I Focolai di Pompeii
di KillerQueen86

06/06/13, ore 11:31

Così tutto quello che sta succedendo a Rose è un effetto collaterale di quello che la ragazza ha dovuto subire a causa del Maestro. La mente di Rose sta cercando di creare un collegamento con la mente del Dottore, questo spiegherebbe come mai lei abbia comunicato con lui attraverso il pensiero e tutte le sensazioni e le visioni che ha avuto dopo la faccenda del Maestro. Il TARDIS sta accellerando il processo di collegamento ed allo stasso tempo sta proteggendo la ragazza. Molto molto ingegnoso ed interessante. Tess

06/06/13, ore 10:46

Rose non sta affatto bene. Cosa le ha fatto il Dottore? Spero che non abbia fatto una cosa simile a quello che ha fatto con Donna, alla finale della quarta stagione. Mi auguro che si rimetta in fratta. Da quello che hai scritto nelle note, nel prossimo capitolo scopriremo un po' di cose. Bene, non mi resta altro che salutarti ed andare a leggere il prossimo capitolo, l'ultimo. Tess

06/06/13, ore 00:39

Donna è mitica. Non ci sono altre parole per descriverla. Il modo in cui si rivolge al Dottore, infischiandosene altamente del fatto che è l'Ultimo Signore del Tempo è veramente mitico. "Sulla fredda spiaggia solitaria ben presto il lupo ululerà." Questo mi preoccupa altamente. Il Lupo Cattivo ( Bad Wolf ) in realtà è Rose che, grazie al Vortice del Tempo, diventa una specie di umana potenziata appunto da questo potere. La fredda spiaggia solitaria potrebbe essere la Baia del Lupo Cattivo ( Bad Wolf Bay ). Questo significa che Rose in qualche modo tornerà ad essere Bad Wolf e per qualche ragione si ritroverà in quella spiaggia dell'Universo Parallelo? Centra qualcosa la Rose che è apparsa alla fine della scorsa storia? Tess

05/06/13, ore 23:35

Il Dottore ha usato veramente il moltiplicatore di particelle biocellulari anche nella storia originale ed io non me lo ricordo, oppure fa tutto parte di un tuo piano ben preciso che servirà per il proseguimento della storia? La destinazione di questo viaggio era Roma, ma il TARDIS ha deciso per Pompei. Anche per me sia il Dottore che Donna non la smettono difficilmente di parlare quando ci si mettono. In questo episodio ci dovrebbe essere anche la veggente, giusto? Sono curiosa di sentire cos'ha da dire sul conto di Rose. Tess

02/10/12, ore 18:04

Ciao KQ!!!Finalmente il Dottore è riuscito a parlare con la sua Rose,ma mi domando cosa significherà esattamente questo Collegamento mentale tra loro due?!E' molto intrigante come cosa..sopratutto quando dici che il Tardis ne accellera il suo processo..Comunque nulla da dire..il modo con cui tu riesci a gestire Rose&Ten è impeccabile,direi quasi unico,mi piace troppo XD!!Ho apprezzato anche il dialogo tra Donna e il Dottore,naturalmente lei voleva sapere cosa era successo a Rose,ma non ha insistito più di tanto e anzi gli ha offerto il suo appoggio per quando lui vorrà confidarsi con lei!!Questa cosa è tipica di Donna :)!!Cercare di capirlo e stargli vicina!!Il prossimo episodio sarà Il Canto Degli Ood,mi ricordo molto bene quell'episodio e non vedo l'ora di leggerlo nella tua versione con la presenza di Rose =)!!Ciao,baci a presto!!

01/10/12, ore 13:47

che posso dirti qui, killer, a recensire anche questo capitolo! come sempre bellissimo!
mi incuriosisce davvero questo fatto del collegamento tra le loro menti... affascinante, davvero...
chissà che succederà!
la puntata "il canto degli ood "non me la ricordo proprio! si, qualcosa si, tipo il dottore che sente il canto, e lo fa sentire anche a donna...
non so, credo di star pasticciando un pò... bho.
comunque complimenti e alla prossima. baci

23/09/12, ore 18:39

Ciao! Seguo sempre la tua versione alternativa con Rose e mi piace moltissimo, non avevo mai recensito però, ero combattuta, ma alla fine ho deciso di dirtelo: fai molti errori! Qualche errore di grammatica, non grave, ma per lo più errori di punteggiatura! Ad esempio "Sai già, dove portarci?" la virgola non ci vuole perchè è un'unica frase, oppure anche poco dopo "Una volta che il Tardis si fermò il Dottore, uscì per primo," qua è abbastanza grave perchè mai la virgola va messa tra soggetto e predicato.
Questi sono due esempi in questo capitolo, ma ce ne sono molti altri anche nelle storie precedenti e nella 3 serie con Rose (forse ti avevo lasciato anche lì una recensione, non ricordo adesso). Te lo dico senza cattiveria eh, anzi, mi piace un sacco questo mondo alternativo e sei anche molto brava nel coinvolgere il lettore nella storia e anche a far interagire Rose con le nuove companion senza farla apparire mai di troppo (complimenti per la trama con il Maestro, mi è proprio piaciuta!).
Quindi, in conclusione, ti consiglio di starci attenta o meglio di trovarti un beta reader che legga e corregga per te, è molto utile perchè spesso non ci si accorge degli errori che si fanno e il cervello ci gioca brutti scherzi.
Bye!

