SOS Tata - Klaine Sitter
di willbeyoungforever

08/05/20, ore 13:39

Fermo restando che ciò che scriverò è basato sul mio gusto personale, devo ammettere che questa storia ha deluso le mie aspettative.
Il prompt mi sembrava intrigante, perché amo le storie Klaine con dei bambini co-protagonisti. Eppure l'insieme mi ha deluso. Avrei innanzitutto leggere un po' della Finchel, hanno Barbra a 19 anni e sono comunque così tanto assenti e presi dal lavoro a 25 anni? E la bambina, è stata forse descritta con un po' di esagerazione: io sono una baby sitter e ho avuto bambini viziati e capricciosi, ma le azioni di questo personaggio sono inverosimili, esageratamente imbarazzanti e problematiche. La storia si sarebbe potuta sviluppare con meno finzioni e sarebbe stata bella lo stesso, anzi, lo sarebbe stata di più proprio perché avremmo visto nell'evolversi della storia d'amore un qualche senso logico. Invece dei sentimenti di Kurt e Blaine io ho letto davvero poco, mi è sembrato quasi che si piacciono perché devono.
Consiglio comunque una revisione al testo in termini di punteggiatura e layout, comprendo che la storia è vecchia e forse il tuo stile si è evoluto, ma il testo di questa storia sembra una raccolta di pensieri alla tumbrl, con troppe lettere allungate, termini da fangirl e troppi punti esclamativi.
Mi dispiace davvero lasciare una recensione del genere, non sono nessuno e sono solo una delle tante lettrici, ma non sono proprio riuscita ad apprezzare la storia. Rimanendo delusa dal suo svolgimento, non lascio una bandiera né verde né rossa, piuttosto una bianca perché comunque l'idea aveva attirato la mia attenzione.
SM
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 12:58 pm)