Filo Rosso
di Andremisia

03/09/12, ore 10:36

Oddio...che bel capitolo...ma...è davvero bellissimo!! Come fai?! Come riesci a creare tutte queste atmosfere differenti in poche righe?!
xD In ogni caso, complimenti. Ma andiamo per ordine.
La parte iniziale, dove Draco immagina Hermione baciagli il marchio nero l'ho trovata molto romantica a profonda. Pare proprio che lui abbia deciso di seguire il consiglio della madre. Di fatti, eccoli lì, sulla torre di Astronomia, sotto la pioggia a confidarsi i loro pensieri più profondi e dolorosi,
i loro rimpianti e le loro vecchie paure. La parte dove Hermione lo trascina nella scala e gli osserva il marchio mi è piaciuta moltissimo...erano così belli, così vicini in quel momento! Come se non ci fosse nessun altro al mondo! xD Quando Draco le dice che per lui lei è una Salvatrice ho subito immaginato che lei averbbe ribatutto, a Hermione non sono mai piaciuti nomignoli e titoli vari! xD E quando Draco ha accennato a Tiger, Hermione ha bloccato i miei pensieri esattamente come ha fatto con Draco! Il discorso di Hermione su come la vita va avanti l'ho trovato molto giusto. Nonostante quelli che sono rimasti alle nostre spalle, noi dobbiamo andare avanti conservandone il ricordo nel cuore.
E poi, l'immagine che hai dato di loro come amici, che camminano uno accanto all'altra...comportandosi come due amici di sempre! E' stata così bella...bellissima!!! E poi...ahahah...quando Draco ha detto "vecchia megera"...ahaha! Che ridere!! xDD
Ora pare che tutto stia andando per il meglio...ma sono curiosissima di vedere come da qui in poi il loro rapporto si tramuterà!
Ottimo lavoro!!! Non mi stancherò mai di dirtelo!! ;) Ci sentiamo al prossimo capitolo!!
Bye bye!!

p.s. se ti va...vai a dare un'occhiatina alle mie storie! ;) ciao!

23/08/12, ore 10:55

bravissimaaaaaaaaaaa adoro questa storia, mi piace sempre di più mi sono iscritta al gruppo mi accetti la richiesta? please. cm secondo me quei due sono fatti per stare insieme peccato che non sia veramente così :( be scusa per il commento corto ma non ho parole per esprimere la bellezza delle tue storie ci sentiamo al prossimo capitolo mi raccomando continua ad aggiornare :P

22/08/12, ore 19:00

Ciao! Sono felice che le mie recensioni ti piacciano così tanto! Mi commuovi! xD
Come mi hai anticipato, questo capitolo è molto profondo...e mi è piaciuto moltissimo! Oltretutto sono capitate così tante cose!
Ho trovato davvero dolcissima la lettera di Narcissa per suo figlio. L'amore che ha per suo figlio è davvero profondo! Capisco il rifiuto di Hermione di passare la pasqua alla Tana, ma ormai la situazione con Ron andava affrontata. Quando hai parlato di Fred mi è salito il magone...T^T.
Quando si sono trovati nello stesso scompartimento nel treno ho pensato "non sanno proprio stare lontani..." xD, ed il loro litigio è stato impareggiabile!  Sopratutto le risposte di Hermione! xD Il modo in cui Narcissa cerchi di cambiare la casa mi ha molto colpita....arrivare a tanto pur di alleviare la sofferenza dei propri cari...è davvero profondo.
Avrei voluto essere li mentre Hermione litigava con Ron! xD So che per lei è stato doloroso...ma io non ho potuto fare a meno di ridere!
Ed è curioso vedere come sia Draco che Hermione soffrino la solitudine che in apparenza avevano tanto desiderato.Anzi, gli incubi di Draco sono addirittura peggiorati, tanto da parlarne addirittura con sua madre!
Il consiglio di Narcissa mi ha lasciata basita...ma il punto è...se Draco deciderà di seguirlo!! xD Sono curiosissima di vedere come reagiranno!
E' stato un capitolo molto bello e profondo...carico anche di suspance...aggiorna presto! Un abbraccio!

P.S. xD Ti verrò a cercare su FB! ;)
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 07:01 pm)

21/08/12, ore 18:27

Ma ciaooo!!!
Bello, bello, bello mi piace!
Non succede niente di così importante, a parte il fatto che entrambi sentono la mancanza dell'altro, ma il capitolo è buono.
Mi piace molto il discorso di Narcissa... Al sentir pronunciare il nome di Hermione sembrava un pò riluttante nello spronare il figlio ad avvicinarsi a lei quindi
sembra un pò un mistero il suo consiglio, non si è sicuri del fatto che a lei andasse del tutto bene la ragazza.
Mentre la cosa che più mi ha impressionata è stata la reazione di Lucius... Il fatto che finalmente si rendesse conto degli errori commessi con il figlio...
E' stato davvero strano e incredibile...
Quindi altri complimenti e al prossimo capitolo! :)

20/08/12, ore 11:28

Ooh questa mi piace XD Ahahah adoro troppo la McGrannit **
Aahahah e come è spuntata dal nulla...
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, a presto :D

