Midnight Sun ღ
di Unmei no Hana

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/06/13, ore 13:52

Recensione partecipante all'evento Scambio Recensioni del gruppo facebook "Come far conoscere le tue storie di EFP"

Capitolo interessante! Che le due sorellastre avessero qualcosa di particolare c'era da immaginarselo e per ora si è scoperto solo il potere di Abby (quella che preferisco). Il ragazzo incontrato da Helen sarà lo stesso che aveva visto Scarlet all'allenamento del fratello? In ogni caso dalla descrizione, solo estetica, mi piace, vedremo più avanti se meriterà le mie attenzioni :P
In questo capitolo ci sono più descrizioni, brava, ma dovresti metterne anche tra i dialghi, così in pratica c'è la parte discorsiva, descrizione, dialogo, descrizone, ecc, tutto un po' schematico, dovresti invece mischiarli per rendere tutto più omogeneo :)
I dialoghi cmq sono sempr seguiti da questi simboli che non ho idea di cosa siano ma devi eliminarli:

<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
< !--[endif]-->

Era fin dalle medie - la storia si scolge in Inghilterra, per facilitare la comprensione dei tempi scolastici puoi dire che era alle medie ma in realtà dovresti basarti sul loro ordinamento scolastico
Oi Luke - l'ho notato anche nel capitolo precedente, anche questo "Oi" è dialettale, meglio se lo sostituisci con "Hei"
bisturi medico - meglio dire chirurgico
"Io non voglio uccidere questo povero animale!" - ma le rane da vivisezioneare non vengono consegnate giù morte??
Ora che sono giunta alla fine aspetto con curiosità un tuo aggiornamento :D
A presto!

11/06/13, ore 13:32

I dialoghi dei ragazzi sono sempre molto naturali, i due gemelli sono sicuramente i più simpatici, inoltre da ogni dialogo conosciamo qualcosa in più su Helen, come ad esempio dove lavora la madre o la descrizione delle sorellastre :)
Metti più descrizioni, sono praticamente tutti dialoghi a parte due righe quando Scarlet è all'allenamento del fratello.
E' possibile che io abbia notato una punta d'imbarazzo tra Helen e Luke? Magari sono io che cerco i piccoli dettagli inesistenti xD
Il sogno mi è sembrato interessante, ed è tipicamente strano e inquietante come la maggior parte dei sogni che facciamo in fondo :)
Attenta a questa frase: "No Scarlet, vedi che sono sorellastre" quel "vedi" mi sembra dialettale dato che non indica davvero qualcosa da vedere, non si usa in scrittura.
Vado a recuperare l'ultimo :)
V

II
I

09/06/13, ore 22:04

Ora i personaggi iniziano un po' a delinearsi, specialmente i gemelli, che affermo di nuovo di adorare, e Helen, che risulta molto fragile per via della febbre e dei ricordi del padre. Si capisce che c'è un legame tra i ragazzi, ma il mistero sta nel capire che tipo di legame sia e quando si scoprirà :)
Fai molti dialoghi (ancora molti punti esclamativi) e poche descrizoni, potresti aggiungere molte cose per darci un'idea sia dei luoghi in cui si trovano che dei protagonisti, sia fisicamente che caratterialmente.

Un paio di suggerimenti:
"Beata lei" pensò guardandoli, Abby. - la virgola prima di Abby non serve, al massimo potresti metterla dopo il pensiero
con falsa voce melliflua. - questo non l'ho capito, so cos'è la voce melliflua, ma non la falsa voce melliflua xD
Non era mai stata mai stata brava in matematica - ripetizione di mai
La prima cose - cosa
Ah quando finisci il discorso diretto, metti un punto, te ne dimentichi quando non usi i punti esclamativi i di domanda
Internet funziona malissimo stasera, per cui riproverò domani a leggere il resto :)

