Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Una Certa Ragazza    23/11/2012    5 recensioni
Una raccolta di drabble su gran parte dei personaggi colti in un momento in cui realizzano qualcosa di cruciale che riguarda le loro vite o quando queste giungono ad una svolta. Poche righe per descrivere un attimo di rivoluzione, per ritrarre un cambiamento in atto o, più semplicemente, per raccontare un momento importante.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! So che è un sacco che non aggiorno, ma avevo perso l'agenda con le drabble e il fatto di sapere che non le avrei mai riscritte come le avevo pensate mi ha fatto andare in stand-by, nell'attesa che ritrovassi il blocchetto. Fortunatamente, come spesso succede, era dove doveva essere.
Questa è la drabble di Harry. Il che significa che scriverla non è stato affatto facile, ma spero comunque di aver centrato il punto. Non mi convince del tutto, ma non sapevo più come modificarla!



Harry

 

Ancora una volta sei a Kings Cross, ma questa volta non parti tu: è James che va a Hogwarts, oggi.
Entri, e il vociare della gente che in quella stazione troppo piena e troppo grande diventa eco, l'aria azzurra del mattino o uno scherzo della luce ti inchiodano in mezzo all'atrio, riportandoti ad un primo settembre di tanti anni fa.
E improvvisamente non sei più Harry Potter, il trentaseienne, l'auror, l'uomo che è sopravvissuto e che adesso sta accompagnando suo figlio a scuola.
Sei un bambino di undici anni che ha sognato di essere un mago.
Ma l'attimo di smarrimnento dura solo un battito di ciglia, perchè, ancora una volta, a salvarti sono delle voci.
«Allora, che binario era? Ah sì, nove e tre quarti.»
«Ma nonna Molly, è lo stesso tutti gli anni!»
La tua famiglia.



Ecco quiE
 

NOTE dell'AUTRICE: Leggendo e rileggendo i libri mi sono accorta, col senno di poi, del significato che abbia avuto per Harry il fatto di ritrovarsi salvato dai Weasley nel primo libro, quando non trovava il binario nove e tre quarti. Mi ha colpito molto ripensare a come Harry deve aver vissuto quegli attimi in cui si è chiesto - forse con una sorta di sbalordimento e di orrore, come può succedere ad uno che si rende conto di essere in piedi sul vuoto - se tutto quello che aveva vissuto in quei giorni, la speranza che aveva coltivato, non fosse stato frutto della sua immaginazione. E io credo che, anche a distanza di anni, parte di Harry conservi in sè quella sorpresa di ritrovarsi nel mondo magico e di essere magico lui stesso. Credo anche che un frammento di lui ancora tema di aver fatto solo un lunghissimo sogno.
E allora come ora, a tenerlo ancorato al mondo a cui appartiene è la sua famiglia, quella desiderata ad undici anni, quella reale a trentasei. 





   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Una Certa Ragazza