Diramati e propagati, diffusi come una malattia.
di Dernier Orage

29/10/12, ore 13:19

In realtà non ho mai capito il nonsense, però queste poche righe, pur rimanendo tali nella loro brevità, mi hanno lasciato qualcosa, e credo che sia questo alla fine l'obiettivo! È davvero scritta molto bene! quasi quasi ti fa venire voglia di guardare Metropolis; proprio per mettersi nei panni del protagonista! E perfino il "ricercare il contatto" scritto due volte mi è piaciuto! complimenti!

03/10/12, ore 18:51

[Diciamo sì alle recensioni]
Io ti giuro che ci sto provando. Ci sto provando a scrivere qualcosa di concreto, ma mi rubi ogni parola, ogni pensiero, ogni parvenza di lucidità. Davanti alle tue parole mi riempo solo di emozioni e non c'è più spazio per il resto.
Come una malattia è proprio ciò che dice il titolo, è una malattia. Te la senti sulla pelle a ogni parola, ogni virgola.
17 Agosto 1962 è qualcosa di fuori dall'umana comprensione. La mia preferita tra le tre.
E questa... questa è un marasma di emozioni, non saprei come altro definirlo.
Inutile dire che anche questa raccolta finisce tra i preferiti - ma i preferiti non ti rendono giustizia, semplicemente. Dovrebbero inventare un'altra categoria per scritti come questi.
Inutile dire che voglio tenerti d'occhio, che finisci tra i miei autori preferiti pure tu; e di solito non lo faccio così tempestivamente, ma mi hai completamente spiazzata.
Inutile dire che, se aggiornerai mai questa raccolta (e io spero che lo farai), sarò qui a recensire di nuovo, nella speranza di cavare qualcosa di più sensato.
Inutile dire che ti staccherai a fatica da me, sul serio: almeno finché non riuscirò a spiccicare parole degne di questo nome di fronte alla tua bravura.
Hai talento, hai un enorme talento. Io quasi mi vergogno di me, di questa stupida recensione che ti sto lasciando.

Oonagh.

24/09/12, ore 18:20

Ok. Dire che è bellissima è poco.
E' corta, questo è vero, ma l'hai impostata benissimo e l'ultima frase che rilega tutto il resto è la parte migliore. A parer mio non potevi che scegliere frase migliore per incorniciare il pezzo.
Brava mi piace tantissimo.
L'ho riletta perfino tre volte per ammirarla in tutti i particolari!
Ciao, a presto!

_Michelle O'Riley su 'Diciamo sì alle recensioni'.

16/08/12, ore 14:29

Ci ho messo un po' per commentare questa per, vabbeh, problemi vari ed eventuali di natura logistica xD
MA soprattutto perché la prima volta che l'ho letta mi sono ritrovata in lacrime, in biblioteca. E io, ecco, sono abbastanza indifferente sul campo emozionale, quindi é stato tipo wow, cazzo *n*
Sono andata a recuperare la vicenda di Peter e mi sono ricordata di un altro ragazzo giovane morto in modo simile; non ricordo il nome, ho vaghi flash mentali sulla sua foto--era bellissimo--e il motivo: era gay negli Stati Uniti omofobi delle foto ancora in bianco e nero. Qualche paese del Sud conservatore, mi sembra.
La ripetizione di bellissimo ha un effetto viscerale, nel senso che si collega allo stomaco e lo annoda tutto.
Credo che mi manchino le parole per dirti quanto mi é piaciuta e quanto tu sia fantastica.
Un bacio,
Lau

16/08/12, ore 14:24

Eccomi approdare anche qui :)
Questo frammento é una poesia, vero? Mi ha colpita la precisione e il taglio delle parole. Taglio é una parola un po' meh per esprimere il concetto, ma credo sia adatta. Cera, brina--come sempre amo il suono che sai donare a quello che scrivi, l'esercizio del cervello che trasmette impulsi alla lingua.
Meraviglioso <3
Bacio,