Happily Ever After
di theOldEnnui

07/12/12, ore 16:29

Oddio, il motivo per il quale mi ero persa questa storia magnifica mi è oscuro! Non posso crederci, e oggi pomeriggio l'ho letta praticamente tutta di fila. E' una cosa bellissima *-*
I capitoli mi fanno morire dal ridere ogni volta, ma in quest'ultimo hai messo tanto di quel fluff finale che mi sono sciolta come un neve al sole e gli ho amati profondamente *---* I want moore!
La piega che ha preso la storia però non mi piace: dov'è finito Sherlock? Non può essersene andato di sua volontà, e spero tanto che non gli sia successo niente di brutto :( quel possibile killer non mi piace. Sherlock è solo di Jawn, e poi lo vuole pure uccidere, che diamine! Gghh u.u
Ho notato che il linguaggio della storia è abbastanza, come dire, antico? Ha quella cadenza strana, l'uso di parole specifiche e la complessità delle frasi che rimandano indietro nel tempo, ed è una scelta molto accurata, e difficile, se non si è abiutati a parlare un po' così nella vita reale.
I personaggi sono assolutamente IC e la trama è ottima, che dire più? Aspetto il prossimo capitolo intensamente (?) :D
A presto (spero :) ), Ross

22/09/12, ore 13:01

Un attimo che mi controllo il polso.
No, perchè credo di essere morta un paio di volte.
Dal ridere, sopratutto, ma anche per la tenerezza sottile che accompagna tutta questa long! Ti basti sapere che ho stranito metà della mia famiglia per il modo inconsulto in cui scoppiavo a ridere come una demente davanti al computer (credo che in questo preciso momento mia madre stia accarezzando l'idea di chiamare il prete per un esorciscmo veloce XD)
Lasciatelo dire, ragazza mia: applausi. Applausi a pro-fu-sio-ne!!! Adessso come niente mi aspetto che al prossimo caso Sherlock si faccia passare per un dominatore e John per la povera(?) vittima...perchè CI SARA' il prossimo caso, verooo?!
Ancora, brava!!!

13/09/12, ore 11:25

Non va bene ridere come una disperata davanti allo schermo in ufficio! Non va bene no, i colleghi poi ti guardano male!! :P Questa storia è meravigliosa, geniale, perchè riesci a far ridere terribilmente pur mantenendo i personaggi totalmente IC. Adoro la disperazione di John perché ogni cinque parole senti distintamente il suo fedele mantra ripetere "non sono gay". Adoro il (finto?) apparire distaccato di Sherlock in ogni situazione. Finto - perché pur essendo uno impacciato coi sentimenti è anche quello che ci arriva per primo a capire le cose. Ho adorato il momento in cui si guardano senza parlarsi, in camera da letto, prima che John si faccia risucchiare dal bagno!! Perché come al solito con gli sguardi si comunicano capitoli interi di cose. É stata toccante anche la scena finale: è stata un'impressione solo mia o Sherlock ci é rimasto un po' male?!? A presto Cri

08/09/12, ore 12:20

Posso abbracciarti?
No perché non credo di aver mai riso tanto per una fanfiction come mi sta succedendo per la tua tua. Sto amando ogni capitolo che posti, e questo poi - con la scena del letto che cigola e John che ha un'erezione - mi ha fatto spanciare tanto che sembravo rintronata! Hai una padronanza del linguaggio che mi lascia senza fiato e, dio!, una fanfiction ironica/romantica che non è scritta da cani, da quanto non ne leggevo una! Amo profondamente, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. *Sparge amore*

Jess

08/09/12, ore 11:28

Ragazza mia, tu sei un genio.
Il tuo stile mi ricorda tantissimo Jerome K. Jerome di Tre uomini in barca, che è stato il capostipite di questo genere. Io non credo di aver riso mai tanto in vita mia, sia per la brillantezza dell'idea che per la resa: hai dei momenti di pura follia, stilistica e non, che mi fanno lacrimare gli occhi. Il tuo John mi sta portando alle convulsioni. Il linguaggio che usi, le metafore, le definizioni che dai di Sherlock (il Male... io non ce la posso fare, ero in ufficio in pausa caffè e ho riso a squarciagola, e tutti si sono girati a guardarmi)... tutto concorre a fare di questa fic una delle più belle che io abbia mai letto.
Hai un talento immenso, e scrivi un italiano perfetto.
Non avere dubbi, dunque, sulla validità della tua storia. Sei bravissima e si vede che ami i due personaggi alla follia.
A proposito: se sei su Facebook, c'è un gruppo di fanatici sherlockiani/johnlockiani estremisti (siamo tipo terroristi Johnlock) di cui dovresti decisamente fare parte. Se ti interessa, fammelo sapere, sarò felice di invitarti.
Un abbraccio
Claudia

07/09/12, ore 14:52

Voglio il prossimo capitolooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! Più passa il tempo più questa storia mi ammazza dalle risate (anche se la fine di questo chap mi ha lasciata un po' triste, povero Sherlock ç_ç) cavolo, speravo tanto che alla fine si bacassero così John diceva ''è solo un bacio'' ma almeno dopo averlo provato. XD
Suvvia John, non fare il timido! No, seriamente splendido e mi fa ammazzare dalle risate! XD e ripeto, usi dei vocaboli che mi stendono ogni volta!! XD
Bravissima! XD

07/09/12, ore 14:47

Hai tratteggiato il personaggio di uno Sherlock così adorabilmente Stron... che è impossibile non adorarlo con tutte le mie forze!! Toglimi una curiosità: quando John si sveglia con l'infame creatura spalmata addosso, scommetto che l'infame creatura in questione fosse sveglissima e vigile. Una bella provocazione per le coronarie già tanto provate del povero dottore. Del resto il racconto fatto alla terapista di come si fosse scoperto innamorato di John mi dà tanto l'aria di non essere affatto inventato ma una pura dichiarazione d'amore in stile sherlockiano, Smetti di sentirti in ansia e insicura perchè il tuo lavoro è leggero e delizioso come un sorso di aria pura e sollazzaci al più presto con nuovo post. Beninteso è un ordine quindi abbandona tutto e vai a scrivere... avanti, marsch!!!!

