You found me
di Seren_alias Robin_

06/10/12, ore 14:47

Prese la sua bici e si mise a pedalare a vuoto, mentre ascoltava la radio sul suo Ipod. Virgin Radio quella mattina non le era molto amica.Wonderwall.
Più la leggo, più amo questa storia. Più amo Matteo e Vera, la famiglia, la casa al mare, l'odore di salsedine. Il verde e l'azzurro. La playlist che avvolge le parole e le colora ancor di più.
No, sul serio: il tuo stile mi incanta ogni volta, i personaggi sono fantastici, e poi Einaudi, i Guns, gli Oasis, i Coldplay... È qualcosa di incredibile. È qualcosa che mi spingerebbe a creare una categoria più alta dei "preferiti".
Non ricordo se l'avevo inserita già tra le ricordate o le preferite... in ogni caso, finirà lì. E se sarà in entrambe, be', tanto meglio. Perché non riesco veramente a descrivere quando ami questa fanfiction.
Tornerò presto. Scusa il ritardo <3
Oonagh.

24/09/12, ore 15:47

Vedi, tu nel giro di quante? duecento parole, mi piazzi ben DUE pezzi che mi emozionano, tanto sono belli e veri. Il primo l’hai condiviso su facebook l’altro giorno, e ci ho messo mi piace senza sapere che facesse parte di questo capitolo; il secondo l’ho condiviso io stamattina, perchè, ti assicuro, mi sembrava di leggere di me stessa. Solo che io non avrei saputo dirlo così meglio. Te l’ho detto, sei poesia. ♥
“E puntualmente, ogni volta che il braccialetto le scivolava via, lei dimenticava cosa aveva espresso. Perché era quello il segreto, no? Essere talmente felici da non dover desiderare più nulla”. E con questo fanno tre. Come fai? Non credo riuscirò mai a scoprirlo, il tuo è un dono che viene così, che hai, mica si impara. E comunque questa davvero me la stampo.

Ho adorato il momento delle 16 e 32. Ero proprio curiosa del perchè avessi scelto un’ora come titolo del capitolo, e mi è piaciuto moltissimo Matteo che guarda Vera dormire mentre le lancette sembrano immobili e lui vede sempre la stessa ora. E poi mi piace che prenda il suo iPod. Insomma, mi sa di cosa molto personale, visto che lei non se ne separa quasi mai, e proprio per questo mi piace; confido che presto riusciranno a camminare insieme.
Quando ho visto il messaggio, ho subito pensato a Selene - non so perchè, ma ho immaginato fosse stata lei che, chissà come, era riuscita ad avere il numero di Vera. Forse è perchè è proprio da lei mandare un messaggio del genere. Voglio dire, lo so, nemmeno la conosco tanto bene, però è una cosa che avrei fatto io, e devo dire che Selene mi assomiglia molto, nelle cose che fa e che dice. Infatti non vedo l’ora di ascoltare la sua storia, anche se qualcosa mi dice che, poveretta, ha sofferto tanto anche lei ;_;
Su Matteo non mi pronuncio; il mio sesto senso mi dice che Jenny ha interrotto la sua beata solitudine (anzi, il momento di godimento della Corona XD) e che lui non ha avuto il coraggio di cacciarla. Ma il mio sesto senso spesso sbaglia, quindi non ci faccio affidamento. Ma spero tantissimo che Matteo non la sopporti ù_ù Soprattutto perchè è bionda. E le bionde, così, a pelle, non ci piacciono.

Grazie. Per ciò che è tuo e che hai scelto di condividere con noi. ♥
Frida

P.S.: piccola dimenticanza, credo. Nel paragrafo del messaggio, hai scritto: “Si tirò e vide che il letto [...]”; credo che dopo “tirò” ci voglia un “su” ;) E poi hai scritto un “lontano” con l’accento sulla o quando Selene lancia la lattina XD

24/09/12, ore 11:13

Trovare un nuovo capitolo di questa storia è sempre come una bella promessa, perchè so già in anticipo che le tue parole mi trasporteranno in un’altra dimensione.
Questa volta ci sei riuscita oltre che attraverso la musica, attraverso la pioggia fine che scende sul mare, sull’altalena, su Vera e Matteo. A me il sole piace, non dico che vorrei sempre le nuvole e il brutto tempo, ma tra le cose che mi fanno percepire “il sublime”, c’è la pioggia, che rende tutto così dolcemente malinconico - sì, sono un’anima maledettamente nostalgica e autunnale, avrei dovuto nascere alla fine del Settecento insieme ai poeti romantici u_u