22/09/12, ore 17:33

Eccomi qua anche se un po' in ritardo a leggere il tuo ultimo capitolo =)!!Come sempre sei stata molto brava a far interagire i tre personaggi tra loro,la scena dell'eruzione del Vulcano è stata molto commovente..Sia Rose che Donna erano pronte,assieme al Dottore,a tutto pur di salvare la terra!!E poi che è successo a Rose???Perché ha sempre quei forti dolori alla testa e perché sembra che il Dottore sappia molto più di quanto voglia far credere?Ok,troppe domande..XD..non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento,ciao =)!!Alla prossima!!

09/09/12, ore 13:30

Hai ripreso a scrivere /mecommossa/
Questo capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo ** Mi piace molto come adatti la puntata inserendoci Rose, la rendi molto verosimile e la cosa è veramente lodevole! Inoltre la mantieni molto IC, così come Donna e il Dottore. Lo scambio finale di battute mi è piaciuto particolarmente, sa proprio di Dottore&Rose, non so, è come se fosse veramente stato così.
Ora non mi resta che aspettare il tuo prossimo aggiornamento - e scusa se la recensione è breve ma purtroppo ho poco tempo.
Alla prossima
Ilse

09/09/12, ore 08:56

eccoti qui!! mi stavo chiedendo '' ma dov'é killerqueen?'' XD
non manco di recensirti anche qui, sei bravissima!! e poi è stato grazie a te e alla tua rose che ho cominciato a scrivere ff...
complimenti e aspetto il tuo aggiornamento!! baci

09/09/12, ore 00:08

bravissima come sempre...
Questo duetto formato da Donna e Rose mi piace sempre di più
insieme faranno impazzire il dottore sicuramente spero di vederne delle belle
mentre Ten e Rose sono dolcissimi e chissà se nel corso della storia andranno oltre gli abbracci e le carezze
aspetto impaziente il prossimo capitolo
MIkius san

08/09/12, ore 22:38

Ciao K.Queen =)!!!Bentornata!!Tranquilla ti perdoniamo solo perché ritorni con un capitolo così bello XD!!!Mi mancava tanto questo trio meraviglioso...il Dottore,Rose e Donna!!La testardaggine di Donna contro quella del Dottore mi è sempre piaciuta,lei di sicuro è una che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno,persino se sei un Signore del Tempo con più di 900 anni!!Alla fine finiscono sempre con dei battibechi assurdi e divertenti e devo dire che tu li sai riprendere davvero molto bene :)!!Persino in quest'ultimo tuo capitolo mi hanno fatto morir dal ridere XD...
"Comandi tu?"
"TARDIS,Signore Del Tempo,si!"
"Donna,Umano,no!"  XD....e poi
"Avrei qualcosa da ridere in proposito,Spaceman!"
"Non ho dubbi!"
Donna è un personaggio troppo forte,l'adoro..è un vero peccato che per lei finisca in quel modo tremendo nella serie,comunque tornando alla tua storia la profezia riguardante Rose non promette nulla di buono,sarà che ha nominato quella spiaggia,stra-maledetta spiaggia della Baia del LupoCattivo..e poi mi domando che cosa tormenti così tanto il Dottore?!Sarà che lui sa qualcosa a riguardo..come sempre aspetto il tuo prossimo aggiornamento,ciao a presto =)!!

13/07/12, ore 21:58

"I focolai di Pompeii"!!!!Devo ammetterlo quell'episodio è stupendo!!In tutta la quarta stagione è uno dei più belli,ed è uno dei miei preferiti;secondo solo a "Turn Left" e,ovviamente,a "The Stolen Earth" e "Journey's End" =)!!Si vabbè ho fatto la lista degli episodi che ho amato di più..U.U..comunque tornando alla tua storia,inutile dire che mi è piaciuto tantissimo anche questo nuovo "inizio" XD!!E non vedo l'ora di leggere come affronterai i riferimenti rigurdanti Rose all'interno dell'episodio,anche perchè visto il tuo colpo di scena finale nella storia precedente mi aspetto di tutto =)!!E ti posso assicurare che io continuerò sempre a leggere le tue storie ;)!!A presto!!

13/07/12, ore 19:22

Hai aggiornato *__* che figata la soffitta del Tardis! anche io vorrei un avventura tutta li e, magari anhce sapere com'è la stanza del dottore *__* Povera Rose abbandonata due giorni, spero almeno che il concerto fosse sulla Terra =) spero di leggere presto il nuovo capitolo e che magari ci sia anche qulache effusuone amorosa ... lo so sono una romanticona, non posso farci nulla! aggiorna presto =)

12/07/12, ore 20:34

Inizio la recensione con uno spunto: in un futuro potresti scrivere un'avventura del Dottore nella soffitta del Tardis! *.*
Devo ammettere che i focolai di Pompei con Rose ha una dose di pepe in più!
Alcuni dialoghi sono praticamente identici a quelli dell'episodio, caspita che memoria. * in adorazione*.
Il "moltiplicatori di particelle biocellulari" lo hai inventato tu o esisteva nella serie?
Se lo hai inventato tu devo farti assolutamente i complimenti per l'inventiva, in caso contrario sarà meglio che mi riguardi qualche episodio! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito ( immagino sarà infuocato ed esplosivo).
Saluti ;D
Elisabet J Hansen
Ps: Sono curiosa di sapere quale profezia farai dire all'auguro, dato che Rose è già lì non potrà dire " Lei sta tornando" ( A Donna diceva " E tu, Donna di Londra, hai qualcosa sulla tua schiena")
Pps: * cantando* Ti seguoooooooo ( per tutta la tua personalissima 4° stagione e per tutto il Tempo e lo spazio XD).