Wendy_BluHand
Membro dal: 05/08/11
Recensore Junior (157 recensioni)

 

“Uno di quei rari sorrisi dotati di eterna rassicurazione, che s’incontrano quattro o cinque volte nella vita. Fronteggiava – o sembrava fronteggiare – l’intero mondo esteriore per un istante, e poi si concentrava su di te con un irresistibile pregiudizio a tuo favore.”

 

- Francis Scott Key Fitzgerald, Il Grande Gatsby

 

 

 

                                                                     Kuzcotopia

 

 

 

 

Partiamo dal presupposto che non so mai come iniziare a scrivere le note dell'autore. Come si inizia? Che si dice, o meglio si scrive? Con che parola si inizia? Salve? Ciao? Buongiorno? Buonasera? Buonsalve? Non ne ho idea ma una delle poche cose certe è che sono Natsumi213.

 

Natsumi perchè mi piaceva come nome e il 213 lo misi a casaccio, senza una vera motivazione dietro. XD

 

Allora, probabilmente quanto seguirà sarà un po' lunghetto perchè non ho il dono della sintesi, non l'ho mai avuto e mai l'avrò credo. Non riesco proprio a scrivere due parole gettate lì come note dell'autore e arrivederci e grazie. No, non ne sono in grado.

 

Allora, iniziamo con le cose semplici: sono bassa, ho un cane giallo e basso, sono pigra. Queste sono le prime cose che mi vengono in mente quando mi chiedono di raccontare qualcosa di me. Le prime quattro cose. Si, avete letto bene perchè ne seguono altre 7586778594009485637.
Delle altre 7586778594009485637 cose che seguono posso sicuramente affermare con decisione che amo leggere e adoro scrivere fin da quando ero una piccola bambina con il caschetto biondo, taglio all'ultimo grido fra i paggetti del reame. La passione per la lettura mi è stata trasmessa da mia madre, avevo sempre la libreria piena di libri e i primi che ho letto sono stati libri di fiabe (che amo tutt'ora e sono fonte d'ispirazione) mentre scrivere è come se fosse stato, per me, una naturale conseguenza di leggere così tanto.
Leggevo tante belle storie e desideravo essere in grado di scrivere belle storie anche io, anche se non avevo gli stessi risultati. XD Tuttavia non ho mai smesso di scrivere e ho sempre cercato di migliorarmi e sempre cercherò di farlo. Ho ancora nel mio computer delle mie vecchie vecchissime storie che mi fanno tenerezza e ribrezzo allo stesso tempo. XD Capitemi, facevo le elementari.
Tornando alla sezione lettura, ho letto un po' di tutto: fiabe, Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Il Cacciatore di draghi (di cui da piccola scrissi una terribilissima parodia con Naruto XD), la saga del Mondo Emerso, Il Fantasma di Canterville, Il Ritratto di Dorian Gray, David Copperfield e via dicendo!
Fra i miei libri preferiti ci sono molti dei citati qui sopra: Harry Potter, Il Signore degli Anelli, David Copperfield, Cent'anni di solitudine (che ho AMATO), Il Barone Rampante e Il Visconte dimezzato.

 

Cose che mi piacciono?

1.      Il rosa

2.      il blu

3.      Draco Malfoy...ok, non è una cosa ma è stata una delle mie prime cotte.

4.      il Natale

5.      il mio cane

6.      la cioccolata calda

7.      le aesthetics su tamblah (tumblr). Alcuni possono trovarle sceme ma a me piacciono un sacco e m'ispirano tante cosine da scrivere.

8.      La Disney.

9.      Peter Pan.

10.  Le Follie dell’Imperatore (lo so che è comunque Disney ma meritava un punto a parte).

 

Cose che non mi piacciono?

      1. Chi urla a prima mattina

2.      i broccoli.

 

 

Manga e anime

 

Non sono molto ferrata a dirla tutta. L'unico manga (ovviamente anche anime) che conoscono bene bene è Naruto. Ho iniziato a seguire Naruto quando aveva 11-12 anni e non ho mai smesso. Mi piace un sacco e mi ci sono affezionata. Poi io sono una di quelle persone che se s'innamora di qualcosa, non se ne separa più e così è stato per Naruto.

