Full Metal Cyborg - La via delle stelle
di melanita

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/12/14, ore 19:27

Perchè mi sento sempre cosí maledettamente male quando arrivo al finale?Questa fiction è indescrivibile!Da poco ho iniziato a vedere le puntate di Full Metal Alchemist brotherhood su youtube e i due fratelli sono subito diventati il centro del mio piccolo mondo immaginario(portatemi da loro😩).Amo la coppia Edward/Winry(dire che li amo,in realtà,è un eufemismo)e la parte finale dedicata a loro mi ha fatto impazzire di gioia!Riza è una donna fantastica(al momento mi viene in mente solo questo per descriverla)e le parti in cui è affiancata dal colonnello mi hanno lasciata a bocca aperta.
Spero non abbandonerai l'idea(GENIALE)di scrivere un sequel(che duri più o meno tra il milione e il miliardo e mezzo di capitoli),perchè non vedo l'ora di assistere alle loro nuove avventure (:
Beh,mi fermo qui con la speranza che questa non sarà la mia prima e ultima recensione.

29/05/14, ore 17:47

Ehilà, eccomi
scusa il ritardo, ma in questa settimana non ero a casa.
E così siamo arrivati alla fine della tua fic, con i protagonisti che, ricalcando un po' la storia originale, riescono a recuperare i loro corpi (alphonse soprattutto) e a sconfiggere il grande nemico.
Sono molto contenta della rinascita di tutte le specie animali (carino il piccolo Black Hayate che fa inaspettatamente la sua comparsa nella vita di Riza) che erano oramai sparite da secoli.
E come qualsiasi lieto fine chi doveva stare insieme a chi finalmente non incontra più ostacoli. Sia che si tratti di Ed e Winry o di Lan Fan e Ling o ancora Riza e Roy... e qui apro una parentesi sul fatto che la tecnologia aiuta a guarire sia Roy che Havoc, senza bisogno della pietra filosofale! ^^
Comunque complimenti, è durata parecchio (parla quella che ha una fic di oltre 60 capitoli in atto ^^''), ma hai saputo tenere il ritmo :D

01/05/14, ore 10:58

Beh, che dire, finalmente Roy e Riza ce l'hanno fatta a dichiararsi. Come sempre bisognava che uno dei due si riducesse in fin di vita per arrivare a tutto questo u.u misteri della fede.
In ogni caso bene così: l'eliminazione degli homunculus procede spedita, nonostante quella di Envy non sia stata proprio perfetta (suvvia, Roy, attenzione con quel lanciafiamme). E povero Sloth, addirittura il meccanismo di autodistruzione: vabbè che una volta che parte, quello non lo ferma più nessuno.
Ormai siamo arrivati alla resa dei conti: ora che i "nemici minori" sono stati eliminati restano quelli grossi, i boss di fine livello come si suol dire. E anche i nostri eroi sono riuniti.

Ovviamente non ti esternerò la mia preoccupazione per Fury u.u perché ovviamente si salverà, chiaro, lampante e imprescindibile. Perché ovviamente Havoc magicamente si materializzerà problemi alle gambe a parte e farà fuori tutti gli ominidi, assieme a Breda e Falman che arrivano lì in 10 secondi netti.
Insomma trust in the Mustang team u.u

Aspetto di vendere come andrà a finire ^^

27/03/14, ore 21:15

Ehilà, ciao.
E' stata una sorpresa vedere che hai aggiornato così in fretta ^^
Allora in questi due capitoli sicuramente l'avvenimento di maggior portata è la morte di Bradley: poteva risultare una cosa abbastanza scontata che Scar vincesse dato che conosciamo la trama del manga, ma il colpo di scena dei meccanismi nel braccio dell'uomo mi ha davvero colto di sorpresa. Comunque sono felice che tu abbia mantenuto le caratteristiche del nostro Wrath: quella strana forma di orgoglio per aver vissuto una vita piena, con una persona scelta da lui... ho apprezzato anche come la signora si sia in qualche modo accorta della morte del marito, seppur a livello inconscio.
E intanto Pride sta per arrivare.

