Shall I Try Kiss You?
di Hyorangejuice

09/02/13, ore 12:33

Eccomi qui!
Chiedo perdono per non aver recensito capitolo per capitolo come avrei voluto fare, ma ero con il tablet, erano le due di notte e la posizione non era comoda. Contando che poi non so scrivere con il touch, ti saresti ritrovata un sacco di messaggi idioti xD Quindi ora farò un commento unico perchè la tua storia mi ha fatta impazzire!
Iniziò con il dire che scrivi magnificamente e più andavo avanti, più mi sentivo uno schifo di persona che non sa mettere quattro parole insieme. In stile Jinki con la fioraia ecco xDDD La trama è adorabile, seriamente, i pensieri di Minho, i problemi di Taemin, la fine della storia di Key e l'innamoramento di Jonghyun, per non parlare delle paresi e figuracce di Jinki. Insomma, in questi 13 capitoli mi hai fatta sorridere, scoppiare a ridere (mi sono dovuta trattenere), rattristare, arrabbiare, sorridere di nuovo, impazzire perchè volevo leggere sempre più cose e il tablet ad un tratto si è spento (?) scemo di un  tab! CMQ, quello che sto tentando di dirti è che hai scritto qualcosa di assolutamente stupendo e ti ringrazio, perchè non leggevo una fic così da tantissimo tempo!
Certo, devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di diverso nell'epilogo, ma anche così mi piace!
La parte che ho preferito di più?
Be Jinki che cade a teatro appena vede la fioraia! Wahahaha, ma anche Jonghyun che picchia Jinwoon (non credo di averlo scritto bene). Bene, per concludere, ti adoro e ti seguirò ovunque tu vada! CHU

16/07/12, ore 13:05

Perdono perdono perdono!!! >.< Tesoro mio scusa davvero se non ho recensito prima, però lo sai che non avrei mai abbandonato questa meraviglia e poi tu sei tu e tutto quello che fai, scrivi e dici per me è la Bibbia! Non mi sarei mai perdonata di non leggere cotanta bella roba *_* perché cavolo se non è una meraviglia, dalla prima all'ultima riga! Mi sono sentita sciogliere leggendo di come Kibum abbia sconvolto il suo adorato ( che ha proprio faticato povero caro...) con un bacio mozzafiato, ma d'altronde come non premiarlo dopo le ore passate con il suo bellissimo sedere in terra!!? E poi tu sei stata fenomenale come sempre! Mi ha fatto morire come prima Key veda un losco figuto, poi si accorga della canzone che canticchia e infine riconosce Jongh! Il modo fresco e divertente in cui scrivi tu è inimitabile. E poi Minho e Tae...wow wow wow...se non ci fossero dovrebbero inventarli. Loro sono fatti per stare insieme e sono convinta che non mancherà molto al momento in cui Minho convincerà il suo adorabile ragazzo a vivere insieme^^
Jinki però è il migliore! Lui e le sue doti da chiromante XD Aveva già preparato la torta!!! Che amore :)
Vabbè tutte queste frasette da poco per dirti che sei sempre la numero 1, che ti adoro e ti penso sempre sempre sempre! Giuro!
Ti voglio un bene dell'anima
la tua Misa

26/06/12, ore 19:53

Awww sono in ritardo di qualche giorno, pardon! ><
Comunque.... omg, "Shall I Try Kiss You?" è finita ufficialmente! Q_________Q Non ci credo. Mi mancherà!
Sul capitolo in sé essendo un epilogo non c'è molto da dire, solo che è molto dolce. Anche se c'avevo sperato che Taemin e Minho convivessero, hai fatto bene a non affrettare le cose, alla fine è vero che sono giovanissimi ed è meglio che la cosa restasse sul realistico. Invece Key e Jonghyun... anche loro ancora insieme e felici. <3
Ho apprezzato anche il fatto che Taemin stesse ricucendo il rapporto con sua madre, nonostante tutto, anche se immagino non sia facile pensando a ciò che ha passato. > < *pattino*
Bene, sono estremamente felice di questo happy ending! Scusa per questa recensione striminzita. E non essere delusa del finale né di questo epilogo, non hai rovinato nulla e questa sarebbe rimasta in ogni caso una fanfiction che vale sinceramente la pena di leggere, come tutte le tue scorse fanfiction, d'altra parte. Quindi devi esserne soddisfatta! (Anche se una scena lemon io ce l'avrei messa... lol scherzo!)
A presto con una nuova ff, io t'aspetto eh! è.é

25/06/12, ore 01:25

non so che dire... bellissima ... fantastica ... mi sono innamorata di questa fan fiction e ho intenzione di rileggerla! :D
la fine è stupenda come tutti gli altri capitoli ovviamente e ti faccio ancora i complimenti perché sono io che devo ringraziare te per aver creato questo capolavoro! :)
mi è piaciuta tantissimo (lo so sono ripetitiva ma sono sincera e non sono complimenti a vuoto!!!) :D
ora visto che è l'una passata vado a dormire... alla fine l'ho finita di leggere in un solo giorno ... mi ha preso troppo >.<
ancora grazie per aver lasciato questa fan fiction!! :)

