Imprinting
di Lilith82

15/11/12, ore 15:15

Lo so, arrivo tardi. Questa storia è già stata pubblicata e conclusa da un pezzo. Ma non potevo non complimentarmi per questa bellissima storia che ti cattura dal primo all'ultimo capitolo.
Arrivata a fine libro ho sempre fantasticato su Jacob e Renesmee che nella mia testa erano diventati la mia coppia preferita e tu sei riuscita a metterli nero su bianco così come me li ero immaginati. Ogni minimo dettaglio dal comportamento di lei a quello di Edward davanti alla consapevolezza di dover accettare che un lupo sposi la sua bambina. Ho anche amato il fatto che Jake non fosse l'unico per Nessie (un triangolo ci vuole) ma per la prima volta la coppia per cui "tifo" vince! ahahah
Ho amato anche la spiegazione dell'imprinting, o almeno è la stessa cosa che io penso sia successa, sia a lei che a lui.
Per non parlare poi di quanto ho riso nelle scene in cui Nessie pensa a Jacob in modo non proprio casto ed Edward sente i suoi pensieri e interivene con frasette di rimprovero.
Insomma credo di essermi innamorata dei personaggi che hai descritto e della storia. Davvero un ottimo lavoro! :D
Leggerò il continuo perchè credo che sarà davvero spettacolare come del resto questa storia!
Ti ringrazio davvero per averla scritta :)
Un abbraccio e aspetto con ansia di avere un buco di tempo per leggere il sequel ;)
HollyMaster

28/08/12, ore 16:06

Ho letto diverse FF sugli avvenimenti post Breaking dawn è devo dire che questa è quella che mi è piaciuta di più. E' scritta molto bene, è scorrevole, non banale, i personaggi sono analizzati e sviluppati. Mi piace il modo in cui è rappresentato il rapporto Padre-figlia. Edward è proprio come me lo immaginerie io.
La storia nel complesso è molto passionale, ma non esageratamente direi.
Avrei preferito meno "coinvolgimento"  di Renesmee nei confronti di Nahuel, ma solo perchè Jacob ha sofferto così tanto per mano della Sthefy che non sopporto vederlo soffrire ancora, tuttavia mi rendo conto che altrimenti non ci sarebbe storia!
Certo ci sono molte somiglianze tra la storia d'amore Jacob-Renesmee e quella di  Bella-Edward, ma credo che siano volute.
Ti faccio i miei complimenti.
Aspetto di leggere il seguito!
Ciao

13/08/12, ore 18:39

Ciao:) ho scoperto la tu ff per caso..stavo cercando una nuova storia da leggere e mi sono imbattuta nella tua one-shot sulla prima notte di edward e di bella..
non mi ero mai soffermata troppe volte a leggere le premesse delle autrici, ma non so perchè la tua l'ho letta; quando ho letto che si doveva aver letto la tua ff per capire il senso di quel capitolo mi sono incuriosita e sono andata a dare una sbirciatina al prologo..e ( mi vergogno un po a dirlo) ma ho iniziato a leggere la tua storia come un treno.
L'ho iniziata ieri pomeriggio per finirla oggi alle due e mezza, mi ero anche scoraggiata perchè sapevo che non potevo leggerla dal computer ma dopo ho deciso di seguirti tramite cellulare e oggi finalmente l'ho finita, ci sono rimasta male e bene allo stesso tempo.
Male perchè l'ho finita troppo presto; Bene perchè la tua storia mi è davvero piaciuta tanto!!
Ho adorato lo sviluppo della storia e quello dei vari personaggi; che dire, ho adorato il rapporto che vi era tra Nessie ed Edward, era qualcosa di davvero forte. :)
Nell'epilogo hai detto che ti sei commossa nel rileggere l'epilogo e che non era decente; io ti dico :" ma sei pazza???" questa storia alla fine dei conti è stata parte di te no?? ed è normale che tu ti sia emozionata, come mi sono emozionata anche io a leggere quelle ultime parole!!!
Ho deciso di scriverti questo papiro alla fine, invece di stare a recensire ogni capitolo, perchè se no ti avrei intasato la cartella dei messaggi XD
Ora mi dileguo, spero di leggere il seguito di Imprinting molto presto, e lì potrei intasarti la cartella :)
Ps: non so se si era capito, ma la tua storia mi è piaciuta davvero molto!!!