 Nana. Iniziai a seguirlo sulla scia di mia sorella e anche se molti diranno che è deprimente, malinconico, seccante, triste e blablablabla a me piace un sacco.

 

 

Kpop

 

Solo tre parole:

 

SHINee.

 

MAMAMOO.

 

Girls’ Generation/SNSD.

 

 

Ah già, è un altro nome che ho intenzione di citare è Jonghyun. Si, lo so, sempre di SHINee si tratta ma mi andava di scriverlo il suo nome (lo scriverei anche sui muri) visto che non posso urlarlo. Jonghyun era, è e sarà per sempre il mio ultimate bias.

 

 

Serie televisive e Drama

 

Diciamo più drama che serie televisive. Sono appassionata di drama coreani e ho versato un sacco di lacrime di commozione con essi. Fra i miei preferiti figurano: “To the beautiful you”, “Love Rain”, “Goong”, “Cheese in the trap” , “Marry him if you dare” e “Another Miss Oh”.
Per quanto riguarda le serie televisive sto vedendo Once Upon a Time (con un ritardo di 7656849 anni) e vorrei tanto vedere “Outlander” e “Penny Dreadful”. Prima o poi lo farò. * non si crede nemmeno lei *

 

Webtoon

 

I webtoon sono la mia nuova passione scoperta recentemente. Per ora sto leggendo solo “I love Yoo” e “Cheese in the trap” di cui ho già visto il drama.

 

 

 

Cos'altro dire su Natsumi?

 

È una potterhead. È corvonero. È una SasuSaku e una NaruHina shipper. È un’amante delle patate.  È una shawol (noooooooo, non ci dire!). È una sone. È una MooMoo. È un bradipo pigro. È un bradipo che ha tumblr e twitter. È un bradipo che vorrebbe abitare nella Terra di Mezzo. È un bradipo a cui piace la letteratura, la storia (si, quella pallosa che si fa a scuola), le lingue (non quelle che i più maliziosi potrebbero pensare) e stare ferma a fissare il vuoto mentre il suo cervellino costruisce scenari impossibili. È un essere che abita con l'adorabile ma disagiata Ninechka (compagna di avventure da quando erano due scriccioline) nel cortile di una casetta bianca e giallina provvista di coperte di pile anche se fuori ci sono 5676 gradi. Insieme si riempiono di schifezze e vedono drama strappalacrime, e si vergognano come due ladre incapaci rileggendo i quadernini su cui scrivevano insieme da piccole.

 

Ora però, parliamo di cose serie. Le fanfiction.
 

Allora come lettrice, leggo tutto quello che rapisce la mia attenzione anche se non sono coppie che shippo. Tutto quello che attira il mio sguardo per me vale la pena di essere letto.
 

Come autrice, scrivo prevalentemente su Naruto e sugli SHINee.

 

Inoltre ci tengo a dirvi che se inizio una fanfiction, nel 99% dei casi, la porto a termine perchè non mi piace lasciarle in sospeso (si, “Di nuovo insieme” è quel povero misero 1%) e che non riesco a pubblicare due storie contemporaneamente perchè non riuscirei a giostrarmi con gli aggiornamenti e avrei paura di fare un mezzo macello. Cerco di pubblicare appena posso, tipo ogni dieci giorni, e se ci impiego di più è per colpa degli esami but I'll do my best. ^^

 Credo che questo sia tutto, piccoli fiorellini amorevoli! ^^
Grazie per l'attenzione e complimenti se qualcuno è riuscito ad arrivare fino in fondo. XD ^^

 

 

 

 

“Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza
tradirne nessuna,il cuore ha più stanze di un casinò.”

