Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Una Certa Ragazza    04/07/2012    6 recensioni
Una raccolta di drabble su gran parte dei personaggi colti in un momento in cui realizzano qualcosa di cruciale che riguarda le loro vite o quando queste giungono ad una svolta. Poche righe per descrivere un attimo di rivoluzione, per ritrarre un cambiamento in atto o, più semplicemente, per raccontare un momento importante.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco, questa a rigor di logica (e di conti) è una flashfic e non una drabble, ma vabbè :) Per il commento a questo capitolo, direi che le pagine 203-204 del primo libro lo spiegano benissimo.
Ah, come al solito mi sono dimenticata di dire che personaggi, libri di Harry Potter ecc. non sono di mia proprietà intellettuale, se mai ci fossero stati dubbi XD

 

Neville

 

Il giorno dopo la Guerra c'era stata una festa.
Il giorno dopo la Guerra non solo i combattenti non se n'erano andati da Hogwarts, ma era arrivata altra gente.
Il giorno dopo la Guerra, Neville Paciock stava cercando un posto tranquillo dove assorbire tutte le emozioni della notte trascorsa.
Voldemort era stato sconfitto, i suoi amici erano salvi e lui aveva trovato il coraggio di dire a Hannah che si era innamorato di lei (sono cose che succedono, in battaglia, glielo avevano detto anche Ron e Hermione).
Ah, e naturalmente sua nonna era fiera di lui.
Aprì la porta di un'aula in disuso che sembrava promettente, ma dentro non c'era neanche un posto per sedersi, soltanto un enorme, antico specchio con una scritta: "Erouc li amotlov li ottelfirnon"
Intrigato, Neville si avvicinò e ci guardò dentro.
«È solo un normalissimo specchio.» disse un po' deluso, richiudendo la porta dietro di sé. 





 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Una Certa Ragazza