Fifty slices of life
di Hikari93

09/07/12, ore 09:36

Davvero bella questa raccolta di frasi, sai?
Sarà che erano spezzoni, sarà l'ordine voluto molto preciso, ma sembrano dei piccoli input su cui fantasticare e tramare delle fiction su.
E ammetto volentieri che mi farebbe piacere attribuire a te il mio volo di fantasia come mio secondo tentativo di scritto su questo fandom dato che non mi ha scoraggiato il primo dedicato al Santo Itachi che spero ti assista alla maturità -affidandomi a lui sono entrata pure a medicina a primo colpo- ;-)
Beh, che dire?
Hai curato ortografia e grammatica anche se si tratta di frasi e questo l'apprezzo molto, anche se io conosco già i tuoi scritti e la cura che ci metti dato che non trovo un benché minimo errore -e io sul corretto italiano non transigo-
Metto tra le ricordate queste tue frasi, le ho molto gradite e per me hanno un significato speciale dato che anche io ho un otouto con una certa differenza di età come il divino Itachi, mi sono sentita un po'lui.
Alla prossima, bravissima!

04/07/12, ore 08:32

Oh *__________*
Rimango sempre a bocca aperta quando vedo gente come te che sa sintetizzare ilmondo intero in frasi. E' qualcosa di strabiliante che io non so fare XD
Comunque ho molto apprezzato, mi sono piaciute tutte le frasi. In particolare mi hanno colpito quella dove sbaglia il nome (mi ha ricordato mia sorella da piccola *_*), quella del pollice -awwwwwwwwww- , quelle metanarrative dove Itachi e Sasuke leggono manga e fanfiction, le 45-46 che hai inserito a tradimento in mezzo ad altre frasi molto più leggere e che mi hanno colpita allo stomaco ;_; (bellissime
e trsistissime, povero Itachi che vita d'inferno T_T) e l'ultima. Oh l'ultima *_*!
Interessante quella del MS: Itachi dice che si può ottenere il MS Uccidendo il migliore amico e ordina a Sasuke di farlo. Io credo comunque che non sia tanto  il migliore amico il punto, quanto il "trauma" di uccidere la persona che ami di più. E Sasuke ha ottenuto il MS "uccidendo" Itachi, quindi vuol dire che lo odiava a morte ma
ma represso nel suo subconscio c'era ancora tanto amore da rendere Itachi la persona che amava di più,
non solo dopo aver saputo della verità intendo proprio prima.
Oh ancora non ti ho detto quanto siano IC i due personaggi. Ebbene sono Icissimi.
La parte incest mi è piaciuta, di solito non shippo brothercest ma l'Uchihacest è magnificenza pura, e
ha pure qualche radice nel manga, come si fa a non amarlo?
Detto questo ti faccio i più sentiti complimenti e spero di leggere altro ItaSasu da te perchè lo rendi
veramente bene. Well io ora devo scappare, au revoir ♥ !

(Recensione modificata il 04/07/2012 - 08:34 am)

02/07/12, ore 17:38

Perdonami per il ritardo clamoroso con cui passo a commentare il tuo ennesimo fantastico lavoro, ma tra la chiusura dell'anno accademico e il lavoro (sì perchè io ferma non ci riesco a stare e sono talmente sadica che se non è lo studio a sommergermi deve essere qualche altra cosa, ahah) ho a malapena il tempo di respirare!
Cooooomunque, alla fine eccomi qui per tua immensissima giUoia, come si suol dire, meglio tardi che mai, no? :)
Ok, sto sproloquiando su cose totalmente inutili, ma tanto ormai ci sei abituata, quindi facciamo finta di nulla e andiamo avanti, è arrivata ora di recensire questa storia! u.ù
Come ben sai, io non sono un'amante delle raccolte di frasi, eppure quetsa mi è piaciuta (anche più della SakuSaso)! Che il fluff ti riesce bene l'hai ampiamente dimostrato, ma in queste cinquanta frasi ci hai fatto vedere come sei capace di trattare un po' tutti gli argomenti e i generi, cosa veramente notevole che, ogni volta, mi da la conferma che ho fatto veramente bene a inserirti tra le mie autrici preferite.
Per l'Uchihacest... mmmmm, già non ho una buona predisposizione per lo yaoi in Naruto, mettici anche l'incesto... immagina il risultato, ahah! Però tu scrivi così bene che mi ci fai passare tranquillamente sopra! :)
Un bacione Hikari-sama, a presto! (L)