23/06/12, ore 18:27

Oggettivamente scrivi benissimo, quindi, nonostante noti un po' di difficoltà nello scrivere questo capitolo è comunque coinvolgente. Tutta la fanfiction lo è, davvero, l'ho riletta più di una volta quindi, posso dirlo con un minimo di cognizione di causa.
In effetti credo che questa sia una delle più belle che io abbia letto su Minho e Taemin, talmente mi è piaciuta che le mie dita si rifiutano di chiamarla "2min" perchè mi da un senso di... Boh, non so spiegarti.
Certo, questo capitolo mi lascia solo altre domande e mi fa sperare solo di poterne leggere ancora, però, chino il capo sommessamente, visto quanto mi ha incantato la tua storia.
Una cosa che mi è un po' dispiaciuta (ma è solo un mio parere secondo le mie aspettative, ovviamente rispetto le tue scelte stilistiche, ci mancherebbe altro!) è il dialogo fra Kibum e Minho. La caratterizzazione della loro amicizia, i loro dialoghi, in questa ff sono alcune delle cose che mi hanno colpito, appassionato e divertito di più (che vuoi farci, sono una di quelle disperate fissate per la MinhoxKey, in tutte le salse e versioni :P) e invece nella loro breve telefonata mi ha dato, non so... Come l'impressione che si siano allontanati in questi anni di fidanzamento, il dialogo mi è sembrato meno frizzante e affettuoso del solito, forse da parte di Key... Non so.
Ovviamente in toto la mia opinione è ultrapositiva, sono davvero affezionata a questa fanfic e come ho già detto è una delle più belle che ho letto, le descrizioni dei luoghi sempre interessanti e mai noiose o troppo lunghe di quelle che ti danno l'impressione che le puoi pure non leggere, i dialoghi sono assolutamente perfetti, senza mai nessun tipo di banalità e sempre coerenti (ipercoerenti) con il personaggio che le dice. Insomma, mi hai permesso esattamente quello che cerco quando leggo qualcosa: di ritrovarmici dentro, come se fossi stata seduta ad un tavolino del Romantic ad osservarli mentre si evolvevano gli eventi. Non posso dirti altro se non Grazie.

P.s. una curiosità che mi chiedevo da quando ho iniziato a leggere la fanfic: Il Romantic, è preso dal titolo della canzone? Se sì, sappi che, per come me l'hai fatto immaginare tu, è delizioso esattamente come la loro canzone. :)
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 06:30 pm)

23/06/12, ore 12:54

L'epilogo... oh santo Taemin, posso piangere??? Con Hello... non ho provato questa emozione così forte... di sicuro perché l'ho letta tutta d'un fiato nel giro di un pomeriggio, mentre questa me la sono gustata pezzetto dopo pezzetto. Insomma, non so che cosa sto blaterando, comunque questo epilogo mi è piaciuto! Mi piace proprio come finale! Sono passati quattro anni e il fatto che ancora Minho e Taemin non convivono insieme non mi rattrista bensì dà un tocco di realismo alla storia. Credo di dirlo fino allo sfinimento ma io adoro le storie in cui posso assaporare il gusto della vita vera e le tue sono così. Quei piccoli inghippi che questo epilogo lascia intendere non fanno altro che rafforzare i legami tra i personaggi e rendere la storia più vera.
Anche se tu pensi il contrario, i dialoghi sono uno dei tuoi pezzi forte ed io li adoro, davvero. Mi permettono di immaginare tutto con più nitidezza ed è davvero una bella emozione.
Bene, spero di poter leggere al più presto altro di tuo, so che ne hai molte in cantiere!
In ogni caso, ci vediamo il 3 e fangirleggiamo (?) il giusto! *---*
Un bacio <3

23/06/12, ore 03:09

No! Non puoi farla terminare così, non puoi TwT
Dio, che finale...
Anyway, riverserò quì tutto ciò che non ho detto nei precedenti capitoli:
Amo letteralmente questa storia. Il solo leggere "Epilogo" mi ha fatto scendere qualche lacrima. E non credo di essere stata l'unica. Seguiamo questa storia in tre persone, e non appena saputo dell'ultimo capitolo -almeno per quanto mi riguarda-, ho pianto sul momento, una si è rattristata -non immagini quanto- e l'altra sta aspettando me per farle leggere "l'atto finale". Ci mancherà tanto questa storia.
Jinki con la sua fioraria.
Minho che non aveva certezze con il piccolo Taemin.
Taemin ( appunto ) che viveva quella difficile vita assieme al padre.
Kibum... Bhe, Kibum xD
E Jonghyun, il dinoboy, mi mancherà mentre suona al pianoforte.
Il Romantic è stata una casa sia per loro, che per me.
Tutto accadeva ( o quasi ) lì, è come ... Un punto di appoggio, si.
Il primo bacio fra Taemin e Minho, si... In quel momento credevo potessi morire, così come Kibum, ha baciato Jong su quel marciapiede.

Questa storia mi è entrata nel cuore e nell'anima, non c'è stato nulla da fare.
Credo che probabilmente aprirò un café intitolato "Romantic"!
Ma manca ancora qualcosa, ciò che ho detto non basta. Mmm... Si, mi sa che la rileggerò più e più volte, cercando di non sentirne la mancanza.
Io, davvero, ti ringrazio per aver dato vita ad una cosa del genere, perché è da questa che... Credo di aver imparato qualcosa.
Grazie infinite... A nome di tutti. Buona fortuna con tutto il resto.
Fightning!