Filo Rosso
di Andremisia

17/11/12, ore 11:35

Ti prego ti prego ti prego ti prego aggiorna presto!!!! *^* *^* la storia è tipo stupenderrima e bellerrima. Ergo:MUOVITI AD AGGIORNARE!
Love <3

16/11/12, ore 16:21

Si ma non è che puoi lasciarmi sembre il capitolo nel punto migliore!
Le parole di Hermione mi hanno stupita... che tono diplomatico! Ahaha!
Alla prossima, aggiorna presto :D

15/11/12, ore 23:24

Oh, caspita!! qui cominciano a movimentarsi le cose *-* Certo, è normale che ci sia un OOC nel momento in cui Hermione e Draco iniziano ad avvicinarsi particolarmente con la rivelazione della leggenda cinese (idea originalissima a proposito! :D) anche se all'inizio Draco non può non rivelare la sua natura Serpeverde e cercare di fuggire l'evidenza, come sempre :P
Bella la spontaneità con cui le chiede se la può baciare... l'unica cosa che mi ha lasciato un attimo stupita è che sì, s'era capito che i due provavano qualcosa l'uno per l'altro, ma Draco non sembrava ancora pronto ad accettarlo... cosa gli ha fatto cambiare idea così repentinamente? :)
Divertente l'immagine di Zabini e Nott che prendono a braccetto Hermione, quasi prevedano la scena cui lei andrà incontro e le volessero fare da sostegno morale... li hai visti come una sorta di versione Serpeverde della stessa funzione che avevano Harry e Ron?:P
Unica nota: ma la sorella di Daphne, non si chiamava Astoria Greengrass? ^.^ (a questo proposito: speriamo che la "cara" sorellina non giochi qualche brutto scherzo a Draco per vendicarsi! D:)
A prestoooo
-evechisaro :)
(Recensione modificata il 15/11/2012 - 11:26 pm)

15/11/12, ore 20:43

Quando una madre si allea con la possibile futura nuora, le cose non andranno mai bene, per il povero disgraziato.
Povero Draco. Lui da solo sontro due donne. XD
Theo e Blaise sembrano esserele allegre comari, che si fanno sempre i fatti altrui. XD
Questo capitolo l'ho trovato davvero divertente.
Complimenti come sempre.

Chiara

15/11/12, ore 20:20

Oh, santo cielo!! qui si che c'è un cambiamento radicale di ciò che succede! O: finalmente Draco fa i conti con le questioni che ha finora volutamente ignorato e le affrontate a viso aperto anche con l'aiuto di Hermione :)

Tolto il suo atteggiamento dapprima un po' spocchiosetto (che poi secondo me è solo un'altra copertura per non mostrarsi troppo) Draco sa essere anche galante *.*

E' bellissima la scena sotto la pioggia, sulla torre di astronomia, in particolare adoro questo pezzo:

Lo studiò a lungo, ma non osò toccarlo; era spaventoso esattamente come se lo immaginava e ora se ne stava spento sul braccio di un ragazzo innocente come lei. « E' la mia pena e la mia dannazione, Granger. Questo è il simbolo dei miei peccati. Tu sei la luce ed io solo un'ombra.»Hermione si meravigliò di quelle parole « C'è luce e oscurità in ogni cosa, Draco. Nella magia, nella Luna, nelle persone. Siamo fatti di luce ed ombre, tutto sta nello scegliere da che parte stare. Tu non sei un' ombra, io lo so.»

Il simbolismo luci/ombre cade a pennello con la situzione *-*
Ovviamente continuo con la lettura e ti faccio sapere... solo che c'è un tarlo che mi logora... i sogni che Hermione e Draco fanno... mi sa che non sono frutto di una semplice proiezione romantica di quello che i due provano segretamente l'uno per l'altro... non saranno forse i risultati di un incantesimo di memoria che sta riaffiorando?? O:
Voglio capiiiiireeee ahahah
A prestissimo,
-evechisaro :)

(Recensione modificata il 15/11/2012 - 08:22 pm)

15/11/12, ore 19:35

Spariamo a caso... ad andarsene è forse Narcissa? Non per tirargliela per carità eh! :P vabbe starò a vedere! ^^ Bravissima comunque, sono felice che tu abbia aggiornato! A presto!

