Moments Like This
di a k u r o s a

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/08/19, ore 13:28

Grazie della spiegazione a fine capitolo! 😄 In effetti era MOLTO ermetica... Immaginavo che Rufy gli avesse posto una domanda del tipo: "potresti mai fare del male ai tuoi compagni?", ma non andava bene col suo pensare "forse, un giorno". Con la tua spiegazione è diventato tutto più sensato 😅 Anche se mi sembra strano uno Zoro (che ai tempi era forse più sbruffone e arrogante di adesso) potesse sul serio aver paura di perdere il controllo della Sandai Kitetsu...

24/08/19, ore 13:17

Ahahahah! E così, dopo Bibi, con Franky siamo a quota 2 membri della ciurma che si chiedono se siano una coppia! Ahahahah! 😂😂😂
Ma la cosa più bella, secondo me, è che Rufy credo neanche si renda conto del "trattamento speciale" che gli riserva Zoro. Mi riferisco al punto della storia in cui si dice che si lamentava del fatto che Rufy lo stesse disturbando, ma se a disturbarlo fosse stato chiunque altro gli avrebbe puntato direttamente la katana alla gola! 😅 Ma Rufy è Rufy... E Zoro è Zoro...
PS. Non è che c'è uno Zoro che avanza? Io me lo prenderei volentieri 😝

24/08/19, ore 13:08

Ho dovuto leggerla più volte perché non riuscivo a capire la minaccia di Zoro "se gli spari non ti uccido". A parte il fatto che non teoria una pistola puntata contro Rufy non dovrebbe fare paura a nessuno della ciurma, continuavo comunque a non capire il significato di quella frase. Poi ho dato questa interpretazione: "se gli spari non mi limiterò ad ucciderti, farò di peggio!". Così tutto assume un senso. Ma non sono del tutto sicura di aver dato la giusta interpretazione.
Sta di fatto che lo sguardo di Zoro è micidiale! Anche senza haki del Re! 😅
(nel manga lo vediamo più volte incutere timore agli avversari solo guardandoli già da quando era solo un cacciatore di taglie)

24/08/19, ore 12:56

Bellissima! Anche se, come dicevi tu stessa nell'introduzione ad un altro capitolo, stonano un po' queste diciture "vicecapitano" o "primo ufficiale" riferite a Zoro. Nella ciurma di Rufy non ci sono questi gradi, anche se di fatto è vero che Zoro è quello a cui si affida l'intera ciurma in assenza di Rufy (come se fosse un vero e proprio vice).
Chiaramente questa precisazione non è una critica a te, dato cerchi di fare una traduzione fedele all'originale 😉
Complimenti ancora 😊

24/08/19, ore 10:52

Breve, ma efficace! D'altronde Zoro è così: lui non si perde in chiacchiere, spiegazioni o altro. Zoro è lapidario, ma soprattutto Zoro semplicemente agisce!
Brave ad entrambe!

24/08/19, ore 10:10

Ecco, questo è quello che distingue Rufy e Zoro dagli altri: a partire dall'incontro con Zoro nasce la ciurma. Prima c'era Rufy e c'era Zoro, adesso c'è una ciurma di pirati che va all'avventura! Ed è vero che loro 2 sono gli unici a conoscere (per quanto vagamente) i retroscena di tutti i loro compagni. E Zoro è l'unico che non è semplicemente stato salvato da Rufy: loro si sono salvati a vicenda! E non solo in senso metaforico, come si intende qui... Lì alla base della Marina, Kobi parla chiaro: se Rufy e Zoro vogliono fuggire da lì devono aiutarsi vicendevolmente, perché solo l'uno è in grado di salvare l'altro!

