.Fairies.
di _Chiara

16/08/12, ore 18:53

Rieccomi qua, lenta come una lumaca a recensire il secondo capitolo di Fairies. Innanzitutto perdonami per la mole di tempo che ho impigeto per leggere e recensire il capitolo. Sono un completo disastro, lo so. Per seconda cosa ti faccio i miei complimenti più sentiti per le descrizioni, che sono sempre affascinanti e mai troppo pesanti. E' una gran dote quella di riuscire a fare delle descrizioni efficaci come le tue. E non è finita qui, perché i complimenti vanno anche fatti per la correttezza del capitolo, che non presenta errori di alcun tipo, tranne forse anemoni che in alcune parti sono considerati al femminile. E ovviamente -come credo di averti già detto- per il tuo stile che è molto insolito. In questo secondo capitolo troviamo il primo stralcio di narrazione, ovvero quando spieghi la storia della radura del regno di Antlos. E inoltre troviamo nuovamente la presenza di questo fantomatico Gelo, che sembra essere preso meno in considerazione in questo regno rispetto a quello di Fresya. A quanto ci dici la leggenda della radura di Alyie sarà importante per lo sviluppo della storia, che ancora (io almeno) sto aspettando, mentre mi godo queste descrizioni nell' attesa. Vorrei darti un consiglio: cerca di descrivere meglio anche le abitanti dei diversi regni e le protagoniste che vuoi evidenziare. Te lo dico perché avrai sempre tempo per ricordare ai lettori le caratteristiche dei posti, ma sarà più difficile far mente locale dei personaggi, specialmente se sono tanti. Poi è ovvio che devi fare come preferisci :D
Aspetto con ansia un aggiornamento!
Con affetto, Laila.

02/08/12, ore 18:05

E' un capitolo Bellissimo, scusami ma ero indaffarata per alcune mie fanfiction, comunque penso che...meglio: spero, che continuerai.
Le dee, i folletti, le magiche creature che sono sorte in questo capitolo sono meravigliosi.
Grazie per la tua scrittura fantastica.
xo xo
_SymplyGirl_

28/07/12, ore 15:56

Mi vorrai perdonare se ho recensito così tardi la tua storia, ma il tempo è denaro e il caldo è soffocante e... bè avevo un sacco di cose da fare. Comunque, ora sono qui pronta a consigliarti e lodarti :)
Dunque, come primo capitolo è davvero ottimo: non troppo lungo, ne troppo breve (a mio dire), con descrizioni (secondo me è molto importante avere un buon inizio, per qualsiasi storia e di qualsiasi genere), e l' inserimento di due personaggi (ammesso e non concesso che il Gelo possa essere considerato un personaggio... forse più come entità...).
Inoltre, hai uno stile davvero buono: scorrevole, non troppo complicato, con descrizioni accurate ma non troppo pesanti.
Quindi... bravissima! Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, per vedere come svilupperai la storia. Sono molto curiosa!
Con affetto, Laila.

25/07/12, ore 11:22

Ma quanto sei brava? E' bellissimo il modo in cui descrivi le mansioni delle fate! Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, sarà una long-fic giusto?
Beh,spero di sentirti presto!
Un bacio,
MoonyLove\Annalisa*

23/07/12, ore 12:23

Non so come esprimermi... sono rimasta letteralmente senza fiato! (immagine di me che vado in apnea)!
Mentre leggevo questo primo capitolo! (e chi lo ha avuto il tempo di vedere gli errori?!) :)
Mamma mia come è bello *-*
Sai scrivere in un modo davvero unico, complimenti!!
Non finirò mai di dirtelo. Ora sicuramente mi "sbaferò" anche gli altri capitoli :)
Spero tu capisca che non lo dico tanto per... mi hai davvero catturata e mi brillano gli occhi!
Un abbraccio!

-W