Per te sanguinerei fino a seccarmi.
di Adoxia

Ed eccomi qui, immancabile come sempre =D
appena ho visto che hai aggiornato, sono caduta dalla sedia, giuro! DOVE DIAVOLO ERI FINITA?! GRR (?)
aahahahaha per fortuna hai pubblicato e sei tra le poche che riesce a farmi arrivare in fondo al capitolo chilometrico ;)
sto combattendo la mia  prigrizia uu
come sempre il capitolo è fantastico, scritto in maniera impeccabile quella è Clove, come Cato è Cato (?) li descrivi così bene *w*
complimenti e spero che non aggiornerai tra un anno lol
bascii c:
la tua fedele
Queen_B

Ciao! Complimenti...per tutto. Sei davvero brava a scrivere, non è affatto facile individuare la psicologia di Clove, capire come una ragazza possa diventare una spietata assassina che non conosce assolutamente la paura. Il libro parla di come Katniss vive tutto questo, accenna solo a Clove e Cato...ma questa storia è..appassionante. La presenza di ogni dettaglio la rende realistica...poi questa cosa di Cato, voglio dire è bastato un solo sguardo e le convinzioni, la sicurezza di Clove sono andati! Bè..ora non mi dilungo troppo...solo una cosa! Vedo che non aggiorni da tanto....spero davvero tanto che aggiornerai presto!! In nome di tutte le fan del team Clato *-* XD
Un bacione :3

Complimenti! Davvero! Sei molto brava a scrivere, sembra di vivere la storia in prima persona, complimenti! Io adoro la coppia Clato, ho letto tante Fan-Fiction su di loro, ma la tua è una delle piu belle, complimenti ancora. Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo, io lo aspetto!!

Wowwww ! Davvero bellissimo complimenti! Ho scoperto solo oggi quest'adorabile fanfiction , ma credimi ...se l'avessi scovata prima ...avrei recensito anche i capitoli precedenti! E' la prima volta che leggo una ff così piena di dettagli,brillante e sopratutto non banale! Il tuo linguaggio ,corretto , ricco di descrizioni e scorrevole, rende omaggio a una storia che ha di per sè già una buona trama. Da fan di Cato e Clove ( tanto che mi ritrovo a recensire sempre le loro storie )ti dico che hai creto una perfetta immagine dei due personaggi ...freddi,spietati...ma allo stesso tempo fragili... che rispecchia perfettamente  quella della Collins . Ovviamente tu hai aggiunto riflessioni , pensieri e paure che nel libro non avremmo mai trovato. La trama , ripeto, è molto avvincente.
Hai reso davvero bene la scena dello scoiattolo e anche del padre: hai messo in luce tutta la sofferenza,la voglia di ribellione e la rabbia di Clove , che alla fine ha dimostrato il suo lato umano .
Ogni capitolo diventa sempre più bello e ,inutile dirlo, aspetto con ansia il prossimo!!
Comunque non ti proccupare della lunghezza del capitolo ( in riferimento al II) , più conosciamo dettagli della storia ...più ne siamo coinvolti.(almeno così è per me ) . E poi anche se allunghi il brodo...hai la capicità di non rendere il racconto noioso!
Continua al più prestooooo! :)
Baciiiii
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 02:12 am)

stupendo questo capitolo *-*
Hai reso benissimo la follia di Clove e la paura di Cato. io sarei stata terrorizzata a ritrovarmi da sola in una stanza, dove lei faceva a pezzi il povero scoiattolo.
complimenti per la descrizione della tortura di questo povero e innoquo animale, mi sembrava di vedere il suo sangue uscire, di sentine l'odore e la risata pazza di Clove.
anche stavolta ce l'ho fatta ad arrivare fino in fondo, perchè mi prende la lettura visto che è molto coinvolgente e fluida *-* sei molto brava!
leggendo la parte iniziale, sarei voluta andare dal padre e massacrarlo di botte!!! odio le persone così!
è stata fantastico questo capitolo e non lo dico tanto per, perchè questa storia è tra le migliori che ho letto su Cato e Clove (e lo dice una loro fan accanita che se le è lette tutte su di loro u.u)
sono contenta che l'hai pubblicato e non vedo l'ora di leggere il seguito, ma goditi le vacanze senza pensare troppo a torture varie da parte di Clove ahahah xD
un bacio <3