09/08/12, ore 19:45

Ciao Lilith!
Eh sì, anche questa splendida fanfiction è conclusa. Come farò ad aspettare il seguito fino a settembre???
"Imprinting" era diventato un appuntamento fisso per me. "Buongiorno. Oggi è lunedì? Cavolo, devo correre al computer per vedere se Lilith ha postato il nuovo capitolo!!" Mi mancherà davvero il rito del lunedì. Pensa che spesso accendevo il computer solo per controllare se ci fosse il nuovo capitolo! Questo per farti capire quanto mi sia affezionata a questa storia. Come ti ho già scritto in un'altra recensione, penso che tu scriva meravigliosamente. Sai entrare perfettamente nel cuore e nella mente dei personaggi, e permetti anche a noi affezionati lettori di EFP di entrarvi. Che posso dirti se non GRAZIE?
GRAZIE per avermi fatta emozionare per 60 volte, alla fine di ogni capitolo.
GRAZIE per aver dato voce a tutte le mie fantasticherie sui personaggi dopo l'uscita di "Breaking dawn": è incredibile, sembra quasi che tu mi abbia letto nel pensiero!!
GRAZIE per avermi fatto compagnia in quest'anno per me particolare, senza saperne nulla, ma come una cara amica.
GRAZIE anche per aver dato dimostrazione che con un italiano corretto si possono creare dei capolavori come questa fanfic!
GRAZIE, infine, per aver dedicato del tempo per te prezioso a questa storia, visto che comunque hai una famiglia.
A proposito, auguri per il lieto evento!!
Bacioni e a presto, spero!
Antonella =)
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 06:24 pm)
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 06:35 pm)

06/08/12, ore 23:17

Cara Lillina!
non voglio pensare che questa sia la fine di imprinting altrimenti mi commuovo perciò penso che sia l'inizio di IM così mi sento meglio!
In questo capitolo tutti gli equilibri sono stati ricostruiti e l'amore della famiglia per Nessie e quello tra Nessie e Jacob sono sublimati al massimo!
Ho ritrovato il Jake che mi piace tanto, quello sarcastico, tremendamente sensuale e dolce ma anche cresciuto e ora che è sicuro dell'amore e dell'impegno di Nessie è meno "lupo" anche con i suoi vecchi pretendenti.
E Nessie ha compiuto il salto, è ora donna.
Come ti dicevo all'inizio della recensione per me questa non è una fine e non la prendo come tale perciò arrivederci con tutti i tuoi personaggi.....resto in attesa.......visto anche il prologo....
un abbraccio gigante!

02/08/12, ore 17:31

è il seguito più bello che io abbia mai letto, mi ha preso fin dalla prima riga e solo all'ultimo capitolo ho avuto l'illuminazione!!! mi sono resa conto che io questa storia l'avevo già sentita, era una settimana che ci pensavo, poi ho capito che l'avevo già letta su twilight italia !!! :) sul sito per pigrizia e perchè in quel momento non ne avevo voglia, ho letto solo gli ultimi capitoli, invece qui non sapendo che era la stessa l'ho letta tutta d'un fiato !!
ho adorato questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito, scrivi divinamente ed è un piacere leggere le tue creazioni :)

02/08/12, ore 12:06

Tranquilla non è indecente commuoversi dopo più di un anno di intensa scrittura. Hai postato il primo capitolo maggio del 2011 ci pensi?! Comunque finale soft e molto dolce. Il rating rosso non è un problema, anzi ;-)!! Non vedo l'ora di leggere First time, ti prego mandami un messaggio appena la posti perchè non voglio perdermela. Appena ho del tempo volevo cominciare a copiare e formattare per bene Impriting, è così bella che vorrei stamparla e farla rilegare, magari la metto nella mia libreria vicino ai libri di Twilight!! Scusa se faccio una critica ma la ragazza della nuova copertina non mi piace molto, la trovo un pò mascolina. Buone vacanze! Complimenti ancora. Non vedo l'ora di leggere Invisible Mind dall'anticipazioni sembra essere molto tosta come situazione e per niente scontata!
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 12:34 am)

29/07/12, ore 00:19

Wow, una storia davvero stupenda! Sei stata bravissima, davvero! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ciao!