Hai ragione, non bisogna mai restare soli in certi casi, e Selene è stata davvero un bel regalo per Vera. Anche se si sono conosciute da poco, si sente che tra loro c’è sintonia, e che si capiscono con poche parole o addirittura con il silenzio. Lo percepisci a pelle quando qualcuno ti comprende.
Ah, c’è un dettaglio che adoro e mi scordo sempre sempre di dirtelo: il lato fresco del cuscino. Ecco, questa è una delle cose che mi fanno amare la tua storia. Già, una cosa apparentemente insignificante come questa, ma in cui io vedo tutta la credibilità e la quotidianità di questa storia; perchè io lo cerco sempre, il lato fresco del cuscino, ed è una di quelle cose che fai e non ci pensi, quindi sarebbe naturale dimenticarsi di aggiungere un dettaglio come questo in una storia, visto che quando lo fai tu stessa nemmeno te ne accorgi. E invece tu fai attenzione a tutto e non dimentichi nulla. Tutto questo giro confuso di parole per dire che, sì il lato fresco del cuscino è ♥
Oh, e un’altra cosa. Il fatto che usi il cielo per parlare del tempo che passa: “qualche nuvola prima”, “dopo parecchie stelle”. Lo trovo meraviglioso.

Continuo a soffrire per Vera, ma confido del fatto che le cose tra lei e Matteo non siano ancora irrimediabilmente perdute. Forse anche lui, come il mare, resterà davvero ancora lì. Vado a leggermi il prossimo capitolo. ♥

23/09/12, ore 16:23

Ehi, Seren! :)
Dopo giorni di impegni eccomi finalmente a recensire questo capitolo.
Che dire, Selene è un personaggio che m'incuriosisce sempre di più e adesso che ha deciso di raccontare a Vera la sua storia sono proprio all'apice della curiosità! Jenny mi sta sulle scatole (mi sembra Lavanda e io a Lavanda le avrei strappato i capelli, non so se mi spiego... :3), mentre il personaggio di Matteo è interessante. Così scontroso, amante della musica e un po' incazzato col mondo, forse?
In conclusione questo capitolo è una meraviglia, come sempre del resto,  e mi è piaciuto da matti :D
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *me affamata di letturaa*
Okay, sto sclerando, oggi sono un po' fuori di testa.
Grazie per questa storia fantastica, solo questo :)
Un bacione grande,
Em.

22/09/12, ore 15:35

Credo che Einaudi dipinga la musica. Azzurro, quando ho bisogno di un respiro leggero. Bianco, quando c’è la pace di giorno nuovo. Giallo, quando c’è la musica che prende sottobraccio una bella notizia.
Einaudi. <3

Be', che devo dire? E' un bell'inizio. Due musicisti, due caratteri all'apparenza completamente diversi, due persone che s'incontrano per caso, prese da emozioni diverse. E si sa quanto gli artisti si lascino trasportare dai propri sentimenti.
Mi piace Vera, che suona il pianoforte pur amando la chitarra. E sogna il DAMS.
Mi piace Matteo, che pur amando la musica ha lasciato, per motivi ancora sconosciuti, al sua band storica. E si è anche fatto bocciare.
Non sono dettagli per niente irrilevanti, soprattutto se considerato che sono due amanti di Einaudi (sì, lo so, non c'entra apparentemente niente, ma per me vuol dire tanto... ahahah vabbé, ignorami)!
Direi che, in conclusione, vola driiiiitta tra le ricordate e le seguite, e che, non appena troverò un secondo di tempo (;__;) leggerò il resto! :3
Oonagh.

21/09/12, ore 15:02

Più andavo avanti a leggere
e più lodavo il momento in cui ho
scoperto la tua storia.
Questo capitolo è meraviglioso!
Continuo a immedesimarmi tantissimo
in Vera e detesto profondamente Jenny.
Sul serio, non ho parole: adoro come scrivi!
Riesci a trasformare un oggetto semplicissimo
(come un braccialetto dei desideri)
 in un qualcosa di estremamente interessante ^^
Per non parlare dell'arrivo di Selene e di come
descrivi egregiamente i pensieri di Vera, catapultando
il lettore nella sua testa.
Adesso sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà
nel prossimo cap. ma prima di ritirarmi nel mio antro
(dato che sono momentaneamente sotto shock
per la tua bravura) voglio complimentarmi di nuovo con te :3

21/09/12, ore 00:06

Perchè finisco sempre per piangere stupidamente, sola, sulla tastiera, scorrendo velocemente le parole con gli occhi quasi per vedere quanto resisterò questa volta?
"Un bellissimo salvagente dalla lunga treccia nera."
Splendida metafora, non sai quante volte lo è stata Vera per Selene. Forse vorrebbe continuare ad esserlo, questa, anche se da molto lontano ormai.
Sai, stasera ho rivisto dopo tanto, tantissimo tempo, "Chiedimi se sono felice", e di lì tutte le canzoni di Bersani ad entrarmi prepotentemente in testa; e con loro i mille ricordi che si portano aggrappati sulle spalle.
Jenny non dovrebbe esser così male. Non vuole far soffrire Vera volontariamente, forse inizialmente l'avevi dipinta come una poco di buono.
Saranno state le circostanze a farti cambiare idea, a renderla "civile", quasi in cerca di un rapporto amichevole?
Oasis.
Jenny, la ragazza bionda.
Una chitarra.

