Turning Points
di Una Certa Ragazza

24/11/12, ore 10:15

Wow che belle parole!
Sopratutto quelle finali, parlo delle tue personali note dell'autrice.
Anch'io credo come te che la famiglia sia molto importante e i Weasley punto fondamentale del suo tragitto.
Ron non è solo amico è suo fratello ( a parte cognato).

DreamNini

24/11/12, ore 02:46

Ciao Una Certa Ragazza!
Ho appena scoperto questa tua raccolta di drabble, e trovo che sia assolutamente bellissima! Ritengo che tu scriva molto bene, e che abbia centrato molto bene alcuni dei momenti più importanti della vita dei personaggi su cui hai scritto finora.
Ma la drabble che mi ha impressionato di più (intendo positivamente, ovvio! XD) è questa qui su Harry, che è anche la prima che ho voluto recensire. Trovo che tu abbia colto alla perfezione il modo di vedere se stesso e il mondo che lo circonda del nostro Harry: nonostante sia un mago da anni, per lui questo continua a sembrargli un lungo, bellissimo sogno, dal quale teme di poter svegliarsi.
Ma il sogno più grande, che vede finalmente realizzato, è quello di avere una famiglia: la prima VERA famiglia che abbia mai conosciuto sono stati gli Weasley, che ora finalmente sono anche la sua famiglia, grazie all'amore di Ginny (avrai capito che adoro questi due, in particolare Ginny, perchè penso che dietro ogni uomo ci sia sempre una grande donna, e lei lo è!!)... Sono la prima vera famiglia con cui abbia avuto a che fare, perchè per primi gli hanno mostrato cosa possano significare il calore e l'affetto, quelli veri...
Anch'io ho sempre immaginato Harry così, felice ma ancora incredulo di far parte del mondo della magia, e grato agli Weasley per avergli dato quello che cerca praticamente da sempre...
Che emozione ritrovarsi a King's Cross dopo tanti anni, ad accompagnare il piccolo James a Hogwarts!!
Brava, davvero!! Attendo con ansia gli altri capitoli...
Antonella :)
P.S. Scusa se, più che una recensione, ho scritto un romanzo!! XD

21/11/12, ore 15:51

Cara "una certa ragazza",
complimenti per il tuo talento! come ti ho già detto sono sì un' accanita lettrice ma sono anche molto esigente e difficilmente faccio complimenti.
questa Drabble su Neville è originale, fine e molto piacevole.
davvero bella. un saluto olivataggiasca :)

31/07/12, ore 19:03

Questa drebble è meravigliosa! Davvero, è stato carino pensare a george in questi termini. :) e la battuta finale, con connessa ripresa del settimo libro, è eccezionale :) brava come sempre!

26/07/12, ore 14:57

Sono passata sul tuo profilo e dato che mi sono cimentata anche io a scrivere drabble su questo stesso tuo fandom, mi sono detta: beh, voglio leggere!
Ed eccomi qui.
Devo premettere che sintetizzare tutto in una drabble non è semplice, e questa, ancor più delle altre, è una drabble che mi ha colpito.
Non perché forse ho affrontato anche io questo tema, ma forse perché sono forse un po'come George.
Ho perduto un fratello anni addietro e non lo nascondo.
Posso solo dire che certe cose quando mi toccano sanno come colpirmi.
Leggerò altro di tuo, questi tuoi tre scritti sono scorrevoli e si leggono benissimo.
Ora devo andare, alla prossima...

10/07/12, ore 18:08

Mamma mia, che pathos...ma, se di solito lo dico con sarcasmo, questa volta sono seria. Davvero, con la morte di George mi si è strappato un piccolo segmento di cuore, penso, e questo anche perché non avevo mai potuto immaginare un George-senza-Fred e un non-più-Fred-e-George. E se è successo alla lettrice, immagino come deve essere stato per i personaggi veri e propri: tra tutti, ovviamente, il più squarciato è stato George, su questo non ci sono dubbi.
Con questa...come si chiama?...drabble mi sono trovata davvero faccia a faccia con questa consapevolezza: George è invecchiato senza la sua metà, e in un certo senso ha vissuto anche per il fratello. Ma la cosa che più mi ha colpita leggendo è la presenza di un quasi-Fred: se i ritratti non parlassero, contribuirebbero semplicemente (come nel nostro mondo) a conservare il ricordo della persona ritratta, ma ormai ogni contatto sarebbe reciso. Invece, nel mondo della Rowling i quadri parlano: è come se Fred fosse ancora lì, vivo, ma non del tutto, perché privo di tutte quelle esperienze che George ha fatto invecchiando.
Questa cosa è ancora più penosa dell'avere un Fred morto-e-sepolto, perché fa risaltare ancora di più il dolore di George (tanto più che Fred sorride sempre allegramente, come se nulla fosse). In questa drabble c'è un fortissimo senso di vuoto, e l'hai espresso davvero bene. Ammetto che la risposta di George non l'avrei capita senza spiegazione: ricordavo che si trattava della stessa risposta data nel settimo libro, ma non avevo associato il "Romano" al senso di vuoto. In ogni caso, si intuisce che la risposta non è data a caso e che deve avere in sé un significato che va oltre alla semplice ripresa di una battuta passata.
Breve, semplice, efficacissima ed emozionante: bravissima!

08/07/12, ore 22:59

Oddio, sei eccezionale, non bravissima, eccezionale! :D
Mi è piaciuta moltissimo sia la drabble che la tua spiegazione. Non credo che, pur percependone la drammaticità, avrei associato la battuta finale al vuoto che George ha nel suo cuore. E anche per questo mi sto convincendo che tu abbia una dote incredibile nel descrivere le emozioni e le situazioni, perché in qualche modo riesci a non farli sembrare ovvi e scontati.. Queste drabble mi sono piaciute tutte, ma diciamo che c'è stata una specie di evoluzione: la prima era carina, ma la seconda mi aveva colpito per la sottigliezza della conclusione, infine questa ritrae il dolore di George in maniera lapidaria e al tempo stesso profonda. Ecco perché dico che sei eccezionale: se ti esprimi così bene in poche righe, chissà cosa sapresti fare con una trama ed una ventina di pagine! Scriveresti un capolavoro! :)

08/07/12, ore 22:50

Bell'idea quella del ritrarre i turning points di ciascun personaggio, ma soprattutto trovo sia geniale il modo in cui è sottinteso il senso del riflesso di Neville nel specchio! :D

07/07/12, ore 23:55

Beh, c'è poco da dire, avendola letta quando eri insieme a me! Comunque mi piace tanto, c'è un intenso significato espresso in un modo semplice e spontaneo...

07/07/12, ore 17:19

Oddio, stupendo.
Ho colto subito il senso della storia e mi sono venuti i brividi.
"Ti do un indizio, Harry" disse un saggio preside "Se la persona più felice del mondo guardasse nello specchio delle brame, vedrebbe solo il suo riflesso..."
La merita anche lui, quella felicità...

07/07/12, ore 17:17

Allora, comincio a leggere questa storia adesso perché stavo girovagando sul tuo account e...T'oh! becco una bella storia su Harry Potter!
Beh, stai diventando il mio idolo!
Molto originale, carinissima :D

01/07/12, ore 10:27

Mmh...breve e precisa, no doubt, ma...me la spiegheresti? :)