15/11/12, ore 19:18

Rieccomi!! Ahahah effettivamente questo capitolo è molto divertente ma anche dolce assieme! *w* finalmente i due iniziano a interagire anche se non con esito positivo evidentemente ahahah praticamente c'è Hermione che lo rincorre e Draco che scappa... sembra guardia e ladri xD Però intanto anche se non ancora pronto ad ammetterlo anche Draco la cerca... come ci sarebbe finito altrimenti sulle sponde del Lago Nero dove c'era, guarda caso, solo lei?!
E poi che teneri, adesso si sognano a vicenda *-* e tra l'altro è un sogno romantico ma malinconico allo stesso tempo... bravissima!! ;)
Eheh so che ho detto che non avrei recensito precisamente ogni capitolo o un capitolo sì e uno no... ma ci sono così tante cose da dire e apprezzare che praticamente sto arrivando a farlo! >w< come in precedenza, spero di non averti annoiato troppo :P
baci,

15/11/12, ore 18:48

Ciao! :) Ho trovato la tua storia nel fandom di Harry Potter solamente in questi giorni, ma la sto letteralmente divorando... siamo ancora all'inizio e si può dire che Hermione e Draco non abbiano ancora avuto un approccio diretto, a parte quello che si può definire letteralmente uno scontro vero e proprio, in questo capitolo :P
Ma posso già dire che mi piace molto la premessa che hai fatto sul cercare di mantenere quanto più possibile un IC dei due protagonisti, per quanto ci sia automaticamente un OOC nel momento in cui ci si occupa della coppia Draco/Hermione, ma questo, tranquilla, credo sia inevitabile ;)
Poi ho apprezzato anche che l'incipit della storia (quindi il prologo) e gran parte del primo capitolo siano col POV Draco... raramente si trovano ff in cui si capisca più che qualche accenno di cosa passa nel cervelletto del nostro biondino platinato per antonomasia eheh :P
Il tuo stile narrativo, il tuo modo di incedere ha un ritmo cadenzato che scorre molto bene e incuriosisce a proseguire nella lettura senza mai annoiare :)
Infatti ora proseguo coi prossimi capitoli!! Tendenzialmente non recensisco capitolo per capitolo però quando commento, i miei post sono solitamente corposetti quindi sopperisco fin troppo ampiamente questa mancanza... difatti spero sempre che chi legga il mio papiro non si addormenti sul colpo per la noia ahah ^.^
Comunque a presto, di sicuro!!
baci,

08/10/12, ore 18:57

Ciao! La tua storia mi piace moltissimo, ha toni delicati, delinea i personaggi benissimo senza spreco di parole, sono tutti Ic, secondo me, e la trama è intrigante. Perciò ti faccio i miei complimenti e attendo un aggiornamento al più presto :-)
Ezrebet

04/10/12, ore 18:28

Per me questa storia merita tantissimo.
Non badare al calo delle recensioni. Di solito molti leggono e non tanti recensiscono. :D
Di Draco e Hermione non parlo, perchè loro fanno sempre quello che vogliono. XD
Si dannano l'anima e poi risolvono da soli. :D
Theo e Blaise invece sono molto "Il gatto e la volpe". XD
Per ora non hanno ancora fatto danni.
Non perdere la speranza con questa storia. A me piace tantissimo! :D
A presto