Per il resto i nostri eroi si incontrano a piccoli gruppi e si avvicina, anzi direi che è prossimo, lo scontro con Envy. Chissà cosa succederà quando Roy verrà a sapere che è lui il colpevole della morte di Hughes... fuoco e fiamme I suppose u.u
E nel frattempo i nostri eroi continuano a restare in qualche modo isolati in quel posto, in attesa che la Armstrong intervenga

Brava bei capitoli, in particolare la parte di Scar mi è piaciuta parecchio.
E complimenti per l'esame superato :D

07/02/14, ore 21:43

Oh le vicende di Havoc, Mustang e Lust si mescolano un po' con quanto è successo nella trama originaria: tra gambe, fiamme distruttive, homunculus particolarmente sadico nel volerlo uccidere... ed hai aggiunto anche Riza a tutto questo. ^^ Però sono felice che sia stato Havoc a dare il colpo, anzi, la fiammata finale a quella donna, peccato per le gambe che non sente già più... ma sono fiduciosa, coraggio Jean ^^'
E tornano anche i nostri manichini bianchi che hanno voglia di mangiucchiare qualunque cosa, meno male che Fury e gli altri sono per ora ben assediati in quella stanza. Che bravo che è stato il mio piccolo sergentino *-* ha fatto vedere a tutti che nessuna radio gli resiste! I suoi compagni sanno sempre che su questo campo possono fare affidamento sul migliore.

Che carini anche Ling e Lan Fan... per adesso riescono a liberarsi di Gluttony, sebbene con qualche difficoltà e rischio dell'ultimo secondo. Per fortuna la ragazza è abile a ripescare all'ultimo il suo protetto ^^'

Insomma l'azione è ancora in pieno svolgimento, vediamo cosa succederà nei prossimi capitoli.
Brava :P

Ah, per quanto hai scritto nel commento finale, alla fine la scelta di spezzare le trame è una cosa che devi gestire tu. Purtroppo è un problema che si presenta sempre quando hai molto pdv (e te lo dico io che in genere ne gestisco 6 xD)... io personalmente preferisco dedicare un capitolo a 2/3 personaggi e poi passare agli altri nel capitolo dopo. Ma è anche vero che a volte spezzetto come ho fatto in In dieci giorni per la scena di liberazione. Alla fine è una scelta tua... del resto stiamo parlando di azioni che si svolgono in contemporanea.
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 09:57 pm)

07/02/14, ore 19:33

è assurdo! mi assento per un paio di settimane e tu pubblichi non uno, ma ben due capitoli!
ok, visto che non ci sono stata a quelli precedenti, permettimi di far prevalere la pigrizia e di fare una sola e unica recensione. (si, lo so, faccio schifo)
comunque, tralasciando il fatto delle situazioni spezzate, che comunque crea moltissima suspance nella storia, sono perfettamente d'accordo con tua sorella quando dice che sarebbe molto meglio concludere le situazioni e non lasciarle troppo in sospeso!
le battaglie sono davvero avvincenti. prendendo quella che si è appena conclusa, posso dire che la tua abilità a narrare è davvero notevoli e che hai grandi capacità di interpretare le scene. ti invidio molto, sai?
visto che mi hai dato il permesso nell'angolo dell'autrice, te lo dico: forza, scrivi il prossimo capitolo! lo aspetto!

12/01/14, ore 13:39

Hello!
Finalmente mi sono decisa è ho fatto la full immersion nei 3/4 capitoli che mi mancavano. E' stata una scelta deliberata in modo da avere uno spezzone abbastanza grosso da leggere, non pensare che mi stessi scordando della tua storia ^^

