The TriwizHeart Tournament.
di Miza

04/08/17, ore 09:06

Ciao miza....sono entrata da poco in efp, amo Ron ed Hermione e per questo ho trovato i tuoi racconti meravigliosi......scrivi benissimo! Vedo che non pubblichi dal 2012 , immagino tu sia piena di impegni..... Sarebbe bello leggerti ancora.... Nuove storie o che concludessi questa.... Un abbraccio!

18/08/12, ore 12:04

Bellissima storia, scrivi molto bene, non appena ho letto il primo capitolo l'ho subito messa tra le seguite...aggiorna presto!!!

05/08/12, ore 17:29

Oh mammamia finalmente un Ron trasgressivo, quasi più paradossale di un'Hermione non ligia alle regole ahahah ma quanto sono belli? Quanto mi sono piaciuti? Piuttosto una cosa mi preoccupa.. Quanto dovrò aspettare per il prossimo capitolo? D: fai presto, non puoi lasciarmi così!
Un'ultima cosa, sicuramente stupida, inutile e offtopic. Il Primo Marzo è anche il mio compleanno. LOL
Un abbraccio pieno d'affetto,
Selene

27/07/12, ore 10:56

Buondì!
innanzi tutto mi scuso per il ritardo, ma tra gli esami e tante altre magagne solo ora sono riuscita a trovare il tempo materiale per lasciarti una recensione. Dunque, obiettivamente il capitolo non mi è piaciuto più di tanto. L'ho trovato un po' troppo sentimentale, ma la colpa è la mia che mi sono riletta gli ultimi tre libri della serie, quindi ho ancora le parole di zia Jo che mi rimbombano in testa. Sto diventando un'orribile nostalgica, ecco cosa. Per questo comunque la valutazione complessiva sarà positiva.
Non voglio assolutamente offenderti con quanto detto anche perché, obiettivamente parlando, il talento ce l'hai e sai anche metterlo a frutto.
La vicenda del compleanno di Ron e tutto l'insieme di sentimenti che ruotano intorno è stato ben construito, per carità, e devo renderti merito della coerenza e dello stile fluido.
Come ti ho già detto, il problema è mio, poiché in questo momento avrei preferito un po' di sana azione, qualche enigma, ecc...
Sì, non credo di averti mai fatto una recensione più spenta di così e spero tu non me ne voglia a male.
Confido che con la terza prova si risollevino un po' le sorti della storia.
Un bacione e a presto.
*Halley*

14/07/12, ore 11:52

Capitolo inizia con Lego House del mio Ed. *me muore*
La sottoscritta si accorge che il capitolo è stato postato 12 giorni fa. *me si vergogna*
Io non so... un tempo eravamo coordinate!
Appena postavi, me lo sentivo, e aprivo Efp!
Spero mi perdonerai!
Sono ancora post-13-Luglio...un anno che è finito HP...Non è stata una giornata allegra D:
Ma questo capitolo mi ha rimesso di buon umore!
Che dolci, che dolciii *^*
Ronnie è troppo romantico!
Una compleanno a due :3
Mi sono sebtita troppo male quand era in imbarazzo per i prezzi!
Menomale Herm ha trovato la soluzione!
Un compleanno a Londracon il mio ragazzo, a mangiare panini in un parco, sarebbe il mio sogno.
Ha passato un bellissimo compleanno!
E io sono sempre più curiosa per la terza prova!
Tra quanto sarà??
Chas <3

13/07/12, ore 11:21

Buongiorno, cara! ^^
Non temere, perché tardi [troppo], ma comunque leggerò & recensirò SEMPRE la tua bella storia. Per quanto riguarda le ffs su Ron e Hermione, tu sei una certezza <3

"Solo Hermione sembrava intenzionata a continuare la propria lotta con la pozione: le guance rosse ed i capelli in disordine, si ostinava a contare gli ingredienti e a sbirciare con apprensione nel calderone.
Hermione.
Senza rendersene conto, Ron si ritrovò a sorridere.
Hermione che era di nuovo sua."
Poche righe ti bastano a esprimere tutto ciò che c'è di bello, in questa coppia: com'è Hermione e come la vede Ron, e di quanto sia felice di averla per sé. Tra l'altro, la descrizione di Hermione mi fa pensare all'unica cosa VERAMENTE fatta bene nel sesto film: il tentativo di ottenere l'Amortentia con Lumacorno, quando Hermione è stressata da matti, ha i capelli ovunque, elettricissimi, e - caso unico nella storia - non ci sta capendo più niente.

