L'erede di Serpeverde
di Mitsuki91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/03/13, ore 21:13

Ciao!!
Rieccomi qui a recensire questo seguito meraviglioso!!
Sei stata eccezionale!! In questa storia ancora più che nell'altra!! I sentimenti dei due ragazzi specialmente di Tom in questa storia li hai resi magnificamente bene!! Hai smantellato e analizzato con precisione le situazioni in cui è vissuto e cresciuto Tom, hai reso trasparenti le sue emozioni e ce le hai regalate attraverso il tuo coinvolgente e spontaneo modo di scrivere! Lo hai messo sotto i riflettori e ci hai fatto scoprire una parte di lui a noi sconosciuta!
E poi Eva è proprio la ragazza che ci voleva per lui!
Dolce...apprensiva...che ha sempre pronte le parole giuste al momento giusto che lasciano molto riflettere Tom come ad esempio le belle parole del capitolo 3 che ho tanto amato!! ;)

“Secondo me ti ha voluto dare una possibilità. Voglio dire, innanzitutto si è presa la briga di cercare un orfanotrofio no? Un posto dove ti avrebbero accudito, magari un posto triste, è vero, ma dove avresti avuto un tetto sulla testa e di che vivere, un’istruzione… Non sappiamo niente del passato di tua madre, niente su tuo padre: come puoi giudicare la sua vita e la sua scelta?
Se fosse stata veramente debole e codarda… Hai detto che ti hanno riferito che è giunta deperita all’orfanotrofio, no? Una donna non si riduce così mica da un giorno all’altro. Voglio dire, qualsiasi cosa sia successa a tuo padre, in qualsiasi modo lei si fosse ridotta in miseria… E’ successo molto prima che tu nascessi. Se fosse stata tentata dalla morte… Se fosse stata debole… Se per lei non aveva alcuna importanza, allora perché? Perché non portarti con sé all’altro mondo? Dopotutto sarebbe stato più semplice no? Avrebbe patito di meno.
Invece ha fatto la scelta più ardua. Ha scelto di vivere, per darti alla luce. Ha resistito, stoicamente, fino all’ultimo secondo: magari non mangiando, magari patendo mille sofferenze… Ed ha cercato un posto dove ti avrebbero accolto, si è trascinata a partorire all’orfanotrofio. E ti ha dato un nome.
Questo non mi sembra un gesto da condannare o per cui serva codardia. Anzi.
Ci vuole molto coraggio per dimenticare i nostri problemi personali e vivere in funzione di un’altra persona.
Secondo me, tua madre ti ha amato davvero. Ti ha amato dal profondo.
Ti ha amato tanto che se ha davvero scelto di morire, ha scelto di farlo per fare in modo che si prendessero cura di te. Per fare in modo che avessi di che mangiare, di dove vivere… Per non dover soffrire la vita misera che ha dovuto fare lei per darti alla luce."

Da queste parole sono rimasta davvero molto colpita! Le lezioni di vita che Eva da a Tom mi lasciano senza parole!
Amo tanto la tua storia soprattutto per tutto quello che ci trasmetti attraverso i tuoi personaggi!
Complimenti per il bel discorso che hai messo per iscritto e per le splendide parole che hai voluto condividere con noi!
Dal personaggio di Eva possiamo imparare molto e la tua storia non è una storiella come tutte le altre che a volte vengono scritte tanto per...! Al contrario la tua storia infonde speranza e forza proprio come dici nel nome che hai dato alla serie "Non tutto il male viene per nuocere"

La storia poi...è davvero ben organizzata e per niente avventata! Infatti in Tom non avviene un cambiamento immediato ma cambia piano piano nel corso della storia! All'inizio ce lo mostri un po' infastidito dal fatto che gli altri parlino di lui, del fatto che possa essersi davvero innamorato. Nei primi capitoli tende a nascondere un po' agli altri il rapporto che ha con Eva, come ad esempio ala festa di Lumacorno nel primo capitolo e successivamente si lascia andare fino poi ad arrivare allo splendido finale che hai saputo stravolgere nel migliore dei modi!! Un Tom che non riesce a dominare il basilisco perché semplicemente uccidere i nati babbani non è quello che desidera! Un Tom che ammette a se stesso di aver sbagliato! Un Tom pentito e che si assume le proprie responsabilità!
E poi...il momento magico, quello in cui ho pianto anche io sul serio...quelle lacrime versate per Eva che gli fanno capire davvero quanto lei sia importante per lui e da lì lo ammette a tutti e lascia correre i pettegolezzi senza che gliene importi più nulla!
Perché ormai per lui è Eva quello che conta!! *--*
Troppo bella la tua versione dei fatti!!
Scritta così bene che a momenti credevo che stessi leggendo una nuova versione di J.K.Rowling!! ;D