zombie

02/07/12, ore 02:07

Sono. In. Un. Ritardo. Stratosferico. *si prostra ai piedi di Hikari* Ti prego, dimmi cosa posso fare per farmi perdonare e lo farò, lo giuro!
Sappi che è la quinta volta che le rileggo solo oggi e tutte le volte mi dicevo "Sì, adesso la recensisco, adesso lo faccio" e invece mi sono ridotta ad adesso.
Tutte e cinquanta sono meravigliose e vorrei tanto commentartele una ad una, ma verrebbe una cosa così lunga che alla fine ti annoieresti. Anche a farti l'elenco delle mie preferite ci metterei una vita perché sono tantissime quelle che mi hanno fatto salire la glicemia a valori stellari, altrettante quelle che mi hanno fatto ridere e gongolare.
Ti faccio tanti complimenti e scusa se la recensione non è delle migliori. In bocca al lupo per la maturità, vai e spacca la commissione! Un abbraccio ♥
Niki_

01/07/12, ore 23:57

Ciao! ^____^
Questa raccolta di frasi è stupenda e l'ho letta tutta d'un fiato. Le ho amate tutte, una per una. Mi hai fatto totalmente sciogliere. *________*
Piacerebbe anche a me scrivere una raccolta di frasi e penso di farlo: ho qualche idea in mente. Mi sai dare qualche consiglio?
Ora... *rullo di tamburi*...preparati ad una recensione lunga come un papiro, dato che commenterò queste frasi una per una ;D

1) Quel "mamma, posso toccarlo" fa capire già quanto Itachi tenga a Sasuke e quanto già gli voglia bene: è come se avesse paura che il tocco della sua mano potesse "rompere" Sasuke, da quanto è fragile e delicato.

2) I bambini sono adorabili, e Sasuke è così tenero nel dire "'Achi". Sono sicura che alla fine Itachi gli insegnerà a pronunciare il suo nome in maniera corretta. ^.^

3) Sasuke vuole imitare Itachi, ed è una cosa normale che il fratello minore voglia fare tutto quello che fa il maggiore e tu l'hai reso benissimo. Brava! :D

4) Questa è una di quelle che mi ha fatto sciogliere. *____* Sasuke che succhia il pollice di Itachi e lo usa come ciuccio. Mi ha fatto una tenerezza infinita: so che Itachi non si arrabbierà se il suo pollice sarà tutto mangiucchiato e consumato da Sasuke (che non fa altro che tenerlo in bocca)... è il suo otouto!

5) Questa è bellissima, anche se materialmente Itachi non possedeva un fazzoletto abbastanza grande per asciugare le lacrime di Sasuke, so che il suo amore sarà in grado di farlo.

6) Anche qui Sasuke vuole imitare Itachi, indossando le sue magliette. Me lo immagino Sasuke che sgattaiola in camera del suo aniki ed è un'immagine dolcissima! ^___^

7) Bellissima anche questa: Sasuke che si appolipa alla caviglia di Itachi per non farlo andare via... ahw, mi si è sciolto completamente il cuore. *____*

8) Quel "quanto dura subito" fa capire che Sasuke non riesce a stare lontano da Itachi. Sono curiosa si sapere cosa gli avrà risposto Mikoto. ^^

9) La festa del nii-san andrebbe davvero inventata. Hikari-sensei, se vuoi la inventiamo insieme a Sasuke che vuole festeggiare il suo nii-san! ^.^

10) Sasuke è così dolce: ringrazia il mostro sotto al letto e quello dentro l'armadio perché, grazie a loro, è potuto andare a dormire in camera di Itachi. *_____* E' una scena dolcissima che mi ha fatto sciogliere.

11) Non penso che Itachi consideri Sasuke petulante: lui si preoccupa sempre del suo otouto. ^^

12) La gelosia di Sasuke è così dolce: non vuole che altri rubino il tempo che è suo per stare con Itachi. Vuole troppo bene al suo nii-san e vuole stare insieme a lui tutto il tempo che può.

13) Per passare del tempo con Itachi, Sasuke è anche disposto a dire piccole ed innocenti bugie. Chissà com'è andato l'allenamento con gli shuriken. ^.^

14) Qui mi rispecchio in Sasuke, perché anche io ho rischiato di cadere dal letto. Dirò la verità... qualche volta sono caduta. x___x

15) Le missioni ninja sono pericolose e Sasuke lo sa e quella stretta al petto fa capire quanto lui si preoccupi per il suo nii-san e quanto lo voglia vedere tornare a casa sano e salvo.