24/08/19, ore 08:39

Bellissima! L'evento al quale fa riferimento è sicuramente uno dei più belli di tutto il manga e leggere delle FF che lo ricordano (soprattutto se scritte bene come questa) è sempre emozionante. È bello qui vedere come Rufy e Zoro abbiano un legame sottile che li lega in qualche modo più degli altri compagni, o comunque in maniera diversa. E non è solo perché Zoro è il primo compagno di Rufy, ma perché loro due, anche se non sembra, sono molto simili: hanno la stessa ambizione e forza di volontà, lo stesso desiderio di migliorarsi sempre, lo stesso istinto protettivo verso gli altri compagni, lo stesso temperamento impulsivo (nel senso che entrambi agiscono d'istinto...anche se Rufy è molto più imprudente! 😅). Così vediamo questa scena, che mette in risalto questo legame "speciale" o quantomeno diverso, con un 3o personaggio che cerca di entrare nella storia per sostituire temporaneamente lo "stupido Marimo". Sanji mi è piaciuto tantissimo! Sia nella FF che nell'episodio reale (e soprattutto dopo alle Sabaody, quando continua a preoccuparsi per Zoro e il suo stato di salute). Prima non mi aveva mai fatto né caldo né freddo, mentre qui il personaggio è bellissimo! Per la 1a volta si preoccupa realmente per la Testa d'alga, e questo testimonia l'affetto che scorre tra loro (affetto che scorre insieme a insulti, calci e colpi di spada 😝) nonostante facciano di tutto per occultarlo.
Ho scritto un poema 😅 ma con Thriller Bark mi emoziono troppo! Complimenti sia all'autrice originale che a chi ha svolto il lavoro di traduzione (che non è per nulla semplice!)

14/04/16, ore 15:53

Ok, avrei voluto recensirle tutte, davvero ma sono tutte così belle che non ho potuto fare a meno di continuare a leggere senza fermarmi. Hai ragione, sono difficili da comprendere (per me poi, che non leggo il manga e sono verso la fine di Skypiea perché dopo anni e anni ho voluto ricominciarla da capo e per bene) ma sono meravigliose. Molte ti lasciano con un velo di lacrime negli occhi, con un sorriso perché si, è davvero così. Ho finito hahah chiedo scusa per la lunghezza ^^
Alla prossima :)

29/03/16, ore 15:44

Amo questa raccolta. È così semplicemente perfetta.
(Lascio solo una recensione, perché trenta di fila va un po' oltre i miei poteri.)
Io adoro il rapporto tra Zoro e Rufy, così quando ho scoperto le storie di Akurosa ho praticamente sbavato per tre giorni di seguito. Questa qua, poi, è la crème della crème.
54 e passa (speriamo) capitoli incentrati solo su loro due? Fantastico.
54 e passa capitoli scritti divinamente, incentrati solo su loro due? Superbamente fantastico.
Mettiti pure comoda, perché farò una piccola lista delle cose migliori ordinate per capitolo, giusto per farti vedere cos'ho apprezzato maggiormente:
1) La fiducia sconsiderata di Rufy;
7) Povera Vivi, non ha ancora capito con chi ha a che fare;
8) Idem come sopra;
9) Meravigliosa;
10) Fantastica;
11) So anch'io che effettivamente no c'è nessun primo ufficiale, ma ciò non toglie che sia bellissima lo stesso;
12) *scuote la testa sconsolata* Mihawk, Mihawk, Mihawk, ne hai di strada da fare. Perfetta;
13) Anche questa è dolcissima;
14) Amo te e Akurosa, e con questo ho detto tutto;
15) Ho già detto che amo Akurosa?;
16) Oh mamma;
17) Superba;
18) Sto seriamente finendo le parole. Stupenda.
19) Amo Rufy. E Zoro. E te. E Akurosa;
20) Bellissima;
21) Idem come sopra e come al punto 7;
22) Ti dirò: il film mi era sembrato un pochino insulso, ma questa è bellissima;
23) Cielo;
24) Perfetta;
25) Oh mamma;
26) Badass Zoro is Badass.
27) Piccola dolce storia che scaldi il cuore, perché sei cos' meravigliosa?;
28) Noto con piacere che Mihawk sta imparando. Ottimo;
29) Tranquilla, si capiva bene. Meravigliosa.
30) Beeeeeeeellaaaaaaaa.

So che moli punti erano banali, il fatto è che non dispongo di abbastanza parole per lodare come vorrei l'opera di Akurosa. Sappi che le ho apprezzate tutte, sono tutte stupende e non vedo l'ora di leggere le prossime.