07/09/12, ore 13:31

Chiaro che sarebbe stata una cattiva idea per le coronarie e la psiche del povero dottore, già provato dall'essersi svegliato con Sherlock spalmato addosso a pelle d'orso. Mi ha fatto morir dal ridere questa scena iniziale, dove le capacità di recitazione di Sherlock mettono in crisi il povero John.
Non solo: è anche diventato il bersaglio preferito di Margaret, alla quale fai sfoggiare un sadismo di rara bellezza XD
E devo dire che il confronti finale tra loro mi ha emozionato un po'.

07/09/12, ore 03:47

Come puoi avere dei dubbi su questa storia? La trovo geniale e scritta bene. ^___^
Oddio! Ho creduto di morire dal ridere ad un certo punto, quando si è palesata l'idea di Sherlock e quando poi ha iniziato a fare i versi e commenti sulle doti di John ahahahahahahahah l'imbarazzo di John era palpabile ed ha anche avuto un'erezione, nonostante abbia cercato distrazione in una macchia di muffa a forma di elefante (come ti è uscita questa? ahahahah) ahahahahahah scena stupenda! Il battibbecco avuto durante la seduta è stato un tocco di classe, perderanno la voce a furia di negarlo, ma quei due sono peggio di una vecchia coppia di sposi e il loro atteggiamento nascosto urla amore da tutti i pori XD
Con ancora il corpo piegato in due dalle risate, rinnovo i miei complimenti per questa storia e attendo il prossimo capitolo ^____^ un bacione.

06/09/12, ore 23:43

Nuoooooooooooooo volevo il bacio! XD scherzo eh! guarda è esilarante e ti adoro per questo! spero succederà qualcosa fra loro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
"oooh, John! Sei così grande!" --> mi ha uccisa XD

06/09/12, ore 22:46

Ti dico soltanto che ho acceso il computer nella speranza  di leggere il quarto capitolo e stanotte dormirò bene

05/09/12, ore 20:58

Leggerti fa bene al cuore e al morale:q uesto capitolo mi ha fatto ghignare senza sosta. Adoro iltuo stile ironico e frizzante e le tue descrizioni sono sublimi: sei riuscita a rendere il mezzo-dormiveglia di John, sepolto sotto Sherlock (uno Sherlock che russa! In maniera elegante, ovviamente, ma comunque russa) un piccolo capolavoro di comicità! Mi fai morire quando tieni John in equilibrio perfetto tra esasperazione, istinti omicidi e desideri repressi che non dovrebbero esserci, perché tutto questo è per finta - chiaro - ma che in tanto ci sono per davvero. Il "tira-e-molla" interiore di John è uno dei pilastri della storia.
Quando poi ha sfoggiato gelosia prima e imbarazzo poi per quel gesto possessivo di mettergli la mano sul ginocchio, sono andata in tilt.
E mi unisco a John nel desiderio di strozzare Margaret e farle mangiare il taccuino è_é

05/09/12, ore 09:08

Oddio, ho notato l'aggiornamento solo adesso, sono imperdonabile o//o
Bellissimo capitolo, comunque. Lo amo! Sherlock e John sono troppo aww ** Sherlock che dorme addosso a John, John che è imbarazzo e poi, poverino, il colmo! "È veramente necessario tutto questo trambusto?"
John è un santo. Io mi sarei incavolata come una bestia ù__ù

La scena insieme a Margaret è troppo LOL.
E di nuovo: povero Jhon. Gli va sempre tutto male. Poi quando fa il geloso è tenerosissimo ù.ù
Il ghigno diabolico di Sherlock alla fine fa presagire il peggio.
Attendo con ansia *^*

Oy___

03/09/12, ore 14:52

Recensisco in ritardo, ma sappi che ho letto tutti i capitoli e ti sto amando alla follia. Specialmente quest'ultimo, John che è geloso DIO è di una dolcezza immane (e poi diciamocelo, fa morire dalle risate!), e Sherlock che parla al posto suo, lui che tecnicamente di sentimenti non dovrebbe saperne niente... no, voglio il prossimo capitolo, ti prego non farmi aspettare troppo *-*

Jess

30/08/12, ore 20:31

Ho i lacrimoni dal ridere e le guance mi fanno male. Una delle storie più divertenti e fresche che abbia mai letto. E non solo di questo fandom. L'idea, anche se fosse già utilizzata in altri contesti, è ripresentata in maniera avvincentE. I personaggi sono tutti caratterizzati in modo perfetto e interessante. Riesco A percepire i colori e gli stati d'animo. Sembra proprio di essere finiti dentro la pellicola di una bella commedia inglese. Da un momento all'altro da un angolo sbucherà Hugh Grant o Colin Firth. Tutto così divertente! La scena del letto... La scena del ginocchio... Gjkffjkfgjjjg!! Così bella da farti perdonare quei quattro o cinque errori di battitura. Bravissima <3 Un bacio