E certo che...Hagrid e Tom....! AHAH! Troppo simpatico il pezzo in cui lo accompagna nella foresta per lasciare Aragog! xD

E poi...il fratello di Serpeverde...ottima invenzione!!

E dimenticavo...come potevo dimenticarmi di dirti che il lato romanticone di Tom mi è piaciuto tantissimissimoo!! *--*
Che carino che è stato nell'ideare la Loro stanza...!
E poi la loro prima volta...l'hai resa molto soft! Bravissima!!
Sono troppo dolci insieme!!

Ottimo lavoro!!
Storia e scrittrice ineccepibili!!

Detto questo sparisco!
Valee!

24/12/12, ore 17:49

Oh, che cosa brutta la storia è finita :(
(Sì, ma c’è un seguito)
Ma ora non posso leggerlo, uffa.
Comunque, mi è piaciuto… e… ho sentito la parola bratte?
Scusa, credo che siano a casa mia… aiuto ho paura…
(Nel caso non lo sapessi una bratta è uno scarafaggio)
*Si dondola*
Ho paura! Ho paura!
Non uscirò da qui! Mi barrico in camera!
(Rilassati, va tutto bene, davvero)
Bugiarda *scoppia in lacrime*
(Uhm… Emma ha la fobia degli scarafaggi)
MAMMA!!!!!
(Scusa, è partita.
Ad ogni modo, l’epilogo era carino, anche Hagrid che non è stato espulso.
Emma e Coscienza.)

24/12/12, ore 17:39

Oh… cento punti sono anche pochi xD
Mi dispiace per Tom, anche se in effetti era una cosa molto grave, ma adesso?
(Adesso cosa ti aspetti che succeda? Il prossimo capitolo è l’epilogo!)
E’ vero, cavolo, siamo praticamente alla fine il tempo è voltato, oh no questa sera vengono a casa mia i miei parenti.
Non voglio vederli!
(Tanto dovrai vederli anche domani)
Nooo!!!
Uffa, non è giusto!
Comunque, è stato troppo dolce Tom quando ha pianto per Eva e si è preoccupato, che cosa carina *_*
Anche Tom che per distrarsi lo faceva con Eva xD
Direi che abbiamo finito, Coscienza?
Ok.

24/12/12, ore 17:28

Ok, hai cambiato la storia ma è stato un bene.
E poi Mirtilla è ancora viva, ma che nome è Mirtilla?
(Chiedilo ai suoi genitori)
Questa era davvero squallida.
(La mia non era una battuta, ma un suggerimento)
Ok, O.O.
Comunque alla fine ad Eva non è successo nulla, per fortuna!
(Te lo avevo detto io)
Sì, ma quello non è importante.
Quello che importa è che ora non sappiamo cosa farà il preside.
(E’ mai possibile che trovi sempre un nuovo dubbio esistenziale?)
E che vuoi farci Coscienza, sono fatta così.
Ma non mi sono ancora complimentata con te per il capitolo.
(E sarebbe anche ora)
Non interrompermi! Dicevo, oltre ad essere stato più lungo del solito è stato molto emozionante.

24/12/12, ore 17:18

Ok, no, non ho capito come ha fatto Eva a trovare la Camera, come ha capito che era proprio quella?
Comunque, mi ha fatto ridere la parte dove i suoi amici parlano di quello xD povera Eva, si sarà sentita combattuta?
Ma, ora che faranno? Apriranno la Camera? E se succede qualcosa ad Eva? *respiro impazzito*
(Calmati, respira, non può succedere nulla ad Eva perché ci sarà un seguito)
E tu cosa ne sai?
(Perché forse c’è scritto? Ma tu le leggi le note?)