"-Anti Ustioni, eh?- ridacchiò -Temo che questa le ustioni le faccia venire, Weasley! Mi spiace davvero, ma per questa volta non potrò valutare la pozione del nostro Campione di Hogwarts!-
E con uno svolazzo della bacchetta la fece sparire."
Per quanto mi dispiaccia per il povero Ron, mi fa piacere vedere che hai dipinto Lumacorno come un professore gioviale, sì, ma ben attento e bravo a fare il proprio lavoro: se una pozione fa schifo, fa schifo. Va bene, Piton te lo fa notare in maniera PESSIMA, ma Lumacorno, pur usando un atteggiamento meno caustico, adempie comunque al proprio dovere. Bravo Luma e brava Miza.

"-Come?!- domandò lei incerta -Ron, tu sei una di quelle persone che aspettano con ansia il proprio compleanno! Di solito inizi a rompere le scatole mesi prima, e...-"
HAHAHA! Ha fatto il punto della situazione, sì XD In ogni modo, Hermione cara, si dice tanto di Ron, ma certe volte anche tu sei un po' tarda, EH! Se parla di fare qualcosa di più intimo, non intende lui, te e HARRY, mi pare evidente!

"-Un po' di rispetto per chi è qui da secoli!- continuò lei adirata -E nel caso ve lo stesse chiedendo, LA PAROLA D'ORDINE NON E' POMICIARE!-"
LOLlissimo. Signora Grassa nuovo idolo.

"C'erano voluti otto anni, una guerra e mille incomprensione, ma sembrava che finalmente le cose potessero iniziare a girare per il verso giusto."
Mi piace questa frase, mi dà un sollievo quasi fisico, però ti segnalo 'incomprensione', che dovrebbe essere al plurale.

Harry, fatti una bella tazzona di senso dell'umorismo liquido, perché è un articolo di cui difetti è_é NON prendere in giro Ron e Hermione.

...D'accordo, il fatto che abbia regalato la spilla del Torneo a Ron fa sì che lo perdoni in toto. Ma che stia attento.

"-Ma... ma dov'è finita tutta la tua rettitudine morale?- domandò lui a metà tra lo sconvolto e il divertito -La tua lealtà? La tua ossessione per il rispetto delle regole?!-
-Cielo, Ronald!- sospirò lei alzando gli occhi al cielo -Non siamo tornati a scuola, abbiamo girato il mondo per un anno nascondendoci come banditi, abbiamo fatto fuori non so quanti Mangiamorte... pensi ancora che possa essere così ligia alle regole?-"
Strano. Stranissimo, ma mi piace. E poi è vero. Ne hanno passate di tutti i colori, tanto vale combinarne qualcuna anche a Hogwarts. Tra scorrazzare nella Foresta Proibita e fare un giro a Londra non ho dubbi su quale sia la cosa più pericolosa da fare.
(Scena carinissima, da Madama Piediburro :"3 Certo, Ron, potevi anche PENSARCI, al fattore-denaro... ma, con tutto l'amore che ho per Ron, se pensasse prima di agire, non sarebbe Ron.)

"-Buono, eh?- sorrise Hermione -In linea di massima sono contraria a questo tipo di alimenti, ma ogni tanto cedo anche io. I miei si sono sempre opposti però, sai, è roba che distrugge il fegato e i denti...-
-Be', li distrugge con classe!- disse Ron."
LOL. Questa è proprio 'da Ron'.

"-Grazie- disse piano, stringendola -Grazie di cuore. E non è soltanto per il regalo o gli hamburger. Grazie Hermione, davvero.-"
Aaaawww! Ora mi sciolgo :"3

"-Oh, siete così carini!- sospirò Luna con aria sognante - E adesso sembrate proprio un re e una regina!-"
Un'osservazione molto Lunesca, e l'apprezzo :3
Andiamo, Ronnie, era PALESE che t'avrebbero organizzato qualcosa COMUNQUE. Non vorrai fare come quelli che, quando sono fidanzati, si dimenticano degli amici?

