Again & Again.
di jennybrava

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Capitolo stupendo. Se continuo con le mie premesse banali è colpa tua, sappilo.
Ora ovviamente sai che il mio vero, grande amore è da sempre il SasuSaku; però con il tempo ho imparato ad apprezzare sempre più anche il NaruHina, e devo dire che un capitolo così, che sviluppa in modo profondo e realistico entrambe le coppie ha un che di profondamente appagante.
Non so se capita a che a te, ma tanto nel manga divento a dir poco isterica alla prima scena da coppia (diciamo pure che ho reazioni inconsulte) tanto con le fiction e le doujinshi mi rilasso: serena e soddisfatta.
Anche se in un contesto totalmente diverso anche io una volta ho scritto di Sasuke che si lussa alla spalla e, dopo avergli detto di contare fino al 5, Kakashi al 3 tira il braccio a sorpresa; ma sarà lui che ispira questo tipo di infortunio? XD riconosco comunque che con Sakura la scena rende molto di più... per ovvi motivi. Tutta la parte iniziale poi l'ho trovata tanto azzeccata quanto divertente, concordo che Sasuke e Naruto quando in un futuro sereno si alleneranno insieme finiranno puntualmente per provare ad ammazzarsi a vicenda; andando poi sanguinanti ed imbronciati da Sakura a farsi rimettere in sesto.
Hinata ha la pazienza di una santa, come fa giustamente notare Sakura, ma anche lei non scherza mica.
E' infatti una delle cose che le accomuna, entrambe sanno aspettare per i loro amori.
Inoltre, così come hai descritto in questa fiction, pure io penso che parlando di realizzazione finale il NaruHina sarà quello che diventerà esplicito e limpido per primo; a dispetto dell'inizio a tutta birra con cui era partito il SasuSaku nella prima serie. Non perché Naruto e Hinata si amano di più, ci mancherebbe, ma perché non hanno conosciuti crisi ed il loro rapporto si è e si sta sviluppando in modo molto lineare ed ineccepibile. Dopo il 559 trovo innegabile che Naruto stia aprendo sempre più gli occhi su Hinata, e ce lo vedo benissimo in futuro a diventare così espansivo e terribilmente gongolante di averla vicino XD
Sasuke e Sakura invece già sono più complessi di loro, ed in più a logorare il loro indiscusso legame c'è stata la lunghissima crisi nel buio di lui.
Ma appunto lei sa aspettare, sa amare veramente; e così Sasuke quando è se stesso lo sappiamo tutti quanto l'abbia sempre considerata importante  ♥
Ho trovato un dettaglio estremamente significativo quando lui pensa che Sakura gli ricorda anche il calore di una madre. Ma, appunto, anche.

Oh mio dio, che meraviglioso capitolo *-* secondo me Sasuke comincia a provare qualcosa per Sakura, anche se magari non capisce cosa, ma immagino che capirà col tempo u.u
Sai e Naruto mi fanno morire X'D e Hinata è dolcissima *-*
Comunque ho come l'impressione che Sasuke, non vada più alla cena del mercoledì, perchè ha qualcosa che lo turba, e non so se riguarda solo Sakura, o tutto il Team mmmhh... sono curiosa...
Aspetto il prossimo giovedì ;D
baci <3

Ciao :D
Riesci a descrivere l'amore di Sakura in maniera talmente intensa da lasciare senza fiato: in ogni piccolo gesto, in ogni sorriso, in ogni frase rivolta a Sasuke traspaiono i suoi incrollabili sentimenti. Sakura continua ad aspettarlo (ed è una vita che lo fa), rimanendogli vicina, accudendolo quasi come una madre.
Dal canto suo, Sasuke ha bisogno di tempo, le ferite del passato continuano a sanguinare, non si sono ancora rimarginate, ma grazie alla vicinanza della sua seconda famiglia sta iniziando a vivere di nuovo. Non è però in grado di lasciarsi andare completamente, soprattutto con Sakura ed è per questo che cerca di mantenere una distanza di sicurezza.
Ho davvero apprezzato il debutto di Hinata alle cene del mercoledì, il modo in cui il team 7 (in particolare Sakura) l'ha accolta "in famiglia". Il rapporto tra Sakura e Hinata non è stretto nel manga, ma quelle due ragazze hanno in comune la capacità di amare con straordinaria intensità. Mi fa molto piacere quindi che tu abbia deciso di approfondire il loro legame in questa storia.
Ho adorato il modo in cui Kakashi si è preoccupato per Sasuke, spero che Kishimoto nel manga sistemi le cose tra Kakashi e Sasuke dopo l'ultimo spiacevole incontro nel Paese del Ferro :( Su Sakura e Naruto ho meno dubbi...
Complimenti ancora! Alla prossima :D
Fede