16) Il tentativo malriuscito di spionaggio di Sasuke è troppo tenero. *____* E' come se Sasuke cercasse di spiare il fratello per scoprire cosa lo rendesse chiuso in se stesso e triste, però ha paura di chiederglielo a voce. Il sorriso finale di Itachi è dolcissimo!

17) Ho interpretato l'imbarazzo di Sasuke come se lui si sentisse grande e non volesse prendere la mano di Itachi davanti agli altri.
Però, dopo che gli schiamazzi dei ragazzini furono lontani lui l'afferra. (dimmi se ho interpretato male) ^^

18) E' carina l'idea di Sasuke si appuntare su un foglio tutte le volte che Itachi non può stare con lui con una x. Hai avuto un'ottima idea! Brava! ;)

19) Mi immagino la faccia di Itachi quando a visto tutte quelle x. Si, Itachi... devi recuperare. Ma sono sicura che recupererà volentieri! Lo farà per il suo otouto che ama. ^___^

20) Meno male ce in questa frase lo sterminio del Clan Uchiha è stato solo un sogno... sarebbe stato bello se anche nel manga e nell'anime tutto fosse andato così. ;____;

21) Itachi non vuole che accada nulla a Sasuke, anche se la missione del suo otouto è quella di acciuffare un gatto. Tutte queste premure le trovo dolcissime! ^.^

22) Questa mi ha fatto davvero sorridere: quel brufolo rossiccio spuntato sul naso di Sasuke, che lo nota solo per Itachi, sennò non l'avrebbe neanche calcolato, è come se volesse sempre apparire bello per il suo nii-san. (Sasuke, anche con un brufolo sul naso, per me resta sempre un gran figo. :D)

23) Anche qui si nota tutta la premura che Itachi ha per Sasuke: non vuole che il suo otouto sia ferito quando torna dalle sue missioni e, come ho già detto, queste premure sono dolcissime! *^*

24) Questa mi è piaciuta tantissimo. Sasuke vuole vedere che suo fratello sta bene e che guarirà presto, vuole che esca da quel letto d'ospedale e che torni a casa. Capisco il motivo per cui Sasuke: vuole talmente al suo nii-san che impazzisce nel vederlo stare male.

25) Anche qui mi rispecchio in Sasuke. Mentre dormo non sto mai ferma. Non so se tiro calci, comunque mi muovo di continuo. Mi dispiace che Itachi si trovi qualche livido addosso, però almeno è tranquillo che durante le missioni Sasuke è in grado di difendersi.

26) Bellissima. Sasuke, sentendo la mano di Itachi sulla propria spalla, capisce che tutto quello che desidera ce l'ha già. Questa frase lascia senza parole. Brava!

27) I regali fanno sempre piacere, specialmente se ricevuti dalle persone a noi care. Per Sasuke quella collana deve rappresentare tutto, dato che gliel'ha regalata Itachi, e sente il cuore più leggero perché - quando la indossa - lo sente più vicino a sé. Mi sa che quella collana la indosserà sempre. ^.^

28) Anche questa mi ha fatto sorridere: secondo me Naruto ha paura ad entrare in casa di Sasuke perché ha paura di qualche "sortilegio" o qualcosa (vedendo la diversità tra il teme delle missioni e quello di quando entra in casa Uchiha), ma in realtà è solo che Sasuke cambia comportamento perché il suo nii-san tira fuori la parte migliore di lui. (penso che sia una cosa bellissima quando una persona riesce a tirati fuori la parte migliore di te)

29) Sasuke ha paura al confronto con Itachi, ha paura di non essere abbastanza bravo, come lo è il fratello maggiore. E' una cosa che succede a tutti e sono sicura che, quando Sasuke sarà pronto, si mostrerà ad Itachi mentre combatte.

30) Qui ci vedo sia una punta di gelosia e sia una punta di preoccupazione. Penso sia geloso del fatto che Itachi spenderà del tempo da solo con Naruto, e la preoccupazione è che Sasuke conosce Naruto è sa com'è fatto. (comunque, adoro Naruto *___*)

31) Il nervosismo può provocare brutte conseguenze, come abbattere la casa. (nel caso di Sasuke), ma per fortuna, c'è Itachi che interverrà al momento giusto.

32) Quando ti tagli mentre stai cercando di tagliare qualcosa è così fastidioso. x___x Comunque, se Itachi mi avesse succhiato il sangue dal dito sarei stata più che contenta, non avrei provato fastidio come ha fatto Sasuke. Penso che il "fastidio" che ha provato sia anche mescolato all'imbarazzo ed a quel contatto molto ravvicinato con Itachi. (dimmi se ho interpretato bene) ^^

33) "Chi l’avrebbe mai detto che mi sarei fidanzato prima di te, nevvero teme-hotutteleragazzeaimieipiedi?" (ammetto di essere una di quelle ragazze. *___*)
Comunque, Naruto: a Sasuke non importa di tutte quelle ragazze, lui ha già la persona che ama (Itachi), e l'ha trovata prima di te.

