Rosso Ciliegia
di Shizue Asahi

09/09/12, ore 17:35

Questa èp una delle fic in assoluto più CRAAAAK che abbia mai letto!
Bellatrix/Alice è qualcosa di assolutamente nuovo per me, sono rimasta molto paicevolmente colpita da questa storia.
Bellatrix è un personaggio che mi affascina in un modo incredibile e tu l'hai resa in modo molto fedele: cattiva, spietata... attratta da Alice?! Mi è piaciuta davvero molto, per come è stata descritta e per come si comporta!
Anche Alice mi piace; è un personaggio di cui non leggo molto, più che altro nelle fanfic è relazionata al marito o al figlio; qui invece è semplciemente fantastica! Strana (perchè dai, un po' strana lo è!), timida ed impacciata... mi è piaciuta soprattutto la descrizione della ragazza con le treccine fino al collo e le mollette colorate tra i capelli.

Chiby

03/09/12, ore 11:39

Giudizio della giudiciA BessieB per il contest "48 ore di Contest - Per edite".
Nona classificata parimerito e vincitrice del premio "Best Crack Pairing": Shizue Asahi
Grammatica: 10\10
Ho letto attentamente la storia e non ho trovato errori o sviste. Si vede che hai prestato una particolare attenzione a questa ff, come si può notare dal lessico curato e dallo stile semplice ma d’effetto.
I miei complimenti.
Titolo: 5\5
Ah, sul titolo non potrei mai avere niente da ridire. Meraviglioso. Mi piace moltissimo come suona (un modo come un altro per dire che mi piacciono le ciliegie xD) e lo trovo molto appropriato per questa storia.
Non cadi nel banale, ma richiami in modo assolutamente impeccabile la storia. Ottima trovata.
Caratterizzazione: 4.5\5
Qui non ho molto da dire. Bellatrix è favolosamente IC e di Alice non sappiamo assolutamente nulla. Se devo essere sincera, questa tua versione di Alice non mi ha entusiasmata più del dovuto. Mi sembra troppo ingenua, non so se mi spiego. Troppo fragile.
Probabilmente sono io ad avere una visione distorta di lei .-.
Una cosa che mi ha colpita moltissimo, nella tua stria, è il perfetto IC dei personaggi secondari: Rodolphus che asseconda Bellatrix, Xenophillius che… insomma, è lui.
I miei complimenti.
Originalità: 10\10
Non avevo mai letto Bellatrix\Alice, ma devo dire che questa tua storia non mi è dispiaciuta. Perché non ti sei soffermata solo sull’attimo in cui Bellatrix e suo marito torturano i Paciock, ma hai descritto una situazione più generale, descrivendola in maniera esemplare.
Molto originale anche la trovata delle mollettine, l’ho apprezzata moltissimo.
Gradimento personale: 7\10
Non male, scritta bene, originale... ma non mi trascina più di tanto. È una lettura piacevole e che ricorderò con piacere, ma manca qualcosa.
Hai lasciato una specie di “vuoto” fra il penultimo e l’ultimo paragrafo. Il salto temporale è troppo ampio, se sai cosa intendo.
Non sappiamo cosa succede quando Alice si sposa, quando rimane incinta, quando Bellatri la tortura. Rimane un vuoto che non si riesce a colmare ed è questo che non mi ha permesso di apprezzare appieno la tua storia.
Tot: 36.5\40 + 1 punto per il premio speciale = 37.5\40

16/08/12, ore 17:33

(RECENSIONE SENZA ABBREVIAZIONI X FARTI CONTENTA...Ops ;-)!)

Giusto per precisare subito...ho messo anche questa recensione neutra soltanto perché la fic non è di un fandom che mi prende particolarmente ma le scene tra la timida Alice e la“bulletta”Bellatrix mi son piaciute parecchio...d'altronde,essendo io un fan dello yuri non potevo non adocchiare e apprezzare una fic del genere anche se,come ti ho detto,gli yuri in HP mi risultano forzati dato che non ci sono ragazze gay che io ricordi.Ma questa coppia-forse perché composta da personaggi che io conosco poco-l'ho trovata davvero niente male...mi è piaciuta,sì.La scena dello stupro ;-] di Bellatrix mi ha fatto accelerare i battiti cardiaci...bella,bella!

La scena del Crucio invece mi ha..agghiacciato!O___O; Non me l'aspettavo!!C'è da dire però che io non prestavo tanta attenzione alle date..solo rileggendo ho notato che eran passati anni nel frattempo.Anche l'ultima scena..agghiacciante.C'è poco da fare:Bellatrix è inquietante!-.-”

Ti segnalo un paio di errori...quando hai scritto“Mangiarla!”immagino tu intendessi“Mangiala!”...“Quando le labbra di Bellatrix premettero sullE suE”non sullA suA,altrimenti avresti dovuto aggiungere“bocca”...“sicura che Bellatrix non l’avrebbe lasciata andare, ma che avrebbe, però, trovato divertente la sua ribellione.”hai scritto sia“ma”che“però”...e infine..“Biancaneve”non è una favola ma una fiaba.

P.S.Non so che cosa intenda tu per“recensione utile/costruttiva”:io ti ho scritto cosa ne penso della fic e ti ho segnalato alcuni errori che mi pare di aver trovato...non so sinceramente come una recensione potrebbe essere più costruttiva di così.

P.P.S.Ah,dimenticavo!!Mi ha fatto un po'ridere leggere il termine"rete avversaria"considerando che gli anelli da Quiddich non hanno la rete!^_<
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 06:07 pm)

14/08/12, ore 10:50

Non avevo mai letto nulla riguardo Bellatrix (personaggio che amo) e Alice. Ho trovato questa One-Shot stupenda, con la descrizione dei brevi incontri tra le due ragazze. Cosa più significativa, sei rimasta completamente IC e sei anche riuscita a rendere questa coppia credibile, sei un genio, in pratica!
Ho trovato molto intrigante e originale questa molletta rossa che dai capelli di Alice arriva fino ad Azkaban, tra i capelli, e le mani, di Bellatrix.
Alice mi ha ricordato Neville, anche se ho sempre pensato che Alice fosse completamente diversa dal figlio, non mi ha dispiaciuto vedere questa ragazzina impacciata e impaurita, alle prese con Quidditch e figuracce!
Mentre Frank, per quanto appaia di sfuggita, rispecchia l'idea che mi sono fatta di lui. Devo ammettere che Rodolphus mi ha strappato più di un sorriso (di compassione): grande, grosso e stupido, come si suol dire!
E povera Bellatrix che le è toccato sposarlo!
Di tutta la storia, quello che mi è piaciuto di più è stato quello che è accaduto il 16 Marzo 1968, al terzo piano di Hogwarts. Una descrizione ottima e devo ammettere che mi aspettavo un altro incontro del genere tra le due. O forse lo speravo.
Di certo la scena della tortura e di Bellatrix in carcere hanno troncato tutte le mie speranze T.T
In definitiva, comunque è un'ottima One-shot, per la quale devo farti tanti, tanti complimenti! E anche gli auguri per i due contest cui partecipa :)
Alla prossima, Trixie :)

16/07/12, ore 19:36

Hey! Questa one-shot mi è piaciuta davvero molto...complimenti davvero!! Devo dire che la scena della tortura mi ha spiazzata...non me l'aspettavo proprio! Bellatrix nella sua follia rimane comunque la migliore... Ancora complimenti!! Saluti:)