Bene, cara, un ottimo capitolo che ho molto apprezzato... come sempre, d'altronde ^^
Faccio anche una considerazione maliziosa, perché, visto l'episodio del parco, posso supporre che, tra qualche capitolo, magari, si potrebbe pure arrivare a parlare di un approfondimento del loro rapporto, no? ;)

A presto, cara, e un bacione!

06/07/12, ore 22:50

Bentornata! a me il capitolo è piaciuto, fresco e frizzante! ci voleva...io poi adoro questa coppia! l'unica riflessione da fare sarebbe su come il capitolo si inserisce nella storia...dovrei rileggere da capo per valutare, ma il tuo lavoro dimostra sempre coerenza. Ciaooo

06/07/12, ore 20:07

Miza carissima! :)
Lo so, lo so che devo scusarmi per un'assenza a dir poco vergognosa, perché non solo ho trascurato la tua storia (da quanti, QUANTI, capitoli non recensivo?) ma anche - e soprattutto- per essere del tutto scomparsa.
Sai già che il periodo non è stato affatto dei migliori, anzi. Diciamo che la frase del tuo commento a fine storia calza proprio a pennello per descrivere anche la mia situazione: "Caldo, esami e Tragedie post-adolescenziali".
Oggi però mi sentivo particolarmente ispirata: le cose, con un po' di tempo e tanta, tanta pazienza, stanno tornando al loro posto e una Lode fresca, fresca sul libretto ha contriubuito a migliorare decisamente il mio umore.
E così, in maniera del tutto casuale e svagata, sono arrivata sul sito e cosa ci trovo? Un tuo aggiornamento!
Ho riletto tutti d'un fiato i capitoli precedenti e più leggevo, più avevo voglia di lasciarti una recensione. Una sensazione che non provavo da tempo.
E ti ringrazio perché, al di là di ciò che ci regali ogni volta, così genuino, emozionante e sincero, mi hai spinta a tornare qui, tra di voi. ;)

Ora, per far sì che questa sia una recensione come-Dio-comanda, devo smetterla di dire cose senza senso su di me e iniziare a parlare della storia ( ma non ti posso assicurare, visto lo stato simil-comatoso in cui si trova il mio cervello, che saranno cose intelligenti ed assennate xD).

Innanzitutto, una cosa è assolutamente e indiscutibilmente certa: potranno passare giorni, settimane, mesi e forse pure anni ma nulla, nulla, intaccherà mai la tua capacità di descrivere, in maniera così disarmante e naturale, le vicissitudini di Ron e Hermione.
I capitoli come questo sono, indubbiamente, quelli che preferisco; quelli che parlano delle piccole azioni giornaliere e forse proprio per questo sono i più veri e diretti.
Come sempre, hai saputo mescolare con impeccabile abilità situazioni ed emozioni diverse.
All'inizio abbiamo la quotidianità delle lezioni e, sebbene tutto sia cambiato, sembra, invece,  che ogni cosa è come è sempre stata.
Lo sconforto di Ron, la diligenza di Hermione, l'avvilimento di Neville - e, per inciso, le riflessioni di Ron sonoqualcosa di semplicemente adorabile... la sua Hermione! E di chi altro sennò?
 Hai descritto un Ron diverso, ma non per questo non verosimile; è del tutto plausibile che, a questo punto, esca un aspetto più romantico del suo carattere.
Insomma, come ha detto Hermione, ci saranno pur voluti otto anni ed una guerra, ( e anche tante incomprensioni e parecchia gelosia) però alla fine sono - di nuovo- inseme e questo è l'importante!
Ho amato ogni singolo momento del compleanno di Ron, dal regalo di Harry (ma sai che bello con il golfino nero??? *_*) alla toccata e fuga da Madama Piediburro, per arrivare, alla fine, alla scappatella a Londra. Ho condiviso appieno le motivazioni di Hermione sulla sua presunta trasgressività, per quanto sia una persona diligente e rispettosa ha pienamente dimostrato di essere anche un tipetto ribelle. E meno male, aggiungerei!
Nella parte finale ho quasi rasenato la commozione, è stato un momento profondo e molto toccante. Forse sono stata sciocca io e mi sono immaginata tutto però l'idea di una festa a sorpresa tra pochi intimi, tra GLI amici, mi ha ricordato che questo è il primo compleanno di Ron dopo la Guerra, il primo senza Fred.