Chiara

04/10/12, ore 17:25

Ooooooooooooooooooh mammaaaaa *-*
Grazie di cuore per avermi avvertito non mi sarei mai perdonata di non aver letto questo capitolo subito!
Oooooh mamma ancoraaa!!!!
Questo capitolo è il mio preferito.
Insomma le ha chiesto pure il permesso non ci posso credere!! Ahahahaha :D <3
Che meraviglia sono proprio curiosa di vedere che cosa succederà adesso :D
l'ha baciataaa!!! Insommaaaa u.u *-*
Voglio dire, che non riesco a dire niente sono troppo agitata XD
«Hermione... » lei si girò a guardarlo «Dimmi»disse seccata, lui si avvicinò ancora «Ti posso baciare?» la guardò negli occhi. «Mi stai chiedendo il permesso?» era incredula. «Si, sono un gentiluomo.Ti posso baciare?»ripetè. Ad Hermione mancò il fiato «No» disse.
Draco non l'ascoltò. Affondò le mani nei suoi capelli e la baciò, prima delicatamente e poi con più passione.
La baciò, come non aveva mai baciato nessuna.

La baciò come non avrebbe potuto baciarla nessuno.
Stupendo! Veramente non me l'aspettavo proprio ma ancora tantissimi complimenti sono senza parole!!!
A presto *-* <3

04/10/12, ore 17:12

Ehi ciao! Allora, la tua storia mi piace, e molto. E trovo estremamente interessante l'idea del "filo rosso", brava :) E' un'idea che, fino ad adesso, non ho mai letto in una Dramione, e la trovo molto originale. Mi piace anche il tuo stile, fluido e scorrevole. In questo capitolo (un po' breve, purtroppo) non trovo che siano particolarmente OOC (certo, un po' si, è normale), e questo lo rende ancora più interessante.
Sai, secondo me, dove sei andata TROPPO OOC? Quando iniziano a divenire amici. Lì succede tutto troppo in fretta ed è decisamente surreale. Mi è dispiaciuto perchè la tua è una storia che merita ed intriga, peccato solo che la loro fase "amicizia" sia troppo sbrigativa e non particolarmente curata.

Spero che il mio consiglio possa esserti d'aiuto, al prossimo capitolo! :D

01/10/12, ore 15:55

Ciao! Inanzitutto scusa per il ritardo D:
Sono passata solo adesso per le storie di Efp e ho visto ora che avevi aggiornato:)
Devo dire che questa tua storia mi prende sempre di più davvero! Sono senza parole!
Mi è piaciuta tantissimo la storia che hai inventato... sembra davvero presa da un libro di storie antiche *-*
Non ci posso credere ma dico sul serio!!! :DD
E questa amicizia che è nata tra Draco e Hermione... Mmm mi piace!!
Spero davvero di arrivare in tempo per il prossimo capitolo anche se adesso ho davvero poco tempo per entrare a controllare D:
E adesso come reagiranno??? Sono curiosissimaa!!!!! *-*
A prestooooooo!! <3

29/09/12, ore 11:57

Ciao!! Mi scuso per il ritardo...problemi di connessione!
Mi è piaciuto questo capitolo. Soprattutto la leggenda cinese che hai introdotto. Mi è piaciuta moltissimo!
All'inizio, quando Draco e Blaise si parlavano, mi è piaciuta moltissimo la scena di quando Draco ha cambiato colore del viso! xD che tenero!
D'altra parte il comportamento di Blaise mi da da pensare, non so perchè...u.u sembra che abbia qualcosa in mente!
Poi, sono curiosissima di sapere di cosa hanno parlato Draco e la misteriosa "biondina" chissà chi era!!
Che ridere quando Draco è scivolato giù dalle scale!! ahahahah! Divertentissimo!
Adesso Hermione e Draco sanno cosa li ha colpiti, tuttavia il libro ha si spiegato loro i sintomi...ma non la cura! xD
Sono davvero impaziente! Come sempre ottimo capitolo! Ti seguirò fino alla fine!
Un abbraccio,
Chidory

03/09/12, ore 22:02

Sinceramente a me è piaciuto molto! non ho trovato confuso, nè arronzato. scrivi in modo molto scorrevole
Sper di vedere presto il seguito : )