34) Il primo bacio non si dimentica mai, poi Sasuke l'ha ricevuto da Itachi, l'Itachi che ama. Non avrebbe potuto chiedere di meglio.

35) Questa frase è così vera. I baci, gli abbracci e tenersi per mano sono manifestazioni "fisiche" dell'amore. Il vero amore è un'altra cosa.

36) Penso che Sasuke non vuole fare il bagno con Itachi - nonostante tutto quello che c'è tra di loro - perché, forse, si vergogna a mostrarsi nudo, forse non è ancora pronto per quel tipo di intimità. Fammi sapere se ho interpretato bene. ^^

37) Penso che Sasuke - durante il bacio appassionato di Itachi - abbia un po' paura di quello che possa pensare il padre, se li avesse visti in quel momento, e di come si arrabbierebbe. Sasuke sa che non sarebbe bastato fuggire in capo al mondo.

38) E' normale quella preoccupazione, quando si ama una persona si ha sempre paura che ne arrivi un'altra e che te la porti via. Però quando la persona che amiamo è accanto a noi e ci rassicura, tutti i timori spariscono.

39) Che dolce questa scena: Itachi è sempre accanto a Sasuke, è sempre pronto con i suoi baci. Mi sciolgo come neve al sole. *_____*

40) Sasuke non vuole che Itachi si sposi ed il solo pensiero lo fa stare male, facendolo strozzare con la sua stessa saliva. Anche io reagirei così se la persona che amo dovesse sposare qualcun'altro. x_____x

41) Io un po' di gelosia ce la trovo nel modo in cui dice:
"Nii-san… ma chi ca… spita era la tua ragazza?"
Ci noto anche un po' di timore nel suono della sua voce, come se - anche se ha fatto la domanda - non volesse sentire la risposta.

42) A volte mi domando che faccia farebbero i personaggi dei manga e degli anime se leggessero tutte le cose che vengono scritte o disegnate su di loro. Mi piace la reazione di Itachi e quel: "E'. Mio." ^___^

43) Naruto ha rischiato davvero tanto, ha "preso in giro" Itachi, chiamandolo "mamma chioccia". (penso che stesse solo scherzando, non è da Naruto di parlare male delle persone: penso l'abbia chiamato Itachi a quel modo perché lo vede sempre prendersi cura di Sasuke)
Me le immagino le occhiatacce omicide che Sasuke gli mandava.

44) Itachi deve infondere davvero un grande timore nei nemici di Sasuke. Secondo me per due motivi: il primo è che Itachi è davvero forte, il secondo è che sanno che se osano toccare Sasuke, se ne pentiranno. :P

45) Capisco il motivo per cui Itachi vuole fare arrosto Kisame: gli dice che è senza pietà anche con il suo stesso fratello; Itachi non voleva prendere a pugni e a calci Sasuke... penso che quando lo doveva fare, si sentiva morire dentro e gli si spezzava il cuore. ;___;

46) Anche se la situazione era difficle, anche se Itachi doveva rimanere freddo, non ha potuto resistere: ha dato a Sasuke un bacino sulla guancia, così veloce in modo che nessuno potesse vedere. Itachi vuole troppo bene a Sasuke e il bacio fa capire che sta dicendo tutte quelle dure parole al suo otouto solo perché se è costretto.

47) Itachi rimarrà per sempre la persona più importante di Sasuke, anche se lui stesso non vuole perché pensa di non meritare tutta questa importanza. E' vero che gli anni di odio sono durati più a lungo di quelli di amore, ma Itachi resterà sempre il nii-san di Sasuke, resterà la persona che Sasuke ha amato ed ammirato.

48) Eh, si. Il capitolo quattrocentodue ha fatto rivivere ad Itachi tutto, ed è comprensibile la sua voglia di abbracciare e spupazzare Sasuke. ^^

49) E' bella quest'immagine di Itachi e di questo forte senso fraterno - quest'antenna - che capta i pericoli che si possono abbattere su Sasuke, così Itachi può intervenire per proteggere il suo otouto.

50) La frase finale che chiude questa bellissima raccolta è stupenda. Sasuke che finalmente dice: "ti voglio bene" al suo nii-san è qualcosa che fa sciogliere il cuore; poi, quando Itachi termina la frase del suo otouto con un "ti amerò per sempre"... mi ha fatto sciogliere completamente.

