Essenza.
di Verbenam

06/10/13, ore 18:15

Eh... è proprio nei sogni che spesso accadono quelle piccole meraviglie della vita, e farle accadere poi nel mondo reale spetta solo a noi. Davvero bella, l'ho apprezzata molto.

06/12/12, ore 20:02

Salve cara, chiedo scusa se non mi sono fatta più sentire, ma purtroppo non ho avuto tempo e avevo un paio di giorni internet staccato D: ad ogni modo, eccomi qui, per recuperare uwu
Posso assolutamente dire che sono priva di parole per spiegare e spiegarmi il capolavoro che sono questi versi!
Sono ricchi di significato e, soprattutto, di metafore con la quale hai saputo descrivere alla perfezione cosa si prova nei momenti in cui si è innamorati: non tutto è sempre rose e fiori. E con questa splendida poesia lo hai fatto capire benissimo, soprattutto quando si desidera ardentemente che il cuore metta di battere cessando di provare sentimenti verso quella precisa persona.
Per l'aspetto tecnico posso solamente complimentarmi, tutto è al proprio posto :) un bacio cara, a presto :)

02/12/12, ore 23:37

Il dolce ricordo che si scontra con la dolorosa realtà....
Eh sì, ciò che si vorrebbe con ciò che non si ha. Ciò che si spera con tutto il cuore.
La lontananza aiuta a capire cosa si prova per l'altro. Il desiderio è la prova che chi vogliamo accanto a noi è quella persona.

Complimenti, molto intensa e vivida, crea immagini mentali e lascia una scintilla nell'oscurità :)

02/12/12, ore 23:34

Bellissima poesia, che lascia con un'incredibile riflessione: siamo noi a provocarci il dolore, sono gli altri?
Arrivi ad un punto dove ormai non sai più cosa conti veramente e quanto... le nostre lacrime ci soffocano...
Ma le lacrime non sono eterne, prima o poi finiranno, e allora ci saremmo sfogati e saremmo pronti a rialzarci.

La certezza che quel giorno arriverà è ciò che ci aiuta a lottare ed andare avanti nelle difficoltà e quando tutto sembra perso.
Complimenti,

02/12/12, ore 16:02

Sono domande di fondo ... pens che tutti nella vita prima o poi se le fanno.
Chi ci costringe?
Forse nessuno forse tutti.

Hai ragione!

01/12/12, ore 14:24

Cara Verbenam, noto un salto di qualità con questa poesia. Non si tratta di qualità espositiva o comunque del modo di scrivere, poichè tu hai sempre scritto benissimo in ogni campo letterario in cui ti sei cimentata, siano poesie o racconti, hai davvero talento. In questa poesia noto una maggiore maturità di pensiero. Credo, e lo leggo dai tuoi stessi versi, che hai una persona che riesce davvero a darti quella luce di cui denunciavi la mancanza in una poesia di tempo fa, che lessi con sommo piacere come per le altre, ebbene sembra che finalmente tu riesca ad "immergerti" in questa luce, ma che ancora  esistano dei momenti di buio interiore di cui non riesci a liberarti. Amo questo tuo lottare contro tutti e te stessa addirittura per perseguire quel sentimento! Lo sfogo finale è una bomba di emozioni che mi ha fatto appunto intendere che sei cresciuta mentalmente nella tua via crucis amorosa. Brava, continua ad emozionarci tutti come hai sempre fatto. (: Saluto

27/11/12, ore 18:24

Ciao, Verbenam.
Non credo che ci conosciamo, ma supplisco subito alla mancanza.
Ho messo un paio di giorni fa questa poesia tra quelle da recensire, e ora che sono in pausa studio ne approfitto. Sono una lettrice che, anche se tardi, commenta tutto ciò che legge.
Trovo che in questa poesia ci si possa molto rispecchiare, perché sono sentimenti vissuti e questo traspare, e molto, direi. L'ho percepito.
Ti dirò, anche io ho scritto poesie e sempre col cuore in mano, quindi ti sento molti vicina, seppur virtualmente con una recensione.
Lo scritto è molto fluido e mi piace molto come hai usato la punteggiatura, in quanto dà la giusta musicalità a tutto, e sì, mi piace molto la poesia e sto attenta anche alle piccole, c'è poco da fare.
Ma mi piace e tanto.
L'amore è un sogno è un incubo? La tua poesia mi ha fatto sorgere questo interrogativo e ti dirò, amo quando leggo dei versi e ci rifletto su, la mia docente di italiano diceva che questo è segno di buona capacità dell'autore che ha trasmesso un messaggio, nel tuo caso struggente.
Mi troverai ancora tra i tuoi scritti, se ti fa piacere, questo primo testo mi ha dato una buona impressione di te.
Complimenti sinceri.
Un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

25/11/12, ore 15:26

Lontananza che ti divide, ti spezza, ti reca dolore.
La poesia dici tutto questo eppure forse se si rispetta la lontananza essa può darti qualcosa in più.

