La fiamma della Fenice II: Il canto della Speranza
di _Charlie_

21/01/13, ore 14:27

... a volte ritornano... infatti eccomi qui, non sono ancora morta! XD Scusa se non mi sono fatta sentire per tutto questo tempo, ma combatto ogni giorno con un mostruoso Liceo... altrochè Frecce Nere! -.-"
Passando ai commenti seri (?)... povera Ariana! :( comunque Brandon e Connor sono dei buoni amici!
Il finale è fantastico :) voglio dire, hanno avuto un bel po' di fattore Q (puoi immaginare cosa sia) a trovare un guardiano idiota xD solo che adesso mi sa che sono nei guai D:
Beh, vedrai che leggerò presto il prossimo capitolo! ^^ Ciaoooooo! :)

01/01/13, ore 15:46

Hola! Buon anno! :) Nooo poveri elfi! D: Mi stanno tanto simpatici (a chi non stanno simpatici gli elfi?)... Bel capitolo, ma ho un po'paura di quali potrebbero essere i "metodi" dell'oracolo... xD
Ahah bene bene, alla prossima! ;)

30/12/12, ore 14:12

Ehilà! :) Eccomi! Dunque... povera Serena! T_____T non voglio che le facciano del male, se fossi Brandon andrei lì (anche se non so dov'è "lì") e spaccherei la faccia a tutti. u.u
L'Oracolo mi sta simpatico, mi sembra una specie di Gandalf/Silente xD
Bel capitolo, a presto! :)

24/12/12, ore 13:27

Febo Apollo Apollo Febo! xD
Ah ah ho scoperto di avere anche io doti di oracolo... mentre parlavano, ho pensato: "ma perché non hanno ancora capito che per ammazzare Salazar basta trapassarlo da parte a parte con una bella spada? E' la cosa più semplice!"... e subito dopo hai scritto della Spada della Leggenda xD ho poteri che neanche sapevo di avere! ^^
Mi è piaciuto il pezzo in cui racconti dell'incantesimo Oblivio e di come Salazar l'ha creato, avendo paura della morte. :)
:) This is good :)

21/12/12, ore 16:53

Eccomi! Scusa se non ho più avuto tempo di leggere, ma per me a suola è stato un periodaccio! DX Comunque ora avrò tempo! :)
Sìììì un oracolo xD mi è piaciuto come hai ripreso la storia nel pezzo in cui descrivi i tre che si risvegliano insieme :)
Ben bene carino come inizio! u.u Leggerò presto il secondo capitolo! See you! ^^

10/12/12, ore 15:53

Noooo! Dovevi iniziare con "Era una notte buia e tempestosa"!!! D: E poi continuare con: "guarda c'è qualcosa che vola... è un uccello! No, è un aereo!" "No, è Superman!!!"
Ok no, sarebbe stato un po' troppo demenziale. A parte gli scherzi, il prologo è carino, mi piace l'idea di far iniziare la storia nel centro dell'azione :)
Povero capo-villaggio dell'Acqua!! Beh, ora sono curiosa di vedere cosa succederà dopo! ^^

02/12/12, ore 19:39

Ciaoo!
Uuh.. che bella fine <3 *w* mi sto commuovendo <3 lo sapevo che prima o poi tra Ariana e Connor sarebbe successo qualcosa, era destino *w* *w* che dolciiii :')
E che dire di Serena e Brandon? Che teneri i figli <3 <3 <3 ci scommettevo che finiva così :D trovo che sia un finale splendido, ottimo modo di segnare la fine delle avventure e il lieto fine anche delle storie d'amore.
Sul serio, sono state due storie fantastiche, anche la prima, i migliori fantasy che io abbia mai letto su questo sito. Hai un vero talento nello scrivere, inventare scene, collegamenti, titoli, e spero vivamente che pubblicherai altri racconti belli, emozionanti ed originali come questi! hai un modo unico, conciso, preciso e impeccabile nel descrivere le scene di tensione, quiete, romanticismo e narrazione.. :)
Sinceramente mi dispiace che sia l'ultima recensione che ti lascio, spero anche che potremo diventare più amici e continuare sentirci tramite messaggi ^.^
Ripeto: è stato il miglior fantasy che io abbia mai letto.
Con questo, non ho più niente da dire, ci sarebbero troppi aggettivi per descrivere la perfezione della storia e dovrei stare un'ora ad elencarli... ;)
CiaoCiao,

30/11/12, ore 19:02

Ciaooo! Wow, ma aggiorni alla velocità della luce tu! ^.^
Questa storia la trovo semplicemente geniale ed elaborata. Insomma, hai tutto perfettamente calcolato e nulla è mai stato scritto a caso :) ... anche l'idea della Fenice, davvero bellissima :) uh, è vero.. le fenici rinascono dalle proprie ceneri.. io sul diario di scuola ho un 10 di Feniciologia scritto dalla mia migliore amica xD (io e le mie amiche, che siamo fissate col fantasy, ce le inventiamo proprio tutte xD)
Hai descritto molto bene lo scontro, preciso e conciso come al solito ;)
Non capisco come fai a fare una storia così bella con così pochi capitoli... (perché scommetto che purtroppo finirà presto :( ..) io come minimo ne scrivo una ventina a mala pena decenti ^^"
Ripeto: hai molto talento come scrittore, sul serio, sei bravissimo :)
Aggiorna presto, mi raccomando.
CiaoCiao!