*di nuovo rullo di tamburi* ...ho finito! Mi scuso per questo papiro di recensione. (spero che ti abbia supportato un po' e rallegrato mentre aspetti il 10 Luglio: deve essere brutta l'attesa >___<)
Ti faccio tutti i miei complimenti. Sei bravissima, come sempre.
Un bacio a presto! ♥
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 12:00 am)

01/07/12, ore 22:19

Ciao Hikari, ma che belle queste frasi. *.* Sai, penso che le frasi siano molto più difficili da scrivere di una one shot, perché contengono poche parole, che sono decisive. Insomma le parole sono importanti e la bravura sta nel trovare quelle giuste e saperle accostare. E tu, Hikari, ci sei riusicta benissimo; queste frasi sono perfette. Descrivono molto bene il rapporto tra Sasuke e Itachi, sia solo come fratelli sia come "amanti".
Io ho adorato la numero due: troppo tenera. Il piccolo Sas'ke che non riesce a pronunciare giusto il nome di Itachi. Che dolce. <3
Poi, mi ha fatto sorridere quella del brufolo xD e ho pensato: "Aha, anche il perfetto Sasuke ha qualche diffettuccio!"
E che dire della 41? La stessa domanda di Sasuke me la sono posta anch'io. Ma chi era e com'era la fantomatica ragazza di Itachi?!? Mmmh...
Per citartene alcune, ma sono tutte estremamente perfette! ;)
Brava, brava, come al solito! :)
A presto! ;)
E in bocca al lupo per gli orali!
Selly

01/07/12, ore 20:23

Anche a me piacciono molto le raccolte di frasi o mini fic e le tu sono molto molto carine. Pucciose le prime e davvero simpatiche le ultime. La 21 in particolare mi ha fatto ridere davvero un sacco XD Complimenti

01/07/12, ore 20:14

oook, confesso subito che ho saltato gli slice sull'Uchihachest, perchè purtroppo non lo apprezzo molto (mea culpa. ù.ù) però sono davvero gli Slice of Life su Sasuke e Itachi più belli che abbia mai letto! *-*
"E a Itachi già piangeva il cuore quando doveva prendere a pugni e a calci Sasuke, spedendolo dall’altra parte del corridoio dell’hotel. Quando poi fu costretto a usare anche il Mangekyou e Kisame infierì, dicendogli che era senza pietà anche con suo fratello, desiderò davvero di farlo arrosto." Questa mi ha fatta morire dalle risate: in effetti, nonostante tutto, non credo che Itachi apprezzasse moltissimo Kisame come persona (infatti, in un paio di vignette, mi è sembrato addirittura che lo guardasse storto). In ogni caso, sono tutte bellissime, e il giorno in cui riuscirò ad apprezzare almeno un pochino l'Uchihachest, leggerò anche quelle che ho saltato. Alla prossima! ^^

01/07/12, ore 15:05

Appena finita di leggere, tutta d'un fiato, ovviamente *-*
Quanto sono coccoli! *-*
Mi sono piaciute tutte le frasi, poi quel 'è mio' di Itachi.......*muore*......è troppo coccolo! *___*
Non sono molto tollerante per l'incesto, però QUESTO incesto, è l'unico che adoro, quindi nessun problema.
Complimenti, mi è piaciuta molto, tanto che la metto nelle ricordate xD
Ancora complimenti, bravissima :*

01/07/12, ore 12:58

Woooow !*www*
Bella bella bella, mi è piaciuta moltissimo! :))  Soprattutto la nuomero 42. Sarà perchè non sopporto la coppia SasuNaru o NaruSasu che sia, ma comunque vedere Itachi che stringe Sasuke possessivamente e dice "E' Mio" sarebbe bellissimo *w*
Complimenti ancora, non potevo fare a meno di recensire e dirti che sei stata bravissima!
Spero di leggere altre tue fic simili a questa ^^
Alla prossima, baci <3

01/07/12, ore 12:56

Una raccolta fantastica da leggere tutta d'un fiato, complimenti! Mi sono piaciute tutte le frasi che hai proposto, nessun esclusa sebbene io non gradisca molto l'incesto. Ognuna di queste frasi mi ha lasciato un ricordo o un sorriso. La varietà di luoghi, argomenti, rating e generi contribuisce a rendere questa raccolta una delle più belle che abbia mai letto, scritta inoltre benissimo e capace di far emozionare il lettore con poche e semplici parole. Un ottimo lavoro, ancora complimenti!
Soly Dea
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 01:23 pm)