No alla violenza sulle donne!
di aloneinthedark92

25/09/14, ore 09:33

ciaoooo :D
sto capitolo è FANTASTICO TI GIURO <3
allora:
drammatico al massimo x la pedofilia (tema ke m ha sempre fatta riflettere) soprattutto la scelta del personaggio (izzy) mi ha lasciata sorpresa :D (in bn ovvio) in sto contesto avrei visto meglio nn so...dawn. ma anke izzy non ci sta male.
a proposito vorrei porti una domanda molto importante a cui TI PREGO di rispondere: avevo gia in mente da un po' di scrivere una OS/long sulla pedofilia con dawn o bridgette, appunto e visto ke tu hai gia trattato l'argomento preferirei avere il tuo consenso, sai, per correttezza :)
alla prossima e aggiorna presto :D
Julie

25/09/14, ore 09:29

allora ^^ rieccomi.
sempre come idea è bellissima e anke i personaggi scelti (noah ecc.) non mi dispiacciono in questo contesto ;) allora sto capitolo beh...nn so esattamente cm dirtelo: le descrizioni ci sono e il cap è + lungo il ke è ok...xo dovresti usare termini meno ripetitivi, usare più sinonimi per nn appesantire il testo ^^ o almeno è un mio parere ^^ vado subito al prossimo capitolo ke, x ora, avendolo gia letto...è il mio PREFERITO di sta raccolta ^^ :D
Julie

25/09/14, ore 09:25

ciao :D avevo già letto sta ficcy tempo fa ma nn l avevo recensita ebbene eccomi quiii XD dunque.. come idea è a dir poco OTTIMA, ti giuro solo dovresti descrivere meglio il tutto. ma ripeto, come idea è davvero strepitosa *-*
vado subito al prossimo capitolo ciaooo
julie

22/09/14, ore 16:26

oh mio dio oh mio dio oh mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!
izzy e' sempre stata tra i miei personaggi preferiti,m e leggo volentieri cose su di lei, ma CHE COSA LE HAI FATTO! CHE TI HA FATTO DI MALE!?
ok, scleri finiti...
mi e' piaciuto come capitolo, un po' triste. ma che triste? drammatico devo dire!
ciao ciao

09/07/12, ore 19:42

Bravo! La prima parola che mi sorge spontanea è proprio questa quindi complimenti ma... accidenti togli assolutamente le virgole prima delle congiunzioni! Miseriaccia a te vuoi far diventare la mia bandierina neutra (sguardo omicida verso l'autore) ti faccio subito un esempio:
"per il reality, e lo mise sotto il letto"
Solo la "e" niente virgola e lo stesso discorso vale per il "ma". Ricorda o congiunzione o virgole! Poi un altra svista è questa:
"Decimo così per tornare a..."
Credo tu volessi scrivere decidemmo ma apparte questo e le cose delle congiunzioni diciamo che hai migliorato rispetto al primo capitolo. Purtroppo non ti posso aiutare riguardo alle leggi islamiche e/o indiani perchè proprio non ne ho la più pallida idea!
Ricordati sempre, nonostante la scarsità di errori, non avere mai fretta di pubblicare! Certi pezzi sono ben descritti altri invece tendono a lasciare le cose al caso. Per esempio hai descritto bene come e in che circostanze viene adottata Emy ma non hai informato noi lettori che Noah non aveva idea di dove andasse la sorella prima che capitasse l'incidente! Ma, a parte questo, va bene dai ;) (Marty approva il secondo capitolo :D)
Attento a non buttarmi più quell'erroraccio la altrimenti sperimenterai la mia Ira (scherzo ^^). Guardati le spalle perchè mi descrivono spesso come Scott al femminile e le miei recensioni diventano cattivissime ^^ baci caro, al prossimo capitolo ^^

09/07/12, ore 15:58

Sono in lacrime... Giuro!
Povera Emy, fosse una cosa vera, glieli darei io i soldi, ecchecavolo!
Errori non ne ho visti, il capitolo è bello, anche se triste.
Complimenti,
Stramboidexsempre

06/07/12, ore 14:41

Macabra questa prima OS, però è bella!
Benvenuto su EFP!
E' proprio una bella idea fare una raccolta contro la violenza sulle donne!
Povera Courtney, mi dispiace... Ma chi era questo Willy?
Duncan è impazzito per amore, ed è morto: che tragedia! Complimenti!

Saluti
Stramboidexsempre, il cui nome è tutto un programma

06/07/12, ore 12:04

Hey ciao! Devo dire che ti è venuta proprio un'idea geniale a scrivere queste cose contro la violenza sulle donne! Sai scrivere veramente bene e mi meraviglio che tu sia solo un neo-autore perchè veramente non sembra.
Solo una cosa: magari se anche tutte le altre storie sono così potresti mettere il rating arancione.
Ancora tanti complimenti.
Baci,
Dark_Kiss

05/07/12, ore 18:27

Complimenti, non solo per il tuo modo di scrivere molto fluido e scorrevole, ma soprattutto per il tema che hai deciso di affrontare, davvero serio e purtroppo, ancora troppo attuale.
Hai tutta la mia stima.
Ti aggiungo immediatamente alle seguite, lo meriti proprio!
Aspetterò con ansia i prossimi capitoli, quindi, a presto (spero)
ValeBlue

05/07/12, ore 18:09

ciao io sono Kodocha98 e sono ...