Allora, mi ero fermata al rapimento di Ed e May e mi sembrava ovvio che partisse una squadra verso Central pronta a salvarli e a sventare piani del padre. Ho molto apprezzato l'esitazione di Mustang nel veder coinvolti anche ragazzini come Winry e Ling, ma effettivamente per come si stava evolvendo la situazione il loro ruolo di "copertura" era più che necessario. Ho gongolato tantissimo quando il mio adorato Breda ha dato grande prova della sua strategia individuando quel modo particolare per far infiltrare Winry e Lan Fan! E' inutile, il mio ciccio rosso ne sa una più del diavolo... e il suo amico per la pelle Havoc che se la ride è la ciliegina sulla torta (ovviamente tu sai quanto io ami questi soldati): e poi ovviamente il piano ha funzionato, no? u.u
Peccato che il gruppo, al quale si era unito anche Greed sia stato di nuovo diviso, ma almeno Martel ha avuto la gioia di potersi riunire alle sue compagne chimere ^^
Ho trovato particolarmente intensa la scena in cui Ed rivede suo padre: è carica di tensione, specie per Hohenheim che dopo tanto tempo ritrova il suo primogenito per scoprire che è in una situazione veramente pericolosa e lui è in qualche modo impossibilitato a fare qualcosa.
Un'altra scena che ho apprezzato molto, sebbene magari marginale rispetto alla trama, è il dialogo tra Scar e Miles. Ho intuito tutta l'ansia di Scar nel poter incontrare uno della sua etnia ed è stato interessante scoprire cosa sia successo a diverse persone di Ishval tra cui appunto il padre di Miles.

Piccolo appunto personale! Ma quanto è dolce Fury quando si imbarazza per Roy che lo definisce il miglior esperto di comunicazione! ^///^ non vedo l'ora di vederlo all'opera in tutta la sua perizia!
E... ti supplico... un eventuale pairing SheskaxFury...ASSOLUTAMENTE NO u.u
(scusa, sclero a protezione di Fury contro un pg che onestamente trovo particolarmente odioso per rimembranze della prima serie. Fai come meglio credi :P)

Un bacio!
Laylath

11/01/14, ore 14:56

anche se in ritardo, ti faccio anche io gli auguri di un felice 2014.
aspettavo questo capitolo! sai perché? per il mio Ed! finalmente so' che fine gli hai fatto fare! anche se sei stata parecchio crudele nei suoi confronti... e devo dire che mi piace! (si, lo so: sono strana!)
quindi inutile che ti dica che la parte che mi è più piaciuta è quella dello "scontro verbale" tra Edward e il Padre.
sono curiosa, inoltre, di quello che combineranno Mustang e gli altri, sai? tu dici che le scene d'azione hai difficoltà a scriverle, ma io le trovo avvincenti. ovviamente, questo sempre riferito alla tua storia.
inoltre sono preoccupata per may... aggiorna presto!
SuorMaddy2012
p.s. per quanto riguarda gli errori... la mia è stata solo una lettura (pure veloce, vista la curiosità), però nonho visto ne errori grammaticali ne altro. questo capitolo è perfetto!

27/12/13, ore 12:53

complimenti per l'impresa e tanti auguri di natale anche a te, melanita (anche se è passato...)
devo ammettere che per essere un'idea venuta all'improvviso, come hai ammesso tu stessa nel precedente capitolo, la scena delle due "cameriere" ti è venuta davvero bene. hai saputo organizzare un bel piano.
e come ogni buon piano, ci devono essere degli imprevisti! mi è dispiaciuto il fatto che il gruppo si sia diviso, tuttavia ammetto che un branco simile non passava certo inosservato!
c'è un neo però, nella storia... dov'è il mio Ed?!?!?!?!? come hai potuto ignorarlo!!!
ti auguro buona fortuna per il prossimo capitolo.

17/12/13, ore 21:58

complimenti melanita, per l'esame superato. e se superare un esame ti fa scrivere capitoli così appassionanti, che ben venga, allora, il bel voto!
ammetto che ogni tanto c'è qualche imprecisione, ma sono per lo più errori di battitura... capitano a tutti, anche a quelli che rileggono più e più volte ciò che scrivono!
devo comunque farti i complimenti. e devo anche concordare con te quando dici che la parte finale è più interessante! ma sono di parte, dato che adoro, anzi, AMO edward! *sclera come una fan girl impazzita*
vabbè... ma anche l'inizio è stato bello... anzi, divertente! diciamo che hai messo molto di comico nella vicenda, e l'hai alleggerita un pò...
a presto, altrimenti prendo sul serio il tuo consiglio di prenderti a "bastonate virtuali" XD (scherzo, ovviamente... sono stata scrittrice anch'io un tempo, e so che quando la luna dell'ispirazione gira dalla parte buia non si versa nemmeno una riga... è comunque questa volta hai aggiornato piuttosto velocemente, complimenti!)
insomma, dopo una serie infinita di complimenti, ti auguro buona fortuna per il prossimo capitolo!