(Presumo di no)
Coscienza, questo lei non doveva saperlo.
(Affari tuoi)
Ma ora abbiamo finito, davvero.
Emma.

24/12/12, ore 16:59

Cortino questo, eh?
Comunque, finalmente hanno qualche informazione concreta su questa Camera, ed era anche ora!
(Ehi, ma tu avevi detto che…)
Non importa quello che avevo detto! Importa solo che ora succederà qualcosa di sicuramente figo!
(Giusto *annuisce convinta*)
Boh, la conversazione in Serpentese è stata un po’ inquietante, ma comunque interessante.
(Ma se era scritta in italiano…)
E basta con queste tue inutili considerazioni, non abbiamo tempo da perdere!
(Ma quella che sta perdendo tempo qui sei tu)
Non è vero!
(E’ vero!)
Basta che lo credi…
Comunque, onestamente è stato dolce quando ha fulminato quel Klaus (?) così si chiama, vero?
E’ già tanto che ricordo i nomi dei miei familiari xD

24/12/12, ore 16:52

Oh, hanno parlato con la Dama Grigia o con Helena Corvonero, come ti piace di più.
Comunque, anche se il sorriso spaventoso di Tom non ha spaventato Eva o Helena fa spaventare me, insomma me lo immagino tipo un sorriso da psicopatico.
(Che fervida immaginazione)
Oh, ma cosa vuoi Coscienza.
Boh, a questo punto non so più cosa aspettarmi anche se credo che c’entrerà la Camera dei Segreti.
(Beh, era ovvio anche perché c’è un capitolo che si chiama appunto “La Camera dei Segreti”)
Ohhh, sbrighiamoci Coscienza, così arriviamo in fretta a questo capitolo.
(Quando vuoi tu)

24/12/12, ore 16:36

Uh, hanno trovato indizi sulla Camera!
E ora? E ora? E ora?
(Calmati, va tutto bene, davvero…)
Ok, ok, sono calma.
No, ma lo sai cosa significa? E’ una cosa importantissima!
(Sì, lo so, non ho bisogno che me lo ripeti)
E poi, Tom dice di non fare pregiudizi che cosa brutta *si asciuga le lacrime con un fazzoletto*
(Oh, su, su, tranquilla, non pensare al futuro)
Ok, ok, sono calma, sto bene.
No, sul serio, adesso Tom si fa venire queste idee sul Basilisco, ed ora come facciamo?
(Immagino che lo scopriremo nei prossimi capitoli)
Giusto! Bisogna andare a leggerli, così saprò cosa succederà!

24/12/12, ore 16:25

Eh, eh, eh, Eva e Tom eh, eh, eh.
(Ok, ma adesso smetti di fare la pervertita e vieni alla recensione)
E lasciami stare, che dolci che sono stati *_*
(Ma… ma… devi tornare alla realtà… devi scrivere la recensione… devi… oh, ci rinuncio)
Sarebbe la prima volta, Coscienza cominci seriamente a preoccuparmi.
Comunque, veniamo alla recensione, (finalmente)
Ok, a parte che lo hanno fatto, la Stanza era proprio carina (?) non mi è chiara tutta questa cosa dei colori, ma accontentiamoci.
No, insomma, ma la svegliano alle sette (?) che brutte amiche, che brutte amiche… *si dondola come una psicopatica*
(Tranquilla le tue non lo farebbero mai *da pacche sulle spalle ad Emma*)
Grazie Coscienza, tu si che mi sei di conforto.

24/12/12, ore 16:06

Ok, questo capitolo mi ha fatta ridere all’inizio e chinare la testa di lato senza capire alla fine.
(E quando mai)
Grazie per il tuo supporto.
(Oh, di nulla)
-.-‘
Ad ogni modo Tom si vergogna xD
La cosa è un po’ comica in effetti.
(Solo tu ci vedi questa apparente comicità)
Non è perché io sola la vedo non c’è.
(Allora, avanti, spiega dov’è la parte divertente)
Ehm…
(Allora?)
Ehm…
(Allora?)
E va bene! Non lo so.
(Vittoria!)
Ok, certo, come vuoi.
Io comunque rimango ferma sulle mie idee.
Ho trovato!
(Cosa?)
Una parte comica! Quando Tom dice che l’incesto da schifo xD
(Certo)
Direi che abbiamo finito, Coscienza?