28/11/12, ore 19:51

Ciao!! Ti chiedo scusa per il ritardo, wow mi sono persa ben tre capitoli!! scusa :( non ho proprio avuto tempo, ma stasera mi sono decisa a leggere tutto..
Sei sempre molto preciso ed impeccabile, soprattutto con le descrizioni trovi sempre le parole migliori per esprimere concetti e situazioni...
Solo una cosa: la notte che passano Brandon e Serena, secondo me potrebbe essere allungata un pochino, essendo una scena romantica significativa e speciale pre-battaglia.
Nooo, Farfir li ha traditi D: non me lo aspettavo proprio! E' stato un vero shock... mi stava così simpatico...
Okay ora Ariana non ha più l'anima gemella giusto? Povero Dubaku :( non puoi farlo resuscitare vero? ^^"
Uffi, odio la suspense a fine capitolo, mi viene l'ansia di sapere cosa succede xD sei sempre bravissimo nei colpi di scena :)
Scusa ancora, e mi raccomando aggiorna presto!
CiaoCiao! -Alex-

20/11/12, ore 18:52

Ciaoo! Rieccoti, ti credevo morto sinceramente :D
Anche io non ho avuto un bel tempismo, non ho recensito subitissimissimo (grazie di avermi avvisato che hai aggiornato) ma come vedi rimedio ora u.u
Mmh.. non è molto emozionante questo capitolo, ma capisco che dovevi descrivere bene che cosa facevano dopo essere entrati nel portale...
Continuo a dire che anche Ariana dovrebbe trovarsi un fidanzato u.u visto che è il mio personaggio preferito O:) e spero che avrà un bel colpo di fulmine e si innamorerà di qualcuno :33
o.o cosa saranno quegli strani rumori provenienti dal bosco? o.o fantasmi, nemici, amici o che altro? Non vedo l'ora di scoprirlo, sono curiosa! ;D
Mi raccomando, aggiorna presto questa volta eh!
Alla prossima.
CiaoCiao!

04/10/12, ore 16:43

Ciao! Rieccomi a recensire! Per fortuna mi sono accorta che hai aggiornato! Ti sono mancate le mie recensioni? scommetto di no xD
Capitolo perfetto, come al solito :) sei davvero bravissimo, sul serio ^_^ non so se l'ho già detto perché non ricordo, ma non importa xD
Questo era pieno di sospance *.* quanto godo che Deimos è morto. Se lo meritava u.u poi finalmente (alleluia!) hanno presto la spada. Tutto merito di Calien, ottima tattica quella di distrarre le frecce nere :D chissà cosa succederà, muoio dalla voglia di scoprirlo! Mi raccomando stavolta pubblica presto un altro capitolo che sono impaziente di leggere! ;) Ciao ciao! -Alex-

30/08/12, ore 18:31

Ciao! Rieccomi a recensire! Bellissimo capitolo... e così quell'essere maligno e inquietante è un corvo, eh o.o non me lo sarei mai aspettato, la tua fantasia non finisce mai di stupirmi! ;) mi sembra ovvio che solo Brandon riuscirà a prendere la spada, ma mi domando come arriverà, dalla spada ^^" non vedo l'ora di scoprirlo! ;) Aggiorna presto, mi raccomando! :D Ciao Ciao! -Alex-

15/08/12, ore 21:55

Ciao! Bellissimo capitolo! Povera Serena, spero che la liberino presto.. ma davvero Brandon pensava di andarla a liberare da solo? Che incosciente! Meno male che l'Oracolo l'ha fermato! Quello specchio è davvero strano :\ chissà com'è finito nello zaino di Brandon o.O .. aspetto con ansia il prossimo capitolo, mettilo presto mi raccomando! ;) CiaoCiao -Alex-

07/08/12, ore 00:30

Ciao! Che bello, lo immaginavo che avevi scritto il seguito! ;) non vedo l'ora che tu metta il prossimo capitolo! Povera Serena.. mi stava tanto simpatica, spero non le abbiano fatto niente... però secondo me, Brandon avrebbe dovuto innamorarsi di Ariana, non di lei u.u Mi raccomando, continua presto la storia, intanto la metto fra le.. preferite! ^^ CiaoCiao! -Alex-

22/07/12, ore 01:19

Recensisco senza pietà e ti dico che questo prologo mi ha davvero colpito.
Sai scrivere in un modo particolare e senza intoppi (o errori).
Apprezzo davvero la tua bravura :)
Non ho da dirti qualcosa di negativo... quindi...
continua a scrivere!
Ed io leggerò ciò che scrivi... ho visto che ci sono anche altri capitoli quindi mi impegno subito :P
A presto ^^

-W