Un bacio

24/11/12, ore 21:37

Ah, l'amore. Ti fa davvero sentire emozioni a 360° mi piace come poesia, noto un bel dualismo al suo interno.
Amore che fa sospirare VS Amore che fa soffrire. Io penso che la lontananza non sia sempre un ostacolo, credo che a volte sia l'unico modo per sapere fin quanto sono radicati nel nostro cuore le emozioni e i sentimenti. Poi i brividi prima di un incontro tra due amanti. Poesia interiore.
Ottimo pensiero Verbenam, mi congratulo sempre ma sei brava.
Saluto (:

24/11/12, ore 17:49

La trovo davvero molto bella! Ma la mia preferita è Ultimo Grido... Comuque CONTINUA!

22/11/12, ore 15:30

Wow ... mi hai lascaito senza parole.
Sono in una bolla creata dalle sensazioni che mi hai trasmesso.
Parole che fanno riflettere, fanno pensare e capire molte cose.
Complimenti!
Anche tu hai il dono della poesia...

22/11/12, ore 01:04

Ottimo pensiero! Io mi chiedo, allora tu ti metti dalla parte di chi "ama" ed esponi il tuo parere oppure ti metti dalla parte di chi "ha amato" e descrivi i risultati? Vorrei capire la chiave di lettura in questo senso. Ad ogni modo mi piace questo reitarare la parola, non risulta macchinoso ma bensì enfatizza bene il gesto, "l'amare", quel preciso spillo che ti infilza il cuore quando meno te lo aspetti. Purtroppo, e non lo dico come critica verso di te ma verso la società, un "ti amo" viene detto forse anche troppe volte senza coscienza e senza sentimento. Se detto col cuore però arriva a farti toccare con un dito il cielo a te che lo pronunci. Il destinatario, d'altro canto, sa quando e quanto sia importante non sentirselo "dire" ma sentirselo "dare" dalla persona che lo pronuncia. L'amore non è fisico ma se dovessimo per forza concretizzarlo in mio parere nn sarebbe un suono ma meglio un contatto fisico. Brava, emozioni racchiuse in poche e dirette parole grazie agli aggettivi.
E' sempre un piacere leggerti. (: Saluto

21/11/12, ore 23:07

Eh sì, l'amore.
Sentimento che miliardi di persone provano a descrivere e ognuno trova parole simili e diverse. Poiché l'amore è uno dei più grandi misteri della vita, altro che la piramide di Cheope XD
L'amore regola moltissimissime cose, è incredibile quanto importante e quanto poco badato sia ai nostri giorni. Tutti desideriamo l'amore ma di questi tempi spesso viene sacrificato per altre cose ritenute più importanti, come il lavoro, l'orgoglio, la famiglia. Ormai pochi si lasciano trasportare dall'amore. Si ha paura sia di viverlo che di perderlo. Concordo in pieno con le tue parole, sei riuscita a descriverlo molto bene ^^
A presto,

21/11/12, ore 23:03

Molto molto intensa. Ha delle pause obbligatorie, le parole ti fanno seguire il loro cammino, per farti arrivare alle ultime due parole "Il mio".
Quasi straziante... l'atmosfera della prima parte della poesia prepara l'atmosfera per la seconda parte... "Brividi intensi sulla pelle" Si sentono quasi veramente.
Incredibile veramente ^^ Complimenti, sei riuscita a trasmettere emozioni con questa poesia."Un ultimo grido"
Che dire.. non è facile esprimere ciò che mi ha suscitato... Ho sentito il freddo e lo strazio dell'urlo...
A presto,

18/11/12, ore 17:57

Brivido.
Hai trasformato in parole delle sansazioni molto profonde. Leggendo ho "sentito" su pelle ogni tua espressione.
mi è parso di diventare terreno e sentire l'acqua scorrermi come lacrime che fendono il mio viso, ho sentito il rumore delle foglie in balia della natura, come l'anima irrequieta è trasportata dalla realtà.
I brividi, come risultato di un grosso nodo mentale. Ed infine la liberazione attraverso la voce. Una liberazione davvero sentita, attraverso un grido.
Complimenti, è stupenda. Sei un'ottima scrittrice.
(: Saluto