Ciao Gè,
prima di tutto mi devo scusare perché non ho rcensito il primo capitolo, ma ora ho trovato il coraggio (?) per farlo nel secondo. Spero non ne avrai a male.
Devo dire che questa fic è avvolgente- proprio come hai detto tu- e anche molto serena e quotidiana. Ci descrivi in modo perfetto il team sette, tutto il team sette quindi è presente anche Sai (mi sembrava giusto sottolinearlo xD), come una famiglia, una bella famiglia. Ed è una cosa così dolce vedere come queste persone che non hanno legami di sangue, formino una famiglia davvero splendida. La cosa sorprendente (ma non pensare che ho dubitato delle tue capacità eh! XD Perché non è così: tu sei bravissima e non smetterò mai di dirlo!) è che i personaggi sono perfettamente loro e, allo stesso tempo, si respira un'atmosfera di quotidianeità così... disarmante, ecco. Davvero. Mozzafiato, si rimane senza parole.
Si percepisce che i personaggi sono cresciuti e maturati, ma questo non significa che la loro crescita sia conclusa, anzi... infatti ci sono ancora molte cose da dover chiarire, soprattutto per quanto riguarda Sasuke, ma pian piano tutto può essere risolto.
E che dire di Sakura? Oltre ad essere un ottimo medico e una perfetta cuoca, è una persona che continua ad amare in modo così unico la persona amata ed è disposta ad aspettare, perché è consapevole che per Sasuke c'è bisogno di più tempo. E sa, anche, che quando finalmente saranno una copia -anche se come ha detto Naruto lo sono già, perché da tali si comportano- non sarà tutto così semplice, soprattutto per il passato ingombrante di Sasuke, ma ha speranza di poter affrontare questi problemi, perchè saranno in due.
Ma che dolce che è Hinata! è davvero la ragazza giusta per Naruto! ^^ Ed è anche una perfetta amica. Credo, che basterà poco a Sakura perchè diventino più amiche e che possa fidarsi di lei! Certo, il primato di migliore amica per Sakura ce l'avrà sempre Ino, ma credo che anche Hinata potrà rivelarsi un'ottima amica! ;)
Credo di averti annoiata già abbastanza, quindi ci si sente al prossimo capitolo! ;)
Complimenti davvero!!! :)
A presto! ;)
Selly

Ciao Jenny! ^_^
Questa storia è Bellissima!!! Questo capitolo è bello tanto quanto, se non di più, del primo!
Sasuke sembra che non voglia ammettere a se stesso che prova qualcosa che va al di là del semplice affetto nei confronti di Sakura...
L'allegra famigliola invece, con Sai in testa, non perde occasione per fare battutine su loro.. :D
L'ingresso di Hinata nella storia l'ho trovato molto piacevole, così come il modo in cui hai descritto il suo rapporto con Sakura :D
Molto divertente quando Sasura rimette a posto la spalla di Sasuke e lui poi fa i capricci come un bimbo perchè non vuole saperne di starsene fermo per due settimane.. XD
Ovviamente la mia parte preferita è quella in cui Sasuke si lascia scaldare dal chakra curativo di Sakura... *_* a me è sembrato quasi che per un attimo il calore di Sakura fosse la medicina per lenire il peso che Sasuke si trascina dietro..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perchè la piccola anticipazione che ci hai regalato mi ha incuriosito molto!! :D
Baci <3

Ps: l'idea di associare testo e musica è stata geniale! l'ho apprezzata molto.. Brava! ;D

06/07/12, ore 17:00

Questa fiction è... dolce. E' il primo aggettivo che mi è venuto in mente, seguito poi da nostalgica, luminosa, quasi leggermente dolorosa se pensiamo alla situazione attuale del manga.
Non fraintendermi, sono da sempre la prima che crede fermamente nel salvataggio definitivo di Sasuke ed il ritorno del Team 7 (oltre che la realizzazione del SasuSaku e del NaruHina, ma lo sai XD) però, nonostante il primo enorme passo avanti che Sasuke amletico ha appena fatto, questi giorni belli e felici che hai descritto ancora sono un po' lontani.
Il famigerato vaso donato dalla madre di Sakura alla figlia non so perché ma è un dettaglio che mi è rimasto particolarmente impresso, è così da loro distruggerlo e puntualmente rincollarlo e rimetterlo proprio lì dove stava. Per non parlare della crepa nel muro, strano che Sakura non abbia finito di spaccare lei stessa la testa sia a Sasuke che a Naruto XD
Poi mi piace moltissimo l'idea di entrambi come ambu ** francamente non sono mai impazzita per quelle versioni dove Naruto sedicenne diventa già Hokage... le trovo decisamente troppo ficcynare, anche se purtroppo poi mi viene da pensare a Gaara e qualche sospetto per il manga sorge. Però Tsunade sembra bella in forma, quindi speriamo che ci rimanga XD
Dolcissima la scena del quadro, anche se Sai penso potesse decisamente risparmiarsi la sua delicata battuta sul fatto che, in pratica, Sakura solitamente fosse brutta. Che poi non è assolutamente vero, e questo la dice lunga su quanto siano sballate le percezioni personali di Sai ._.
Infine ho adorato tutti gli accenni NaruHina con Naruto che parla della "sua Hinata-chan", sono adorabili anche loro  ♥

05/07/12, ore 07:04

la recensione pirla - atto seccondo!