24/12/12, ore 15:47

Ehm, ma cosa cazz*?
No, ora devono farlo xD
Cioè tipo Eva tutta convinta e Tom niente xD
(Anche tu eri convinta che…)
Coscienza shhh, lei non doveva saperlo!
Comunque, hanno fatto questa benedetta ricerca.
Io non aggredirei mai un babbano…
Risposta sbagliata!
(Infatti!)
Brava Coscienza! Diventiamo alleate!
(Ma scusa, perché?)
Non lo so, fa più figo dirlo xD
(Dovevo aspettarmelo…)
Come se non mi conoscessi.
(Purtroppo ti conosco…)
Cosa? Purtroppo io conosco te!
(Ma io sono la tua coscienza, è ovvio che mi conosci!)
Dettagli… inutili dettagli…
Ma adesso basta.
(Ed era anche ora)
No, sul serio, è brutto sapere che poi è diventato cattivo…

24/12/12, ore 15:34

Dunque, hanno cominciato finalmente questa ricerca.
Ma se non lo avesse fermato? Che avrebbe fatto?
Eh,  eh, eh *sguardo pervertito*
(Ehm, ricomponiti)
Si scusa xD
Comunque, il loro rapporto si approfondisce sempre di più, ma questa zia Emily perché deve sempre rom****, uffa.
Vedremo gli sviluppi, insomma stava per succedere qualcosa!
(Non credo proprio che sia quello il senso della storia)
Coscienza, non devi disturbarmi.
(Ma se senza di me saresti persa)
E io ritorno ad ascoltare GanGnam Style!
(Oh, no *si batte una mano sulla fronte*)
Ma tranquilla, continuerò a leggere e a recensire lo stesso.

24/12/12, ore 15:23

Ok, Coscienza mi ha convinta a lasciar perdere la canzone per qualche minuto così da poter recensire.
(Il mondo dovrebbe ringraziarmi!)
Sì, ma ora non montarti troppo la testa.
(Ma sta’ zitta, questo è il mio momento di gloria)
-.-‘ ok
Comunque una cosa
Un ragno in effetti uscì, ma era poco più grande di un pallone.
Ehm, un pallone? Ma che tipo di pallone? Un pallone è grande di conseguenza il ragno è grande, penso che chiunque morirebbe di paura xD
Dolce Tom che protegge (?) Eva.
Quindi è apparso anche Aragog, certo, avrà un ruolo in tutto ciò (?)
Vediamo questa Stanza delle Necessità.

24/12/12, ore 15:07

Uh, ero distratta da una canzone altamente culturale!
(Per quanto GanGnam Style possa essere culturale)
Guarda che ha più di un miliardo di visite!
(Interessante, fammelo aggiungere alla lista delle cose di cui non mi interessa nulla)
Invece dobbiamo segnare oggi sul calendario! Coscienza è diventata simpatica!
(*Sospiro rassegnato*)
Ad ogni modo, scommetto che c’entrerà la Stanza delle Necessità!
Carini Tom e Eva.
Non so quando recensirò ancora dato che sono distratta.
(Ma fa’ qualcosa di più utile! Che ne so… fai i compiti)
Orrore! Sono in vacanza studierò quando ne avrò voglia!
(Certo, l’ultimo giorno di vacanza…)
Chiudi il becco!
Abbiamo finito.

24/12/12, ore 14:44

Eccoci, siamo tornate…
(Smetti di ripetere quello che hai detto nella scorsa recensione, diventi monotona)
E chi se ne era accorto?
(Io!)
La tua opinione non conta!
(Ma…)
Zitta!
(…)
Un po’ di pace finalmente.
Veniamo alla recensione.
Uh, il discorso finale è davvero bello, Eva che consola Tom è davvero una cosa dolcissima.
Anche Tom che diventa un po’ più ehm… affettuoso?
(Sì)
Grazie.
Vabbé o vabé ? Ok, va bene, vado a leggere il prossimo capitolo.
Emma e Coscienza,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]