09/06/13, ore 21:44

Eccomi qui, alla fine ci ho messo un paio di giorni per riuscire a leggere qualcosa, scusa xD
Allora come inizio è molto semplice, non racconta nulla, è giusto solo una traccia per presentare un po' i protagonisti. In effetti più che un prologo sembra un primo capitolo, sarà che sono abituata a prologhi scritti in un tempo diverso, con altri personaggi esclusi i principali, tutti misteriosi :)
Parlando dei personaggi, non posso dire ancora nulla, so giusto giusto i nomi ma per adesso devo dire che i gemelli sono quelli che mi ispirano di più!
Ho un paio di cosine da dire però: prima di tutto ci sono troppi punti esclamativi, praticamente ce n'è uno in ogni discorso diretto e credo che questo renda il tutto molto infantile, non so se mi spiego :/ se ne togli un po' avrai un effetto migliore! Poi dovresti scrivere il testo tutto insieme, senza spazi nel mezzo, ma questo penso dipenda da come hai caricato la storia.
Nel complesso mi hai sicuramente incuriosita e il mio giudizio è senz'altro che positivo :)

06/06/13, ore 16:27

Eccomi qua...
il prologo mi ha veramente incuriosita, i protagonisti mi sembrano davvero simpatici, soprattutto i gemelli!!!!
Continuerò sicuramente a leggerla, va subito nella lista delle seguite...
A presto Camilla

"Recensione partecipante all'evento Scambio Recensioni del gruppo facebook"Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

09/05/13, ore 15:18

Comincio col dire che non amo questo genere di racconti, non mi incuriosiscono, ma tu scrivi bene.
Non ci sono errori, niente di male.
Stesura ottima.

L'unico problema, ripeto, è che non mi piacciono questo genere di racconti.

28/02/13, ore 18:46

Carinissimo, mi piace  c':
Continuatela, mi incuriosisce molto!

28/02/13, ore 18:37

Holaa babeee. Allora.. La storia è intrigante ed è anche ven scritta! Aggiorna presto! Besoss gaia cc:

31/08/12, ore 23:54

"Storia partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

visto che sono arrivata?? e a 10 min dalla fine dell'evento, devo muovermi!!
tre vite diverse. tre persone pronte ad andare a scuola.
chissà come le loro vite si incroceranno, ne sono davvero curiosa. da questo prologo non fai intendere molto, ma mi ha incuriosito. forse il carattere è un po' piccolo, ma per il resto mi sembra un gran buon inizio!!
scrivi bene, senza errori... scusa se non mi sbilancio ulteriormente, ma non conoscendone ancora la trama rischierei di dare un giudizio affrettato!!
a presto!!

Daisy

31/08/12, ore 12:11

Recensione aderente all'iniziativa "Diciamo sì alle recensioni":
Eccomi qua. Finalmente ho avuto il tempo di leggere.
Devo essere onesta, non sono un'amante di questo genere di racconti. Inoltre, penso che il modo di scrivere sia prettamente legato ad una cultura da manga: almeno in questo prologo, ho visto solo molti dialoghi, seguiti da una breve descrizione dell'azione in corso del personaggio. Insomma, le descrizioni interiori, l'introspezione, la trama riflessiva sono assolutamente assenti, motivo per cui queste storie le snobbo senza molti ripensamenti.
Più che un racconto scritto, questo lavoro andrebbe bene appunto se accompagnato esclusivamente da dei disegni.
Per quanto riguarda l'uso della lingua italiana, direi però che c'è una cura nell'editing del capitolo e soprattutto conoscete la lingua e la sintassi per non cadere in banali errori grammaticali.