Non aggiungo parole di troppo. Non mi dilungo ulteriormente cercando di mettere insieme le parole giuste per ricordarti ogni volta quanto tu riesca così semplicemente a mostrare la realtà. Ecco, sono entrata nel bar con te, li ho visti con i tuoi occhi, ho ascoltato le loro parole e sentito il tuo disagio.
Riesci benissimo nel coinvolgimento del lettore, ma questo già lo sai.
Un bacio,
S

20/09/12, ore 23:05

Perchè non sarebbe dovuto piacere questo capitolo?? Perchè è delicato come la pioggia estiva? Perchè parla di musica che è l'origine di tutto? con questa Selene, poi, ora mi hai reso ancora più curiosa e questa Jenny, questa bionda, la detesto.... perchè le bionde sono sempre in mezzo???
un bacio alla mia Tonks...
Nihon :)

18/09/12, ore 19:44

Buongiorno (o buonasera), Seren.
Sono molto felice di aver scoperto te e la tua fanfiction.
Innanzitutto ti faccio i miei più sentiti complimenti: è davvero una
bellissima storia!
Mi sono immedesimata tantissimo nel personaggio di Vera che,
a proposito, ha un'aria vagamente familiare...
Questa ff "sa di casa", non saprei come altro definirla.
E' comunque semplicemente meravigliosa e spero vivamente
che non rimarrà incompleta, perché sarebbe un vero peccato! :)
Adoro il modo in cui scrivi: è come se tu curassi e coccolassi ogni
singola parola, prima di metterla insieme alle altre.
Avevo già notato questa tua caratteristica leggendo "Rose".
Ho adorato anche quella romione, tra l'altro, ed ero tentata di fartelo
sapere ma, alla fine, mi sono decisa a recensire solo oggi ^^
A presto (spero) e ancora complimenti!

11/09/12, ore 10:35

Ohh, Seren! Come sono andate le vacanze?
Aspettare questo capitolo è valsa proprio la pena, è davvero bellissimo. Forse mi è piaciuto tanto perchè spesso sulla pioggia la penso come Vera, chissà...
Credo che dovrò comprarmi un vocabolario perché, oltre che dirti che sei meravigliosa, non so mai cos'altro dire! :)
Spero che aggiornerai presto e che tu abbia passato una bella estate.
Un bacione enorme,
Em :3

10/09/12, ore 12:37

Sai perchè ti adoro? perchè scrivi in modo stupendo? perchè mi fai sentire ogni emozione provata dai protagonisti? perchè mi fai arrabbiare, ridere, sorridere con anche i più piccoli gesti che portano avanti la storia? Sì, sì e sì!
Io non amo generalmente questo tipo di storie. sanno di banale. Ma la tua è BELLA perchè sembra come il racconto del diario segreto di una ragazza reale. Quando leggo mi chiedo sempre se ci sia del vero, di tuo tra le righe....
Complimenti, ragazza. Anche questo capitolo è uno spettacolo! <3
'Never fall in love with guitarists!'
Nihon :)

10/09/12, ore 00:25

Colpo di scena (e ovviamente non me l'aspettavo proprio). O meglio, avrei immaginato una scena degna di rating rosso grazie ad un Matteo ubriaco e ad una Vera consenziente. Ma non sarebbe stato da lei. Vera, con la sua dignità e il suo orgoglio da donna ferita non avrebbe mai potuto accettare un simile compromesso.
E la parte iniziale che la commento a fare? Tu sai che Vera avrà sempre un posto in casa di Selene in qualsiasi città si trovi, oltre che nel suo cuore.
Il capitolo che ho preferito sino ad ora.
E aggiungo: il temporale finale mi ha fatto sentire molto in comunione con questo clima di settembre che è così diverso da tutti gli altri anni..