18/11/13, ore 22:23

mi spieghi dove sarebbe finito il momento più concitato? hai soltanto fatto rapire il mio personaggio preferito!!!
scherzi a parte, devo ammettere che ad ogni capitolo hai sempre un asso nella manica. nei capitoli precedenti, hai tenuto il fiato sospeso con il sacrificio di Lan Fan - e io a chiedermi come potevi essere così perfida... - e adesso il grandissimo voltafaccia di Kimbley, che tradisce tutti e passa dalla parte di chi aveva precedentemente rapito. in un certo senso, era stato il suo primo tradimento a stravolgere la vita a tutti, e adesso continua i9l suo lavoro continuando a fare doppi giochi e sotterfugi.
comunque, il cuore del capitolo è sicuramente la parte romantica... roy e riza, lan fan e ling (hai notato che le due coppie hanno la stessa iniziale?)... per un anumo sensibile come il mio, questa è musica per le orecchie e cibo per gli occhi...
scusami per la lunga assenza... vedrò di recuperare!
SuorMaddy 2012

12/11/13, ore 14:06

Eccomi eccomi eccomi!
Stavolta non mi faccio infinocchiare dal mio solito riandare e recensisco subito!
Anzi ne approfitto per fare una cosa unica con il capitolo precedente.

Allora, i colpi di scena non finiscono e si capisce che l'attacco da parte degli homuculus era teso non tanto a distruggere Briggs quanto a recuperare l'esperimento. L'odiosissimo Envy riesce ad impossessarsi di Xiao May e di May Chan, nonostante tutti gli sforzi di Ed, Roy e Riza per bloccarlo. Ho apprezzato in particolar modo il fatto che il colonnello percepisca che Envy ha qualcosa a che vedere con il suo passato... peccato che non abbia ancora ricollegato del tutto la questione. Ma appena lo farà saranno dolori per quel maledetto!
Come ho visto il doppio gioco di Kimbley mi sono detto "Ecco! Lo vedi che facevo bene a sospettare di lui! u.u): niente da fare, quell'uomo pensa sempre al proprio tornaconto personale ed ha sempre le carte giuste per andare dalla parte che più gli fa comodo. Si capisce che si era tenuto pronto ad un nuovo cambio di sponda e si vede anche che gli homunculus sono disposti ad accettarlo finchè fa comodo anche a loro.
Meno male che in tutto questo c'è Greed che non si fida minimamente né dell'uno né degli altri e così mette sull'avviso Martel che riesce ad aiutare Riza e Roy: poveracci, quella droga li ha davvero storditi (maledetta tecnologia, che fine hanno fatto le sane pezze di stoffa imbevute di cloroformio di una volta? u.u)
*ah, i bei tempi passati....*
Oh, che carini Danny e Maria ^^
Si vede che lui è stracotto della sua superiore ed è un ragazzo così spontaneo che è facile capire i suoi veri sentimenti. Mi piace molto anche il dubbio del sottotenente donna: nonostante riconosca che i suoi pensieri per Denny non siano proprio materni è restia a lasciarsi andare ad una relazione che potrebbe ferire entrambi.
Suvvia, Maria, non farti pregare... siete una bella coppia ^^
E finalmente anche qualcun'altro si rende conto dei sentimenti che prova per la propria guardia del corpo. Alle solite, i maschi sono sempre restii a capire determinate cose "-.-

E comunque vai Roy! Vai a Central Moon con la tua squadra e spacca tutto!
*tifo sfacciatamente di parte*
(ehi, attento ad Havoc e agli altri, mi raccomando u.u).