LilythArdat
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 12:13 pm)

30/08/12, ore 13:42

Eccomi a recensire *-* questi capitoli straordinari e che mi mettono una curiosità addosso che è pazzesca *w* sei brava a scrivere, infatti ho letto in una maniera molto scorrevole ^_^ beh, che devo dire? Che sei straordinaria? Credo che questo tu lo sappia già xD complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo... ma questo era scontato.
Baci Viky

29/08/12, ore 19:59

Recensione per l'Evento Recensioni del gruppo di Facebook "Come far conoscere le tue storie :D"
Ciaoo!
Scusatemi da morire per il ritardo, cinque giorni non sono pochi U.U ma vabbè, dai xD
Ely, ti ho fatto una specie di recensione virtuale, per cui sai che trovo Dean un figo da paura (inutile, non ti presento Regulus V.V *me offesa*), che Steve è la mia anima gemella e adoro Roxy *^*
Cherry, l'ho già detto ad Ely, ma ritengo debba dirlo a te. C'è qualche virgoletta in più nella tua parte e qualcuna in meno. Ne ho trovate anche due, credo, in quella di Ely. Non per fare la maestrina, eh, l'ho già detto a lei, ma solo per aiutarvi a correggere ed evitare così altre recensioni neutre e/o negative.
Ho messo la storia fra le seguite, non vorrei perdermi qualche capitolo, come sempre, d'altronde.
Io vado, ciaoo!
Baci, Dora.
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 07:28 pm)

29/08/12, ore 17:10

Ciao :)
Allora, inizio dicendo che mi sono ritrovata pubblicità di questa storia ovunque su facebook, quindi mi sono decisa a venire a vedere. Il fantasy non è proprio il mio genere preferito, ma devo dire che qui non ho visto molto fantasy, anzi. Okay, Helen sente le voci, Scarlet fa dei sogni strani e Abby fa suonare una campanella. In quattro capitoli, onestamente, mi sembra un po' poco per parlare di fantasy. E ad essere sincera, ho trovato vari punti che mi convincono poco, li trovate qui di seguito, divisi per capitoli.

CAPITOLO 1

<< Non è che hai bevuto ieri sera, vero? >> continuò con tono ironico.
<< Ma mamma! Che vai a pensare?! Ho solo sedici anni! >> rispose Helen, alzando la voce, con un tono tra lo stupito e l’indignato.

Non capisco cosa ci sia di sconcertante nell'idea che una sedicenne possa aver bevuto!
Il fatto che arrivino dei nuovi alunni non mi sembra per far si che una ragazza che sta male e, a quanto pare, ha un mal di testa atroce, voglia assolutamente andare a scuola. Insomma, i nuovi alunni ci saranno anche i giorni seguenti, non c'è questa necessità di uscire.
Scarlet dice a Luke che non avrebbe corso perché altrimenti sarebbe caduta, lui la tira per un braccio e lei cade. Poi, lei comincia ad inseguirlo. Ma non avevate detto che lei non voleva correre? Com'è che adesso lo insegue - e di solito, per inseguire qualcunobisogna correre - e non cade più?
Sorrise all’immagine riflessa, sistemandosi il grosso fiocco blu sulla testa.
Okay, questa magari è una cosa personale, ma fiocco mi da l'idea di un pacchetto regalo. Non era meglio nastro?

CAPITOLO 2

<< Ragazze, potete prendere posto. Purtroppo, non ci sono molti banchi liberi, perciò tu, Alice, vai lì, vicino a Ray, e tu, Abigail, vicino alla signorina Anderson >> indicò i posti la professoressa.
Ora, io non so come funzioni in Inghilterra - siamo in Inghilterra, vero? - ma in genere i banchi sono giusto il necessario per gli studenti. Se una classe ha 20 alunni, allora ha 20 banchi, non ce ne sono molti liberi. Se invece sono quelle classi "stile film di Twilight", allora potrebbero esserci banchi in più, ma sarebbero gli studenti a spostarsi da un'aula all'altra, non i professori, come succede qui. Quindi, in ogni caso, c'è qualcosa che non va.
 A Alice, invece, sembrava andare meglio: aveva già fatto amicizia con il suo vicino di banco. “Beata lei” pensò guardandoli, Abby.
Cioè, Alice si è appena seduta e ci ha già fatto amicizia? Che cos'è? L'avrà salutato, si sarà presentata, ma dubito che in pochi secondi siano diventati amici, no?
Allora, sarò strana io, ma quando ho mal di testa, leggere è l'ultima cosa che mi viene in mente - e io adoro leggere. E la madre di Helen che le urla di scendere, sapendo che la figlia ha mal di testa?