Davvero un bel capitolo **
Immagino che i dettagli cruenti sul povero scoiattolo siano dovuti, anche perchè sappiamo bene come la Collins ha descritto Cato e Clove. Le poche volte che li menziona è per evidenziare quanto siano letali, quanto amino cacciare di notte ed uccidere. Sarebbe irreale trasformarli in due ragazzini pacifici che saltellano nei prati. Comunque mi è dispiaciuto per lo scoiattolo e visualizzare dettagliatamente la scena nella mia mente non è stato furbo c: Però la descrizione era talmente evocativa...
Il rapporto tra Clove e suo padre è terrificante. D'altronde, come dico sempre nel vedere le famiglie che vengono attribuite a Clove, da qualche parte lei deve pur essere uscita e sicuramente la descrizione di una relazione così violenta è perfettamente credibile. Lo stesso vale per la fuga della ragazza.
Cato e Clove sono sempre molto IC ed oltre al modo in cui scrivi è proprio questo che mi piace tantissimo della tua ff. Li racconti senza stravolgere quello che l'autrice ha scritto, ma dando loro una personalità più umana, non priva di debolezze.
Scusa ancora per averti fatto prendere un colpo cancellando la scorsa recensione, ma con molta intelligenza l'avevo inserita nel capitolo sbagliato e sul momento mi sono scordata che arriva l'avviso :'D Poi mi sono maledetta in sette lingue quando ho finalmente ricordato che avvisano sempre.
Alla prossima ^^

06/07/12, ore 14:28

"Verrò verrò
a recensir verrò
una corda di parole (?) finito il leggiucchiare (?????)"
No, basta, la finisco qui xD

Scusa il ritardo, ma il tempo per recensire l'ho trovato solo ora >_<
Allora, questo capitolo mi è piaciuto da matti: il modo in cui Clove ammira Enobaria lo trovo estremamente realistico. Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è l'utilizzo dei termini anatomici - mi spiego: Clove dice che Enobaria ha trivellato "la tiroide" del tipo del 7, e non "la gola". Oppure, Cato schianta Clove a terra e lei prova un dolore lancinante alla zona lombare, e non alla parte bassa della schiena. Li ho trovati davvero interessanti, come dettagli, perchè le persone normali non si sognerebbero mai di utilizzare certi termini, e probabilmente non saprebbero nemmeno cosa significhino (a meno che non siano medici. O sognino di diventare medici), ma Clove è stata cresciuta come un'assassina, e come tale conosce tutte le parti del corpo umano.
In più, bella scelta per i nomi dei tributi speciali!
Shylock non causerà problemi di alcun genere, vero? Bene, già iniziavo a programmare la sua morte lenta e dolorosa una sessione prolungata di Crucio e un bell'Avada Kedavra dovrebbero andare bene, coff.
Dimenticavo la parte più importante! Clove. E Cato. Clove e Cato. La Clato. (?)
Clove me la stai facendo amare sempre di più. Dietro la maschera di giovane pazza assassina c'è una ragazza sola, ossessionata dall'essere la migliore e dal diventare a tutti gli effetti quella sadica stronzetta che andrà agli Hunger Games. Però anche lei ha bisogno di qualcuno - e non nel senso comune del termine: Shylock era un suo "conoscente", e questo va benissimo: mi avrebbe stupito leggere la parola amico.
E, sapendo che certe cose sono solo debolezze, lei preferisce lasciarlo in pasto a Hyperion. Bella scelta, ragazza - ma non hai tenuto in considerazione Cato.
La parte della leggera bora invernale mi ha fatto andare in tilt :D
Inoltre, volevo farti tanti compliementi per lo stile: il tuo Ermetismo contribuisce a renderlo aspro, senza ghirigori inutili che sarebbero totalmente fuori posto per una come Clove. Un po' malinconico, con una nota di dolce-amarezza involontaria. E tanto tanto aspro. Come le cipolle in agrodolce! (ecco, non fare caso alle metafore culinarie: sono in cucina e le suddette cipolle sono in forno.)
Ci vediamo al prossimo capitolo, spero che aggiorni presto!

05/07/12, ore 10:46

*Sviene xD*
Ma tu mi vuoi far morire? :Q_____
E' semplicemente favolosa!!!
Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi Clove, una pazza assassina *ww*
Voglio il seguito subito!! Non sto più nella pelle!!
Bacioni. Giulia ^_^