Che altro posso aggiungere?
Onore a te, Miza e grazie ancora ;)

Un bacio ed un abbraccio giganti (devo colmare mesi di assenza :P) :* :* :*

P. S. Ah una cosa da aggiungere ci sarebbe in realtà... La Signora Grassa!!!!!! Sei un genio, Punto. CiaoCiao :D

06/07/12, ore 00:29

Ciao Tesoro :D
eccomi qua pronta a recensire come sempre :D per prima cosa MI SEI MANCATA!!! Non puoi farmi penare così tanto la mia curiosità potrebbe non essere più sotto controllo. Comunque, rientro nel ruolo di "critica" .... La storia mi appassiona sempre di più e non vedo l'ora di leggere il finale. Non è vero che questo capitolo non è convincente i nostri due piccioncini hanno bisogno di un po' di relax, si devono godere la loro storia d'amore appena risorta... Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

Un bacio
A presto

05/07/12, ore 22:41

Mizaaa! Tesoro mio bello!**
Mi sento come se avessi così tante cose da dirti che non so con quale cominciare!! Andando in ordine di importanza credo sia essenziale sottolineare quanto tu da sola non capisci: QUESTO. CAPITOLO. E'. BELLISSIMO.
Sul serio, non scherzo! Come puoi dire che non ti convince? E' divertente, romantico, dolce, passionale, ingenioso, originale (mi chiedo sempre come tu faccia ad avere idea sui vai regali di compleanno che si possano fare i personaggi della storia! E non parlo solo di questo capitolo ma anche di altri dove come sempre ci hai stupiti tutti! Sei geniale!)
Comunque, seconda cosa importantissima: mi mancavi sul serio tanto.
Mi mancavano le tue parole così esatte, armoniose, giuste per descrivere loro, i nostri Ron e Hermione, i nostri protagonisti dolcissimi.
E' da un  po' che mi sono allontanata da questo sito per una ragione o per un'altra (scuola perlopiù, mancanza di tempo ahimè) e tu mi hai fatta tornare, è merito tuo, son torata solo per leggerti, per recensirti. E questo perchè la tua storia mi prende davvero.
Per gli slip di Merlino! Scrivi che è una favola!! *w*
Io posso capire che per te questo non sia un buon periodo, magari non il migliore della tua vita...sarai presa da varie cose ma ti assicuro, ti assicuro, che con la tua scrittura riesci sempre a trasmettermi tanto. In un qualche modo mi sento più vicina a te, grazie alla tua storia.
Spero che le cose migliorino, spero di rileggerti prestissimo perchè è davvero sempre un piacere immenso!
Un bacione, la tua Bì <3

05/07/12, ore 21:08

Miza! Due mesi! Non farlo mai più! ;)
Ecco, lo so che sono l'ultima persona al mondo che può permettersi di fare questo genere di lamentele, ma ora che te l'ho detto mi sento meglio u.u
Oh! Ma quanto è tenero questo Ron? Bel capitolo: leggero, romantico...da sospiro,insomma! Va bè, ma io te l'ho sempre detto che sei la regina delle cose fluffeggianti... :)
Mi è piaciuta anche la versione "trasgressiva" di Hermione, è stata inaspettata e interessante. Ci piace, ci piace!
Proprio quello che ci voleva per fare una pausa dallo studio!
Ora vai a scrivere il prossimo u.u
Subito, si ;)
Un abbraccio bella,
Titti.

ps: ah...standing ovation per la Signora Grassa! Se la merita tutta ;)

