perché la tradizione è ricca di troll e mistriciattoli vari.
Il secondo, beh... conosco abbastanza bene la storia islandese, e non sai quante volte mi era già venuta in mente una scena del genere con Arthur e Jóhann!! (che, tra l'altro, hai chiamato casualmente come l'Islanda che ruolo io su facebook! No, non è spam, è solo emozione.~)
Vorrei scrivere anche io qualcosa con Iggy e Aisu, ma mi vengono solo in mente scenette deliranti e stupide sulle tre guerre del merluzzo LoL.

La storia mi ha emozionata talmente tanto che me ne sono stata cinque minuti buoni ad immaginarmi il seguito!
Davvero, complimenti!

Bless, bless,

A i s u ~
(Recensione modificata il 11/08/2012 - 03:03 am)

26/06/12, ore 15:18

Non capisco il motivo per cui questa storia non abbia recensioni.
E' scritta veramente bene, e la trama è interessante.