Diario di una ragazza in grigio
di Wiamy

30/08/12, ore 15:11

*Arriva. Guarda. Legge, in silenzio. Non c'è una minima espressione sul suo volto. Continua a leggere, e non parla. Perchè se lo facesse si metterebbe a piangere. Non capisce (come potrebbe? è solo una ragazzina ingenua e stupida.) ma continua a leggere, e stringe le labbra. Poi si china, guarda la sua migliore amica a terra e le tende una mano. Ora sì, ora sì che sorride davvero.*

Come hai solo potuto pensare che non sarei tornata?
Perchè?
Perchè lo hai fatto?

Tu sai bene che ti voglio bene. Ma non riesco a capire. Verdi che mi manda una mail cercando di convincermi a chiederti scusa, tu che ti definisci un mostro, un verme, un'orribile creatura, e poi le tue scuse.
Ma perchè?
Non capisco. Io non ho mai voluto abbandonarti, MAI.
Perchè allora sembra che abbiamo litigato?
Io non ho risposto sul tuo sito semplicemente perchè mi si era chiusa la pagina. Ti prego, credimi. Non riuscirei a raccontare bugie all'unica mia vera amica. Ti prego, facciamo pace. Che tu sia arrabbiata con me, che io sia stata una stupida a non aver letto le tue scuse, ti prego. (Era per quella recensione? per una stupida recensione? Per quello che hai creduto nn ti volessi più bene? Sarei PAZZA se mi arrabbiassi SOLO per una STUPIDA recensione. Un'amicizia non si basa su quanto uno lusinghi l'altro, o sui complimenti. Sono la prima a dirlo. Ero solo girata per i fatti miei, mia madre oggi mi ha rotto le scatole solo perchè mi ero dimenticata di fare il letto. Sono fatta così, quando me la prendo me la prendo con tutti, e so che combino dei guai, rischio di allontanare le persone a cui voglio bene da me. E dopo me ne pento. Molto.)
Continuerai ad essere mia amica? perchè, NO!, la nostra amicizia non è sospesa solo da una connessione internet, Amy. Lo sai, lo sapevi. Ti voglio bene, sei sempre la mia cuginetta. Il fatto è che mi sentivo un po' esclusa, ultimamente, ma ora capisco che non c'è alcun motivo per sentirsi così. Perchè c'è qualcuno che pensa a me, che mi vuole bene.
Invece ora sono tutti a odiare me. Perchè, non immagini nemmeno quanti amici sono pronti a volerti bene. Io ora sono quella cattiva, che non si è accorta di qualcuno che le offriva un'amicizia così bella.
Non sta a me decidere.
Sta a te.

*sorride e l'aiuta a rialzarsi. E poi l'abbraccia forte. Non vuole farsi vedere, ma sta piangendo*

30/08/12, ore 14:58

è...è... stupenda. profonda. bellissima. malinconica... bella.
Ti voglio bene, Amy. Ti voglio tanto bene.

Che bella.... Amy, come sempre ottimo lavoro! E vorrei dirti che, seppur una ragazza in grigio, sei una ragazza in grigio speciale, perchè riesci a far acquistare un valore a quel triste e monotono colore. Riesci a far sentire orgogliosi di non essere nessuno. Per questo tu sei qualcuno. Sei Amy, la ragazza in grigio più speciale che ci sia. E anche se non sono quell'amica posso dirti che non è l'unica a pensare che non sei una qualunque. Forse non sarai ricordata sui libri di storia, o non comparirai al TG. Ma le ragazze i grigio non cambiano le persone. Non quelle comuni.
The Daughter Of Grey Evil

Ciao! :)
ho letto il tuo racconto e devo dire che mi ci rispecchio molto, anzi, avevo già capito di aver trovato un'altra persona come me anche solo leggendo il titolo e l'anteprima del tuo scritto.
Leggendo le tue parole, è stato come vedere un mio ritratto dipinto su tela o il mio viso riflesso in uno specchio: anch'io mi considero una ragazza che vive in grigio e anche io penso che, nonostante le nostre brutte sensazioni, dobbiamo in realtà amare la vita.
Ma noi? Come possiamo amarla anche ne abbiamo il desiderio? Noi non ci sentiamo realmente qualcuno ma solo due semplici anime che vagano in questo mondo continuando a chieders che cavolo ci fanno qui, non so se mi spiego.
La mia vita è una monotonia assurda e forse è proprio per questo che io scrivo, che penso, che immagino... è come se quando scrivessi, io cercassi di dare colore al mio grigio, di dare sfumature diverse a questa piattezza che quasi mi uccide.
Non credevo che al mondo ci fosse qualcun'altro che avesse tutte queste cose in comune con me, davvero e anche io penso che in realtà c'è e davvero gente che sta peggio di noi.
Anche se in confronto ad altri problemi le nostre cose sono cavolate, per noi rimmarranno comunque degli scogli, degli ostacoli, delle cose continueranno a far parte di noi e non ci faranno sentire felici.
E' una cosa che soli in pochi capirebbero ma se una persona non vive in grigio, non capirebbe mai cosa significa vivere senza colori. Le penso così.
Beh, perdonami per questo mio sfogo ma ci voleva, o almeno, secondo me.
Spero che tu mi abbia capita ma spero vivamente di si dato che, a giudicare da questo tuo scritto, tu sia molto simile a me.
Anch'io ho scritto una testo introspettivo che parla (ovviamente) di me e l'ho intitolato "School, quarrels and summer holidays"!
Mi farebbe molto piacere se tu lo leggessi e soprattutto mi dicessi che ne pensi. Che ne so, magati ti rivedi in qualcosa :)
Si tratta di un testo che parla di me attraverso tre argomenti che sono appunto (tradotti in italiano) la scuola, i litigi e le vacanza estive.
Spero che tu legga e che tu possa gradire. Grazie comunque per l'attenzione!
Ultima cosa: scrivi molto bene, è stato un piacere leggere la tua storia. Sei molto profonda e io amo i testi profondi, poichè li scrivo anch'io.
Ah, e scrivo anche sul diario! Penso che se non potessi più scrivere le mie idee, i miei pensieri e i miei avvenimenti potrei morire! Esagerazione a parte, sento che il diario segreto sia un oggetto che faccia parte di me e orma è così da molti anni.
Dopo averti annoiata coi miei discorsi da filosofa/psicologa (?) mi ritiro.
A presto.
Baci, Universe_

ps: scusami per eventuali errori orografici ma sono un pochino di fretta. Scusami davvero!
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 07:41 pm)