04/07/12, ore 12:00

Ho letto il primo capitolo di fretta, qualche giorno fa, segnandomi di recensirlo. Poi è arrivato anche il secondo e mi sono detta che non potevo assolutamente aspettare.
Per prima cosa ti faccio i complimenti per la ff, che mi sta davvero appassionando. Amo il modo in cui descrivi Cato e Clove. Di solito nelle storie su di loro si corre sempre il rischio di renderli OOC, perchè la Collins ci ha detto poco sul loro conto però al tempo stesso ha definito abbastanza bene la personalità che hanno. Invece tu li hai resi esattamente come li ho immaginati e come li ho letto solo in poche altre fan fiction sparse.
Mi piace molto anche l'ambientazione nel Distretto 2, prima degli Hunger Games. Penso sia molto originale. E lo stesso vale per la trovata di Enobaria che allena Tributi Speciali. I loro nomi sono fantastici. D'altronde l'autrice del libro si è decisamente sbizzarrita con i nomi dei suoi personaggi, quindi chiamarli in modo banale sarebbe stato poco credibile v.v
Shylock, per quanto poco accennato, mi piace. Più che altro amo l'idea che Clove abbia avuto perlomeno un conoscente nella sua vita. Però hai comunque descritto molto bene il senso di rivalità che c'è fra i ragazzi che si allenano.
La riflessione finale di Clove sul gelo fa venire i brividi, soprattutto quando nomina la leggera bora invernale
Beh, anche se questa è la mia prima recensione sono sicura che ne scriverò anche altre su questa ff. Alla prossima c:

04/07/12, ore 00:06

la mia seconda recensione ce l'avrai tutta e pure la terza, la quarta, la quinta.. ahah :)
il capitolo era chilometrico e se recensisco vuol dire che ce l'ho fatta ad arrivare fino alla fine che è un traguardo per me, che lascio perdere quasi subito quando mi capita una cosa lunga (sono pigra xD).
ma mi interessava troppo per lasciarlo a metà!
ho adorato quando si sono scontrati, ma toglimi in dubbio:Clove ha perso lo scontro perchè si è fermata?
sarà la millesima volta che lo dico, ma io amo quella ragazza insieme a Cato *_*
intrigante il personaggio, di cui non ricordo il nome, che è più di un semplice conoscente per Clove, l'importante è che non rubi spazio a Cato! ahah
concordo sulla stranezza dei nomi xD
bene, aspetto il prossimo e mi ha fatto un po' pena Clove quando ha ragionato sul gelo..
un bacio

27/06/12, ore 00:01

Oh, finalmente una Clato decente! Non mi piace molto immaginarli insieme perchè una coppia di sfortunati amanti basta e avanza, ma la mia anima da shipper non resiste e li mette dopo la Finnie. <3
Sono caratterizzati molto bene, una Clove pazza omicida -oh, qualcuno che non scrive di persone che vanno agli Hunger Games riluttanti- e un Cato beffardo e strafottente, che mi irrita ma che allo stesso tempo mi sbatt-ehm ehm- volentieri.
Credo di non aver capito quella cosa dell'impugnatura, ma quella è deficienza mia.
Tra le preferite, aspetto con ansia il seguito.

25/06/12, ore 23:30

Mi piacciono tantissimo le tue descrizioni, lo sai, e trovo molto accurata l'impaginazione; di solito le fanfiction mi fanno "girare gli occhi" per il font troppo piccolo o perchè gli autori vanno raramente a capo, problemi che, leggendo questo capitolo, non si sono presentati.
Non ho ancora letto i libri, ma per quel poco che ho capito credo che tu abbia caratterizzato molto bene i personaggi.
Il titolo è stupendo, che te lo dico a fare.
Aspetto il seguito (:

25/06/12, ore 20:41

amo Cato e Clove e soprattutto il fatto che prima ci fosse una specie di sfida e "odio" tra loro che poi è mutato lentamente nel corso della loro breve vita, fino a che non sono morti *_*
adoro Clove e il suo lato da assassina e folle, però mi piace anche quando si rivela un po' umana, ma non troppo, dopotutto è sempre Clove!
l'hai descritta molto bene e mi è piaciuta tantissimo questa storia!
non vedo l'ora di leggere il continuo *_*
un bacio

25/06/12, ore 19:44

Ah, prima recensora... mi sento incredibilmente potente, sì.
Non si può scrivere una recensione chilometrica su questo prologo -perchè, appunto, è solo un prologo-, però nel complesso mi piace, e parecchio: prevedo parecchi spargimenti di sangue (ma dai?come se negli Hunger Games si andasse a prendere il tè...), e l'atteggiamento sadico ed incredibilmente egoista di Clove me la rende particolarmente cara - quella mocciosetta del distretto due (<3) non si è guadagnata il mio aMMoreH per essere buona, dolce, o simpatica.
Allo stesso modo, Cato mi piace. Rispecchia perfettamente il Cato della Collins, nonostante Suzanne si sia sprecata molto poco su personaggi che avrebbero potuto essere approfonditi un po' meglio...
Però questo, sotto un certo punto di vista, è molto meglio. Il rapporto tra Cato e Clove, che si può chiamare 'rapporto' solo grazie a quattro righi di pagina 288, si può immaginare come malinconico e terribilmente drammatico (e immaginare i segreti amanti sventurati dei 74 hunger games non mi dispiace affatto) oppure un po' più complicato e distorto, come mi sembra abbia deciso di fare tu.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, nel frattempo la storia finisce fra le seguite!