Heaven In Hell
di Nezuchan Sketch

15/11/14, ore 04:31

Ciao, sono qui per lo scambio!
Mi dispiace davvero molto lasciare la bandierina rossa, ma spero che le cose che ti segnalerò ti aiutino a migliorare.
L'idea, di per sé, è molto interessante, davvero. Però, di cosa stiamo parlando? Angeli e demoni, ok. Dove ci troviamo? In un universo parallelo? In un altro pianeta? In una città qualsiasi, come le nostre? Manca una descrizione ambientale.
Sono andata a leggere anche la prefazione, ma non ho trovato un introduzione, solo un pensiero della protagonista che, probabilmente, fa a storia inoltrata. Incuriosisce, certo, ma trovo inutile un 'capitolo' prefazione: avresti potuto metterlo come introduzione in altro, per invogliare i lettori ad aprire la tua storia. Piuttosto, avresti potuto inserire un prologo che descrivesse l'ambientazione e che, volendo, si sarebbe potuto concludere come questo capitolo, per invogliare ad andare avanti. Infatti, anche un capitolo solo descrittivo non avrebbe avuto il giusto peso. Dovevi, a mio parere, unire le due cose e ampliare di molto questo primo capitolo.
Non è per questo, però, che lascio la recensione critica, o meglio, non solo per questo.
La storia è scritta davvero male: parlo soprattutto della punteggiatura; anche la trama di questo primo capitolo la trovo molto affrettata.
Andiamo per ordine.

"1)non avere mai contatti con un demone. ABOLITO" - devi staccare la frase dall'elenco puntato: 1) non avere...; inoltre, dopo 'ABOLITO' ci va il punto e virgola. Per gli altri punti, vale la stessa cosa.

'secondo me é proibito andare con i demoni perché sono più dotati degli angeli e loro non lo vogliono ammetterlo xD' sorrisi, senza risponderle. - a parte la scelta discutibile dell'emoticon 'xD' – essendo parte del bigliettino, ci può anche stare – 'non lo vogliono ammetterlo' è sbagliato: o metti 'non vogliono ammetterlo' oppure 'non lo vogliono ammettere'.

Non voglio fare un elenco infinito di frasi da correggere, quindi cercherò di farti capire dove hai sbagliato.
Dopo i puntini di sospensione – che sono sempre tre – ci va ASSOLUTAMENTE lo spazio e, se il periodo è lo stesso, la lettera minuscola.
Dopo il punto, la lettera è sempre maiuscola.
Ti consiglio inoltre di rivedere le virgole: ne mancano tantissime.
Ci sono molte ripetizioni di parole, verbi, congiunzioni...
Per esempio: "Ma era una ragazza, proprio come me. Ma era anche un demone, ma in quel momento non m'importava un granché di quel particolare." - queste due frasi sono assolutamente scorrette. Per farla tornare meglio, avresti potuto, intanto spezzare la precedente frase: "Le sue labbra sapevano di dolce e il mio cuore batteva all'impazzata, neanche un bacio con tutti i miei ragazzi poteva battere quel casuale bacio con Adrianne." in Le sue labbra sapevano di dolce e il mio cuore batteva all'impazzata. (PUNTO) Neanche un bacio con tutti i miei ragazzi (quanti ne ha? Si parla di ex, spero. Avresti potuto rendere meglio anche questo) poteva battere quel casuale bacio con Adrienne, ma era una ragazza, proprio come me. Era anche un demone, anche se in quel momento non me ne importava un granché". Non ti torna meglio?

Poi, mi chiedo, come fa la protagonista a non riconoscere che il demone è una ragazza, guardandola in faccia? Deve aspettare di vedere i seni per capirlo... boh.

“come sai noi siamo nel programma di interscambio, come sai, e... " - intanto, la frase comincia con la lettera minuscola, perchè? Poi, ripeti 'come sai'.

Sembra che questa storia sia stata scritta troppo di fretta, tirata via. Ti consiglio di rivederla, davvero, soprattutto la punteggiatura.
È un peccato perché l'idea è davvero interessante, ma doveva essere elaborata di molto meglio.

Non è mia intenzione offendere, anzi... niente di personale. Spero solo che questi suggerimenti ti siano d'aiuto per migliorare. Spero di essere risultata tranquilla e di essermi espressa in maniera gentile, altrimenti ti chiedo scusa.

Alla prossima^^