YAY! Ti avevo detto che dopo un giretto sarei passata, ED ECCOMI QUI! in verità nel frattempo ho anche mangiato, riletto un paio di volte il capitolo, e sorriso parecchie volte come un'ebete in preda ad un'overdose di fluff. ma - probabilmente - non a te non interessa u.u (tanto luv per te)!

Che dire, se non che questa storia, con un solo capitolo all'attivo, è diventata una delle mie preferite? I mean, AMO l'atmosfera che descrivi, AMO questo team Sette (e IDDIO GRAZIE, sei la prima che considera quella buon anima di Sai parte del team *CAMPAGNA PER LA RIVALUTAZIONE DI SAI*), e da brava fangherla quale sono non posso che dire: YAY! HAI PIAZZATO ANCHE KAKASHI-SENSEI! *-*
btw, ho amato la caratterizzazione di Sasuke, così LUI in ogni parola, eppure - per motivi ovvi - distante dal Sasuke che da un po' di tempo ci siamo abituate a conoscere (ma che sta tornando sano di mente? boh u.u). Ma - per quanto mi riguarda - così va più che bene. Voglio dire, per l'angst c'è BR, QUI VOGLIAMO IL FLUFF. e i prodromi ci sono tutti, per un capolavoro intendo.

Continua così <3
Nat

05/07/12, ore 03:18

Ciao :D
Devo dire che già il capitolo di oggi di Naruto mi aveva allietata, ma il primo capitolo di questa storia mi ha fatto trascorrere una piacevole mezz'ora dopo un'intensa giornata di studio.
Mi emoziona sempre leggere di un futuro in cui il team 7 tornerà più unito che mai, ma raccontato da te è ancora meglio, perché riesci a ricreare quell'atmosfera intima e serena che nel manga manca da un po' per ovvi motivi.
Ottima la scelta di narrare dal punto di vista di Sasuke e sono sicura che sarai in grado di gestire questo aspetto come pochi sanno fare ;)
Attendendo gli sviluppi tra Sasuke e Sakura, non posso che farti i migliori complimenti per questo primo capitolo.
Fede

05/07/12, ore 01:18

Ma questa fic, è una cosa meravigliosa <3 non riuscivo a togliere gli occhi dallo schermo, è talmente stupenda che me ne sono innamorata *-* C'è il Team 7 e c'è il SasuSaku, non c'è niente di più bello *w*
Complimentissimi mia cara, srcivi sempre delle cose meravigliose, e questa ha un non so che di speciale *-*
La seguirò fino alla fine, senz'altro e va dritta nelle preferite e seguite u.u
Davvero me ne sono innamorata *-*
Aspetto il seguito :D
baci <3

05/07/12, ore 01:14

Ciao! ^_^
Allora da dove inizio? :D Innanzitutto il capitolo è molto bello! Decisamente dolce e tranquillo. <3
Il modo in cui descrivi il team 7 è particolare. Sono una famiglia proprio come dici e non credo ci siano parole "migliori" per descrivere l'atmosfera che si crea fra di loro.
Altrettanto adorabili sono i loro tentativi per vedersi il più possibile nonostante le missioni, adorabile è il modo in cui Sai accarezza i capelli di Sakura, il modo in cui lei si premura di salutare tutti. ^_^
Belle le riflessioni di Sasuke. Sa esattamente cosa accadrà "dopo" e anzi ne fornisce diverse opzioni, azzeccando anche quella giusta. :)
 Poi sono stati così carini a farle quel dipinto per farsi perdonare! :) Quella Sakura poetica, avvolta dai fiori di ciliegio, dimostra quanto impegno ci abbia messo Sai per dipingere quella tela. :)
Mi ha colpito molto la loro iperprottetività nei suoi confronti! :)
Comunque la canzone a cui ti sei ispirata "Again and Again" è davvero molto dolce e bella. Ho adorato "Love Rain" come già sento di adorare la tua nuova storia. <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
A presto! :)
Kiss! :*

05/07/12, ore 00:16

Ciao Jenny! :)
Questa storia è stupenda! Come al solito scrivi molto bene.. :D
È una storia che sprizza romanticismo da ogni dove! *_*
Molto bella la descrizione del team sette come una famiglia.. Sai è meno inquietante del solito XD ed è quasi tenero quando consegna il dipinto raffigurante Sakura alla stessa... Che dire delle riflessioni di Sasuke che accompagnano il capitolo? :) molto belle!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)
Baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]