Passo e chiudo,
Dreamer

10/02/16, ore 14:41

owwww, ma che carini loro! * W* dagli occhi da cucciolo non si scappa zoro u.u vedi, lo so potrei sembrare una persona problematica- anzi no, SONO una persona problematica......vorrrei scrivere all'autrice, ma non so come! non trovo l'accaunt! ma sta su questo sito o su un'altro?  io la cerco e trovo il tuo! si, inefetti questa era davvero bellissima! * w * carini loro, oww, basta, io crollo *u* scusa se do sempre fastidio XD ehhh. è che sono un insetto fastidioso io, e sono sicura che mi reincarnerò così XD come al solito tu e l'autrice siete bravissime, e l'ho detto così tante volte che è diventato scontato, il mio, stranamente, no sclero è finito, quindi...
bene, qui con il tg 5 è tutto! :D
bye bye :3

26/01/16, ore 19:45

O.O.....me le sono lette tutte.....e questa è l'unica che non ho capito! XD
piacere, sonamy 105! :D owwww, amo le zolu * W * sono così pulciose, dato che non le leggo da tanto tempo, se non mi sbaglio questa non è tua, ma di un'altra autrice, giusto? @.@ sono confusa......aiuto XD complimenti all'autrice! :D glielo andrei a scrivere di persona.... ma non saprei cosa scriverle, so pochissimo di inglese ( era inglese? ahhhh, ho l'alzheimer @.@) ma non voglio nemmeno fare due parole tipo "it's ff is very good! :D" dici che se glielo scrivo in spagnolo capisce? XDD bene, mi congratulo con te per la traduzione......perchè questa è una traduzione, vero? O.O
coscienza: ma dico, hai sbattuto la testa da  qualche parte? hai bevuto? cos'hai!??
non l'ho so.. @.@... mi cogratulo con te e l'autrice, ecco u.u adoro quello che scrive questa autrice è tipo...."profondo" non trovi?
coscienza: ahh, ecco perchè non c'hai capito niente.... perchè sei profonda come la-
zitta! non dirvolgare (? ma cos-) u.u  non credo ci sia altro da dire quindi.....
bene, qui con il tg5 è tutto! :D
bye bye :3

20/11/15, ore 15:05

Che bella mi si sta sciogliendo il cuore!!! 💓 Che puccioso che é Zoro che rispondo sempre solo quando Luffy lo chiama! Che teneroni che sono! 😍 Questo capitolo nn mia ha deluso per niente (come i precedenti,del resto). Spero che ci sia anche un capitolo sull'abbandono di Usop dalla ciurma. Oppure c'é già stato?! O.o nn mi ricordo!?! Cmq continua così mia raccomando!!👍 Tanti complimenti a te e alla scrittrice! Siete una coppia formidabile! Anche se ho scoperto la storia da poco, me ne sono già innamorata! ❤ Quindi GRAZIE per il tuo lavoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Bye bye
Elly270😎

15/11/15, ore 12:18

Ciao meravigliosa traduttrice!!
Ho scoperto solo adesso la tua storia! Volevo proprio una storia che parlasse dell'amicizia tra Rufy e Zoro!! Sono contentissima di averla trovata!! Sei bravissima a tradurre e l'autrice é fantastica!!! Siete grandi!💖😊
Ho sempre considerato,l'amicizia tra i due la più forte di tutto il manga. E visto che tutte le amicizie di One Piece sono forti,questa é fortissima!! Rufy e Zoro, sono compagni,confidenti, fratelli e certe volte mi ricordano un po' padre e figlio!XD
Il capitolo é uno dei miei preferiti(ho letto gli altri tutti un volta!) alla fine Rufy potrà sempre contare sui suoi nakama,ma sopratutto su Zoro!!! É stupenda! E voi due siete super!! (cit. Franky)
Vi adoro!! 💝 fai i complimenti all'autrice da parte mia!
Baci😘💋💘
A presto,
Elly270😎

17/04/14, ore 12:28

Comincio col dire che ho letto una dopo l'altra queste Flash e le ho adorate tutte! *-*
Ottimo lavoro per la traduzione, non mi sembra di aver visto errori di alcun tipo riguardo frasi che suonassero male! ^^
Che dire? Intanto che AMO il rapporto di pura e semplice amicizia che c'è tra quei due. Il legame che Rufy ha con Zoro è diverso da quello che ha con il resto della ciurma, c'è qualcosa di più profondo tra il rapporto Capitano-Vice e questa cosa mi fa impazzire! *-*
Posso solo dirti di andare avanti con le traduzioni, da questo momento in poi le seguirò tutte e farò in modo di lasciare un piccolo commento, perché meritano ^^
A presto! ;3

03/05/13, ore 15:01

Situazione che spero nn si verifichi mai, ma molto dolce il pensiero di Rufy. Molto bella davvero ^^
Neko =^_^=

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]