Ricordi sbiaditi dal tempo
di mircea

15/11/12, ore 19:30

Narcissa è uno dei miei personaggi preferiti per la sua capacità, celata, di amare immensamente.
In questa drabble esplori un nuovo volto di questo amore sconfinato: quello per la sua immagine di eterna giovane.
È molto originale la trama che hai tratto dall'immagine che ti ha ispirato (un tantino inquietante, devo dirlo!): certo nessuno si aspetterebbe mai questa decisione da parte di Narcissa. Hai portato il suo amore alle estreme conseguenze, esplorando un lato di lei che si può riassumere soltanto in follia.
Non so, non ce la vedo tanto Narcissa a comportarsi così, però è innegabile che la tua storia tratta questo tema tanto delicato così bene che non diventa disturbante.
Complimenti.

Legar (_Zukkerina_ sul forum)
________________________
Recensione premio

28/10/12, ore 10:41

Non ci credo che hai scritto hna cosa così bella. Fa molto Isabel Allende, con le sue caratterizzazioni perfette. Di nuovo complimenti Wendy

19/10/12, ore 12:00

Sorprendente il modo in cui tu abbia sfruttato l'immagine e bella l'evoluzione che hai evidenziato.
In un certo senso, con la tua drabble, hai anche motivato l'eccessivo odio provato da Petunia nei confronti delle abilità della sorella.
Bello il contrasto tra la bambina che spera, che sogna, che libera la fantasia e la bambina sbeffeggiata dalla realtà, che non vuole più sognare e sperare, sostituendo "magia" con "mostri".
Bravissima, davvero!

19/10/12, ore 11:15

È macabra, ma è perfetta e coerente al protagonista. Poche parole per descrivere un momento improtante della vita di Barty, il Marchio ed il primo omicidio.
Sei riuscita a rispettare l'IC senza banalizzare il personaggio, hai trattato un momento particolare e spesso tralasciato nel fandom. Anche i nquesto caso, mi è piaciuto molto il modo in cui hai utilizzato il prompt, mi è sembrato di vedere questa ragazza stesa in terra. Originale il riferimento alla primavera.
Lo stile è semplice, ma adatto a quanto scrivi.
Ancora brava!

19/10/12, ore 11:08

Ciao! Ho letto questa drabble e me ne sono innamorata, è davvero stupenda.
È bellissima la giustificazione che si dà Andromeda, bello il riferimento al cosa ci si aspetti dai Black, bella l'immagine di questa giovanissima donna che si ribella al volere dei genitori, bello e realistico.
Mi è piaciuta l'immagine di Ted quale peccato incofessabile, le sue labbra che attirano Andromeda senza darle via di scampo.
Hai sfruttato benissimo il prompt che avevi a disposizione, l'hai reso calzante alla tua protagonista e coerente alla storia raccontata dalla Rowling.
Brava, davvero!

29/07/12, ore 14:39

Finora quelle che ho letto sono molto belle, però questa non l' ho tanto capita... Di cos'è che Lupin ha paura?

21/07/12, ore 12:57

Mi è piaciuta molto: da quando è uscito il settimo libro, ho letto moltissime storie sulla reazione di George – comprensibilmente – ma molte meno dedicate a Molly, quando credo che per una madre non ci sia niente di peggio che perdere un figlio.
Ho apprezzato molto la scelta che hai fatto, è un momento davvero tragico, e come l'hai delineato. Molly che si avvicina alla scena lentamente e senza comprendere – o senza volerlo fare. E che è devastata quando si rende conto. È un'ottima drabble, forte e drammatica ma senza scadere nel patetico. Brava.
Se posso suggerirti una cosa, non so se la sfida/contest per cui hai scritto le drabble richiedeva di inserire letteralmente i prompt, ma ti consiglierei di provare a interpretare di più la citazione invece che inserirla nella drabble stessa: primo perché comunque hai una ripetizione con la frase presentata, e poi perché in una drabble ogni parola conta, per dire, avresti potuto rielaborare lo stesso concetto con parole tue pur tenendo chiaro il riferimento alla tua ispirazione, farla più tua...
Bella prova comunque, complimenti.

Rowena