05/07/12, ore 14:24

Qualcosa che non va?
QUALCOSA CHE NON VA?
Ehm Serena svegliala per favore....
FOLLE!
Insomma, era una vita che non sorridevo come una cretina davanti a un computer:3 una vita oddio... diciamo tutto il periodo pre-esami! E capisco bene il tuo ritardo adesso, lo capisco perfettamente :3 E non sai come sono contenta che tu abbia aggiornato proprio ADESSO!
Probabilmente sarà la felicità di aver finito questi esami di maturità maledetti che mi fa vedere tutto cento volte meglio di quello che è, ma non credo sia proprio questo il caso. Come al solito tu non deludi mai.
Il compleanno di Ron, piccolo dolcioso Ron<3 Quanto ho trascurato questa coppia, quanto mi sono mancati! E ritrovarli così, è il massimo.
In tutte le scelte che fai nel portare avanti la tua splendida storia, c'è qualcosa di tuo, sai sorprendere sempre, mi fai ridere e poi emozionare.
LA PAROLA D'ORDINE NON E' POMICIARE! Il meglio del meglio. Sono collassata dalle risate, è come se avessi disegnato la scena con le tue parole, tutta la storia, tutte le sensazioni. Voglio un compleanno così, dannata te.
Basta. Le mie recensioni diventano sempre più demenziali, vorrei mettermi qui e rileggere tutta la storia,e poi ancora altri capitoli, oh come ti adoro cavolicchio <3

05/07/12, ore 12:06

davvero un capitolo fantastico! Le trasgressioni di Hermione mi piacciono sempre. Sono così teneri insieme! ma si lasceranno ancora prima della fine della storia? ok, ok aspetterò, aspetterò.spero solo che il prossimo capitolo arrivi presto. baci

05/07/12, ore 09:48

Finalmente un aggiornamento! *_* Quando l'ho visto non ci potevo credere!
Non riesco proprio a capire come tu possa non esserne convinta! Io l'ho trovato assolutamente all'altezza degli altri!
Finalmente un po' di pace per loro! Non ne posso più di vederli soffrire e litigare.. Finalmente tutto sembra andare come dovrebbe! Per questo ho trovato il capitolo molto dolce :) Adoro quando vanno d'amore a d'accordo! Secondo me li caratterizzi molto bene, cosa che non è facile.. Magari farli litigare è più facile, e quando si riappacificano si corre il rischio di renderli OOC.. Ma loro sono Ron e Hermione, dolci sì, ma non sdolcinati :D Quindi penso che tu li renda davvero bene!
L'idea di andare a Londra per il compleanno di Ron è molto carina! Poveretto, mi ha fatto una gran pena quando non aveva abbastanza denaro per Madama Piediburro ç__ç Fortunatamente Hermione è Hermione e non le ci è voluto molto per capirlo! Però Ron mi fa sempre un sacco di tenerezza quando ha problemi di soldi :(
Quindi ancora brava in tutto :) Spero che con l'estate aggiornerai un po' più spesso!!
Alla prossima,
Sheireen

05/07/12, ore 00:58

Cominciavo davvero a temere che ci avresti lasciati così, con la storia sospesa sopra la testa , è stato un solievo vedere il nuovo aggiornamento, quindi ancora una volta bentornata!!!! Ti dirò mi sono proprio gustata ogni riga di questo capitolo,mi sono rilassata e divertita allo stesso tempo è bello vedere Ron e Hermione di nuovo insieme e soprattutto finalmente soli, avevano bisogno di un po' di intimità e noi lettori avevamo bisogno di un po' di miele tra le pagine virtuali! Da lodare come sempre la tua attenzione per i dettagli, descrivi entrambi i personaggi in modo accurato entrando nelle profondità del loro animo senza preferire uno o l altro dei due, insomma c'è un perfetto equilibrio che rende molto più leggera la lettura. Adoro vedere Hermione uscire dagli schemi un hamburger a Londra e chi se lo sarebbe mai aspettato da lei! Un capitolo di transizione per riprendere fiato era quello che ci voleva ma non ti nascondo che non vedo l'ora di sapere quale sarà la prossima prova del torneo!
Pollice in sù per il nuovo capitolo, non farci aspettare troppo per il prossimo!!!!
emmax5