CAPITOLO 3

<< Ok, però io prima vado in bagno >> annunciò Scarlet, precedendo Helen e Luke al piano di sopra.
Helen e Luke si scambiarono un’occhiata rassegnata, prima di avviarsi verso la camera.

Perché un'occhiata rassegnata? Ha solo detto che deve andare in bagno! Che c'è di strano?
<< E come mai sono sorellastre? Non te l’ha spiegato? >> domandò curiosa Helen.
Luke si toccò la nuca, vagamente in imbarazzo.
<< Ad avermelo spiegato, me l’ha spiegato… Ma io non ci ho capito niente! >> confessò il ragazzo, facendo un sorriso sbilenco.
<< Luke! >> gridarono all’unisono le due ragazze.
<< Non è colpa mia! Ha iniziato a parlare a raffica:già il concetto era abbastanza complicato, poi se lei parlava veloce, come facevo a capirci qualcosa? >> cercò di giustificarsi Luke.

Vabbé, non vedo cosa ci sia di complicato nell'essere sorellastre.

CAPITOLO 4

Non sono un'esperta della scuola inglese, ma non credo che facciano vivisezionare rane ad una classe di sedicenni! Insomma, magari magari fanno analizzare parti di rane o chessoio, ma non credo che le facciano uccidere agli studenti! In ogni caso, non ne sono sicura, ma mi sembra molto molto strano.
Le leggende: potrebbero anche essere carine, ma scritte così sembrano più che altro favolette. Le leggende, a quanto ne so io, sono più dettagliate. Specie la seconda, è talmente rapida che ho faticato a capire davvero le vicende.

Detto questo, torniamo alla storia. Lo stile mi sembra sincermente troppo semplice, troppo diretto, troppo spezzettato. Gli unici paragrafi un po' più lunghi sono quelli delle descrizioni. Ora, io non amo particolarmente le descrizioni così strutturate dei personaggi, perché credo sia più bello scoprirli attraverso i loro gesti e con il corso della storia; in ogni caso, credo che dare un po' più d'importanza all'introspezione dei personaggi non sarebbe affatto male. E finché lo ricordo, ho notato una cosa. Quasi sempre i personaggi non parlano, loro urlano!, gridano!, trillano!, esclamano! Non capisco questa necessita di farli sempre gridare.

Credo di aver detto tutto, e spero di non essere stata troppo dura e di non aver offeso nessuno, non era mia intenzione.

29/08/12, ore 00:17

*"Recensione partecipante all'evento Scambio Recensioni del gruppo facebook "Come far conoscere le tue storie di EFP :D"*
Decisamente una storia frizzante, che ti invoglia a continuare, capitolo per capitolo.
Scritta correttamente, in un italiano scorrevole e fluente, senza errori di grammatica. Anche il dialogo usato rende tutto il racconto più ritmato e permette di conoscere, indirettamente i vari personaggi inseriti nello sfondo.
Complimenti, davvero una storia interessante, invitante e leggera.

Daffy

28/08/12, ore 15:04

Che dire, ho notato un netto miglioramento nella fiction, in questo capitolo.
Ecco perché ora voglio sottolineare solo alcuni piccoli punti.
Da pochissimo ho scoperto che per i dialoghi si usano le virgolette basse, quelle che usate voi, però ho scoperto altro per i dialghi e vi rendo partecipi di ciò:
Alla fine del dialogo non si mette mai il punto dopo le virgolette, ma dentro.
Ora vi sottolineo invece le sviste, non voletemene.
"Entrate ragazze" sarebbe preferibile mettere una virgola, cosicché si renda meglio il vocativo.
"Poi, si accorse che la ragazza" la virgola non ci vuole invece qui.
<< ottima prestazione! >> nelle virgolette si inizia sempre con la maiuscola.
Per il resto va bene e, dato che avete interrotto il capitolo con un alone strano, vado al prossimo capitolo.
Un bacio,
Layla_Morrigan_Aspasia.