- Gabriel Garcia Marquez

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Piccolo tributo a Jonghyun.
Tratto dal testo:
"Jonghyun dai capelli bianchi e dalla pelle ambrata, Jonghyun leggero come la neve, Jonghyun dal sorriso sghembo, Jonghyun immortale, Jonghyun sempre giovane, Jonghyun dalla voce d’oro, Jonghyun della luna, il loro moon boy. "
Autore: Wendy_BluHand | Pubblicata: 18/08/18 | Aggiornata: 18/08/18 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jonghyun
Categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee |  Leggi le 4 recensioni

Sono poco più di 600 parole per dire addio a Jonghyun.
Buonanotte Jonghyun, nostro bellissimo brillante angelo.
Autore: Wendy_BluHand | Pubblicata: 22/12/17 | Aggiornata: 22/12/17 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jonghyun
Categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee |  Leggi le 3 recensioni

Non credeva ai suoi occhi.
Strinse fra le mani quella foto dai colori sgargianti. Lo sfondo di quell'immagine le era familiare, sarebbe stata in grado di riconoscerlo fra mille: erano in casa di Chul Moo. Il ragazzo sulla sinistra era così diverso da quello che vedeva tutti i giorni in libreria. I capelli biondo platino, le braccia piene di bracciali, l'aria di chi si stava divertendo. Il sorriso stampato sulle labbra. Al suo fianco, un Jonghyun dai capelli folti e castani, la pelle più ambrata di ora. Le sembrava quasi di sentire il suo profumo inconfondibile. Sembrava quasi una festa ma ciò che la colpì di più fu il suo sguardo.
Quello sguardo.
Fisso su Kibum che sembrava non essersi accorto di nulla.
Quello sguardo che gli aveva visto già un'altra volta.
**
- C'è qualcosa che voglio o meglio qualcuno. Voglio te, in cambio.- .
Le sue parole arrivarono come uno schiaffo in faccia. Fredde come il vento che si era alzato.
- Come...? - sussurrò la ragazza stordita.
- Voglio che tu venga via con me.- ripetè quello impassibile.
Autore: Wendy_BluHand | Pubblicata: 21/07/15 | Aggiornata: 31/01/17 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Capitoli: 36 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jonghyun, Key, Nuovo Personaggio, Quasi tutti, Taemin
Categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee |  Leggi le 87 recensioni

Conclusosi l'ultimo anno del liceo, tutti i compagni di classe si salutano. Ognuno dovrà intraprendere la propria strada. Ora, immaginate cosa accadrebbe se dopo cinque anni si ritrovassero tutti insieme (o quasi) per una vacanza. Immaginate che cosa accadrebbe se uno di loro ereditasse da una vecchia zia una villa enorme e se avesse la brillante idea di fare una rimpatriata con i suoi compagni del liceo. Immaginate che li inviti a trascorrere qualche giorno in quel luogo da sogno. Ma soprattutto immaginate che quella casa e le sue terre con giardino annesso, avessero qualcosa di strano, qualcosa di sinistro.
***
-Pronto? -
-Ehilà Sasuke! Come va? - chiese Naruto euforico.
-Ah, sei solo tu. - borbottò il giovane dall'atra parte della cornetta.
-Su, su! Non fare il timidone, tanto lo so che ti manco da morire. - replicò il biondo con un ghigno.
-Naruto, l'unica cosa che mi manca è il silenzio che c'era in casa mia prima che tu facessi squillare il telefono per dieci minuti. - ribattè cinico l'amico.
-Vorrai dire casa nostra. - puntualizzò Naruto.
Autore: Wendy_BluHand | Pubblicata: 08/07/13 | Aggiornata: 09/06/14 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 17 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Neji/TenTen, Sasuke/Sakura, Shikamaru/Ino
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 134 recensioni

Prima di iniziare ci tengo a dire che questo è un crossover fra Beyblade e Doremì. La storia sarà concentrata su un alone di mistero e un insieme di flashback sul passato. Non mancheranno i nostri flat 4.Salii sul terrazzo per riposarmi. Il sole batteva sull'edificio bianco con insistenza. Un caldo come quello era insolito a Marzo. Ero stanca, avevo cercato disperatamente quel ragazzo per tutta la scuola. Quegli occhi azzurri gli avrei riconosciuti fra mille...erano i suoi occhi.
Autore: Wendy_BluHand | Pubblicata: 30/10/11 | Aggiornata: 16/09/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Capitoli: 27 | In corso
Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Doremi |  Leggi le 55 recensioni