Opticshipping
di _Morgan

07/10/12, ore 14:36

Qui entra in gioco la diversa vita dei due.
Da una parte abbiamo una ragazza strappata dal nucleo familiare prima del tempo, e dall'altra abbiamo un uomo risoluto e ricco, che non ha mai dovuto chiedere.
Quando il rapporto é sostenuto da due individui così differenti, è praticamente logico cadere nel limbo del non ritorno.
Inconsciamente i pensieri costringono ad allontanarsi e trovare altre strade che - in teoria - dovrebbero essere giuste, per poi rendersi conto che... non è propriamente così.
Le differenze possono essere superate soltanto con la fiducia e la stima riposta in quella persona ^ ^
Shizuka a quanto pare l'ha persa, perché si é sentita abbandonata ancora una volta, e siccome non é abituata al tintinnio dei bicchieri di cristallo e strascico elegante, ha pensato bene di scappare.
Se il legame con Pegasus è davvero così forte, allora sarà capace di andare avanti e imparare anche questa lezione (Con il suo aiuto, o senza... questo è irrilevante)
Una conclusione che lascia con il fiato sospeso °-° adoro queste cose XD
E ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti *A*
Bravissima.

18/07/12, ore 13:12

Yoh!
YEEEE con calma arrivo ovunque! *__* Quest'oggi m'aspetta un tour de force per le recensioni (fra un paio di giorni me ne vado in vacanza a Roma e, anche se il PC me lo porto, non credo ci starò molto! XD Ma di rimandare tutto ad agosto non se ne parla!) quindi impegnamoci e diamo a Cesare quel che è di Cesare! *__* (Iddio, mi piace questo modo di dire.)
Veniamo quindi alla fine della Opticshipping, raccolta che amata da me in ogni sua singola parte, che ha illustrato magnificamente tante possibili sfaccettature della coppia, dalle più giocose e fluff a quelle più angst; chiudiamo il tutto con un finale a sorpresa che, per quanto io sia una patita degli Happy Ending (oh, suvvia, non ditemi che sono banali. A quanto mi risulta, la felicità non è mai stata banale né scontata.) mi è piaciuto! *^*
Perché in primo luogo, come ricordavamo nella drabble precedente, Pegasus ha davvero un lato sottilmente bastardo che ogni tanto tira fuori; ma come dice lui stesso, giocare con i sentimenti degli altri non è sempre una mossa saggia (e, tipo, dopo il Duelist Kingdom dovrebbe anche averlo capito che le persone non ti perdonano molto facilmente se provi a manipolarle... XD) e non è detto che sia tu a "vincere". Shizuka qui invece mostra un suo lato più... fragile: si è trovata catapultata nel mondo dell'altro quasi senza preavviso, con tutte le differenze fra lui e lei praticamente spiattellate su un tavolo, pronte a diventare soggetto di chiacchiere e scandalo per chiunque, e pare non sia riuscita ad affrontarlo del tutto. Ma Shizuka è forte, e sicuramente si tirerà su; solo... siamo sicuri che vorrà ancora farlo al fianco di Pegasus? XD Anche se lui ha fatto la bastardata, rimane comunque fiducioso ed è disposto a mettere del tutto in gioco il loro rapporto: non so, mi sembra quasi che lo scopo principale di Peggy fosse mettere alla prova Shizuka, vedere quante cose è disposta a patire e sopportare. Mah! XD *Pegasus sadico* La cosa bella di questa drabble è che può essere davvero la "fine" in tutti i sensi, oppure un nuovo inizio; sta tutto a Shizuka, decidere se rilanciare e inseguire Pegasus oppure dargli le spalle. Pegasus è sicuro che lei tornerà... ma lo farà davvero? XD Mi piacciono i finali ambigui! Di sicuro è stato un modo originale per concludere. ^^
(Ti devo segnalare solo che sul finale hai scritto "non vuol ripete l'errore" ripeteRE, magari... XD).
Comunque sia, voglio farti i miei complimenti (sì, lo so che te li faccio sempre... ma te li meriti! XD) per questa raccolta così gradevole, IC e mai scontata. L'ho trovata davvero adorabile! ^^
E adesso ti saluto, sperando di passare più che presto dagli altri pezzi che mi mancano. *O*
Bye!

16/07/12, ore 23:09

Ho ascoltato la canzone. È stupenda!
Mi sono segnata il gruppo, magari in questi giorni faccio una full immersion su queste qua! *w* *sfrega le mani come il malvagio di turno*
Veniamo alla FF.
xD Ma certo che Shizuka andrà a San Francisco per rivedere Pegasus.
Una mazza da baseball, 40 euro con Mastercard.
Un biglietto per San Francisco, 200 euro con Mastercard.
Un taxi, 57 euro con Mastercard.
Spaccare la faccia al bastardo che ti ha spaccato il cuore NON HA PREZZO!
U___U Ho vinto? xD
Però devo dire che Pegasus bastardo (con un’amata/un amato) non ce lo vedo! ._. Amava troppo la sua ex moglie, sì è dannato l’anima per lei! <3
Però se la pensassimo tutti allo stesso modo non sarebbe divertente, no? xD
Anche questa drabble è stata una lettura interessante e piacevole. ** La domanda finale poi calza a pennello e mi ha fatto sorridere (forse perché pensavo alla mazza da baseball?).
Sono contenta di aver letto questa raccolta. Tutte e 5 le drabble sono state gradevoli ognuna per una sua determinata caratteristica e mi hai permesso di vedere risvolti caratteriali dei personaggi (soprattutto di Shizuka) che non avevo mai preso in considerazione, grazie!
E soprattutto grazie ancora per aver preso parte al progetto! *^*
XShade

13/07/12, ore 09:17

Oh...
beh, fa' finta di non aver letto la recensione di prima, ok? x°D
Da un lato è vero: la realtà è più dura, molto più dura di quanto ci si possa aspettare. Ed è giusto che le fanfitcion seguono la realtà, è anche questo che le rende più vere e più belle! ^___^
E poi, c'è ancora una possibilità! Che sceglie Shizuka? Quale sarà la sua opzione? Guarda, dopo la figura di prima (xD), preferirei non azzardare a risposte! xD Anche se... sempre per il principio di prima, ovvia per il *è sentimentale, lei*, spererei che si risolva tutto! =//////=
Complimenti per la raccolta! <3