26/07/12, ore 00:33

Ed ecco che ci siamo <3
Siamo arrivati alla fine ,splendida conclusione per altro, ma che fine non è! ^_^
Da dove comincio a parte la commozione per la dedica :'(((((
Ho perso il conto delle volte che l'ho riletto tra qui , il papiro stampato e il Forum *_*
Giuro <3
E non riesco ancora a capacitarmi sul perchè l'effetto delle tue parole non diminuisca...mai!
Poi mi dico che come si fa a spiegarne la grandezza?
Come oggi quando nel Plan si parlava di vestiti si e vestiti no...tu ti elevi e non solo metti d'accordo tutte ma ...
crei una poesia sul corpo così ...sui due piedi...come si fa a spiegare un' opera d'arte??
Non si spiega , semplicemente si ammira , rimanendone incantati *_*
Non credo serva aggiungere tante altre parole perchè l' incanto necessita di silenzio <3
Amore incondizionato <3 <3 <3

25/07/12, ore 14:59

e fino al 13 settembre come dovrei fare????? io sono legatissima a questa storia! da un lato sono triste che sia finita ma dall'altro mi dico che non è finita perchè ci sarà un seguito però ci vorrà troppo tempo per leggerlo ;P comunque complimenti per averla portata fino in fondo nonostante i due bambini dei quali devi prenderti cura! un bacione a presto!

24/07/12, ore 20:39

Ci sarà il seguito? Beneeeeeeeeee
Troppo bella per finirla qui.....si lo so che anche le cose belle purtroppo finiscono, ma fortunatamente non in questo caso.
Lo sai che adoro tutto di questa storia, compresi gli sbalzi ormonali di Nessie, e i battibecchi tra Edward e Jacob, ma sopratutto adoro il tuo modo di scrivere, cosi profondo cosi intenso che mi coinvolge completamente.
Buone vacanze, ci sentiamo a settembre, ciao

24/07/12, ore 11:36

Credo di non aver mai recensito questa magnifica FF. L'ho trovata per caso quando era ai primi capitoli e io non avevo un account e quando ne ho fatto uno (dopo che mi si è rotto il pc) avevo perso la storia e l'ho ritrovata quando era solo alla fine quindi ho pensato bene di scrivere una luuunga recensione riassuntiva all'epilogo. Spero che per te vada bene lo stesso.
Volevo dirti, innanzi tutto, che a-d-o-r-o il tuo modo di scrivere, il tuo modo di rappresentare Nessie alle prese con una adolescenza non del tutto umana e con problemi di qualsiasi ragazza solo in "formato vampiro". La scelta tra Nauhel e Jacob, sapevo che avrebbe scelto Jake... io adoro Jake!!, mi ricorda quella che ha dovuto affrontare sua madre prima di lei e, sebbene le somiglianze, l'hai fatta sembrare una storia a se. Hai scelto di raccontare questa storia usando temi molto comuni tra queste FF, la scelta tra Jacob e Nahuel, la migliore amica umana, Edward geloso e Bella comprensiva e affettuosa e Alice, bè, Alice! E poi i Volturi, il ballo, il matrimonio (evvai!!). Però in questa storia li hai lavorati così bene da sembrare qualcosa a se, da non sembrare sempre la solita storia con le solite cose scontate e banali e per un istante hai fatto vacillare l'happy ending coisì scontato nelle altre storie. Sei un genio!!
Davvero. Ci sarebbero altre mille cose che potrei dire su questa storia ma... queste cose sono le uniche che riesco a dire, anche se impallidiranno di fronte alla tua storia.
Scusami davvero se non ho recensito gli altri capitoli!!
Un bacio!
-Nappie

p.s.: "Invincible Mind -il seguito di Imprinting, già scritto per metà- è un rating rosso, quindi vorrei sapere se per alcune di voi questo può essere un problema" per me sarebbe un problemino visto che ho da pochissimo compiuto 14 anni. Non ti chiedo certo di cambiare rating o storia ma... mi piacerebbe tanto leggerla! Ci sarebbe una soluzione? Grazie mille!

23/07/12, ore 22:38

Ciao adesso ho tutta la storia e posso rileggerla senza aspettare!! Il se guito lo hai gia' pubblicato? Se si dove? Grazie e buone vacanze