Duncan: la ragazza più pazza del forum -_-

zitto Duncan è.é non farmi fare brutte figure

Scott: per quello ci pensi tu ogni santo giorno ù.ù

odiosi è.é comunque come stavo dicendo ciao io sono Kodocha98 come dicono questi due affianco a me *indica Scott e Duncan* sono la più pazza del forum XD, puoi notarlo anche da solo... ma adesso parliamo della tua fanfiction.
adoro molto la dxc e la  txg anche se non mi piace molto il genere diciamo "triste" ma questa fanfiction mi ha fatto ricredere ed è per questo che ti metto una stupenda bandierina verde come i capelli di questa testa di rapa qui presente*indica ancora Duncan*, adoro il modo in qui hai raccontato la storia ma potevi descrivere un pochino (??) ma tanto non fa nulla perchè come ti ho appena detto è molto bella, te lo dice una che alla sua prima fanfiction faceva PROPRIO schifo ^^

Scott: per una volta sono d'accordo con te faceva proprio schifo-_-

sorvoliamo il piccolo commento di Scott che è meglio... ad ogni modo mi piace molto come scrivi, non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questa carina ma inquietante fanfiction ^^
ps. ma davvero è la prima volta che scrivi fanfiction? O.o perchè per come scrivi si direbbe il contrario
ok ti mando un bacio ciao ^-^
kodocha98

(Recensione modificata il 05/07/2012 - 06:10 pm)

05/07/12, ore 16:39

Buongiorno.
Come puoi vedere la mia bandierina non è rossa ma, ahimè, neppure verde e ora ti illustrerò le ragioni che mi ha portato a questa decisione. Partiamo subito con le cose positive di questa one-shot:
1) Non immagini quanto abbia apprezzato questa tua "campagna" contro la violenza sulle donne. Essendo io una ragazza (ma dai?) sono del parere che gli uomini che alzano le mani su di noi dovrebbero semplicemente crepare tra atroci sofferenze (pardon, citazione necessaria!). Quindi bravo, spero di leggere presto altre tue storie che trattano di questo argomento!
2) La scelta dei personaggi. Credo che nessuno, tranne quei due, sia meglio per recitare in questo contesto (anche se Duncan, alla fine, è buono come un agnellino ma hai messo l'avvertimento OOC mi pare quindi niente da segnalare). Forse un'altra scelta poteva essere anche Scott e Dawn ma non essendo una coppia "reale" va bene anche così.
Ora arrivano gli aspetti negativi:
1) La trama, per quanto l'argomento sia interessante, non è sviluppata per niente bene. Sembra che l'intera one-shot sia posta su un registratore e che qualcuno abbia selezionato la modalità di riproduzione veloce! Ti faccio un esempio: all'inizio scrivi poche righe sul perchè Duncan e Gwen si siano lasciati e quest'ultima subito dopo si sia rimessa con Trent... ma perchè proprio con lui? Voglio dire, potevi almeno scrivere che era ancora cotto della gotica o comunque un minimo di spiegazione e lo stesso vale per la coppia principale.
Duncan, inoltre, viene spinto da una furia omicida di punto in bianco? Spiega meglio le sue sensazioni, cosa prova mentre uccide e quando vede il messaggio, così sembra un sasso senza sentimenti! E non hai spiegato a noi poveri lettori il mistero su Willy! Hai fatto dire a Courtney che si tratta solo di uno sbaglio, quale? Anche questo è rimasto un punto interrogativo sospeso nell'aria...
La cena che si svolge è descritta troppo velocemente per i miei gusti! Perchè Gwen si accorge delle occhiatacce di Duncan e Courtney, che conta anche quanti granelli di polvere ci siano nell'aria, invece no? E' forse presa da questo nuovo Willy? Mistero...
2) Grammatica e sintassi non è che brillino particolarmente. Io, in particolare, detesto le ripetizioni e tu purtroppo ne hai fatte abbastanza. Tipo:
Lei aveva fatto fatica a perdonarli, ma dopo settimane di duro e spietato corteggiamento Duncan ce l’aveva fatta ed erano tornati insieme.
Due volte il verbo fare! usalo meno possibile che in un tema è uno obbrobrio!
Credo di aver concluso, spero ovviamente che non te la prenderai ma hai buone idee ed è un peccato non poterle "mettere per iscritto decentemente". Per qualsiasi tua replica sono sempre disponibile :) A presto!
Marty Angel
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 04:40 pm)

05/07/12, ore 16:26

D:  )
Oddio...Oh!Mi presento!
AAallora,sono Dott_Gwen Pazzoide-Rompipalle numero 1 sul sito.
per essere la tua Prima Fic è davvero bella!Inquietante..ma bella.
Ed è ovvio che ti ragalo la bandierina pucciosamente verde come la cresta del Punk pazzo di questa storia.
Io non sono molto per la DxC e nè per la TxG ma questa storia mi è piaciuta tantissimo!
Non ci sono nemmeno errori!Tranne che hai scritto  una volta "Courtney"con la lettera piccola.Ma che sono questi?Errori?
MA CHI SE NE FREGA!Il contenuto è molto bello :)
Beh che dire di più?Ah,che non ti meriti nessuna bandierina Neutra o Critica
,secondo me.
Visto che il mio vocabolario non ha più di 5 parole non so veramente che dirti.
Forse potevi descrivere un pochinissimo(??)di più.Ma poi il gioco è fatto.
Io non ci credo che è la prima xD.Troppo bella  ed inquietante  per esserlo,credimi!
Baci baci da...
*Rullo di tamburi*

Dott_Gwen!!

05/07/12, ore 16:18

La storia sarà un po' macabra, ma io l'ho trovata anche dolce. *w*
Adoro Duncan e Courtney, e mi fa "piacere" che Duncan si sia ammazzato per raggiungere Court, anche se potevano farne a meno entrambi. °-°
Alla prossima recensione,
Alex.