17/08/12, ore 15:48

Ecco, vedi, sono meno sveglia di Vera a capire le cose ;_;
Ti avevo appena scritto che mi fidavo di Matteo e del suo buonsenso e guarda cosa mi combina ;_; Però capisco che non sempre le cose possano andare a posto subito, al primo tentativo, ci vuole un po’ di tempo... certo che io non sono affatto paziente XD

Che poi invece il titolo del capitolo mi aveva fatto ben sperare, e anche il momento in cui sono abbracciati e parlano di baci... insomma *_*
Con questo non voglio però dire che il capitolo sia meno bello degli altri, perchè lo è, però è veramente molto triste. Perchè Matteo si lascia prendere dall’entusiasmo e dalla birra e finisce per “soddisfare” Jenny - però devo dire che ho adorato il momento in cui si mostra vagamente lucido (?) e si accorge che lei non è altro che una Barbie completa di cervello di plastica (tiè!) u.u E poi nella sua ubriachezza (?) torna Einaudi *_* ( Ah, per quanto mi riguarda, Vera è una canzone gialla, mentre le canzoni rosse abbiamo confermato che non esistono u.u )

Vera, dal canto suo, è stata fortunata a trovare Selene, che tra l’altro mi sta simpaticissima! Che poi non riesco ancora a capacitarmi del come Vera possa essersi convinta che Matteo la odi O.o Però mi fa tanto pena, povera ;_; Lontano quattro passi e un mondo intero da lei qualcuno aveva visto tutto: specialmente quel “lontano un mondo intero” mi ha fatto stare malissimo per lei ;_;

Comunque, adoro il modo in cui riesci ad infilare canzoni, strofe e melodie praticamente ovunque *_* E l’iPod di Vera è onnipresente - tra l’altro ascolta sempre della bella musica ♥

Buone vacanze tesoro, riposati che io ti aspetto qui per il prossimo capitolo, sperando che le cose si aggiustino!
Un bacio,
Frida

Ecco un altro capitolo immensamente bello. *_*
Perchè finalmente sia Matteo che Vera ammettono a se stessi di provare attrazione fisica - oltre che mentale-intellettuale - l’uno verso l’altra.
Ora aspetto con impazienza che uno dei due ceda e si manifesti i propri sentimenti *_*

Andrea e Giusy mi sono sembrati molto simpatici, specie Andrea, che ha dimostrato una buona sintonia con Matteo. Adoro le serate in spiaggia con gli amici e la chitarra *_*
E poi trovo bellissimo che Giusy conosca così bene la sua amica da accorgersi di quello che pensa e prova - a proposito, ovviamente mi hai stesa con questa frase: Cosa ne sapevi tu che Hermione era innamorata di Ron già dal primo anno? ♥ (E volevo ben dire che non ci avresti messo qualche riferimento al tuo OTP XD)
Invece Jenny mi manda vibrazioni negative - ma suppongo che fosse anche questa la tua intenzione: metterci in guardia da lei. Ho una sincera paura che potrebbe combinare qualcosa al falò, anche se mi fido ciecamente di Matteo e del suo buonsenso u.u

Il tuo stile e le tue parole mi hanno nuovamente cullata durante tutta la storia; se posso permettermi di dirtelo, sei migliorata molto rispetto alle Ron/Hermione che avevo letto, ho notato che in questa storia c’è una particolare cura delle espressioni, delle atmosfere e del lessico. Tra l’altro non posso fare a meno di riportarti di nuovo una frase che ho adorato: Era innamorata di entrambi, di quell’amore tenero che si può provare solo per un amico, non costretto, senza aspettarsi nulla in cambio se non un ghiacciolo al limone al bar in piazza quando non ci stanno più spicci in tasca. È davvero bellissima, complimenti *_*

( Un mini-appunto pignolo: quando Vera e Matteo stanno aspettando Andrea e Giusy hai scritto “arrivano” anziché “arrivarono”; visto che tutti gli altri verbi erano al passato mi è sembrata una svista )

E niente, brava davvero ♥

17/08/12, ore 12:22

Innanzitutto mi sembra doveroso dirti che questo capitolo mi aveva già conquistata dal titolo. ♥ Perchè devi sapere che io sono una di quelle persone che al fascino dei chitarristi NON resiste, è inutile. é_é

E, beh, ancora una volta sono stata rapita dalle tue parole, perchè ho visto la matita che Vera lascia cadere sul pavimento, lo sguardo di Nunzia davanti a Vera e Matteo addormentati, gli occhi di Matteo su Vera quando lei arriva in spiaggia.
Il fatto è che mi sembra tutto così verosimile, e poi raccontato in una maniera così dolce e vivida... è stupendo.

Non c’è niente di noioso nel suono di una chitarra. Noioso è fare la fila alla posta, o magari alla cassa del supermercato, per poi scoprire che sta per chiudere. Noiosa è una lezione di matematica che anticipa quella di filosofia. Ecco, questo dimostra che quando nella precedente recensione ho usato l’aggettivo “poetico” non mi stavo affatto sbagliando. Ecco cosa intendevo. ♥

E comunque io pagherei per qualcuno che mi dica “Allora posso restare tutta la notte a suonare, se ti fa piacere” *_* - e al diavolo la cresta che a quanto pare la mamma di Vera non può soffrire é_é

Brava di nuovo,