19/08/12, ore 21:04

mmm... Questo capitolo mi piace u.u sisisi mi piace e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Brava brava e brava mi piace!!! ** Al prossimo! :D

19/08/12, ore 20:56

Ciao, bel capitolo mi è piaciuta anche la frase detta da Malfoy.
Scusa il ritardo ma non mi ero accorta dell'aggiornamento( capiterà molto spesso purtroppo D:)
Unica cosa... Hermione che sbaglia un compito? mi sembra Impossibile D:
Chissà che ha combinato Ron questa volta.. Be' al prossimo capitolo :D

15/08/12, ore 18:07

bellissimo anche questo capitolo sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
<3 mi raccomando aggiorna presto.Wow è proprio grandioso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo baci Ecolipses
p.s. hei ci conto nel prossimo capitolo

15/08/12, ore 13:36

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!! Davvero tanto!
Non so...mi dava una sensazione di freschezza! xD Non so bene come spiegarmi!
Il sogno di Hermione all'inizio è molto intenso, sembra quasi di viverlo in prima persona! Mi è piaciuta moltissimo la parte dove Ron si muta lentamente in Draco con i capelli che schiariscono e le dita che diventano più sottili! La parte della Sala Grande, quando Hermione si alza e si siede accanto a lui ho fatto esattamente questa espressione (O.O). Ahahaha! Hanno discusso e mi sono sorpresa quando Hermione ha detto di averlo visto fuggire sotto il platano picchiatore. Eppure per qualche ragione Draco nega in tutti i modi di fare gli stessi sogni, anche se Hermione lo ha capito subito che stava mentendo! -.-' xD
Il loro duello mi è piaciuto un sacco! Hermione è arrivata a tanto pur di costringerlo a parlare con lei! Che roba!! xD
Ora che la McGranitt li ha lasciati andare sono punto a capo...chissà come si risolverà tutto! La risolveranno insieme oppure come ha detto Draco lascerà che gli eventi passino lasciando che si risolvano da se? Non vedo l'ora di scoprilo! Ottimo lavoro, un capitolo scritto benissimo, per niente pesante e liscio come l'olio! Bravissima!

p.s. :  non penso che tu ti debba preoccupare troppo sul periodo di pubblicazione, io sono capace di pubblicare anche una volta al mese, se non di più...(non me ne dovrei vantare, al contrario) quindi non credo dovresti chiedere scusa, ognuno ha i suoi tempi e i suoi slanci di ispirazione, quindi vai tranquilla! Tanto questa fic non mi sfuggirà! mi piace troppo!  xD ciao!

14/08/12, ore 18:16

bella, cissy da madre ha capito che qualcosa turba il figlio, stupendo entrambi si sognano ,ma l'orgoglio, e l'attaccamento a vecchi ideali sbagiati saranno ostacoli duri da superare

14/08/12, ore 11:53

Continua ti prego!! E' molto interessante,mi piace,non vedo l'ora di leggere il continuo
Spero aggiungerai presto un nuovo capitolo ;)

14/08/12, ore 11:50

Bello, bello e bello questo capitolo... :D
Oooh che carino Neville **
qui non trovo errori, anzi devo dire che come hai impostato la storia mi piace parecchio **
Ci si vede ai prossimi capitoli che mo' sono davvero curiosa! :D

14/08/12, ore 11:40

Ciaoo!!! :D
Il prologo ispira davvero tanto infatti passo subito ai prossimi capitoli! :)
Brava, brava e brava **
Solo questa piccola imprecisione:
Quella stessa mattina, Draco si era stato recato a Diagon Alley
Del resto perfetto**
Ci vediamo ai prossimi capitoli!! :D

25/07/12, ore 18:36

Bellissimo capitolo!! ^^
Un colpo di scena dopo l'altro! xD
Mi incuriosisce molto che i due facciano lo stesso identico sogno...Una cosa insolita che però in qualche modo li lega...molto interessante!
Draco per una volta ha la soddisfazione di vincere contro Hermione prendendole il libro! Una piccola vittoria che per lui ne vale almeno quanto cento!! xD Quando Draco riprende la frase scritta sulla Cioccorana mi ha fatto ridere moltissimo ripensando a quella scena!! Comico!! xDD Tuttavia Hermione risponde sempre a tono!! Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto come Draco si diverte a torturare Hermione...non lo da a vedere ma forse è il suo unico vero svago, qualcosa che però lo fa sentire felice!
Di fatti appena non la vede in giro si preoccupa subito di cercarla! xD E che colpo quando Hermione lo chiama per nome!! o.o una svolta imprevista!!
Poi, quando Draco capisce che fa il suo stesso sogno fugge via...chissà come andrà a finire!!! Sono curiossissima non vedo l'ora di leggere il continuo!
Come sempre hai descritto benissimo i loro caratteri ( che rispecchiano decisamente quelli originali, secondo il mio parere) benissimo così come lo è il capitolo!!
Un saluto!! A presto,
Chidory

25/07/12, ore 15:07

Woooooooooow sei grande ma perchéfinisci sempre le storie cosí? Voglio il prossimo capitolo oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
comunque bellissimo.capitolo non vedo l'ora di leggere *sono ripetitiva* ciauuuuu
Baci baci da Eclipses^.^