Sono due capitoli molto esaltanti in cui l'azione non manca! Sei riuscita a gestire bene l'alternanza delle linee narrative senza spezzare troppo. Le descrizioni sono sempre azzeccate e anche le spiegazioni che danno nei dialoghi i protagonisti (per esempio Roy quando parla a Kimbley) aiutano a capire meglio il funzionamento delle cose tecnologiche e spaziologiche (te lo dice una che di fantascienza non è propriamente appassionata).
^^'

Brafa, continua così ^^

27/10/13, ore 11:21

Ora che ho terminato di scrivere la lungherrima fic su falman, posso tornare alla tua storia.
Mi sono dovuta rileggere il capitolo perché ormai erano passati giorni... ebbene sì l'avevo letto praticamente il giorno dopo che l'avevi postato :P
L'azione inizia finalmente, preannunciata dall'ingresso in scena di Selim/Pride. E' sempre inquietante vedere questo marmocchio, tutt'altro che innocuo, entrare in scena. Mi chiedo cosa combinerà e temo leggermente per Sheska, mi pare strano che il suo tentennamento passi così inosservato. Speriamo bene!
E chissà come combineranno Wrath ed Envy: quest'ultimo soprattutto perché come sappiamo può essere davvero imprevedibile! Ma spero che cada in mano a Roy, dato che abbiamo un omicidio da vendicare :P
A proposito di Roy mi sono piaciuti molto i suoi sensi di colpa per aver coinvolto la sua squadra nei guai, così come mi è piaciuta la risposta d Riza. Mi dispiace invece che gli altri membri siano in locazioni diverse (mi manca Breda all'appello, povero ciccio u.u), ma per Havoc giustifico la cosa perché mi fa piacere che la sua relazione con Rebecca abbia questi spunti <3
Vabbè Ed se non si mette nei casini non è felice... e povera Lan Fan! speriamo che non si sia fatta nulla di grave! Certo che per Ling dev'essere stato davvero un trauma!

Al prossimo capitolo :D

12/10/13, ore 22:24

Che polla che sono!
Avevo letto il capitolo già giorni fa dicendomi "ok, vado a pranzo e dopo lo recensisco..." ed invece me ne sono completamente dimenticata. L'età inizia a farsi sentire -.-''
Anyway, felicissima della comparsa di Sheska e soprattutto della liberazione delle chimere da parte di Greed! Ahahaha, è stato grandioso, ha trollato tutti quanti, Lust per prima... lo vedi cosa succede ad essere troppo vogliosa, ragazza mia? Si perde il lasciapassare :P
Ti dirò Kimely in mezzo a tutti gli altri proprio non riesco a vedercelo... insomma, mi aspetto da un momento all'altro che combinerà qualcosa. Quell'uomo è troppo imprevedibile per darmi sicurezza che sia davvero dalla loro parte. Anzi, proprio non lo è... sta solo facendo il gioco che gli conviene. Ma fino a quando durerà?
Come se non bastasse adesso arriva anche l'attacco improvviso! Siamo messi bene! Avanti Roy! Fai vedere di che pasta siete fatti tu e la tua squadra (vabbè lo sai che sono ampiamente schierata per il team Mustang ^^')
Brava! Attendo con ansia di sapere come andrà a finire la battaglia :D

21/09/13, ore 14:32

non so come tu faccia ad organizzarti con l'università ( a proposito, forse l'hai detto ma me ne sono dimenticata, mi sono sempre chiesta che facoltà frequenti...) ma io, che frequento ancora le superiori, non sono riuscita a toccare questo sito e a leggere in pace le mie storie per quasi un mese. ti chiedo quindi scusa per l'increscioso ritardo da me compiuto nel recensire il capitolo.
io sono del parere che più tu disprezzi un capitolo, più a me piace! a te non soddisfa, ma soddisfa senz'altro me lettrice, che ho finalmente visto la comparsa di uno dei personaggi che più stimo (il generale Armstrong) non che, ho visto qualcosa di interessante nella storia dell'orologio...
devo dire che questo è davvero un capitolo ben fatto. l'unica cosa che all'inizio non avevo capito, era il riferimento al passato di Olivier, ma la tua nota finale mi ha chiarito le idee.
a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]